Originariamente Scritto da Alberto84
Visualizza Messaggio
PROGRESSI ATTUALI UTENTI, Aka Lo famo strano?
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioSempre alte, ma mai ad esaurimento, per dire, potrei fare 30-40 colpi, ma ne faccio 10-15, lo considero riscaldamento, poi gradualmente più aumento e più mi avvicino alle serie portate ad esaurimento. Quella da 160 l'anno scorso anche 180) erano 5-6 portate ad esaurimento. Esaurimento poi intendo serie a stanchezza, ma ancora sotto pieno controllo, altrimenti è ovvio che poi mi faccio male. L'esaurimento totale lo puoi fare con i bicipiti, poi molli li peso, o con la panca ed uno spotter, per dire.
Ti dirò semplicemente ciò che nei vari corsi hanno sempre detto a me :
Le serie di avvicinamento al carico allenante sono fondamentali, ma vanno fatte con un range di reps che andrai ad utilizzare nell'allenamento vero.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioSergione lungi da me consigliare ad un soggetto esperto come te.
Ti dirò semplicemente ciò che nei vari corsi hanno sempre detto a me :
Le serie di avvicinamento al carico allenante sono fondamentali, ma vanno fatte con un range di reps che andrai ad utilizzare nell'allenamento vero.
Proverò, grazie, anche se è una prova un po' tarda a questo punto
Commenta
-
-
A dir la verita' io avrei fatto come Sergione....sta menata del SNC che si deve abituare alle basse reps anche durante il riscaldemento me ne frego (senza rancore per Marcu). Preferisco un metodo imperfetto per l' SNC ma la salvaguardia da infortuni. IMHO un muscolo ben pompato dalle serie prepatorie dovrebbe essere il top per prevenire strappi...no boyz??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioGuarda che io non ritengo di essere un guru ne uno scienziato del fitness, accetto consigli da tutti e lo farò fino alla morte
Proverò, grazie, anche se è una prova un po' tarda a questo punto
Pazienza.
Si vive anche senza farli.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioA dir la verita' io avrei fatto come Sergione....sta menata del SNC che si deve abituare alle basse reps anche durante il riscaldemento me ne frego (senza rancore per Marcu). Preferisco un metodo imperfetto per l' SNC ma la salvaguardia da infortuni. IMHO un muscolo ben pompato dalle serie prepatorie dovrebbe essere il top per prevenire strappi...no boyz??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioVedo che mi conosci
Uno strappo leggero, non una completa lacerazione del muscolo, per intenderci, una rottura parziale, dove rimane la "piena" funzionalità del muscolo e non ci sono variazioni estetiche di rilievo, non va operato, non so neppure se sia possibile farlo. (Vero Sly83?)
In caso di distacco del tendine invece va fatto immediatamente, anche se in certi casi i medici dicono che si può lasciare stare e recuperare funzionalità.
Io staccai il capo medio del bicipite all'altezza della spalla (piccola caduta in moto) , il medico disse di andare tranquillo che avrei recuperato l'80% della funzionalità con un lieve inestetismo ed io gli dissi di andare affanculo (con altre parole ovviamente) e di riattaccare subito il tendine
Allora ti consiglio di provare subito un massimale di stacco per accellerare il recupero.Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioAh uno strappo leggero
Allora ti consiglio di provare subito un massimale di stacco per accellerare il recupero.Originariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioAh uno strappo leggero
Allora ti consiglio di provare subito un massimale di stacco per accellerare il recupero.Originariamente Scritto da Ozn Visualizza MessaggioA freddoOriginariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioMassimale a freddo e con aria condizionata sparata
Vicino la porta d’ingresso.
Per agevolare il recupero.
Agli operatori del 118
Commenta
-
-
Cmq la questione strappi credo che sia anche molto genetica. Un mio amico neanche tanto forte, si strappato totalmente un pettorale, che poi è stato operato, dopo il riscaldemento alla panca e con una serie leggera. Tipo una 70ina di kili. Ragazzo di 33 anni.
Sent from my STK-L21 using Tapatalk
Commenta
-
-
io ho sempre problemi di epitrocleite al gomito destro.
Un fastidio che va e viene ripetutamente da un paio di anni a questa parte, pure con carichi leggeri.
Qualcuno ha una soluzione definitiva?
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggioio ho sempre problemi di epitrocleite al gomito destro.
Un fastidio che va e viene ripetutamente da un paio di anni a questa parte, pure con carichi leggeri.
Qualcuno ha una soluzione definitiva?
Anche ex di pronazione e supinazione dell'avambraccio aiutano parecchio, poi evitare di estendere completamente il gomito con presa supina e viceversa, evitare la flessione completa con presa prona
Commenta
-
-
Proverò!
Grazie...
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
Commenta