Originariamente Scritto da Tex88
Visualizza Messaggio
PROGRESSI ATTUALI UTENTI, Aka Lo famo strano?
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
-
si, sicurissimo, quando metto delle magliette con le maniche strette se da una parte chiude dall'altra passa almeno un dito.
Ieri sera non sono riuscito a far la foto...ci ho provato stamattina ma ero di fretta, non so perchè facendo la foto con la webcam sebra che non si veda sta cosa...boh, stasera sspero di riuscire a farla
Commenta
-
-
si vede si vede eccome se si vede
ma tranquillo... non è una cosa cosi grave ... allenati molto con i manubri al posto del bilanciere.. l'importante è che ciò non ti ostacoli troppo durante gli esercizi.. tipo che un braccio ti inizia a cedere molto prima dell'altro e via dicendoLast edited by BigPaschi; 09-06-2009, 16:32:31.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggiosi vede si vede eccome se si vede
ma tranquillo... non è una cosa cosi grave ... allenati molto con i manubri al posto del bilanciere.. l'importante è che ciò non ti ostacoli troppo durante gli esercizi.. tipo che un braccio ti inizia a cedere molto prima dell'altro e via dicendo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggioed ecco la cosa più strana che non ho ancora detto: sono destroide, e il braccio destro, quello più piccolo, è più forte!! Lo so che sembra assurdo
comunque non ti preoccupare... l'importante è che tutto ciò non ti ostacoli troppo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggioda me non è cosi... entrambe le braccia arrivano alla fine... ma il primo che inizia diciamo a soffrire è quello più piccolo....
comunque non ti preoccupare... l'importante è che tutto ciò non ti ostacoli troppo
Quel che mi è d'ostacolo non è la differenza di forza...Sono i problemi che ho alla spalla destra, che mi ostacolano in moltissimi esercizi
Commenta
-
-
No,dovuti a instabilità delle articolazioni. credo che questa disuguaglianza sia in parte dovuta a questo...
Ho la spalla instabile, credo sia una cosa congenita, perchè anche la sinistra è leggermente instabile, solo che la destra è peggiorata per varie sublussazioni e poi una lussazione vera e propria quando facevo pugilato, sono stato operato in artroscopia quasi 2 anni fa, ma continua a darmi problemi, in molti esercizi mi cede o mi fa male...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza MessaggioNo,dovuti a instabilità delle articolazioni. credo che questa disuguaglianza sia in parte dovuta a questo...
Ho la spalla instabile, credo sia una cosa congenita, perchè anche la sinistra è leggermente instabile, solo che la destra è peggiorata per varie sublussazioni e poi una lussazione vera e propria quando facevo pugilato, sono stato operato in artroscopia quasi 2 anni fa, ma continua a darmi problemi, in molti esercizi mi cede o mi fa male...
Per ridurre l'asimmetria, che potrebbe anche dipendere da una maggiore forza del tricipite nel braccio "debole" (la forza di un muscolo è anche una misura inversa del suo antagonista), allenati con i manubri, e prova magari ad allenare le braccia in superserie bic/tric.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza MessaggioMolto probabile dipenda da quello, avrai sicuramente problemi alla cuffia e/o al capo lungo. Anch'io ne so qualcosa...
Per ridurre l'asimmetria, che potrebbe anche dipendere da una maggiore forza del tricipite nel braccio "debole" (la forza di un muscolo è anche una misura inversa del suo antagonista), allenati con i manubri, e prova magari ad allenare le braccia in superserie bic/tric.
Ma sulla forza ci può stare, essendo destro credo sia normale che la parte più "usata" nei normali gesti quotidiani sia più forte, è anche questione di capacità neuromuscolare e di coordinazione.
La cosa strana è invece che la muscolatura sia asimmetrica proprio dal punto di vista del volume, e che paradossalmente la parte più forte e più resistente sia proprio la più piccola
Commenta
-
-
Non è così strano, anch'io ho il braccio sx più piccolo del dx, ma più forte nella trazione (e più debole però nella spinta).
Facevi boxe, questo spiega molte cose.
Gli sport di combattimento o comunque che usano una mano/lato dominante condizionano molto anche lo sviluppo muscolare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza MessaggioNon è così strano, anch'io ho il braccio sx più piccolo del dx, ma più forte nella trazione (e più debole però nella spinta).
Facevi boxe, questo spiega molte cose.
Gli sport di combattimento o comunque che usano una mano/lato dominante condizionano molto anche lo sviluppo muscolare.
Altra cosa da considerare è la componente posturale, ho i piedi un po' piatti (più che piatti diciamo intraruotati, da piccolo consumavo tutte le scarpe all'interno, all'altezza del malleolo interno) ed il piede dx lo è leggermente più del sx.
Credo che la causa della mia asimetria sia una somma di tutte queste condizioni (lo so, sono una discarica)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggiol'ho detto che si notava!
Cmq si sono tanti,lo so
con la webcam non riesco a ottenere niente di buono, è 1.3 megapixel solo... ho fatto una foto ma da qua non si vede molto...bah...
cavolo si nota parecchio
Commenta
-
Commenta