braccio ottimo tex!
PROGRESSI ATTUALI UTENTI, Aka Lo famo strano?
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
-
Originariamente Scritto da arnaldo89 Visualizza MessaggioSpero per te che tu abbia detto "lieve ipercifosi" sbagliando, mentre intendevi dire atteggiamento cifotico.
Sennò la panca piana con una tecnica decente non la potresti fare(impossibilità nell'addurre scapole e anteroposizione delle spalle non reversibile)
E non necessariamente un'accentuazione di questa curva porta impossibilità di addurre le scapole, anzi, ti dirò che di persone che hanno impossibilità meccanica di addurre le scapole non ne ho viste molte...
Cmq Francis, la panca declinata in passato l'ho fatta, attualmente no, perchè noto che la parte più carente del mio petto è quella relativa ai fasci clavicolari, meno sollecitati nella declinata... Ma penso che le reinserirò, ottimo consiglio!
Commenta
-
-
Lo famo strano?
Il mio libro di ortop dice altro, cmq sono piccolezze...
Mi sono espresso male cmq: mi riferivo in realtà cmq a una incapacità di addure le scapole da parte di un soggetto ipercifotico "fisso" in confronto a un soggetto normale.
Chiaro che potranno farlo, ma il risultato sarà ben diverso, in quello che è il contesto relativo al compiere bene la panca piana, ovvero retroporre le spalle!
Detto questo, w la panca declinata
Fine ot...
Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggioma veramente sul vostro fisico voi notate,oltretutto magari nel giro di un paio di settimane o mesi,una differenza percettibile tra il fare un esercizio complementare rispetto ad un altro o nell'ordine in cui vengono svolti..?Last edited by arnaldo89; 07-12-2012, 19:30:56.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arnaldo89 Visualizza MessaggioIl mio libro di ortop dice altro, cmq sono piccolezze...
Mi riferivo in realtà cmq a una incapacità di addire le scapole in riferimento a un soggetto normale, chiaro che potranno farlo, ma il risultato sarà ben diverso, in quello che è il contesto relativo al compiere bene la panca piana, ovvero retroporre le spalle!
Detto questo, w la panca declinata
Fine ot...
Comunque paraorfismi e dismorfimi li ho studiati anch'io, e ci lavoro sopra abitualmente... Dal punto di vista pratico, "atteggiamento ipercifotico" e "lieve ipercifosi" possono essere comparate, dal punto di vista chinesiologico il modo in cui si agisce per trattarle è lo stesso...
Comunque hai ragione,siamo OT, però volendo potremmo approfondire il discorso in qualche altro topic apposito, è interessante...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggioma veramente sul vostro fisico voi notate,oltretutto magari nel giro di un paio di settimane o mesi,una differenza percettibile tra il fare un esercizio complementare rispetto ad un altro o nell'ordine in cui vengono svolti..?
Tessera N° 7
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggioio ho scritto che i cambiamenti più grandi li ho notati migliorando la tecnica sulla piana
quello che voglio dire che nello stile di vita/alimentazione/allenamento ci sono troppe varianti per poter dare la colpa/merito ad un regresso/progresso fisico a un complementare piuttosto che ad un altro.
a mio avviso sono veramente finezze che lasciano il tempo che trovano.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggiosi ma non mi riferivo a quello che hai scritto tu
quello che voglio dire che nello stile di vita/alimentazione/allenamento ci sono troppe varianti per poter dare la colpa/merito ad un regresso/progresso fisico a un complementare piuttosto che ad un altro.
a mio avviso sono veramente finezze che lasciano il tempo che trovano.
Commenta
-
-
riporto anche il mio di feedback,prima credevo che la stroia di addurre le scapole fosse tutta una cazzata e non lo ho mai fatto,ho le clavicole larghe e un atteggiamento cifotico,da quando adduco le scapole in TUTTI gli esercizi del petto,quest'ultimo è migliorato in maniera evidente e sono in molti a farmelo notare,lo sento lavorare bene anche during work,prima sentivo solo dolori alle spalle e alle cuffie dei rotatori...inoltre credo che concentrarsi sugli esercizi che permettono di spostare maggior focus sulla parte alta del petto sia meglio,noto che quella zona si ipertrofizza più facilmente,quindi i fasci clavicolari...tutto su di me ovviamente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggioriporto anche il mio di feedback,prima credevo che la stroia di addurre le scapole fosse tutta una cazzata e non lo ho mai fatto,ho le clavicole larghe e un atteggiamento cifotico,da quando adduco le scapole in TUTTI gli esercizi del petto,quest'ultimo è migliorato in maniera evidente e sono in molti a farmelo notare,lo sento lavorare bene anche during work,prima sentivo solo dolori alle spalle e alle cuffie dei rotatori...inoltre credo che concentrarsi sugli esercizi che permettono di spostare maggior focus sulla parte alta del petto sia meglio,noto che quella zona si ipertrofizza più facilmente,quindi i fasci clavicolari...tutto su di me ovviamente
ma vabbè dai qualcuno posti una foto così torniamo in tema
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggiose dovessi sottolineare tutte le cose esagerate e fuoriluogo che scrivi
non voglio proprio entrare in merito ed aporfondire i tuoi interventi...appunto perche sono incommentabili
---------- Post added at 21:22:16 ---------- Previous post was at 21:20:31 ----------
Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggioqui rende decisamente meglio
Comunque non ce bisogno di dire caXXXte ogni volta che non si è daccordo con un parere o giudizio...sempre con questa acidita' inutile
relax take it easyLast edited by gg89; 07-12-2012, 22:52:26.
Commenta
-
-
Fate i buoni! cit. Signor Balocco
No easy way out.
http://www.youtube.com/watch?v=YoL9mGDxtgM&feature=plcp
Commenta
-
Commenta