hai un approccio davvero molto interessante
alcune pics
Collapse
X
-
http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
-
-
-
io sono dell'idea che sintetizzare il B.B. con sempre "lostesso" allenamento sia meno produttivo... l'intensità è breve e appunto intensa tipo cercando un carico che ci permette di arrivare a cedimento possibimente con una serie(prima con un riscaldamento leggere che provochi meno congestione possibile) 5-6 colpi e stop allenamento finito... invece se facciamo forza cerchiamo sempre carichi quasi massimali (-10-15%) con esercizi base 2-4 serie da 2 a 4 ripetizioni giocando con le percentuali senza arrivare al cedimento,stimolando il sistema con il carico totale dell'allenamento.. non si può mischiare e se periodizati fanno sempre il loro buon effetto.. poi c'e' il pompaggio che è anche un allenamento che va isolato più serie più ripetizioni (sopra le 10)... un approccio diverso per volta insomma facendole ruotare periodicamente... vabbè poi il discorso si amplifica ma il concetto d base è...Last edited by quake; 11-05-2008, 15:55:25.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza MessaggioBeh la ciclizzazione da sempre buoni frutti...Last edited by quake; 11-05-2008, 16:02:19.
Commenta
-
-
io tirerei una fase di forza a 2-3 settimane poi dipende... passando a intensità poi lo scarico avviene naturalmente facendo una megaseire pesante sola oppure facendo pompaggio con tante serie con molto meno carico e tante ripetizioni... anche il sovrallenamento così lo si mette alla larga
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggioil punto è proprio questo..
siamo sempre convinti che il bber debba essere un "forte"...sbagliato e sempre più esempi ci dicono che sia questa la risposta
il migliore nella mia palestra, un pro, linea stupenda e muscoli disegnati e scolpiti nel marmo carica pochissimo...tante rep tanti esercizi tanti stimoli diversi ma sempre a debita distanza dal probabile infortunio..
alla mia domanda: quanto fai di massimale?, rispose ridendo: e chi lo ha mai fatto...io mi alleno per sentire lavorare i muscoli fino al loro completo esaurimento..noi siamo bber non pl...
vero
e non è il solo ovviamente...in pratica tutti i pro che conosco utilizzano tecniche molto lontane dal pl
ora dico...se qui (con tutto il rispetto per ongi utente) vedo e leggo carichi assurdi su fisici mediocri, e carichi normalli su bisonti di 100kg, scusate ma comincio a modificare quei dubbi in certezze
Sempre preziosi i tuoi post
Come ti stai trovando allenandoti in questo modo? Vedi miglioramenti al tuo già ottimo fisico?
A proposito, molto interessante il tuo post "pompaggio,esecuzioni perfette,carichi..." Hai scritto: "[FONT='Verdana','sans-serif']quando pompo, quando non bado al peso ecco che vedo i muscoli esplodere", una domanda:[/FONT] cerchi comunque l'aumento dei carichi o no? Aumenti il voume, ti concentri sul miglioramento della tecnica o cosa?
Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggiosi ma con una frequenza più elevata, senza cedimento assoluto, solo tecnico, negative enfatizzate contraz di picco elevata, una sorta di yates (poche serie) metzner (filosofia in e out work) haney (pensiero stmolare non distruggere)
comunque sia dico e ribadisco che è un processo maturato anni, non mi sono sempre alenato cosi...ho provato praticamente tutti gli stili nel corso degli anni...
ah chi me lo chiedeva è dal 2001 che mi dedico solo a questo, ma in realtà sono entrato nell'agonismo nel settembre 2003..
e sottolineo non lo consiglio a nessuno ne tanto meno vi dirò è questa la via come fan tanti... è solo il mio percorso, tutto qui
Innanzitutto COMPLIMENTI per la condizione... davvero un ottimo fisico
Molto interessante il tuo approccio.
"comunque sia dico e ribadisco che è un processo maturato anni, non mi sono sempre alenato cosi...ho provato praticamente tutti gli stili nel corso degli anni..."
Visto che sei stato molto gentile a divulgare dieta ed allenamento, ti andrebbe di spiegare a sommi capi il tuo percorso ? Ovvero come e di cosa ti sei accorto che andava e non andava nel tuo allenamento e nella tua alimentazione ?
Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mr. Olegas Visualizza MessaggioCiao, Rocky
Sempre preziosi i tuoi post
Come ti stai trovando allenandoti in questo modo? Vedi miglioramenti al tuo già ottimo fisico?
A proposito, molto interessante il tuo post "pompaggio,esecuzioni perfette,carichi..." Hai scritto: "[FONT='Verdana','sans-serif']quando pompo, quando non bado al peso ecco che vedo i muscoli esplodere", una domanda:[/font] cerchi comunque l'aumento dei carichi o no? Aumenti il voume, ti concentri sul miglioramento della tecnica o cosa?
Grazie
mi sto trovando benissimo..davvero un'annata molto positiva con buoni miglioramenti..adesso ho cominciato con la dieta e penso di andare avanti finchè non scenderò ad una bf discretamente bassa
sulla tecnica si sto continuando sulle esecuzione sempre perfetta ma meno pump anche perchè avendo abbassato i carbo non avrebbe poi molto senso
metto un carico maggiore senza pregiudicare,però, l'esecuzione
http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiociao
mi sto trovando benissimo..davvero un'annata molto positiva con buoni miglioramenti..adesso ho cominciato con la dieta e penso di andare avanti finchè non scenderò ad una bf discretamente bassa
sulla tecnica si sto continuando sulle esecuzione sempre perfetta ma meno pump anche perchè avendo abbassato i carbo non avrebbe poi molto senso
metto un carico maggiore senza pregiudicare,però, l'esecuzione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mr. Olegas Visualizza MessaggioGrazie Continuo a seguirti sul tuo diariohttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mr. Olegas Visualizza MessaggioInnanzitutto COMPLIMENTI per la condizione... davvero un ottimo fisico
Molto interessante il tuo approccio.
"comunque sia dico e ribadisco che è un processo maturato anni, non mi sono sempre alenato cosi...ho provato praticamente tutti gli stili nel corso degli anni..."
Visto che sei stato molto gentile a divulgare dieta ed allenamento, ti andrebbe di spiegare a sommi capi il tuo percorso ? Ovvero come e di cosa ti sei accorto che andava e non andava nel tuo allenamento e nella tua alimentazione ?
Grazie
alcuni alimenti mi davano problemi e li ho gradualmente tolti, per poi rimetterli per poi ridurli (un po' complicato)
nell'allenamento, gareggiando ho potuto vedere,durante gli anni, come reagiva meglio un muscolo a det stimoli.
infatti se guardi, ho un approccio strano all'allenamento ed ogni sezione ha le sue serie e sue ripetizioni.
non mi sognerei mai di allenare tricipiti con 20 o anche 15 rip, in passato l'ho fatto ma il risultato è stato pessimo...
aggiungo il fatto che più si hanno anni di allenamento alle spalle e più si affina la coordinazione mente muscolo.
Lo so sembra un discorso di un pazzo e molti mi staran già additando come eretico, però veramente io nei 30 min ogni ripetizione è calibrata, ogni contrazione, fase eccentrica etc. sono "solo" 30 min ma ci vuole concentrazione.
comunque sia, ripeto, va bene a ME e non predico nulla, non ne sarei in grado, espngo solo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiosi perchè non ha citato la vittoria agli Assoluti FIBBN 2006 e la vittoria della categoria Open agli Italiani di quest'anno
comuqnue sia, anche a me piace lo stile alla Yates, con i risvolti di Haney
non mi piace vantare i titoli o che in giro, come te ne sarai già accorto. E poi sono solo titoli, tanti, anzi quasi tutti dimenticano che la fase più bella (senza togliere nulla al fascino della gara) è la preparazione, almeno per me è cosi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggiograzie sly, veramente.
non mi piace vantare i titoli o che in giro, come te ne sarai già accorto. E poi sono solo titoli, tanti, anzi quasi tutti dimenticano che la fase più bella (senza togliere nulla al fascino della gara) è la preparazione, almeno per me è cosi...
fai gare, con il fisico che ti ritrovi arrivarai sempre 1
Commenta
-
Commenta