Quest'anno in massa..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • anubi
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2006
    • 1541
    • 76
    • 84
    • Salerno
    • Send PM

Ma leggete?
    Non erano due ore.. diciamo più 90'

E poi ripeto che da un paio d'anni mi sto allenando diversamente, prediligendo l'intensità.. 1 ora al giorno per 5 giorni alla settimana..

C'è gente che allena lo stesso muscolo 2 o 3 volte la settimana.. credo che quel tipo di allenamento sia improponibile per un'ottimale crescita muscolare.
    In una settimana, il muscolo.. dovrebbe recuperare.

Commenta

• ultimate_fighter
      Bodyweb Member
      • Mar 2008
      • 256
      • 13
      • 0
      • Send PM

grande fisico...davvero ottima massa e non sei nemmeno troppo grasso....complimenti ....chissa che circonferenza hai di polso....in fondo la massa è dettata da quello...oltre che da tutto il resto...bravo!!!!!

Commenta

• rocky 80
        Bodyweb Senior
        • Apr 2005
        • 29854
        • 1,532
        • 1,452
        • Send PM

Originariamente Scritto da anubi Visualizza Messaggio
        Ma leggete?
        Non erano due ore.. diciamo più 90'

E poi ripeto che da un paio d'anni mi sto allenando diversamente, prediligendo l'intensità.. 1 ora al giorno per 5 giorni alla settimana..

C'è gente che allena lo stesso muscolo 2 o 3 volte la settimana.. credo che quel tipo di allenamento sia improponibile per un'ottimale crescita muscolare.
        In una settimana, il muscolo.. dovrebbe recuperare.
        ma scusa se ti alleni 5 volte a settimana quando recupera?
        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• ripper
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 3848
          • 516
          • 596
          • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
          • Send PM

si se però organizza bene gli allenamenti e i vari gruppi li tiene a distanza ragionevole può anche darsi poi oh basta vedere i risultati, se su di lui ha avuto effetto buon per lui...

chiaro che se magari fai lun tricipiti, mar petto, merc spalle con esercizi tipo lento..... il tric lo alleni troppo frequentemente sia direttamente che non...
          Originariamente Scritto da _vale_
          io tromberei sempre
          Originariamente Scritto da L'EQUINO
          fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
          "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• anubi
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2006
            • 1541
            • 76
            • 84
            • Salerno
            • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
            ma scusa se ti alleni 5 volte a settimana quando recupera?
            Come recupera?? Ho detto che alleno un muscolo al giorno.. ogni muscolo riposa una settimana, hai voglia che recupera!

Ad esempio -> Lunedi: petto; Martedi: dorsali; Mercoledi: gambe; Giovedi: deltoidi; Venerdi: bicipiti e tricipiti

Commenta

• ripper
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 3848
              • 516
              • 596
              • Send PM

anubi hai foto di quando sei partito o di qualche tempo fa? sarei veramente curioso
              io tromberei sempre

Commenta

• Tristan
                Papəete Beach
                • Oct 2007
                • 16642
                • 547
                • 588
                • AS Roma
                • Send PM

anubi ..sei impressionante..

impressionante anche il volume del tuo allenamento!

l'idea di allenare un muscolo al giorno è da pro..affascinante..ma per pochi

Commenta

• anubi
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2006
                  • 1541
                  • 76
                  • 84
                  • Salerno
                  • Send PM

Grazie ancora dei complimenti.. ripeto, sempre troppo gentili. Qui sul forum c'è molta altra gente di gran lunga più impressionante di me..

Beh foto vecchie ne dovrei avere.. devo vedere su qualche vecchio cd.. anche se cmq, se fai un search, dovresti trovarle, se non ricordo male tempo fa le postai..

Commenta

• ripper
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 3848
                    • 516
                    • 596
                    • Send PM

okkei

edit: ho visto le foto.... lode... non ci son parole..stai bene e sei gruoss...
                    Last edited by ripper; 17-04-2008, 23:41:57.
                    io tromberei sempre

Commenta

• anubi
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2006
                      • 1541
                      • 76
                      • 84
                      • Salerno
                      • Send PM

Grazie ancora..

Commenta

• rocky 80
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2005
                        • 29854
                        • 1,532
                        • 1,452
                        • Send PM

Come recupera?? Ho detto che alleno un muscolo al giorno.. ogni muscolo riposa una settimana, hai voglia che recupera!

Ad esempio -> Lunedi: petto; Martedi: dorsali; Mercoledi: gambe; Giovedi: deltoidi; Venerdi: bicipiti e tricipiti
                        non funziona proprio così
                        fai petto e come sai fai anche spalle e tricipiti...ecc
                        detto ciò se su di te funziona ben venga..anche a me piacerebbe provare ma putroppo non c'è il tempo

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• anubi
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2006
                          • 1541
                          • 76
                          • 84
                          • Salerno
                          • Send PM

Certo, vengono stimolate anche spalle e tricipiti con il petto, ma come vedi gli allenamenti sono ben distribuiti, in modo tale che dal petto alle spalle passano 2 giorni e dalle spalle alle braccia 1 giorno.. così come dai dorsali alle braccia 4-5 giorni.
                          A me sembra ok.. e poi non mi ha dato nessun problema..
                          Poi, se ci si allena bene e seriamente, per quanto è difficile, si cerca sempre di isolare al massimo (del possibile) il muscolo bersaglio.
                          Ed intanto, si sente sempre tanta gente che fa la panca piana e si sente lavorare solo i tricipiti.. mentre io, nonostante il tricipite, per forza di cose, lavori ugualmente, riesco ad isolare il petto benissimo, sentendo lo sforzo quasi solo su di esso. Poi, proprio per questo esistono gli esercizi complementari e di isolamento..
                          Se fosse solo come dici tu.. allora tutti sarebbero sovrallenati e non esisterebbero gli esercizi specifici.

Vediamo un pò, per curiosità, te come ti alleni?

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

Certo, vengono stimolate anche spalle e tricipiti con il petto, ma come vedi gli allenamenti sono ben distribuiti, in modo tale che dal petto alle spalle passano 2 giorni e dalle spalle alle braccia 1 giorno.. così come dai dorsali alle braccia 4-5 giorni.
                            A me sembra ok.. e poi non mi ha dato nessun problema..
                            Poi, se ci si allena bene e seriamente, per quanto è difficile, si cerca sempre di isolare al massimo (del possibile) il muscolo bersaglio.
                            Ed intanto, si sente sempre tanta gente che fa la panca piana e si sente lavorare solo i tricipiti.. mentre io, nonostante il tricipite, per forza di cose, lavori ugualmente, riesco ad isolare il petto benissimo, sentendo lo sforzo quasi solo su di esso. Poi, proprio per questo esistono gli esercizi complementari e di isolamento..
                            Se fosse solo come dici tu.. allora tutti sarebbero sovrallenati e non esisterebbero gli esercizi specifici.

Vediamo un pò, per curiosità, te come ti alleni?
                            beh non tanto diversamente
                            in massa preferisco 4 allenamenti...ben distribuiti...quello che dici tu sull'isolare il muscolo è fondamentale ma molto difficile da mettere in pratica..
                            ci vogliono anni di esperienza per sentire lavorare al meglio i vari distretti
                            (infatti tu non sei mica un novello)
                            io ad esempio ho il problema delle spalle....se faccio petto sento tantissimo le spalle e ho bisogno di diversi giorni per recuperare bene..la tecnica è buona non so perchè accada ciò..in effetti sono anche uno tra i distretti migliori che ho

sigpic

Commenta

• anubi
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2006
                              • 1541
                              • 76
                              • 84
                              • Salerno
                              • Send PM

Come imaginavo..

Beh, per quanto riguarda le spalle, possono essere tante cose.. magari la presa, magari porti il bilanciere troppo sotto il mento anzichè più verso lo sterno, magari, come dici, le spalle sono uno dei tuoi migliori distretti e in un esercizio di forza come la panca, fanno la man forte e si prendono la maggior parte del carico.. mentre il petto viene poco stimolato. Magari potresti concentrarti di più su esercizi complementari e di isolamento, appunto

Commenta

• rocky 80
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2005
                                • 29854
                                • 1,532
                                • 1,452
                                • Send PM

Come imaginavo..

Beh, per quanto riguarda le spalle, possono essere tante cose.. magari la presa, magari porti il bilanciere troppo sotto il mento anzichè più verso lo sterno, magari, come dici, le spalle sono uno dei tuoi migliori distretti e in un esercizio di forza come la panca, fanno la man forte e si prendono la maggior parte del carico.. mentre il petto viene poco stimolato. Magari potresti concentrarti di più su esercizi complementari e di isolamento, appunto
                                si diciamo un pò tutte queste cose messe insieme...
                                cmq l'idea di fare un gruppo al di mi ha sempre affascinato..poi per problemi di tempo non sono mai riuscito ad attuarla...anche se da 3 a 4 volte non è che sia cambiato moltissimo

sigpic

Commenta

Working...
                                X