Originariamente Scritto da mmaattyy

Visualizza Messaggio

Infatti nella catena di trasporto degli elettroni mitocondriale, durante le reazioni di ossidoriduzione gli elettroni vengono ceduti a degli intermedi della catena, molecole, tra cui l'ubichinone, che possono trovarsi anche in forma semiridotta o radicalica (semichinone). Queste forme radicaliche degli intermedi della catena cedono più facilmente gli elettroni spaiati all'ossigeno, causando la formazione dei ROS, tra cui il più aggressivo é il radicale idrossilico (OH*). In condizioni di anaerobiosi, come durante l'allenamento con i pesi, o durante gli sprint, l'assenza di ossigeno nei mitocondri provoca un rallentamento del flusso elettronico lungo la catena respiratoria, aumentando la probabilità di formazione della forma radicalica deli intermedi della catena, e di conseguenza la formazione dei ROS. L'attività aerobica di contro, velocizza il flusso della catena, diminuendo la probabilità che si formino radicali.
Per quanto riguarda la paura di catabolizzare: no, non ho paura, primo perché l'ho detto e lo ripeto ancora, non mi interessano i volumi ma solo la qualità, secondo perché ho una genetica che mi consente di acquisire massa in maniera estremamente facile.
Comunque chiudiamo qui gli OT.

..,ma anche finchè giro per la scuola,se sono in maniche corte la gente butta un pò l'occhio,neanche fossi chissà cosi...semplicemente il 90 % dei "ragazzini" di oggi sono secchi...comunque sto cercando di portare altri miei amici in classe,nella "retta via"
..,ma anche finchè giro per la scuola,se sono in maniche corte la gente butta un pò l'occhio,neanche fossi chissà cosi...semplicemente il 90 % dei "ragazzini" di oggi sono secchi...comunque sto cercando di portare altri miei amici in classe,nella "retta via"

Commenta