Originariamente Scritto da Alberto84
Visualizza Messaggio
Tanta roba che rimani pulito in questa maniera.
Il tuo fisico non potrò averlo mai per ovvi motivi, anche genetici, ma a me piace molto.
Essere leggero ma non troppo ma allo stesso tempo avere del muscolo qualitativo trovo che sia una delle migliori situazioni in soggetti Natural e tu prendi pienamente questa filosofia.
Come allenamento non mi dispiace, ma tenderei non alzare ulteriormente il numero di reps che citi (15) .
Io personalmente ho solo 2 manubri da 29 kg l'uno al momento ed una panchetta e seppur siano leggeri per fare la maggior parte degli esercizi cerco di non superare le 12 reps rendendo la situazione più allenante possibile con un TUT maggiore rispetto il solito e mi sto trovando abbastanza bene.
Originariamente Scritto da Alberto84
Visualizza Messaggio
E' vero ciò che dici, nei periodi in cui non mi sono allenato ho comunque sempre mantenuto una discreta quantità di massa muscolare ed anche una discreta forza, ma il tutto ovviamente contornato dal grasso che comunque aumentava a vista d'occhio (ma questo soprattutto prima di scoprire dell'insulino resistenza-metformina).
Ora fortunatamente anche se sto fermo avendo scoperto questa problematica non prendo più quei 10-15 kg che prendevo prima ma devo stare comunque attento, sono pieno di adipociti con il quale dovrò convivere a vita.
Originariamente Scritto da Gore
Visualizza Messaggio
Purtroppo che ci fosse qualche problemino dovevo intuirlo prima, Io o il Dottore quantomeno.....quando anche da ragazzo e metabolismo che doveva essere a palla, mettevo grasso con grossissima facilità nonostante avessi una vita molto attiva anche sportivamente.
Purtroppo non è stato così e tra pochi alti e tanti bassi sono arrivato a soglie piuttosto preoccupanti che un po' ho celato con la palestra e la massa muscolare, per quanto possibile ma sempre con BF molto alte.
Poi non troppo tempo fa studiando sempre più nel settore e non capendo come mai avessi tutte queste difficoltà nell'ottenere una buona forma nonostante facessi le cose oggettivamente bene, feci esami glicemici (di mia spontanea volontà, il medico di base non lo riteneva opportuno) e andai dall'Endocrinologo e scoprì questa insorgenza con l'insulino resistenza e quantomeno ho finalmente avuto qualche spiegazione al riguardo, ma non sarà tutto qui.
Io fino a 6 anni ero magrissimo, poi mi operai di adenoidi e da lì ricordo cominciai ad ingrassare con una facilità estrema quasi da subito.
Ne ho parlato con l'endocrinologo ed effettivamente mi ha detto che in qualche maniera quell'operazione che feci da bambino ha potuto contribuire in maniera determinante alla capacità di ingrassare (anche se non si sa come) .
Commenta