alcune pics

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GS1
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 3870
    • 266
    • 232
    • dove il sole arriva dopo le 11am
    • Send PM

grazie moreno.
    hai colto pienamente, come sempre.
    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• Gore
      SHINIGAMI
      • Apr 2007
      • 20238
      • 938
      • 817
      • @Zola....
      • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
      grazie moreno.
      hai colto pienamente, come sempre.
      de nada, io sono uno che segue la filosofia del "poco volume"
      mi piace l'intensità alta, ma non riesco a ridurre il volume così tant ocome fai tu...

anche se personalmente non apprezzo accentuare il picco delle contrazioni e alzare troppo le rep,
      mi pare di sentire meno il lavoro sui muscoli e di infiammare di piu i tendini....
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• ennio78
        gotm
        • Jul 2003
        • 4464
        • 243
        • 392
        • TSC Torrino
        • Send PM

che dire...sempre sopra le righe!!!SEMPRE!! un vero ATLETA...x me un punto di riferimento!

GRANDE GABRIELE!

Commenta

• GS1
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 3870
          • 266
          • 232
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
          de nada, io sono uno che segue la filosofia del "poco volume"
          mi piace l'intensità alta, ma non riesco a ridurre il volume così tant ocome fai tu...

anche se personalmente non apprezzo accentuare il picco delle contrazioni e alzare troppo le rep,
          mi pare di sentire meno il lavoro sui muscoli e di infiammare di piu i tendini....
          siamo simili ma differenti moreno.
          ho provato ad allenarmi come fai tu, io cosi mi infiammo...
          praticamente il contrario...
          comunque sia allenanandomi cosi, almeno io non tralascio nulla, alla fine ho la percezione di essermi allenato pienamente.
          Ah poi ovviamente in alcuni distretti come dicevo tanti post fa, uso un range basso dalle 4 alle 6 max come x il petto e i tri che almeno nel mio caso sono bianchissimi, come anche i brachiali e addominali (che ho iniziato ad allenanare con rep basse rispetto agli scorsi anni)
          invece le spalle come dicevo le rep sono altine perchè, appunto, reagisco bene cosi...
          grazie comunque dell'intervento, mi fa molto piacere
          "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• GS1
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 3870
            • 266
            • 232
            • Send PM

Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggio
            che dire...sempre sopra le righe!!!SEMPRE!! un vero ATLETA...x me un punto di riferimento!

GRANDE GABRIELE!
            dai ennione nn esageriamo..
            ti ringrazio molto, veramente, spero, con tutto il cuore che tu riesca a conquistare ciò che dovevi avere di diritto

Commenta

• rocky 80
              Bodyweb Senior
              • Apr 2005
              • 29854
              • 1,532
              • 1,452
              • Send PM

gs1 una curiosità...a questo approccio come ci sei arrivato?
              ti spiego meglio la mia domanda..
              dunque io sto notando che rendo per poche set realmente pesanti..dopo di che il distretto che sto allenando non riesce più a mantenere quella concentrazione e i carichi si riducono in maniera molto drastica...(molto più rispetto agli altri ragazzi che osservo)
              tutto ciò mi ha più volte messo il pallino di ridurre il volume complessivo dell'allenamento ma alzare l'intensità
              tu come ci sei arrivato a questa strategia?
              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• GS1
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2007
                • 3870
                • 266
                • 232
                • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                gs1 una curiosità...a questo approccio come ci sei arrivato?
                ti spiego meglio la mia domanda..
                dunque io sto notando che rendo per poche set realmente pesanti..dopo di che il distretto che sto allenando non riesce più a mantenere quella concentrazione e i carichi si riducono in maniera molto drastica...(molto più rispetto agli altri ragazzi che osservo)
                tutto ciò mi ha più volte messo il pallino di ridurre il volume complessivo dell'allenamento ma alzare l'intensità
                tu come ci sei arrivato a questa strategia?
                ciao
                dunque, la mia risposta si potrebbe riassumere con: gli anni.
                mi spiego:
                tempo addietro anche io mi allenavo con un volume molto alto, con delle sessioni fiume per le gambe 30 e più serie...ma sono anni luce..semplicemente mi distruggevo, andavo avanti finchè non riuscivo più a stare in piedi.

poi è arrivato l'agonismo, anche quiiniziai con l'alta intensità (mal interpretata, mal gestita, con troppe metodiche di super serie-strip, rest pause, pausa riposo etc) anche qui abbandonai e ritornai al vecchio volume.
                comunque modificato, mi esauriva, nonostante riuscii a raccogliere molto.
                era il momento !di trovare una quadra" come si dice da noi.

cominciai man mano a togliere serie, aggiustre le ripetizione a seconda dei distretti e vedere mensilmente se c'erano dei progressi o meno.

preparazione dopo preparazione, vidi che funzionava, finalmente riuscii un po' (anche se latita ancora un po') a riempire la schiena, prtare a luce i tricipiti e aggiungere densità globale.

il processo mentale è andato di pari passo..
                so che in lasso di tempo e serie esaurirò il distretto. ne sono consapevole, la cosa difficile è avere l'imput.
                Questo scatta poco prima di iniziare l'allenamento con una prassi:è una sorta di percorso che faccio ogni volta, per questo che se devo allenarmi in un posto diverso faccio fatica... è un po' come faceva, per capirci, stallone in over the top quando girava l'ala del cappellino, un risveglio muscolare.

durante l'allenamento, quando mi allenao da solo a parte le uscite con l'alex mensili, sono inavvicinabile, ovvero in quei 30? navigo in un mondo mio. poi la cosa scema nel momento che inixzio l'aerobica...

Commenta

• naoto
                  cavaliere prolisso
                  • Feb 2005
                  • 5375
                  • 970
                  • 529
                  • roma
                  • Send PM

ciao
                  mi spiego:
                  tempo addietro anche io mi allenavo con un volume molto alto, con delle sessioni fiume per le gambe 30 e più serie...ma sono anni luce..semplicemente mi distruggevo, andavo avanti finchè non riuscivo più a stare in piedi.

poi è arrivato l'agonismo, anche quiiniziai con l'alta intensità (mal interpretata, mal gestita, con troppe metodiche di super serie-strip, rest pause, pausa riposo etc) anche qui abbandonai e ritornai al vecchio volume.

cominciai man mano a togliere serie, aggiustre le ripetizione a seconda dei distretti e vedere mensilmente se c'erano dei progressi o meno.

preparazione dopo preparazione, vidi che funzionava, finalmente riuscii un po' (anche se latita ancora un po') a riempire la schiena, prtare a luce i tricipiti e aggiungere densità globale.

so che in lasso di tempo e serie esaurirò il distretto. ne sono consapevole, la cosa difficile è avere l'imput.
                  Questo scatta poco prima di iniziare l'allenamento con una prassi:è una sorta di percorso che faccio ogni volta, per questo che se devo allenarmi in un posto diverso faccio fatica... è un po' come faceva, per capirci, stallone in over the top quando girava l'ala del cappellino, un risveglio muscolare.

durante l'allenamento, quando mi allenao da solo a parte le uscite con l'alex mensili, sono inavvicinabile, ovvero in quei 30? navigo in un mondo mio. poi la cosa scema nel momento che inixzio l'aerobica...
                  Bravo.
                  Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• GS1
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 3870
                    • 266
                    • 232
                    • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                    Bravo.

Commenta

• rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

ciao
                      mi spiego:

grazie per la risposta.
                      si legge dalle tue parole una profonda passione
                      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                        Uno potrebbe pensare all'intensità; ma anche questa latita fortemente, a mio avviso. L'intensità è un parametro legato alla % di carico in relazione al fallimento dell'alzata, altrimenti detto massimale.
                        Ebbene 12 reps costituiscono una serie tutt'altro che intensa... portata ad esaurimento non è neanche cedimento, ma bensì congestione, ovvero impossibilità di contrazione per accumulo di lattato.
                        Niente di più lontano dall'intensità.

Sulle tecniche da lui citate come negative, cedimento tecnico o picchi di contrazione, ebbene certe metodiche possono avere un effetto solo a breve termine e solo se accompagnate ad un volume comunque adeguato.
                        Perchè non si scappa: le fibre molto veloci (IIb) hanno bisogno di carichi submassimali e movimenti esplosivi. E ricordiamoci che sono le più ipertrofizzabili di tutte.
                        Le fibre veloci (IIa), sempre secondo quanto si legge in giro, necessiterebbero di un volume sostenuto, oltre che di carichi non inferiori al 70% 1RM; ed anche, e soprattutto, di un'alimentazione ricca in carbo che saturi le scorte di glicogeno.
                        Si legge spesso che ci vogliono carichi superiori al 70% 1rm per colpire le fibre interessanti per il bb (ipertrofia).

Sa QUALI studi questo sia tratto non a al sottoscritto noto.
                        Potrebbe essere la solita considerazione DEDOTTA da studi di elettrofisiologia, che NON hanno preso in considerazione parametri REALI (ipertrofia).

Su quali siano le fibre più importanti per avere muscoli grossi c'è una certa confusione. La maggior parte degli studi da me letti vedono nelle IIA quelle maggiormante implicate.

L'intensità poi, come già scritto, dipende da QUALE intensità.
                        Una seria di 2 ripetizioni col 90% 1rm è più intensa di una da 10 ripetizioni + 3 forzate col 75%?

Per il bb intendo

Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

Commenta

• GS1
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2007
                          • 3870
                          • 266
                          • 232
                          • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                          grazie per la risposta.
                          si legge dalle tue parole una profonda passione
                          grazie, apprezzo molto, è ciò che amo

Commenta

• GS1
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2007
                            • 3870
                            • 266
                            • 232
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                            Si legge spesso che ci vogliono carichi superiori al 70% 1rm per colpire le fibre interessanti per il bb (ipertrofia).

Potrebbe essere la solita considerazione DEDOTTA da studi di elettrofisiologia, che NON hanno preso in considerazione parametri REALI (ipertrofia).

Su quali siano le fibre più importanti per avere muscoli grossi c'è una certa confusione. La maggior parte degli studi da me letti vedono nelle IIA quelle maggiormante implicate.

Una seria di 2 ripetizioni col 90% 1rm è più intensa di una da 10 ripetizioni + 3 forzate col 75%?

Per il bb intendo

Eagle
                            sono felice che il discorso continui,
                            non immaginavo di destare tanta meraviglia.
                            ragazzi, sottolineo ancora che questo va bene per me. conosco gente che si allena 5 volte usando volumi enormi, ben venga, massimo rispetto.
                            altri invece usano tecniche da pl, ben venga, provai anch quelle ma non faeva per me.
                            non sono qui a dire o parlare di intensità, etc etc solo ad esporre un programma, il mio, d'allenamento.
                            So che è strano, so strano io...lo so
                            ieir ho allenato il petto in 25 min.
                            3 set avvicinamento e sei serie totali 2 dist piana 2 inclinata 2 di croci.
                            5' di addominali 1 set di riscaldamento 2 set all da 10 rip con max contrazione.
                            tanti mi dan del pazzo in palestra, non per i carichi che uso, per le routine, ma a me piace
                            calcolate che la mia sessione delle gambe dura 17 min e altri 7 li dedico ai polpacci

Commenta

• naoto
                              cavaliere prolisso
                              • Feb 2005
                              • 5375
                              • 970
                              • 529
                              • roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio

Per il bb intendo

Eagle
                              Proseguiamo dunque;
                              gli studi, come si sa sono qualcosa che da una parte viene prodotto e consumato esclusivamente all'interno della comunità di riferimento (chiunque ha fatto ricerca lo sa) e per scopi di opportunità, e dall'altra come puntello di campagne di vendita di determinati prodotti e/o metodologie.
                              Indi per cui ci andrei cauto e comunque ciò che conta è sempre la sperimentazione su se stessi.
                              Ciò detto, sembra abbastanza consolidata l'idea che le fibre maggiormente ipertrofizzabili per gli scopi dei culturisti siano le IIa e IIb.
                              Le prime ipertrofizzano con carichi elevati (come detto non inferiori al 70% 1RM) e con volume "sostenuto", mentre le seconde con carichi submassimali e movimenti esplosivi.
                              Dal momento che per il lavoro di ipertrofia dovrebbe essere necessario esaurire o quantomeno intaccare vistosamente le scorte energetiche a supporto delle suddette fibre ed attivarne i processi metabolici sottesi, le fibre IIb vengono esaurite molto in fretta dal momento che utilizzano fosfocreatina (per questo possiamo fare solo poche serie con pesi submassimali), mentre le IIa hanno bisogno di un volume maggiore dal momento che bruciano glucosio.
                              E qui c'è la questione del volume.
                              Quand'è che il volume d'allenamento è adeguato?

Beh, chiaramente dipende da tanti fattori:

- anzianità d'allenamento
                              - % di carico
                              - buffer
                              - tipologia di movimento
                              - dieta e riposo

Tutto qui.
                              L'unica è sperimentare.

Io sono di questa idea: il volume deve essere il più sostenuto possibile senza incorrere in infortuni e soprattutto senza distriggere le fibre.
                              Questo vuol semplicemente dire che bisogna trovare il proprio set-point.
                              E' chiaro che anche il volume va ciclizzato, anche solo per una semplice questione di evitare adattamenti dell'organismo e per allenare i sistemi di recupero.

Sull'intensità poi la questione è anch'essa controversa, ma direi che se dovessi rispondere alla tua domanda penso che la serie di 10+3 è senz'altro più intensa. Le forzate implicano uno sforzo prettamente neurale (dal momento che quando forzi hai già esaurito le scorte energetiche e avresti dovuto fermarti) e, ammesso che siano di utilità necessitano di un riposo decisamente maggiore per consentire nuovamente un movimento efficace (e parlo in termini di seduta successiva, dal momento che andato il sistema nervoso è ora di fare la doccia).

"Per il bb", purtroppo, è solo questione statistica quello che funziona e quello che no.
                              Ripeto, come già detto nell'altro 3d in allenamento, l'unica cosa che senz'altro funziona è l'iperalimentazione... anche per questo ginnasti ed atleti di potenza sono muscolosi ma non ipertrofici (non come vorremmo noi culturisti).

Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

sono felice che il discorso continui,
                                non immaginavo di destare tanta meraviglia.
                                ragazzi, sottolineo ancora che questo va bene per me. conosco gente che si allena 5 volte usando volumi enormi, ben venga, massimo rispetto.
                                altri invece usano tecniche da pl, ben venga, provai anch quelle ma non faeva per me.
                                non sono qui a dire o parlare di intensità, etc etc solo ad esporre un programma, il mio, d'allenamento.
                                So che è strano, so strano io...lo so
                                ieir ho allenato il petto in 25 min.
                                3 set avvicinamento e sei serie totali 2 dist piana 2 inclinata 2 di croci.
                                5' di addominali 1 set di riscaldamento 2 set all da 10 rip con max contrazione.
                                tanti mi dan del pazzo in palestra, non per i carichi che uso, per le routine, ma a me piace
                                calcolate che la mia sessione delle gambe dura 17 min e altri 7 li dedico ai polpacci
                                invece e' un ottimo approccio e nemmeno troppo semplice...ci vogliono anni per imparare la contrazione mente muscolo perfetta...
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X