Stabilizzato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
    grazie dorian.
    mi alleno da 9 anni tra i normali alti e bassi che caratterizzano la vita di ognuno.
    tornando all'allenamento non mi discosto molto dai parametri del bii.
    durante l'inverno mi alleno solitamente con 2 full a settimana.
    recentemente ho sperimentato il 5x5 di bill starr trovandomi benino anche se l'approccio richiederebbe qualche kcal in più.
    ho poi sperimentato un allenamento in multifrequenza a-b con frequenza di 3 per week e quindi un a-b-a.
    non male devo dire ma una sperimentazione seria richiederebbe di non trovarsi in deficit calorico seppur ,nel mio caso,non esasperato.

penso che ora opterò per un allenamento a-b-c studiando un minino di sovrapposizione.
    le serie ndi dip sono previste a 3-4 come dicevo.
    poi military press e panca stretta allenano anche il petto.
    in ogni caso la domanda dell'utente era fuorviante in quanto non sono abituato a ragionare per distretti corporei quanto più per catene cinetiche.

tra l'altro a causa di un infortunio al polso dovuto ad una girata mal eseguita con 80 kg nel portarmi in posizioni per il military press non allleno i bicipiti da un mese.
    venerdì ho ripreso con un 5x12 con 15 kg di curl a martello per non sgorzare il polso.

le mie tabelle non prevedono esercizi di isolamento se non un curl tranquillo,un pò di calf e a volte un leg curl da seduto

se hai altre domande sarò ben lieto di risponderti
    ottimo...
    quest'anno io ho sperimentato maggiormente l'alta frequenza ma devo dire che mi sn trovato molto meglio cn una tre split....
    anche io ragiono molto a catene cinetiche e a distretti cn distinzione spinta-trazione piano orizzontale-verticale...
    Ottimo l'approccio in a-b-a...alla Bill Star anche utilizzabile in forza-ipertrofica ovviamente....
    Sempre cn pochi supplements il tuo approccio se ricordo bene(sei messo mica bene cm me a livello intestinale.)
    il tuo approccio a full simil bii non mi si addice invece dato il mio metabolismo e morfotipo,io devo lavorare e l'ho capito dopo alti e bassi e dopo svariate prove cn diete cicliche e quindi sarebbe difficoltoso cm approccio date le nn elevate kcal during the week...
    scusa se mi sn dilungato ma detto cio',ti ammiro molto,uno dei migliori fisisci qua dentro...rep
    sigpic

Commenta

• rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

grazie dorian.
      mi alleno da 9 anni tra i normali alti e bassi che caratterizzano la vita di ognuno.
      tornando all'allenamento non mi discosto molto dai parametri del bii.
      durante l'inverno mi alleno solitamente con 2 full a settimana.
      recentemente ho sperimentato il 5x5 di bill starr trovandomi benino anche se l'approccio richiederebbe qualche kcal in più.
      ho poi sperimentato un allenamento in multifrequenza a-b con frequenza di 3 per week e quindi un a-b-a.
      non male devo dire ma una sperimentazione seria richiederebbe di non trovarsi in deficit calorico seppur ,nel mio caso,non esasperato.

penso che ora opterò per un allenamento a-b-c studiando un minino di sovrapposizione.
      le serie ndi dip sono previste a 3-4 come dicevo.
      poi military press e panca stretta allenano anche il petto.
      in ogni caso la domanda dell'utente era fuorviante in quanto non sono abituato a ragionare per distretti corporei quanto più per catene cinetiche.

tra l'altro a causa di un infortunio al polso dovuto ad una girata mal eseguita con 80 kg nel portarmi in posizioni per il military press non allleno i bicipiti da un mese.
      venerdì ho ripreso con un 5x12 con 15 kg di curl a martello per non sgorzare il polso.

le mie tabelle non prevedono esercizi di isolamento se non un curl tranquillo,un pò di calf e a volte un leg curl da seduto

se hai altre domande sarò ben lieto di risponderti
      mi piace leggere i tuoi interventi perchè traspare una profonda conoscenza di ciò che fai...spesso si leggono schede eseguite più per imposizione che per reale necessità...
      sbaglio ho sei già riuscito ad avere una discreta conoscenza del tuo corpo?
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Steel77
        Super Moderator
        • Feb 2002
        • 73577
        • 2,377
        • 2,897
        • Italy [IT]
        • Send PM

ottimo!
        quanto misura il quadricipite?

Commenta

• simones
          Bodyweb Senior
          • Jun 2002
          • 3728
          • 137
          • 51
          • altoadige
          • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
          ottimo...
          quest'anno io ho sperimentato maggiormente l'alta frequenza ma devo dire che mi sn trovato molto meglio cn una tre split....
          anche io ragiono molto a catene cinetiche e a distretti cn distinzione spinta-trazione piano orizzontale-verticale...
          Ottimo l'approccio in a-b-a...alla Bill Star anche utilizzabile in forza-ipertrofica ovviamente....
          Sempre cn pochi supplements il tuo approccio se ricordo bene(sei messo mica bene cm me a livello intestinale.)
          il tuo approccio a full simil bii non mi si addice invece dato il mio metabolismo e morfotipo,io devo lavorare e l'ho capito dopo alti e bassi e dopo svariate prove cn diete cicliche e quindi sarebbe difficoltoso cm approccio date le nn elevate kcal during the week...
          scusa se mi sn dilungato ma detto cio',ti ammiro molto,uno dei migliori fisisci qua dentro...rep

i miei problemucci d'intestino peggiorano con le high carbs in effetti.
          di conseguenza anche io devo regolare l'allenamento di conseguenza.
          tra l'altro soffro di una leggera forma di orticaria fisica probabilmente dovuta ad abusi alimentari del passato.
          ho capito che le high cabs non fanno per me.
          nessun problema per polveri proteiche a parte un filo di areofagia che credo essere normale.
          non sono celiaco ma diminuendo i cereali le funzioni intestinali sono nettamente migliorate.quindi patate e riso in bassa quantità,grassi buoni,un pò di saturi e tante pro.
          l'anno prossimo mi lancerò in una massa low carb molto spinta di calorie cercando di strappare quei chiletti che non stonerebbero sulla mia struttura longilinea.

a dire il vero il mio simil bii non è proprio strettamente intenso perchè lavoro molto sul volume dei grossi esercizi.
          ti faccio un esempio di come imposto un allenamento invernale.

a)m.press 6x4/7x3/8x2/10x1
          stacco idem
          trazioni sbarra 4x6
          panca stretta come m press.
          addome
          b)squat schema similare
          parallele idem
          rematore4x6

un pò di complementari

finito il ciclo di 4 week mi rilasso un paio di week con un piramidale del tipo 3x8-6-4,in squat e stacchi faccio un 4x4

nb:scrivi quanto vuoi,è sempre un piacere imparare qualcosa
          "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• aleuleit
            Banned
            • Oct 2006
            • 7245
            • 446
            • 517
            • san siro conquistato
            • Send PM

grande fisico,invidiabile

Commenta

• simones
              Bodyweb Senior
              • Jun 2002
              • 3728
              • 137
              • 51
              • altoadige
              • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
              mi piace leggere i tuoi interventi perchè traspare una profonda conoscenza di ciò che fai...spesso si leggono schede eseguite più per imposizione che per reale necessità...
              sbaglio ho sei già riuscito ad avere una discreta conoscenza del tuo corpo?

penso di essere riuscito nell'intento di conoscere per sommi capi il mio corpo.
              è l'obbiettivo primario per un bber.
              poi la strada è spianata anche se c'è sempre da imparare su se stessi e da altri.
              "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• simones
                Bodyweb Senior
                • Jun 2002
                • 3728
                • 137
                • 51
                • altoadige
                • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                ottimo!
                quanto misura il quadricipite?

non sparei.
                62 penso

L.F.Celine

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

i miei problemucci d'intestino peggiorano con le high carbs in effetti.
                  di conseguenza anche io devo regolare l'allenamento di conseguenza.
                  tra l'altro soffro di una leggera forma di orticaria fisica probabilmente dovuta ad abusi alimentari del passato.
                  ho capito che le high cabs non fanno per me.
                  nessun problema per polveri proteiche a parte un filo di areofagia che credo essere normale.
                  non sono celiaco ma diminuendo i cereali le funzioni intestinali sono nettamente migliorate.quindi patate e riso in bassa quantità,grassi buoni,un pò di saturi e tante pro.
                  l'anno prossimo mi lancerò in una massa low carb molto spinta di calorie cercando di strappare quei chiletti che non stonerebbero sulla mia struttura longilinea.

a dire il vero il mio simil bii non è proprio strettamente intenso perchè lavoro molto sul volume dei grossi esercizi.
                  ti faccio un esempio di come imposto un allenamento invernale.

a)m.press 6x4/7x3/8x2/10x1
                  stacco idem
                  trazioni sbarra 4x6
                  panca stretta come m press.
                  addome
                  b)squat schema similare
                  parallele idem
                  rematore4x6

un pò di complementari

finito il ciclo di 4 week mi rilasso un paio di week con un piramidale del tipo 3x8-6-4,in squat e stacchi faccio un 4x4

nb:scrivi quanto vuoi,è sempre un piacere imparare qualcosa
                  ottimo approccio...molto ben concepito ma massacrante...sn 2 w.o. ma moolto lunghi e stressanti...
                  complementari come dicevi tipo curl,calf e qualche croce immagino...bene...
                  ps
                  il 10x1 lo fai cn 60-75" rest giusto?cn il 95%.
                  tornando all'alimentazione cm pensi di poter raggiungere 4000-5000 kcal in low carb?lo trovo molto difficoltoso...
                  sigpic

Commenta

• simones
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2002
                    • 3728
                    • 137
                    • 51
                    • altoadige
                    • Send PM

ottimo approccio...molto ben concepito ma massacrante...sn 2 w.o. ma moolto lunghi e stressanti...
                    complementari come dicevi tipo curl,calf e qualche croce immagino...bene...
                    ps
                    il 10x1 lo fai cn 60-75" rest giusto?cn il 95%.
                    tornando all'alimentazione cm pensi di poter raggiungere 4000-5000 kcal in low carb?lo trovo molto difficoltoso...

10x1 come dici tu con 45-60 sec

proprio low carb no,150 gr-180 di carbo
                    saturi altini.

penso di lavorare su di una base del genere
                    A)5 uova intere
                    4 wasa
                    frutta
                    b)100 gr grana
                    uvetta
                    c)80 gr di riso
                    50 gr di burro
                    200 gr carne
                    verdura
                    30 ml olio
                    d)400ml latte intero
                    30 gr pro
                    20 mandorle
                    20 gr cacao
                    e)400 gr patate
                    50 gr burro
                    200 gr carne semigrassa
                    verdura
                    30 ml olio
                    f)100 gr grana

L.F.Celine

Commenta

• simones
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2002
                      • 3728
                      • 137
                      • 51
                      • altoadige
                      • Send PM

chiramente nella fase di picco.
                      non è che parto subito così

L.F.Celine

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

10x1 come dici tu con 45-60 sec

proprio low carb no,150 gr-180 di carbo
                        saturi altini.

penso di lavorare su di una base del genere
                        A)5 uova intere
                        4 wasa
                        frutta
                        b)100 gr grana
                        uvetta
                        c)80 gr di riso
                        50 gr di burro
                        200 gr carne
                        verdura
                        30 ml olio
                        d)400ml latte intero
                        30 gr pro
                        20 mandorle
                        20 gr cacao
                        e)400 gr patate
                        50 gr burro
                        200 gr carne semigrassa
                        verdura
                        30 ml olio
                        f)100 gr grana
                        saturi altissimi dierei...
                        guarda e' da sperimentare ma io cn tutti sti fat terrei i carboidrati a colazione e post w.o. i gg di allenamento e solo a colazione i gg rest...
                        mettendo un paio di pasti free nel week end cn prevalenza cho porti quel surplus da cho molto utile a livello di glicogeno muscolare e abbassi un po' i grassi per dare trgua all'organismo.
                        Le mie sn impressioni...tu cmq puoi tranquillamente partire e provare cosi' come hai concepito l'approccio...
                        sigpic

Commenta

• simones
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2002
                          • 3728
                          • 137
                          • 51
                          • altoadige
                          • Send PM

saturi altissimi dierei...
                          guarda e' da sperimentare ma io cn tutti sti fat terrei i carboidrati a colazione e post w.o. i gg di allenamento e solo a colazione i gg rest...
                          mettendo un paio di pasti free nel week end cn prevalenza cho porti quel surplus da cho molto utile a livello di glicogeno muscolare e abbassi un po' i grassi per dare trgua all'organismo.
                          Le mie sn impressioni...tu cmq puoi tranquillamente partire e provare cosi' come hai concepito l'approccio...

certo dorian devo pensarci un attimino.
                          ho ancora qualche mesetto eh,quando partirò sarai tra i primi a saperlo in modo che tu possa consigliarmi.

in effetti rivendendola è esagerata in saturi

L.F.Celine

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

certo dorian devo pensarci un attimino.
                            ho ancora qualche mesetto eh,quando partirò sarai tra i primi a saperlo in modo che tu possa consigliarmi.

in effetti rivendendola è esagerata in saturi
                            quando vuoi....
                            io invece utilizzo-utilizzero' un approccio sifatto(per la maggiorparte della stagione)
                            cho a cavallo del w.o. e colazione rest day....
                            pre e post gallette di riso/miele-riso....
                            proteine da albumi/uova intere,manzo,pollo,nasello,salmone fresco,tonno fresco,bresaola unatantum,grana...
                            fat evo,o3, fat e saturi da grana e tuorli.....ma moderati..
                            kcal sul fabbisogno cn 16 ore circa in overfeeding cn pasti a base di riso,pasta,patate,gelato se capita(di rado).....

ciclizzando alimentazione e strategie dall'allenamnto per nn dare punti di riferimento all'organismo...
                            sigpic

Commenta

• simones
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2002
                              • 3728
                              • 137
                              • 51
                              • altoadige
                              • Send PM

quando vuoi....
                              io invece utilizzo-utilizzero' un approccio sifatto(per la maggiorparte della stagione)
                              cho a cavallo del w.o. e colazione rest day....
                              pre e post gallette di riso/miele-riso....
                              proteine da albumi/uova intere,manzo,pollo,nasello,salmone fresco,tonno fresco,bresaola unatantum,grana...
                              fat evo,o3, fat e saturi da grana e tuorli.....ma moderati..
                              kcal sul fabbisogno cn 16 ore circa in overfeeding cn pasti a base di riso,pasta,patate,gelato se capita(di rado).....

ciclizzando alimentazione e strategie dall'allenamnto per nn dare punti di riferimento all'organismo...

molto interessante.
                              anche io in questa fase privilegio il pesce mantenendo la carne a 120 gr al giorno.

ora mangio così:
                              1)250 albume+1 uovo intero
                              30 gr semi di lino
                              3 wasa con miele
                              1 mela
                              2)250 gr yogurt magro
                              3)80 gr riso
                              120 gr carne
                              70 gr grana
                              4)40 gr whey
                              15 mandorle
                              3 prugne sechhe
                              5)300 gr merluzzo
                              300 gr patate
                              30 gr olio
                              1 manciata di semi di girasole
                              6)250 gr quark magro

L.F.Celine

Commenta

• simones
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2002
                                • 3728
                                • 137
                                • 51
                                • altoadige
                                • Send PM

ah,insalata,zucchine,broccoli in quantità

L.F.Celine

Commenta

Working...
                                X