foto del Dopo... ma per me é ancora un PRIMA!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • shark73
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 164
    • 5
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    foto del Dopo... ma per me é ancora un PRIMA!

    Prima di tutto vorrei salutare tutti e farvi i complimenti per il bel forum ricco di spunti e buoni consigli!
    Mi sono iscritto da pochissimo e per il puro piacere di far parte di questo bel gruppo di "fissati" (come me) e di discutere e confrontarsi traendone ogni beneficio.

    Vi descrivo brevemente la mia storia: mai fatto palestra ...anzi mai fatto nulla fino ad un anno fa. Due anni fa in compenso ero arrivato a pesare la bellezza di 109Kg premetto che sono alto 1,83 e che tutti quei kg erano di pura ciccia. Svolta mentale positiva e quindi inizio una dieta partendo da una iperproteica per poi reintegrare man mano un po' di carbo alla volta. gradualmente riesco a perdere 20kg nel giro di un anno. Lo specchio rimaneva conunque impietoso mostrandomi un corpo con tanti kg di meno ma senza forme. Da li il desiderio di iniziare a costruirmi addosso un po di muscoli. Non ho foto di come ero prima (preferivo defilarmi dalle inquadrature fotografiche) Oggi dopo un anno di Palestra il risultato è quello in foto... sicuramente migliore di quanto fosse prima ma ancora decisamente non soddisfacente. Il mio obbiettivo era quello di dare forme e massa muscolare ad un fisico indefinito. Coniugando cardio e pesi non sono più riuscito a scendere ancora di peso anzi sono aumentato di nuovo di 5 o 6 kg con il terrore di prenderne ancora. Premetto che continuo a tenere bassi i carbo nella mia dieta e che vorrei un giorno riuscire a vedere un po' di definizione nella massa che sto incrementando.

    in sintesi la mia situazione è questa:
    35 anni 183cm x 95kg

    Alimentazione

    colazione:
    250 gr latte scremato (dolcificante... anche sui caffè)
    2 fette biscottate
    1 caffè

    spuntino:
    30 gr. proteine pd whey egg
    un frutto
    1 caffè

    pranzo:
    80/100gr di riso
    200gr carne bianca o rossa a volte pesce
    200gr verdure a volte legumi
    1 frutto
    1 caffè

    spuntino:
    70 gr bresaola o tonno al naturale o proteine in polvere come sopra
    1 yogurt
    1 caffè

    cena:
    300gr carne bianca
    insalata o verdura(tanta)

    pasta max una volta a settimana

    Allenamento

    4 o 5 giorni alla settimana un paio d'ore soprattutto in orari mattutini.

    pensavo di incrementare ancora un po' di massa "buona" per poi buttarmi in definizione e tanta cardio...
    voi cosa ne pensate... potreste darmi qualche buon consiglio vsto tutti i problemi e gli inestetismi di un fisico del genere?
    Non voglio perdere la speranza di poter un giorno vedermi grosso e definito... che ne dite? qualche possibilità ce l'ho?

    Un grazie sincero in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno.

    Mirko
    File Allegati
  • DESTINO
    BodyWeb Member
    • Aug 2007
    • 747
    • 74
    • 15
    • Send PM

    #2
    innanzitutto complimenti per il lavoro fatto! stai molto meglio di quanto credi! intravedo una buona schiena e sull'addome (che sicuramente è la parte che ti interessa di più) non credere che manchi molto per gli scacchi! secondo me il più lo hai fatto! ora hai la mentalità giusta per andare avanti! secondo me la dieta è un pò da rivedere! soprattutto xkè mancano proteine a rilascio veloce a colazione e poi ad esempio nel pranzo non capisco quei 200 gr di verdure O legumi visto che sono due cose diverse e la carne la hai già messa! x il resto complimenti di nuovo e continua così! la strada è quella giusta! devi solo perseverare!
    sigpic SEMPRE PIU' IN ALTO... DON'T STOP ME NOW!

    Commenta

    • shark73
      Bodyweb Member
      • Apr 2008
      • 164
      • 5
      • 0
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Grazie!! grazie davvero!!! MI da fiducia e mi stimola il tuo commento... Pensavo di aggiungere alla colazione 8/10 albumi d'uovo (considerando che mi alleno per lo più di mattina circa un'ora dopo la colazione) i legumi dipendono dal fatto che facendo turni in ufficio spesso devo arrangiarmi con quel che posso portare se non faccio in tempo a preparare prima: quindi thinsemal...(simmenthal) tonno legumi. tutto quà solo abitudini di praticità! Saluti e complimenti a te per i progressi che vedo hai fatto!!! un bell'obbiettivo per me!

      Commenta

      • korallox
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 3358
        • 133
        • 83
        • Send PM

        #4
        Vedo che anche tu ti porti appresso un pò di maniglie... riusciremo mai a sconfiggerle? Io dico di si, forza e onore

        Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

        Commenta

        • shark73
          Bodyweb Member
          • Apr 2008
          • 164
          • 5
          • 0
          • Roma
          • Send PM

          #5
          forza e onore... e....

          Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
          Vedo che anche tu ti porti appresso un pò di maniglie... riusciremo mai a sconfiggerle? Io dico di si, forza e onore

          Forza e Onore.... e Boia chi Molla... all'ostinazione della maniglia!!!!!!!!!!!!!!!

          Commenta

          • LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
            Vedo che anche tu ti porti appresso un pò di maniglie... riusciremo mai a sconfiggerle? Io dico di si, forza e onore
            Madonna quanto le odio

            peggio che l'addome coperto, quello va via subito...ma le maniglie....



            complimenti shark,ma pare che tu abbia già una buona "base"....spalle larghe naturalmente......potresti fare faville

            Commenta

            • ziggystardust79
              Bodyweb Member

              • Mar 2008
              • 50
              • 3
              • 0
              • puglia, mia terra arsa
              • Send PM

              #7
              dai...anche io son opiù o meno nelle tue condizioni, ma non demordo...dai che ce la facciamo!saremo splendidi e manzi!

              Commenta

              • DESTINO
                BodyWeb Member
                • Aug 2007
                • 747
                • 74
                • 15
                • Send PM

                #8
                ragazzi basta veramente poco! l'impegno è tutto! avere sempre un obiettivo aiuta molto! il mio era gli addominali all'inizio! non mi vergogno ad ammetterlo! ora che li ho stabili anche durante l'inverno l'obiettivo sono i POLPACCI... e lì la vedo molto dura!
                sigpic SEMPRE PIU' IN ALTO... DON'T STOP ME NOW!

                Commenta

                • shark73
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2008
                  • 164
                  • 5
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  addominali a tartaruga!!

                  Originariamente Scritto da DESTINO Visualizza Messaggio
                  ragazzi basta veramente poco! l'impegno è tutto! avere sempre un obiettivo aiuta molto! il mio era gli addominali all'inizio! non mi vergogno ad ammetterlo! ora che li ho stabili anche durante l'inverno l'obiettivo sono i POLPACCI... e lì la vedo molto dura!
                  Destino!!! risultati invidiabili e ammirabili i tuoi addominali!!! Come li hai aggrediti per farli uscir fuori così!!! I miei sono davvero a Tartaruga... ma c'è ancora la medusa che ci dorme beatamente sopra e li copre!!!

                  Commenta

                  • master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da shark73 Visualizza Messaggio
                    Prima di tutto vorrei salutare tutti e farvi i complimenti per il bel forum ricco di spunti e buoni consigli!
                    Mi sono iscritto da pochissimo e per il puro piacere di far parte di questo bel gruppo di "fissati" (come me) e di discutere e confrontarsi traendone ogni beneficio.

                    Vi descrivo brevemente la mia storia: mai fatto palestra ...anzi mai fatto nulla fino ad un anno fa. Due anni fa in compenso ero arrivato a pesare la bellezza di 109Kg premetto che sono alto 1,83 e che tutti quei kg erano di pura ciccia. Svolta mentale positiva e quindi inizio una dieta partendo da una iperproteica per poi reintegrare man mano un po' di carbo alla volta. gradualmente riesco a perdere 20kg nel giro di un anno. Lo specchio rimaneva conunque impietoso mostrandomi un corpo con tanti kg di meno ma senza forme. Da li il desiderio di iniziare a costruirmi addosso un po di muscoli. Non ho foto di come ero prima (preferivo defilarmi dalle inquadrature fotografiche) Oggi dopo un anno di Palestra il risultato è quello in foto... sicuramente migliore di quanto fosse prima ma ancora decisamente non soddisfacente. Il mio obbiettivo era quello di dare forme e massa muscolare ad un fisico indefinito. Coniugando cardio e pesi non sono più riuscito a scendere ancora di peso anzi sono aumentato di nuovo di 5 o 6 kg con il terrore di prenderne ancora. Premetto che continuo a tenere bassi i carbo nella mia dieta e che vorrei un giorno riuscire a vedere un po' di definizione nella massa che sto incrementando.

                    in sintesi la mia situazione è questa:
                    35 anni 183cm x 95kg

                    Alimentazione

                    colazione:
                    250 gr latte scremato (dolcificante... anche sui caffè)
                    2 fette biscottate
                    1 caffè

                    spuntino:
                    30 gr. proteine pd whey egg
                    un frutto
                    1 caffè

                    pranzo:
                    80/100gr di riso
                    200gr carne bianca o rossa a volte pesce
                    200gr verdure a volte legumi
                    1 frutto
                    1 caffè

                    spuntino:
                    70 gr bresaola o tonno al naturale o proteine in polvere come sopra
                    1 yogurt
                    1 caffè

                    cena:
                    300gr carne bianca
                    insalata o verdura(tanta)

                    pasta max una volta a settimana

                    Allenamento

                    4 o 5 giorni alla settimana un paio d'ore soprattutto in orari mattutini.

                    pensavo di incrementare ancora un po' di massa "buona" per poi buttarmi in definizione e tanta cardio...
                    voi cosa ne pensate... potreste darmi qualche buon consiglio vsto tutti i problemi e gli inestetismi di un fisico del genere?
                    Non voglio perdere la speranza di poter un giorno vedermi grosso e definito... che ne dite? qualche possibilità ce l'ho?

                    Un grazie sincero in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno.

                    Mirko

                    Di lavoro ne hai ancora molto da fare. .ma tutti hanno una possibilita'. ..basta volerlo. .
                    contatto face book
                    roberto moroni

                    Commenta

                    • DESTINO
                      BodyWeb Member
                      • Aug 2007
                      • 747
                      • 74
                      • 15
                      • Send PM

                      #11
                      guarda shark il mio è stato un lavoro durato 4 anni per arrivare ad averli stabili! cmq sia quello che dicono è vero! gli addominali li costruisci a tavola! mangia bene, lavora tanto, lavorali bene! i risultati cioè scientifici
                      sigpic SEMPRE PIU' IN ALTO... DON'T STOP ME NOW!

                      Commenta

                      • shark73
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2008
                        • 164
                        • 5
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da DESTINO Visualizza Messaggio
                        guarda shark il mio è stato un lavoro durato 4 anni per arrivare ad averli stabili! cmq sia quello che dicono è vero! gli addominali li costruisci a tavola! mangia bene, lavora tanto, lavorali bene! i risultati cioè scientifici

                        ok!!! E ciò che mi sono ripromesso di fare!!! Per un attimo ho temuto che tu avessi una formula magica ... sai i tuoi 22kg in due mesi sono già un traguardo meraviglioso... io c'ho messo 2 anni... è per quello che ho pensato che anche gli addominali li avessi aggrediti in breve tempo!!!! Ma come dici te... credo che l'unico modo sia.... fatica, sudore, dolore... e un po' di fame!

                        Commenta

                        • LARRY SCOTT
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          addome......mah........non è tutta sta grandissima difficoltà, stà solo nella perseveranza e nel non sconfortarsi..


                          l"albero di natale" creato dall'effetto ottico dai lombari e dalle attaccature dei dorsali...beh, quello è un obiettivo arduo....pochi eletti ci sono riusciti.....certo, è già un obiettivo ultra avanzato.....

                          Commenta

                          • shark73
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2008
                            • 164
                            • 5
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da ziggystardust79 Visualizza Messaggio
                            dai...anche io son opiù o meno nelle tue condizioni, ma non demordo...dai che ce la facciamo!saremo splendidi e manzi!
                            CERTO CHE CE LA FACCIAMO ZIGGY!!!!! E più progressi vedo... più mi impegno e ne ho voglia!!!!

                            Commenta

                            Working...
                            X