Quest'anno in massa..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • quake
    Bodyweb Member
    • Nov 2003
    • 185
    • 5
    • 5
    • Send PM

rocky è un classico quello di cui ti lamenti, le spalle e tricipiti nella panca vuoi o non vuoi con i carichi pesanti entrano parecchio in gioco, se vuoi isolare il petto facendo cmq la panca devi abbassare di molto il carico come il 50% poi vedi tu insomma e fare tante ripetizioni 10-15 suppergiù.. ti consente così di isolare il muscolo, portarlo a una maggiore congestione sanguigna... stimolo diverso dall'intensità ma dopo un certo livello se si hanno già carichi decenti è importante ha tante funzioni, io questo metodo lo uso anche per dimagrire, alza molto il metabolismo, lo faccio anche con lo squat e gli stacchi(con tecniche leggermente diverse dal classico)...
    in definitiva un allenamento più leggero ma più concentrato ci permette di congestionare di più il muscolo con carichi leggeri e esercizi mirati. poi quando fai intensità pensi più a un lavoro completo che isolato(appunto per i carichi che devono essere più consistenti) quindi a seconda degli obbiettivi(obbiettivi che dovrebbero rientrare in uno schema ciclico) allenamenti diversi.. spero di esserti stato utile rocky!!

ps:scommetto che ieri sera vi siete visti fuga per la vittoria grandissimo filmaccio.. ma poi daii lo speciale cassanoooo che cazzanataaa xò c ha un botto di soldi però a pallone ci so fà più io
    Last edited by quake; 18-04-2008, 03:33:12.

Commenta

• Franfalu
      ...si sà.
      • Apr 2006
      • 6324
      • 267
      • 353
      • Mediglia
      • Send PM

Originariamente Scritto da anubi Visualizza Messaggio
      Come recupera?? Ho detto che alleno un muscolo al giorno.. ogni muscolo riposa una settimana, hai voglia che recupera!

Ad esempio -> Lunedi: petto; Martedi: dorsali; Mercoledi: gambe; Giovedi: deltoidi; Venerdi: bicipiti e tricipiti

Ma guarda che il fatto non è che il muscolo specifico debba recuperare.
      Il fatto è che il fisico stesso deve recuperare. Se non riposa il fisico non recupera neanche il muscolo.

Già andare ad allenarsi con la frequenza che fai tu mette sotto stress il fisico... e non c'entra coll'allenare un muscolo al giorno...

..certo le cose cambiano se hai recuperi eccezionali... ma quello te lo danno solo gli "integratori alimentari"...
      sigpic
      Originariamente Scritto da GalDregon
      se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
      e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
      gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
      vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• bleedeyes
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 1537
        • 98
        • 101
        • Send PM

Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
        Ma guarda che il fatto non è che il muscolo specifico debba recuperare.
        Il fatto è che il fisico stesso deve recuperare. Se non riposa il fisico non recupera neanche il muscolo.

Già andare ad allenarsi con la frequenza che fai tu mette sotto stress il fisico... e non c'entra coll'allenare un muscolo al giorno...

..certo le cose cambiano se hai recuperi eccezionali... ma quello te lo danno solo gli "integratori alimentari"...
        mah..

Commenta

• anubi
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2006
          • 1541
          • 76
          • 84
          • Salerno
          • Send PM

A me sembra di recuperare.. altrimenti non credo avrei avuto risultati..

E' ovvio anche che solitamente (eccezione fatta quest'ultimo anno causa scara disponibilità economica) faccio uso di integratori quali bcaa, proteine in polvere, multivitaminici, arginina, acetyl-carnitina e creatina, ma soprattutto, cosa più importante, curo in maniera maniacale l'alimentazione anche se.. già il solo alimentarsi in un certo modo costa..

Commenta

• Franfalu
            ...si sà.
            • Apr 2006
            • 6324
            • 267
            • 353
            • Mediglia
            • Send PM

Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggio
            mah..
            no guarda... niente mah è così.
            sigpic

Commenta

• rocky 80
              Bodyweb Senior
              • Apr 2005
              • 29854
              • 1,532
              • 1,452
              • Send PM

Originariamente Scritto da quake Visualizza Messaggio
              rocky è un classico quello di cui ti lamenti, le spalle e tricipiti nella panca vuoi o non vuoi con i carichi pesanti entrano parecchio in gioco, se vuoi isolare il petto facendo cmq la panca devi abbassare di molto il carico come il 50% poi vedi tu insomma e fare tante ripetizioni 10-15 suppergiù.. ti consente così di isolare il muscolo, portarlo a una maggiore congestione sanguigna... stimolo diverso dall'intensità ma dopo un certo livello se si hanno già carichi decenti è importante ha tante funzioni, io questo metodo lo uso anche per dimagrire, alza molto il metabolismo, lo faccio anche con lo squat e gli stacchi(con tecniche leggermente diverse dal classico)...
              in definitiva un allenamento più leggero ma più concentrato ci permette di congestionare di più il muscolo con carichi leggeri e esercizi mirati. poi quando fai intensità pensi più a un lavoro completo che isolato(appunto per i carichi che devono essere più consistenti) quindi a seconda degli obbiettivi(obbiettivi che dovrebbero rientrare in uno schema ciclico) allenamenti diversi.. spero di esserti stato utile rocky!!

ps:scommetto che ieri sera vi siete visti fuga per la vittoria grandissimo filmaccio.. ma poi daii lo speciale cassanoooo che cazzanataaa xò c ha un botto di soldi però a pallone ci so fà più io
              hai centrato il punto
              infatti adesso che ho una maggiore esperienza in allenamento, sono arrivato a questa conclusione...carichi minori ma maggiore concentrazione muscolare..ed infatti mi trovo benissimo
              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• bleedeyes
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2007
                • 1537
                • 98
                • 101
                • Send PM

no guarda... niente mah è così.
                non è così dal fatto che io mi alleno 6 giorni su 7 e cresco, dipende da molti fattori, veramente tanti.

Commenta

• quake
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2003
                  • 185
                  • 5
                  • 5
                  • Send PM

A me sembra di recuperare.. altrimenti non credo avrei avuto risultati..

E' ovvio anche che solitamente (eccezione fatta quest'ultimo anno causa scara disponibilità economica) faccio uso di integratori quali bcaa, proteine in polvere, multivitaminici, arginina, acetyl-carnitina e creatina, ma soprattutto, cosa più importante, curo in maniera maniacale l'alimentazione anche se.. già il solo alimentarsi in un certo modo costa..
                  con tutta la carne che mangi ci credo che ti s'e' svuotato il portafoglio ehhe cmq io me la cavo se mi cucino a casa spendendo al giorno per 3-4 etti di vitello e 2-3 di pollo se ci capita qualche trancio di salmone fresco, max 15 euro, se voglio spendere meno "uso" le uova, maiale,che costano pochissimo e non perchè sono alimenti inferiori anzi..... se voglio spendere di più compro carne di filetto e merluzzo.. diciamo che viaggio su stì prezzi... se avessi problemi di soldi e fossi + tirato in tasca andrei in autobus per risparmiare benzina però considerando che senza macchina non si scopa allora.... si và per priorità! e pensare che una volta avevo anche un r6 yamaha... che tempi!
                  Last edited by quake; 19-04-2008, 05:00:38.

Commenta

• Franfalu
                    ...si sà.
                    • Apr 2006
                    • 6324
                    • 267
                    • 353
                    • Mediglia
                    • Send PM

non è così dal fatto che io mi alleno 6 giorni su 7 e cresco, dipende da molti fattori, veramente tanti.
                    vedrai che così durerai poco... in bocca al lupo cmq
                    sigpic

Commenta

• bleedeyes
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2007
                      • 1537
                      • 98
                      • 101
                      • Send PM

vedrai che così durerai poco... in bocca al lupo cmq
                      no, capisco ciò che intendi ma venendo da allenamenti di 3 ore tutti i giorni(mi allenavo anche la domenica) per 2 annetti, ora lavorando solo 1 ora e mezza il corpo gioisce e cresco anche così, poi vabè non mangiavo neanche un cazz..
                      quello che voglio dire è che la soggettività è troppo elevata per essere sicuri che una cosa sia sbagliata.. magari meno redditizia, quello si..

Commenta

• rocky 80
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2005
                        • 29854
                        • 1,532
                        • 1,452
                        • Send PM

no, capisco ciò che intendi ma venendo da allenamenti di 3 ore tutti i giorni(mi allenavo anche la domenica) per 2 annetti, ora lavorando solo 1 ora e mezza il corpo gioisce e cresco anche così, poi vabè non mangiavo neanche un cazz..
                        quello che voglio dire è che la soggettività è troppo elevata per essere sicuri che una cosa sia sbagliata.. magari meno redditizia, quello si..
                        vero
                        certo è che allenarsi tutti i giorni sopra l'ora lo trovo impossibile...in termini di crescita ma magari c'è l'eccezione
                        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• anubi
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2006
                          • 1541
                          • 76
                          • 84
                          • Salerno
                          • Send PM

Originariamente Scritto da quake Visualizza Messaggio
                          con tutta la carne che mangi ci credo che ti s'e' svuotato il portafoglio ehhe cmq io me la cavo se mi cucino a casa spendendo al giorno per 3-4 etti di vitello e 2-3 di pollo se ci capita qualche trancio di salmone fresco, max 15 euro, se voglio spendere meno "uso" le uova, maiale,che costano pochissimo e non perchè sono alimenti inferiori anzi..... se voglio spendere di più compro carne di filetto e merluzzo.. diciamo che viaggio su stì prezzi... se avessi problemi di soldi e fossi + tirato in tasca andrei in autobus per risparmiare benzina però considerando che senza macchina non si scopa allora.... si và per priorità! e pensare che una volta avevo anche un r6 yamaha... che tempi!
                          Ce l'avevo anche io una volta..

Fatto sta che se si vogliono fare le cose per bene, bisogna curare tutto nel minimo dettaglio. Alimentazione, allenamento, riposo ed integrazione. E sono costi e sacrifici..
                          Dipende uno nella vita a cosa vuol dare la priorità. La mia è il BB Preferisco spendere i miei soldi in alimentazione e quando posso integrazione piuttosto che andarli a BUTTARE nei locali, nelle discoteche o in altre cazzate

Commenta

• bleedeyes
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2007
                            • 1537
                            • 98
                            • 101
                            • Send PM

Ce l'avevo anche io una volta..

Fatto sta che se si vogliono fare le cose per bene, bisogna curare tutto nel minimo dettaglio. Alimentazione, allenamento, riposo ed integrazione. E sono costi e sacrifici..
                            Dipende uno nella vita a cosa vuol dare la priorità. La mia è il BB Preferisco spendere i miei soldi in alimentazione e quando posso integrazione piuttosto che andarli a BUTTARE nei locali, nelle discoteche o in altre cazzate
                            grande

Commenta

• anubi
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2006
                              • 1541
                              • 76
                              • 84
                              • Salerno
                              • Send PM

Commenta

Working...