Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PROGRESSI ATTUALI UTENTI, Aka Lo famo strano?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
    come sono strutturati? perchè io nel wo mi massacro praticamente. perdo in genere un chilo di acqua da quando entro a quando esco. rischio ogni volta il vomito

    ieri ad esempio abbiamo fatto una nuova scheda.
    petto:
    90% di carico con 3x4-6-8 tutto con lo stesso carico del 90%
    sembrerebbe una assurdità, ma son riuscito a fare la serie da 8 con lo stesso carico con cui alzavo la serie da 4

    panca piana 130kg*4*6*8. ho rischiato veramente di vomitare.
    No no, l'interval training è una tecnica che si applica sopratutto alla corsa...è infatti alla corsa che mi riferivo.
    Sono allenamenti spesso brevi(o più o meno lunghi, vedi Fartlek), che intervallano scatti di 10-30 sec. a momenti di corsa leggera.
    Sicuramente qui ci sarà chi te lo sa spiegare con maggiore minuzia di particolari.

    ---------- Post added at 14:10:33 ---------- Previous post was at 14:06:43 ----------

    Qui ad esempio si parla di Guerriglia cardio..uno delle tante metodiche che si basano sull'interval training: http://www.olympian.it/on/53_9.cfm

    Commenta


      Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
      come sono strutturati? perchè io nel wo mi massacro praticamente. perdo in genere un chilo di acqua da quando entro a quando esco. rischio ogni volta il vomito

      ieri ad esempio abbiamo fatto una nuova scheda.
      petto:
      90% di carico con 3x4-6-8 tutto con lo stesso carico del 90%
      sembrerebbe una assurdità, ma son riuscito a fare la serie da 8 con lo stesso carico con cui alzavo la serie da 4

      panca piana 130kg*4*6*8. ho rischiato veramente di vomitare.
      ma nella serie da 4 sei arrivato a cedimento?

      Commenta


        Minghiazza la miseria Tom
        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

        Commenta


          Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
          come sono strutturati? perchè io nel wo mi massacro praticamente. perdo in genere un chilo di acqua da quando entro a quando esco. rischio ogni volta il vomito

          ieri ad esempio abbiamo fatto panca piana 130kg*4*6*8.
          ho rischiato veramente di vomitare.
          possiamo quindi dire che il segreto del petto roccioso dell'utente phoenixx sia il vomito indotto da pesanti sessioni di panca piana? o cmq la componente preponderante per ottimizzare l'ipertrofia nei muscoli pettorali?
          Cl4ud

          Commenta


            Commenta


              Originariamente Scritto da RICHI92 Visualizza Messaggio
              No no, l'interval training è una tecnica che si applica sopratutto alla corsa...è infatti alla corsa che mi riferivo.
              Sono allenamenti spesso brevi(o più o meno lunghi, vedi Fartlek), che intervallano scatti di 10-30 sec. a momenti di corsa leggera.
              Sicuramente qui ci sarà chi te lo sa spiegare con maggiore minuzia di particolari.

              ---------- Post added at 14:10:33 ---------- Previous post was at 14:06:43 ----------

              Qui ad esempio si parla di Guerriglia cardio..uno delle tante metodiche che si basano sull'interval training: http://www.olympian.it/on/53_9.cfm
              una specie di hit.

              ---------- Post added at 16:57:01 ---------- Previous post was at 16:52:47 ----------

              Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
              ma nella serie da 4 sei arrivato a cedimento?
              sicuramente 130 non sarà il mio 90% magari l'85%. a cedimento sono arrivato solo alla terza serie da 8 reps. però posso assicurarti che con questa tecnica il sistema nervoso prende una bella scossa ed è risultata più tosta la prima serie che le altre. oviamente per fare ciò mi sono riscaldato per un 20 minuti.
              prima esercizi con muscoli sinergici, cioè tricipiti e spalle, e poi panca con ripetizioni veloci con 30kg/50/70/90, una botta secca con 110 tanto per abituare il sistema nervoso e poi direttamente con 130.
              prossima volta aumento di 5kg.

              ---------- Post added at 17:05:55 ---------- Previous post was at 16:57:01 ----------

              Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio
              possiamo quindi dire che il segreto del petto roccioso dell'utente phoenixx sia il vomito indotto da pesanti sessioni di panca piana? o cmq la componente preponderante per ottimizzare l'ipertrofia nei muscoli pettorali?
              non capisco il senso di questo sarcasmo, cmq rischio il vomito per ogni gruppo muscolare importante. do sempre il massimo ed esco dalla palestra che sono uno straccio.
              tanto poi si sa in questo sport gran parte dei risultati sono dovuti alla genetica, quindi ciò che va bene per me, può non andar bene per altri a cui sarà sufficiente fare serie leggere senza tanto impegno per crescere in egual modo. esempio: mai allenati trapezi. eppure mi par di notare che un pochino ce ne abbia.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio
                possiamo quindi dire che il segreto del petto roccioso dell'utente phoenixx sia il vomito indotto da pesanti sessioni di panca piana? o cmq la componente preponderante per ottimizzare l'ipertrofia nei muscoli pettorali?
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio

                  Commenta


                    ---------- Post added at 01:44:51 ---------- Previous post was at 01:43:46 ----------

                    [/COLOR]
                    Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                    esempio: mai allenati trapezi. eppure mi par di notare che un pochino ce ne abbia.
                    se posso, questa è perchè sicuramente alleni male dorsali/bicipiti/deltoidi

                    per il resto, bella bestia come al solito phoen
                    .

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                      ---------- Post added at 01:44:51 ---------- Previous post was at 01:43:46 ----------

                      [/COLOR]

                      se posso, questa è perchè sicuramente alleni male dorsali/bicipiti/deltoidi

                      per il resto, bella bestia come al solito phoen

                      come se il trapezio non fosse coinvolto in 3/4 degli esercizi

                      non è che ha sviluppato i polpacci allenando gli avambracci; si allena e la sua genetica ha portato a sviluppare molto più facilmente i trapezi.

                      io non alleno quasi mai ne spalle ne trapezi, però sono i miei gruppi migliori.

                      ma sicuramente allenerò male femorali e bicipiti

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                        ---------- Post added at 01:44:51 ---------- Previous post was at 01:43:46 ----------

                        [/COLOR]

                        se posso, questa è perchè sicuramente alleni male dorsali/bicipiti/deltoidi

                        per il resto, bella bestia come al solito phoen
                        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                        come se il trapezio non fosse coinvolto in 3/4 degli esercizi

                        non è che ha sviluppato i polpacci allenando gli avambracci; si allena e la sua genetica ha portato a sviluppare molto più facilmente i trapezi.

                        io non alleno quasi mai ne spalle ne trapezi, però sono i miei gruppi migliori.

                        ma sicuramente allenerò male femorali e bicipiti
                        appunto. geneticamente son portati a crescere anche se allenati di "rimbalzo". è vero che son quasi sempre coinvolti, ma se fosse così facile farli crescere tutti avrebbero tale gruppo muscolare ipertrofico.
                        era per rispondere a quella battuta sarcastica del vomito. se si è facilitati geneticamente con un gruppo muscolare, questo cresce senza eccessivo impegno a differenza di altri che possono essere la bestia nera di un individuo, e che se un tipo di allenamento va bene per me, non è detto che vada bene per altri.

                        Commenta


                          fenix ma nella notte che fai l'allenamento del petto riesci a dormire ?
                          Perchè tempo fai provai una cosa simile alla tua con cedimento e forzate ovunque e l'unica conseguenza era dormire di merda la notte con continui risvegli

                          Originariamente Scritto da oleh butko
                          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                            fenix ma nella notte che fai l'allenamento del petto riesci a dormire ?
                            Perchè tempo fai provai una cosa simile alla tua con cedimento e forzate ovunque e l'unica conseguenza era dormire di merda la notte con continui risvegli
                            più che altro fai a pezzi il SNC. Riuscivi a tenere gli stessi carichi per più di 2 settimane consecutive?! NON CREDO!

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                              fenix ma nella notte che fai l'allenamento del petto riesci a dormire ?
                              Perchè tempo fai provai una cosa simile alla tua con cedimento e forzate ovunque e l'unica conseguenza era dormire di merda la notte con continui risvegli
                              no, anzi dormo come un ghiro. giusto i 2 o 3 giorni dopo non riesco neanche a grattarmi la nuca dal dolore.

                              Commenta




                                questa la metto anche qui che tanto normale non è

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎