Primo anno di palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco966
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 150
    • 5
    • 0
    • Send PM

Primo anno di palestra

Oggi è un anno giusto che frequento la palestra.
    Premetto che ho fatto corsa nei 2 anni precedenti in modo assiduo, cioè correvo per 60/70 km alla settimana, tanto è vero che ero arrivato a pesare 69 kg per 180 di altezza e 17,5 di polso.
    Considerate che il 27 di questo mese compio 42 anni, quindi non sono più un giovincello.
    Ritornando a noi, a marzo dello scorso anno mi sono iscritto in palestra, iniziando il BB, anche se per i primi 2 mesi ho continuato a correre come facevo prima, poi mi sono accorto che se volevo far bene un'attività dovevo abbandonare l'altra, da qui la decisione di continuare con la ghisa.
    A maggio ho iniziato ad integrare con creatina, glutammina, aminoacidi ramificati e proteine, ma con le calorie totali non esegeravo perchè avevo paura di ingrassare.Inoltre, non sapendo ancora bene come comportarsi, fino ai primi di agosto (poi sono andato in ferie 3 settimane) non ho fatto alcuna settimana di scarico.
    Diciamo che da settembre ho iniziato a fare le cose per bene, incrementando fino a 3000kc (composte da 6 pasti al giorno) ed inserendo lo scarico.
    Purtroppo a dicembre, per paura di ingrassare,causa un viaggio di una settimana in un villaggio e le feste di Natale, ho diminuito le Kc andando in una fase di stallo fino a metà di gennaio.
    Da lì ho ripreso ad aumentare peso, considerate che oggi peso 81,3Kg.
    Chiaramente il mio obbiettivo è di arrivare (nel tempo) a hp+10 con una bf del 12% .
    Non ho mai saltato un allenamento, a parte le 3 settimane di agosto e come accennato in precedenza una settimana a dicembre (viaggio a Zanzibar), quindi come potete vedere la costanza non mi manca.
    Ora devo decidere, si accettano consigli, se arrivare a Maggio e fare 2 mesi di definizione, oppure se continuare imperterrito a fare massa fino a primavera 2009.
    Allego qualche foto fatta ieri sera.
    Grazie.

Marco.

Last edited by marco966; 19-03-2008, 08:48:17. Motivo: Ho allegato l'url delle foto che vedevo mentro ho scritto il messaggio, ma una volta inviato non riesco più a visualizzarlo.
  • Steel
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2005
    • 4510
    • 126
    • 52
    • CH
    • Send PM

Non si vedono le foto...
    To be the best, you ve'got to train to beat the best

Commenta

• marco966
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2007
      • 150
      • 5
      • 0
      • Send PM

Ok cel'ho fatta ora si vedono.

Commenta

• THE ALEX
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2003
        • 34619
        • 828
        • 1,016
        • somewhere on planet earth
        • Send PM

gagliardo il vecchietto

vedo che hai obiettivi "estivi",quindi per il momento non e' il caso ma da settembre,fossi in te,inizierei a pensare ad una fase di massa seria.
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• zanelike
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 12176
          • 622
          • 340
          • bologna
          • Send PM

a mio avviso...smetti la crea...ed aumenta lo spessore addominale...ma cmq direi che il miglioramento è accentato da sopra descritto....quindi appassionati sempre di più e dacci dentro
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

Commenta

• marco966
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2007
            • 150
            • 5
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
            a mio avviso...smetti la crea...ed aumenta lo spessore addominale...ma cmq direi che il miglioramento è accentato da sopra descritto....quindi appassionati sempre di più e dacci dentro

Perchè mi consigli di smettere con la crea? e cosa intendi per spessore addominale? considera che al tatto i cubetti addominali si sentono, ma non si vedeno per appannati dalla ciccia.

Commenta

• pingu d'assalto
              Insulted Other Member(s)
              • Aug 2007
              • 4226
              • 326
              • 705
              • Novara
              • Send PM

Imho: spalle carenti così come il trapezio in parte migliora l'addome, buono il petto e le braccia, posta una foto delle gambe che ad occhio non dovrebbero essere piccolissime dato che hai un peso accettabile e non sembri enorme... comunque complimenti per la scelta del b.b. stai andando molto bene!
              OT: Zanzibar era bella? dove di preciso? Tour operator?
              Saluti
              Originariamente Scritto da PrinceRiky
              una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
              in zona trieste è molto conosciuto
              io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• zanelike
                Bodyweb Senior
                • Jul 2007
                • 12176
                • 622
                • 340
                • bologna
                • Send PM

Originariamente Scritto da marco966 Visualizza Messaggio
                Perchè mi consigli di smettere con la crea? e cosa intendi per spessore addominale? considera che al tatto i cubetti addominali si sentono, ma non si vedeno per appannati dalla ciccia.
                perchè secondo me in qst tuo stato fisico ora nn ti serve ma sono mie opinabilissime opinioni...

io toglierei crea e magari aggiungerei tribulus o zma

e poi magari sgrasserei un poco..vedo la bf abbastanza altinann pensare che fare una piccola definizione ti possa pregiudicare un incremento di massa...
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

Commenta

• marco966
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2007
                  • 150
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                  Imho: spalle carenti così come il trapezio in parte migliora l'addome, buono il petto e le braccia, posta una foto delle gambe che ad occhio non dovrebbero essere piccolissime dato che hai un peso accettabile e non sembri enorme... comunque complimenti per la scelta del b.b. stai andando molto bene!
                  OT: Zanzibar era bella? dove di preciso? Tour operator?
                  Saluti
                  Bellissima, Kiwengua con Francorosso. Viaggio indimenticabile.

Allego una foto di agosto 2006 quando ero 69 kg.

Commenta

• pingu d'assalto
                    Insulted Other Member(s)
                    • Aug 2007
                    • 4226
                    • 326
                    • 705
                    • Novara
                    • Send PM

Ti do un consiglio amico mio: FAI SPARIRE SUBITO QUELLA FOTO o rischi davvero il linciaggio verbale/fotomontaggi a tuo carico.
                    Il migliormanto c'è eccome, ti rinnovo i complimenti. Ora devi decidere se vuoi un fisico cool per l'estate oppure se continuare ad aumentare la massa. Vista l'età, il consiglio di zane di optare per lo zma potrebbe essere valido, ma molto dipende dalla tua dieta/allenamento.
                    OT: Credo che andrò a Zanzibar nel breve, ma pensavo alla Gemma dell'est.
                    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                    in zona trieste è molto conosciuto
                    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• zanelike
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2007
                      • 12176
                      • 622
                      • 340
                      • bologna
                      • Send PM

come metabolismo come sei messo???in soldoni qnd volte vai al bagno??

cerca di capire che velocità ha il tuo organismo a 42 anni..e ripeto che a mio avviso ci sono integratori migliori che tu puoi assumere...

bene: whey e bcaa....( magari anche glutammina) io opterei per uno di qst ( zma, tribulus, cla, gla( sqt ultimi molto importanti qnd si superano i 40)poi però prima di tutto l'alimentazione varia e ricca di vitamine...di seguito l'integrazione
                      sigpic
                      prox gara due torri 2010
                      [SIZE=1]

Commenta

• marco966
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2007
                        • 150
                        • 5
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                        come metabolismo come sei messo???in soldoni qnd volte vai al bagno??

cerca di capire che velocità ha il tuo organismo a 42 anni..e ripeto che a mio avviso ci sono integratori migliori che tu puoi assumere...

bene: whey e bcaa....( magari anche glutammina) io opterei per uno di qst ( zma, tribulus, cla, gla( sqt ultimi molto importanti qnd si superano i 40)poi però prima di tutto l'alimentazione varia e ricca di vitamine...di seguito l'integrazione
                        In bagno vado regolarmente tutti i giorni (1 volta)
                        Per quanto riguarda l'alimentazione, cerco di variarla il più possibile e prendo un mulititaminico + 1 gr di vit. C tutti i giorni.
                        A questo punto penso di seguire il tuo cosiglio e di lasciare la creatina per uno dei prodotti da te elencati; dei 4 secondo te quale è il migliore per il mio caso? e in che modo e dosi devo assumerlo?

Grazie.

OT per PINGU D'ASSALTO:
                        Chi ha visitato la gemma dell'est mi ha detto che è fantastico come villaggio, però considera che è molto schic, io sono per le cose più alla mano.

Commenta

• 0positivo
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2005
                          • 16179
                          • 588
                          • 278
                          • Roma
                          • Send PM

c'è una buona base ma io prima sgrasserei il punto vita e poi mi concntrerei sulle masse

Commenta

• nIK0
                            Banned
                            • Nov 2006
                            • 9634
                            • 390
                            • 617
                            • SK
                            • Send PM

42 anni... BULLO !!!!!!!!
                            lavora sull'addome, il resto è bene

Commenta