If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Non credo che in massa ci si debba importare più di tanto dell'addome (che comunque alleno)..
Poi, in definizione, è la dieta a farlo evidenziare (quando il muscolo sotto c'è)..
PS: quello che ho detto ad ennio riguardo le allusioni.. era riferito anche a te.. non me ne volere, in passato eravamo spesso sulla stessa linea d'onda per alcuni argomenti riguardo il BB. Era solo per precisare. Non siate sempre pronti ad additare..
no dai mi riferivo alle strategie...sai magari c'è chi preferisce rimanere in forma tutto l'anno..
Gia, si mangia troppo poco.. ma soprattutto male!! Inutile magari abbuffarsi di calorie in soli 2 o 3 pasti. Inutile saltare la colazione che è FONDAMENTALE o magari arrangiarla con latte e caffè. Mai sottovalutare l'importanza della finestra anabolica dopo l'allenamento ed il pasto prima di andare a dormire (per preservare per quanto è possibile i muscoli dal digiuno notturno e quindi dal catabolismo). Mai sottovalutare la corretta integrazione, cercando di sfruttare al massimo ogni integratore e riuscire ad inserirlo nel giusto momento della giornata. Dare priorità assoluta al giusto riposo. Curare l'allenamento, ricordandosi di non spompare troppo il muscolo e non sovrallenare. Cercare di dare sempre il massimo nell'allenamento, utilizzando carichi idonei sia alla crescita che al proprio "limite" di forza.. senza quindi andare a sporcare l'esecuzione (fondamentale per la riuscita di un buon allenamento).. e potrei stare qui ad elencare tante di quelle nozioni che in molti non seguono, vuoi per lavoro, mancanza di tempo, vuoi per mancanza di spirito e passione.. perchè parliamoci chiaro, solo chi ha la passione per il BB nel sangue va girando portandosi con se con la bottiglia d'acqua e lo spuntino, sforzandosi di bere almeno quei 2-3 litri al giorno e mangiare ogni 3 ore circa.. non è da tutti, sono sacrifici.. però.. volendo si può.. e facendo.. si ottengono i risultati. Poi è ovviom chi più, chi meno.. ma poi entrano in gioco altri fattori come la genetica e la predisposizione.
Comunque.. con 2000 kcal mi tiro.. hai ragione!! Forse anche qualcosina in più.. A volte in massa arrivavo anche intorno alle 5500-6000 kcal (sempre pulkite, non da schifezze).. certo, è un'enorme quantità di cibo che è da tutti riuscire a mangiare.. però, io ci riesco.. e vado per la mia strada
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Gia, si mangia troppo poco.. ma soprattutto male!! Inutile magari abbuffarsi di calorie in soli 2 o 3 pasti. Inutile saltare la colazione che è FONDAMENTALE o magari arrangiarla con latte e caffè. Mai sottovalutare l'importanza della finestra anabolica dopo l'allenamento ed il pasto prima di andare a dormire (per preservare per quanto è possibile i muscoli dal digiuno notturno e quindi dal catabolismo). Mai sottovalutare la corretta integrazione, cercando di sfruttare al massimo ogni integratore e riuscire ad inserirlo nel giusto momento della giornata. Dare priorità assoluta al giusto riposo. Curare l'allenamento, ricordandosi di non spompare troppo il muscolo e non sovrallenare. Cercare di dare sempre il massimo nell'allenamento, utilizzando carichi idonei sia alla crescita che al proprio "limite" di forza.. senza quindi andare a sporcare l'esecuzione (fondamentale per la riuscita di un buon allenamento).. e potrei stare qui ad elencare tante di quelle nozioni che in molti non seguono, vuoi per lavoro, mancanza di tempo, vuoi per mancanza di spirito e passione.. perchè parliamoci chiaro, solo chi ha la passione per il BB nel sangue va girando portandosi con se con la bottiglia d'acqua e lo spuntino, sforzandosi di bere almeno quei 2-3 litri al giorno e mangiare ogni 3 ore circa.. non è da tutti, sono sacrifici.. però.. volendo si può.. e facendo.. si ottengono i risultati. Poi è ovviom chi più, chi meno.. ma poi entrano in gioco altri fattori come la genetica e la predisposizione.
Comunque.. con 2000 kcal mi tiro.. hai ragione!! Forse anche qualcosina in più.. A volte in massa arrivavo anche intorno alle 5500-6000 kcal (sempre pulkite, non da schifezze).. certo, è un'enorme quantità di cibo che è da tutti riuscire a mangiare.. però, io ci riesco.. e vado per la mia strada
immagino volessi dire non e da tutti.
a dire il vero comunque non e che non sia da tutti mangiarle, anzi penso che pochi avrebbero problemi a riguardo, il problema e utilizzarle per mettere muscolo e non lardo
e li purtroppo il problema
a dire il vero comunque non e che non sia da tutti mangiarle, anzi penso che pochi avrebbero problemi a riguardo, il problema e utilizzarle per mettere muscolo e non lardo
Mi consenta (e beh... ormai...) ma non sono daccordo.
5000 kcal se introdotte attraverso cibo pulito (come ha detto lui stesso) sono una quantità mastodontica di cibo... ma tanto davvero.
Anche in una high-fat si trattarebbe di una dieta da leoni... praticamente con 6-7 pasti molto sostanziosi.
Poi, chiaramente per metabolizzare una quantità tale d kcal e non ingrassare si dovrebbe avere una fucina al posto dello stomaco.
Già che sia in quella condizione in massa con quelle kcal imho è un miracolo...
Mi consenta (e beh... ormai...) ma non sono daccordo.
5000 kcal se introdotte attraverso cibo pulito (come ha detto lui stesso) sono una quantità mastodontica di cibo... ma tanto davvero.
Anche in una high-fat si trattarebbe di una dieta da leoni... praticamente con 6-7 pasti molto sostanziosi.
Poi, chiaramente per metabolizzare una quantità tale d kcal e non ingrassare si dovrebbe avere una fucina al posto dello stomaco.
Già che sia in quella condizione in massa con quelle kcal imho è un miracolo...
capiamoci, c'e una differenza tra un alimentazione pulita da massa e una da definizione
certo che se stessimo parlando di una dieta del secondo tipo da oltre 5000 kcal la cosa sarebbe problematica ma altrimenti non vedo il problema.
tra l'altro se in definizione dice che va poco sopra le 2000 kcal, cioè praticamente dimezza o porta a poco piu di un terzo le calorie mi sembra evidente che quella da massa non possa essere particolarmente pulita altrimenti quella da definizione avrebbe bisogno sicuramente di piu kcal per non catabolizzare.
mha.. mangiare troppo se si parla di pro o di carbo o di fat cmq di certo non aiuta l'anabolismo anzi secondo me rallenta... se si ingrassa troppo è anche un segnale che il sistema nn sa più dove andare a parare... tra bagno e adipe...
ooo parlo io che spesso se nn m'abbuffo prima di dormire sogno torte e profitterol i periodi di off session(da massa) nn li possiamo far durare in eterno.. così come per l'allenamento pesante allincirca 1mese oppure 2 settimane dipende, poi si deve scaricare sia x le calorie che x lo stress dell'allenamento... cioè nn devono riposare solo le articolazioni e i muscoli ma anche il resto... come per le moto ci vuole una messa appunto(motore carburazione gomme ecc..) che il corpo fa dasolo se lo lasciamo libero d recuperare
come dice sbarbafuss, chi se ne frega degli addominali, naturalmente avendo dei volumi come i suoi o quelli di anubi, gli addominali a mio avviso sono il primo massimo impatto di una buona forma fisica
complimenti anubi ricordo tue foto di mesi fà e rimasi impressionato, vediamo quanta massa magra si mantiene con la dieta
Sorry, un errore di battitura.. ovvio che volevo dire che non è da tutti.
Beh, hai ragione, il problema è utilizzarle per mettere muscolo e non lardo.. nel mio caso metto entrambi.. sicuramente più grasso che muscolo, ma utilizzando la teoria del "conto in banca" bene o male quando definisco, se faccio il tutto gradualmente senza restrizione calorica esagerata, riesco comunque a non perdere tutto quel poco che ho guadagnato.. sicuramente perdo un bel pò di muscolo ugualmente, è inevitabile.. però qualcosina la riesco a mantenere.
Però, fidati, 5000 kcal sono "difficili" per una persona normale da buttare giù.. E' ovvio, anche io a massa mando giù anche tante schifezze.. (sono un mangione) però, mangiando pulito, anche con qualche sgarro non è cosa semplice.. ne tantomento riuscire ad avere costanza nel distribuire i pasti in 5-6 anche 7 volte durante l'arco della giornata.
Per schifezze intendiamoci però, non è che al posto della bistecca mi faccio salsicce o wurstel.. magari sulla bistecca ci spalmo un bel pò di burro d'arachide o maionese.. Cioè, per farmi capire, le schifezze sono un di più, un'aggiunta, non la base dei pasti. Tanti altri invece per massa pensano di dover solo ingurgitare calorie a go-go, utilizzando gli alimenti sbagliati.
Vabbè 5000 kcal come "picco".. non è una quota fissa.. a volte seguo un approccio altalenante, un giorno magari 4000 un altro 4500 ecc.. Altre volte rimango sotto di molto le 4000, mangiando pulitissimo però, e mi concedo poi il sabato e la domenica di sgarri illimitati.
anubi come ti alleni durante il periodo "massa"??
per carità non ti chiedo di postarmi la scheda ma di illuminarmi grosso modo sull'importanza che dai a fattori quali intensità/volume
si ok mangi pulito però 50gr di proteine sono leggere x la digestione come 50 gr di carbo.. non è che mangiando pulito ma tanto alzi il metabolismo.... la logica del conto in banca? fai s.manageriali? cmq apparte gli skezi io parlo per mia esperienza ma considerando anke che stai molto più grosso di me forse facendo un saldo in conto hairagione tu!
150-200gr riso in bianco + 200gr tonno al naturale + 10gr olio
oppure
150-200gr pasta in bianco + 200gr pollo o tacchino + 10gr olio
Dopo l'allenamento:
50gr whey + 10 fette biscottate + multivitaminico
Spuntino:
40-50gr blend di proteine (ad esempio Met-RX) + 1 frutto
Cena:
100gr riso in bianco + 400gr carne rossa o bianca + verdura a piacimento + 10gr olio
oppure
150gr minestra di legumi + 600gr pesce (merluzzo, pangasio) + verdura + 20gr olio
Spuntino prima di dormire:
500 ml bianchi d'uovo + 1 rosso + 30gr frutta secca
oppure
50gr proteine a lento rilascio + 50gr frutta secca
Se mi svegliavo la notte, mangiavo di nuovo un pasto proteico + frutta secca
Più o meno, per sommi capi.. poi, aggiungici qualche schifezza tipo dolci qua e la, cioccolata, a volte pizza (sempre insieme ad un cibo proteico) e le 5000 kcal si raggiungono..
Ovviamente non la sto consigliando a nessuno, è solo più o meno quello che mangiavo..
150-200gr riso in bianco + 200gr tonno al naturale + 10gr olio
oppure
150-200gr pasta in bianco + 200gr pollo o tacchino + 10gr olio
Dopo l'allenamento:
50gr whey + 10 fette biscottate + multivitaminico
Spuntino:
40-50gr blend di proteine (ad esempio Met-RX) + 1 frutto
Cena:
100gr riso in bianco + 400gr carne rossa o bianca + verdura a piacimento + 10gr olio
oppure
150gr minestra di legumi + 600gr pesce (merluzzo, pangasio) + verdura + 20gr olio
Spuntino prima di dormire:
500 ml bianchi d'uovo + 1 rosso + 30gr frutta secca
oppure
50gr proteine a lento rilascio + 50gr frutta secca
Se mi svegliavo la notte, mangiavo di nuovo un pasto proteico + frutta secca
Più o meno, per sommi capi.. poi, aggiungici qualche schifezza tipo dolci qua e la, cioccolata, a volte pizza (sempre insieme ad un cibo proteico) e le 5000 kcal si raggiungono..
Ovviamente non la sto consigliando a nessuno, è solo più o meno quello che mangiavo..
le proporzioni sono ok
ps:m hai messo una fame allucinante
ps2:se mi sveglio la notte è + forte d me nn risco a rimanse razione scrofo qualunkue cosa tendenzialmente bignè alla crema...
nintendo:
Sorry, un errore di battitura.. ovvio che volevo dire che non è da tutti.
Beh, hai ragione, il problema è utilizzarle per mettere muscolo e non lardo.. nel mio caso metto entrambi.. sicuramente più grasso che muscolo, ma utilizzando la teoria del "conto in banca" bene o male quando definisco, se faccio il tutto gradualmente senza restrizione calorica esagerata, riesco comunque a non perdere tutto quel poco che ho guadagnato.. sicuramente perdo un bel pò di muscolo ugualmente, è inevitabile.. però qualcosina la riesco a mantenere.
Però, fidati, 5000 kcal sono "difficili" per una persona normale da buttare giù.. E' ovvio, anche io a massa mando giù anche tante schifezze.. (sono un mangione) però, mangiando pulito, anche con qualche sgarro non è cosa semplice.. ne tantomento riuscire ad avere costanza nel distribuire i pasti in 5-6 anche 7 volte durante l'arco della giornata.
Per schifezze intendiamoci però, non è che al posto della bistecca mi faccio salsicce o wurstel.. magari sulla bistecca ci spalmo un bel pò di burro d'arachide o maionese.. Cioè, per farmi capire, le schifezze sono un di più, un'aggiunta, non la base dei pasti. Tanti altri invece per massa pensano di dover solo ingurgitare calorie a go-go, utilizzando gli alimenti sbagliati.
La teoria del conto in banca per un giovane, e' la migliore strategia per guadagnare molta massa in relativamente pochi anni. . .a parte casi di endomorfi puri. . . .grassi. . .
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta