rocky è un classico quello di cui ti lamenti, le spalle e tricipiti nella panca vuoi o non vuoi con i carichi pesanti entrano parecchio in gioco, se vuoi isolare il petto facendo cmq la panca devi abbassare di molto il carico come il 50% poi vedi tu insomma e fare tante ripetizioni 10-15 suppergiù.. ti consente così di isolare il muscolo, portarlo a una maggiore congestione sanguigna... stimolo diverso dall'intensità ma dopo un certo livello se si hanno già carichi decenti è importante ha tante funzioni, io questo metodo lo uso anche per dimagrire, alza molto il metabolismo, lo faccio anche con lo squat e gli stacchi(con tecniche leggermente diverse dal classico)...
in definitiva un allenamento più leggero ma più concentrato ci permette di congestionare di più il muscolo con carichi leggeri e esercizi mirati. poi quando fai intensità pensi più a un lavoro completo che isolato(appunto per i carichi che devono essere più consistenti) quindi a seconda degli obbiettivi(obbiettivi che dovrebbero rientrare in uno schema ciclico) allenamenti diversi.. spero di esserti stato utile rocky!!
ps:scommetto che ieri sera vi siete visti fuga per la vittoria grandissimo filmaccio.. ma poi daii lo speciale cassanoooo che cazzanataaa xò c ha un botto di soldi però a pallone ci so fà più io
in definitiva un allenamento più leggero ma più concentrato ci permette di congestionare di più il muscolo con carichi leggeri e esercizi mirati. poi quando fai intensità pensi più a un lavoro completo che isolato(appunto per i carichi che devono essere più consistenti) quindi a seconda degli obbiettivi(obbiettivi che dovrebbero rientrare in uno schema ciclico) allenamenti diversi.. spero di esserti stato utile rocky!!
ps:scommetto che ieri sera vi siete visti fuga per la vittoria grandissimo filmaccio.. ma poi daii lo speciale cassanoooo che cazzanataaa xò c ha un botto di soldi però a pallone ci so fà più io
Commenta