Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mio squat...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Esecuzione buona... però sali troppo lento.
    Diario Di Impact

    Commenta


      #17
      l'esecuzione non è buona, mi dispiace.

      le cose che noto:
      1) il bilanciere è dietro l'asse del ginocchio. Se avessi avuto un carico piu elevato non saresti rimasto sotto, saresti caduto all'indietro.
      2) l'accosciata è veramente eccessiva. Nel punto piu basso hai una retroversione del bacino evidente e non è una bella cosa.
      3) quando esci dal rack è inutile fare delle passeggiate indietro, basta un passo e sei nella linea dei supporti laterali.
      4) non c'è alcuna differenza a livello allenante nello squat a scendere ass to the grass o appena sotto il parallelo. La differenza è fra queste profondità e il 1/4 di squat.

      cose da fare:
      1) scendere meno. arriva sotto i 90° con l'anca rispetto al ginocchio e torna su più veloce che puoi.
      2) Stare con la schiena tesa, non vuol dire mantenerla verticale. La schiena nel back squat deve mantenere un piano inclinato e appunto il bilanciere per sfruttare la leva migliore, deve trovarsi nell'asse del ginocchio.
      3) prova ad allargare leggermente lo stance dei piedi. Mi sembri abbastanza altino e con delle leve molto lunghe. Aprire un po di più lo stance dei piedi ti aiuterà a ridurre un pochino il rom e ad avere una stabilità maggiore.
      4) squatti troppo di quadricipite andando troppo avanti con le ginocchia. Questo è ok in un front squat dove hai il bil sulle clavicole e sei costretto a tenere la schiena il piu verticale possibile. Nel back squat invece questo tipo di esecuzione è estremamente limitante e non ti permette di sollevare in sicurezza.

      apprezzamenti:
      1) hai un'ottima mobilità della caviglia e dell'articolazione dell'anca. Potresti ottenere dei bei risultati se impostato correttamente.

      consiglio:
      se vuoi imparare lo squat perchè è un esercizio che ti piace, devi farlo nell'ottica di voler fare un esecuzione che ti consenta di sollevare il maggior peso nella massima sicurezza; se invece come fine ultimo hai solo quello di far ingrossare le gambe, allora la pressa e tutte le altre giostre che trovi in palestra funzionano perfettamente per lo stesso allo scopo.
      My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
      IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggio
        l'esecuzione non è buona, mi dispiace.

        le cose che noto:
        1) il bilanciere è dietro l'asse del ginocchio. Se avessi avuto un carico piu elevato non saresti rimasto sotto, saresti caduto all'indietro.
        2) l'accosciata è veramente eccessiva. Nel punto piu basso hai una retroversione del bacino evidente e non è una bella cosa.
        3) quando esci dal rack è inutile fare delle passeggiate indietro, basta un passo e sei nella linea dei supporti laterali.
        4) non c'è alcuna differenza a livello allenante nello squat a scendere ass to the grass o appena sotto il parallelo. La differenza è fra queste profondità e il 1/4 di squat.

        cose da fare:
        1) scendere meno. arriva sotto i 90° con l'anca rispetto al ginocchio e torna su più veloce che puoi.
        2) Stare con la schiena tesa, non vuol dire mantenerla verticale. La schiena nel back squat deve mantenere un piano inclinato e appunto il bilanciere per sfruttare la leva migliore, deve trovarsi nell'asse del ginocchio.
        3) prova ad allargare leggermente lo stance dei piedi. Mi sembri abbastanza altino e con delle leve molto lunghe. Aprire un po di più lo stance dei piedi ti aiuterà a ridurre un pochino il rom e ad avere una stabilità maggiore.
        4) squatti troppo di quadricipite andando troppo avanti con le ginocchia. Questo è ok in un front squat dove hai il bil sulle clavicole e sei costretto a tenere la schiena il piu verticale possibile. Nel back squat invece questo tipo di esecuzione è estremamente limitante e non ti permette di sollevare in sicurezza.

        apprezzamenti:
        1) hai un'ottima mobilità della caviglia e dell'articolazione dell'anca. Potresti ottenere dei bei risultati se impostato correttamente.

        consiglio:
        se vuoi imparare lo squat perchè è un esercizio che ti piace, devi farlo nell'ottica di voler fare un esecuzione che ti consenta di sollevare il maggior peso nella massima sicurezza; se invece come fine ultimo hai solo quello di far ingrossare le gambe, allora la pressa e tutte le altre giostre che trovi in palestra funzionano perfettamente per lo stesso allo scopo.
        [scusate se vado off-topic] sti cazzi che risposta rep
        - Climber
        - ex Istruttore
        - ex P.Trainer AFFWA

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggio
          l'esecuzione non è buona, mi dispiace.

          le cose che noto:
          1) il bilanciere è dietro l'asse del ginocchio. Se avessi avuto un carico piu elevato non saresti rimasto sotto, saresti caduto all'indietro.
          2) l'accosciata è veramente eccessiva. Nel punto piu basso hai una retroversione del bacino evidente e non è una bella cosa.
          3) quando esci dal rack è inutile fare delle passeggiate indietro, basta un passo e sei nella linea dei supporti laterali.
          4) non c'è alcuna differenza a livello allenante nello squat a scendere ass to the grass o appena sotto il parallelo. La differenza è fra queste profondità e il 1/4 di squat.

          cose da fare:
          1) scendere meno. arriva sotto i 90° con l'anca rispetto al ginocchio e torna su più veloce che puoi.
          2) Stare con la schiena tesa, non vuol dire mantenerla verticale. La schiena nel back squat deve mantenere un piano inclinato e appunto il bilanciere per sfruttare la leva migliore, deve trovarsi nell'asse del ginocchio.
          3) prova ad allargare leggermente lo stance dei piedi. Mi sembri abbastanza altino e con delle leve molto lunghe. Aprire un po di più lo stance dei piedi ti aiuterà a ridurre un pochino il rom e ad avere una stabilità maggiore.
          4) squatti troppo di quadricipite andando troppo avanti con le ginocchia. Questo è ok in un front squat dove hai il bil sulle clavicole e sei costretto a tenere la schiena il piu verticale possibile. Nel back squat invece questo tipo di esecuzione è estremamente limitante e non ti permette di sollevare in sicurezza.

          apprezzamenti:
          1) hai un'ottima mobilità della caviglia e dell'articolazione dell'anca. Potresti ottenere dei bei risultati se impostato correttamente.

          consiglio:
          se vuoi imparare lo squat perchè è un esercizio che ti piace, devi farlo nell'ottica di voler fare un esecuzione che ti consenta di sollevare il maggior peso nella massima sicurezza; se invece come fine ultimo hai solo quello di far ingrossare le gambe, allora la pressa e tutte le altre giostre che trovi in palestra funzionano perfettamente per lo stesso allo scopo.
          intanto grazie mille x l'interessamento...
          intanto ti dico che il mio obiettivo è quello di imparare ad eseguire correttamenti i grandi esercizi e maneggiare carichi decenti in un range di ripetizioni che mi permetta di crescere(4-8 direi)
          x quanta riguarda la passeggiata la faccio x uscire fuori dal rack perchè i supporti sn troppo alti e nn si regolano
          x l'esecuzione dovrei stare quindi cn la schiena + inclinata in avanti e tenere il bilanciere un po' più in alto, giusto?
          x l'accosciata è una cosa che mi riesce abbastanxa spontanea, mi viene + naturale andar giù che fermarmi prima, dovrei avere un riferimento x sapere dove fermarmi, cosa potrei usare?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da wanna_a_shape Visualizza Messaggio
            x l'esecuzione dovrei stare quindi cn la schiena + inclinata in avanti e tenere il bilanciere un po' più in alto, giusto?
            su t.nation c'era un bell'articolo al riguardo qualche settimana fa.

            L'inclinazione della schiena non deve essere eccessiva in avanti, basta che il bilanciere si trovi poi nella linea di spinta del ginocchio (sempre a patto che non li mandi volontariamente in avanti). La cosa importante è restare con la stessa con la massima tensione possible. Quindi max contrazione dei lombari e ottimo incastro del bilanciere sulla linea superiore dei delt. posteriori, e dovresti riuscire a restare duro e compatto.

            x l'accosciata è una cosa che mi riesce abbastanxa spontanea, mi viene + naturale andar giù che fermarmi prima, dovrei avere un riferimento x sapere dove fermarmi, cosa potrei usare?
            guarda è solo questione di abitudine; il grado di accosciata lo percepisci dalla retroversione del bacino. Se senti che lo stai facendo, vuol dire che stai scendendo troppo o che non sei abbastanza sciolto in quella posizione.
            Tieni pero' conto che in un back squat, a quelle profondità, è normale retrovertere. Dovresti per questo cercare di evitarlo.
            Come riferimenti puoi usare un box sul quale sederti, ma qui entriamo in un discorso troppo specifico in un contesto di powerlifting.
            My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
            IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎