curl con bilanciere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
    Io non credo che l'esecuzione lenta e controllata negli esercizi per le braccia sia il segreto per farle crescere meglio.

Vedo gente che si allena allo stesso modo, lento e controllato, integra allo stesso modo, uno grossino e l'altro no ... altri che si allenano allo stesso modo cazzuto, uno grossino e l'altro no ...

Di grossi che eseguono in modo molto lento e controllato però non ho mai visti tanti ...

E chi si allena per mangiare (i pro) pensate che se eseguire in modo lento e controllato fosse il segreto per costruire le braccia più grosse possibili ... non lo farebbero ... mah ... mi sembra strano ... ma tutto è possibile.

Che poi sia pericoloso e dannoso per le giunture, la schiena, e tante altre cose, può essere ... ma che sia il modo migliore in assoluto non ne sono certo (da quì ad essere certo del contrario ce ne passa, non fatemi dire cose che non penso eh ).
    non sono daccordo...tutti i grossi che conosco utilizzano proprio tecniche molto controllate per le braccia
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• jonh cena
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2007
      • 1337
      • 67
      • 13
      • Calabria
      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
      Io non credo che l'esecuzione lenta e controllata negli esercizi per le braccia sia il segreto per farle crescere meglio.

Vedo gente che si allena allo stesso modo, lento e controllato, integra allo stesso modo, uno grossino e l'altro no ... altri che si allenano allo stesso modo cazzuto, uno grossino e l'altro no ...

Di grossi che eseguono in modo molto lento e controllato però non ho mai visti tanti ...

E chi si allena per mangiare (i pro) pensate che se eseguire in modo lento e controllato fosse il segreto per costruire le braccia più grosse possibili ... non lo farebbero ... mah ... mi sembra strano ... ma tutto è possibile.

Che poi sia pericoloso e dannoso per le giunture, la schiena, e tante altre cose, può essere ... ma che sia il modo migliore in assoluto non ne sono certo (da quì ad essere certo del contrario ce ne passa, non fatemi dire cose che non penso eh ).
      Quoto
      sigpicIn Culo al Mondo !!!

Commenta

• jonh cena
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 1337
        • 67
        • 13
        • Calabria
        • Send PM

Originariamente Scritto da LINCOLN HAWK Visualizza Messaggio
        cosa c'entra questo?

Commenta

• jonh cena
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 1337
          • 67
          • 13
          • Calabria
          • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
          mi dicono dalla regia e è uno con la R maiuscola che la miglior esecuzione è la parziale esplosiva, per definizione scorretta
          infatti fa parte dei programmi WEST SIDE

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88378
            • 2,277
            • 3,053
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
            se uno è forte tira di squat,stacco e panca...nel resto degli esercizi (tranne spinte x deltoidi) il peso nn centra assolutamente nulla cio che conta è imparare ad isolare,esecuzione lentissima e controllata nella negativa concentrandosi anke mentalmente nell'isolare il muscolo....e cosi facendo i carichi diventano ridicoli ma i muscoli si spaccano in 2...cosa preferite?
            Bhè, no, spetta, la crescita muscolare è anche correlata al peso sollevato, devi anche spaccarti il sedere oltre che il muscolo se vuoi crescere. E' anche così che generi ipertofia, non guardando i video dei grossi che si muovono in un certo modo.

Io intendo sempre in ambito amatoriale, non "professionale".

Commenta

• marcokrt 1984
              MAD GENIUS
              • Jul 2006
              • 3411
              • 395
              • 534
              • Send PM

Da quello che ho capito Cena vuole essere forte e poi possibilmente anche grosso (nei limiti del possibile) e personalmente mi piace questo modo di pensare. D'accordo l'esecuzione con 80 kg non è perfetta e con 40 kg totali tutti la facciamo meglio, ma avete mai provato a usare quei pesi negli esercizi (ferma restando la critica alla fase negativa ed al controllo del peso)? Io ci ho provato e purtroppo facili da alzare non sono, personalmente un po' di cheating ci sta tutto se si vuole diventare forte (anche a costo di rischiare di più di infortunarsi ecc..). Poi riguardo a 220 di stacco alzati male...è vero io mi feci male schienando, ma non credo si possa ridere di una pesona che alza i 220, se non altro per rispetto agli sforzi fatti per arrivarci a quel punto.
              In pratica mi sembra di leggere molte critiche fini a sé stesse, quando probabilmente quei pesi non si è mai provato ad alzarli neanche nelle girate

Commenta

• LINCOLN HAWK
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 70
                • 4
                • 5
                • PALERMO
                • Send PM

Originariamente Scritto da jonh cena Visualizza Messaggio
                cosa c'entra questo?
                come cosa c'entra, per te dovrebbe essere corretta l'esecuzione, o no?

Commenta

• rocky 80
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2005
                  • 29854
                  • 1,532
                  • 1,452
                  • Send PM

Io continuo a non essere daccordo...non si diventa grossi alzando pesi grossi o meglio non per forza

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• bleedeyes
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 1537
                    • 98
                    • 101
                    • Send PM

lui mi semba fosse un pro.

non parla di movimenti alla *****, massimo un pò di cheating nelle ultime rep.

Commenta

• JPP
                      Il Sofisticatore
                      • Aug 2001
                      • 37025
                      • 884
                      • 155
                      • Crema
                      • Send PM

Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggio
                      lui mi semba fosse un pro.

non parla di movimenti alla *****, massimo un pò di cheating nelle ultime rep.

eh ma quello lo diceva a voi per non farvi arrivare ai suoi livelli. un mio amico mauriozio di salò si è allenato con lui. Diceva che dava dei colpi talmente forti che si deformava la struttura delle macchine
                      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Theycallmechobo
                        Il Pontificatore misericordioso
                        • Apr 2006
                        • 14007
                        • 988
                        • 1,150
                        • Savana
                        • Send PM

Aspettate un attimo....l'allenamento nel BB e' un elemento molto soggettivo,senza scomodare i pro vediamo che qui sul forum ci sono grossi che si allenano in un modo a altri(grossi) che si allenano in maniera opposta..quindi? un metodo e' meglio di un altro? No...Il metodo migliore e' quello che funziona su di NOI...qui pero' si sta andando fuori strada perche' l'esecuzione di Cena non rientra in un canone di allenamento, e' pericolosa,molto pericolosa per la schiena,quindi da evitare.

Commenta

• JPP
                          Il Sofisticatore
                          • Aug 2001
                          • 37025
                          • 884
                          • 155
                          • Crema
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                          Aspettate un attimo....l'allenamento nel BB e' un elemento molto soggettivo,senza scomodare i pro vediamo che qui sul forum ci sono grossi che si allenano in un modo a altri(grossi) che si allenano in maniera opposta..quindi? un metodo e' meglio di un altro? No...Il metodo migliore e' quello che funziona su di NOI...qui pero' si sta andando fuori strada perche' l'esecuzione di Cena non rientra in un canone di allenamento, e' pericolosa,molto pericolosa per la schiena,quindi da evitare.

non sono daccordo, il cheting non vuol dire sempre spaccarsi. Comunqu è complicato l'argomento
                          "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                            non sono daccordo, il cheting non vuol dire sempre spaccarsi. Comunqu è complicato l'argomento
                            Si, ok un po' di cheating è un ottimo aiuto in quasi tutti gli esercizi, ma questo aiuto deve consentire di portare a termine le ultime 2-3 ripetizioni dopo che le altre (perfette) hanno sfinito il muscolo target...fare 4rip e mezzo muovendosi come un metronomo non è cheating, è semplicemente un esercizio sbagliato.
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• rocky 80
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2005
                              • 29854
                              • 1,532
                              • 1,452
                              • Send PM

le fasi negative e positive mica le inventiamo noi...

sigpic

Commenta

• phoenixxx
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2007
                                • 9033
                                • 478
                                • 253
                                • ROMA
                                • Send PM

Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggio
                                un braccio grosso non si costruisce facendo curl pesanti...lo si allena indirettamente nei fondamentali, il resto è lavoro di rifinitura per questo è meglio eseguire movimenti lenti e controllati, e per fare ciò il peso non conta, il bello non è sollevare pesoni ma sentire il muscolo che lavora.
                                quotone, la fase negativa non è meno importante della positiva. il muscolo deve rimanere sempre in tensione. "lavorarlo" in quel modo assurdo è inutile e dannoso ad altre parti del corpo. già non lavora nella negativa, nella positiva si aiuta anche con gli alluci, che rimane? un 10% di lavoro a quei poveri bicipiti

Commenta

Working...
                                X