ehm... dopo mesi di fermo parte seconda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurox
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 22068
    • 664
    • 56
    • Roma
    • Send PM

    #76
    Originariamente Scritto da NoFun82 Visualizza Messaggio
    Anch' io per adesso non posso allenami(fra un pò avrò operazione al ginocchio) e, a causa della mia costituzione, mi sto rinsecchendo un po(visto che mangio di meno).

    vorrei fare una domanda a maurox:
    considerato il tuo fisico , che tende a riportarti allo stato di magrezza dovuto alla costituzione, che protocollo dietetico utilizzavi(quando ti allenavi),per prendere massa e per definirti in maniera eccellente?

    grazie, ciao


    alora per prima cosa devo precisare un concetto che mi sembra francamente molto strano che non abbiate ben presente ; la corporatura naturale di ognuno di noi non e' la stessa che abbiamo acquistando massa muscolare dopo anni di allenamento e superalimentazione... quando dico che pesavo intorno ai 72 chili chiaramente intendo dire che per me era un peso forzato, su una costituzione che naturalmente sarebbe stata un po' quella di adesso... ecco perche' e' possibile perdere tutto questo peso, semplicemente perche' se uno possiede un metabolismo molto veloce , mangia poco o considerevomente meno rispetto a prima ,ritorna velocemente al suo peso originario

    quando si sente dire che i muscoli guadagnati duramente rimangono piu' a lungo attaccati all'osso se non ci si allena, in realta' questo dipende esclusivamente dai fattori detti sopra, non da quanto meritatamente te li sei guadagnati... se uno " brucia " meno, gli dureranno di piu'... io purtroppo sono uno di quelli che bruciano in pochisso tempo, cosi' come mi e' difficile pur mangiando come un animale alzare la % di grasso , altro fattore che mi frena nel prendere peso
    sigpic

    Commenta

    • ciccio.html
      lo scacciafregna
      • Oct 2006
      • 8848
      • 521
      • 646
      • Send PM

      #77
      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      possibile, se smetto e torno a mangiare come una persona normale arrivo a 60-62kgX182-183cm...è già successo.
      è forse questo uno dei miei pochi aspetti positi del non seguire diete rigidissime o integrare massicciamente..
      però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

      Commenta

      • ciccio.html
        lo scacciafregna
        • Oct 2006
        • 8848
        • 521
        • 646
        • Send PM

        #78
        Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
        vero, per ki è secco è cosi
        è vero..per questo io mangio leggermente più calorie del solito ma non è che mi impongo in modo rigidissimo di mangiare..il punto è.. a sto punto meglio aspettare 4 anni per raggiungere un determinato peso che mettere quei chili in 1 anno però in caso di momentaneo abbandono e mangiando di meno perderli..
        bhò
        però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

        Commenta

        • ciccio.html
          lo scacciafregna
          • Oct 2006
          • 8848
          • 521
          • 646
          • Send PM

          #79
          Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
          alora per prima cosa devo precisare un concetto che mi sembra francamente molto strano che non abbiate ben presente ; la corporatura naturale di ognuno di noi non e' la stessa che abbiamo acquistando massa muscolare dopo anni di allenamento e superalimentazione... quando dico che pesavo intorno ai 72 chili chiaramente intendo dire che per me era un peso forzato, su una costituzione che naturalmente sarebbe stata un po' quella di adesso... ecco perche' e' possibile perdere tutto questo peso, semplicemente perche' se uno possiede un metabolismo molto veloce , mangia poco o considerevomente meno rispetto a prima ,ritorna velocemente al suo peso originario

          quando si sente dire che i muscoli guadagnati duramente rimangono piu' a lungo attaccati all'osso se non ci si allena, in realta' questo dipende esclusivamente dai fattori detti sopra, non da quanto meritatamente te li sei guadagnati... se uno " brucia " meno, gli dureranno di piu'... io purtroppo sono uno di quelli che bruciano in pochisso tempo, cosi' come mi e' difficile pur mangiando come un animale alzare la % di grasso , altro fattore che mi frena nel prendere peso

          però io che ho il metabolismo abbastanza veloce e applicando la tattica del mangiare moderatamente (eccetto per questa estate) non penso proprio che perderei tutti quei chili
          però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

          Commenta

          • The_machine
            Bodyweb Senior
            • Nov 2004
            • 17576
            • 352
            • 28
            • Send PM

            #80
            Ciccio, se ottieni dei risultati senza seguire una dieta quando smetti perdi di meno semplicemente perchè hai anche guadagnato di meno, semplice...comunque ti accorgerai che col tempo mettere su kg buoni senza ottimizzare dieta e allenamento è impossibile.

            Commenta

            • ciccio.html
              lo scacciafregna
              • Oct 2006
              • 8848
              • 521
              • 646
              • Send PM

              #81
              si lo so, ho inizato a inserire degli spuntini come mi ha suggerito gore (tvb gore)
              però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

              Commenta

              • maurox
                Bodyweb Senior
                • Mar 2005
                • 22068
                • 664
                • 56
                • Roma
                • Send PM

                #82
                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Ciccio, se ottieni dei risultati senza seguire una dieta quando smetti perdi di meno semplicemente perchè hai anche guadagnato di meno, semplice...comunque ti accorgerai che col tempo mettere su kg buoni senza ottimizzare dieta e allenamento è impossibile.
                non e' proprio cosi', per chi ha il metabolismo veloce la dieta puo' essere anche non ottimizzata, io parlo per la mia esperienza personale, finche' mangiavo alla ***** avevo aumento di massa piuttosto altalenante, poi mi son messo a mangiare sempre alla ***** ma non facevo mancare mai le proteine ...5 o 6 volte al giorno, ogi pasto aveva proteine... potevo mangiare una stecca di cioccolato ma rifilavo pure una scatoletta di tonno per esempio... e li' ho visto che c'era una bella differenza, ma per quanto concerne le diete calibrate so che possono essere fondamentali ma per me erano uno sforzo inutile dal momento che sapevo di non dover gareggiare e non avevo comunque problemi sul grasso... Poi e' chiaro che se uno ha un metabolismo bruciatutto e mangia solo cagate non puo' pretendere di costruire massa muscolare con le pastasciutte
                sigpic

                Commenta

                • maurox
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2005
                  • 22068
                  • 664
                  • 56
                  • Roma
                  • Send PM

                  #83
                  per quato riguarda l'allenamento ho sempre fatto gli esercizi piu' duri e non ho uasi mai usato le macchine e tantomeno i cavi, non mi e' neppure mai fregato nulla del peso , ho semplicemente spinto al massimo per il peso massimo che potevo fare ... se vedevo che il peso non si muoveva , calavo, se vedevo che l'esercizio era accettabile insistevo con quel peso fino ad eseguirlo bene... Non mi sono mai fatto troppe questioni nonostante leggessi di tutto, non ho mai creduto a nulla che non avesse un denominatore comune nell'approccio severo e senza sconti : voglio dire, se decidi di fare pesi per cambiarti devi fare quello che ti serve, non quello che ti piace ... ad esempio una storia a parte ce l'hanno avuta le gambe, sempre bestia nera e battaglia durata anni, ma che hanno preso volume solo quando ho deciso di squattare... la pressa l'ho fatta, ma dal momento che con lo squat lavoravo piu' gruppi muscolari e sentivo di fare di piu', ho cancellato la pressa punto e basta
                  sigpic

                  Commenta

                  • rocky 80
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2005
                    • 29854
                    • 1,532
                    • 1,452
                    • Send PM

                    #84
                    Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                    per quato riguarda l'allenamento ho sempre fatto gli esercizi piu' duri e non ho uasi mai usato le macchine e tantomeno i cavi, non mi e' neppure mai fregato nulla del peso , ho semplicemente spinto al massimo per il peso massimo che potevo fare ... se vedevo che il peso non si muoveva , calavo, se vedevo che l'esercizio era accettabile insistevo con quel peso fino ad eseguirlo bene... Non mi sono mai fatto troppe questioni nonostante leggessi di tutto, non ho mai creduto a nulla che non avesse un denominatore comune nell'approccio severo e senza sconti : voglio dire, se decidi di fare pesi per cambiarti devi fare quello che ti serve, non quello che ti piace ... ad esempio una storia a parte ce l'hanno avuta le gambe, sempre bestia nera e battaglia durata anni, ma che hanno preso volume solo quando ho deciso di squattare... la pressa l'ho fatta, ma dal momento che con lo squat lavoravo piu' gruppi muscolari e sentivo di fare di piu', ho cancellato la pressa punto e basta
                    beh è proprio l'approccio più sensato...
                    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                    sigpic

                    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                    Commenta

                    • maurox
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2005
                      • 22068
                      • 664
                      • 56
                      • Roma
                      • Send PM

                      #85
                      Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                      beh è proprio l'approccio più sensato...
                      ma non il piu' semplice da mettere in pratica
                      sigpic

                      Commenta

                      • RSVSilver
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2004
                        • 13952
                        • 385
                        • 53
                        • Boh
                        • Send PM

                        #86
                        perchè non apprezzi i cavi? la tensione continua non ti piace?

                        Commenta

                        • maurox
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2005
                          • 22068
                          • 664
                          • 56
                          • Roma
                          • Send PM

                          #87
                          Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                          perchè non apprezzi i cavi? la tensione continua non ti piace?

                          si, ma io mi allenavo in pochi minuti pertanto dovevo dare priorita' ai pesi liberi
                          sigpic

                          Commenta

                          • banned
                            Bannate fanstama
                            • Nov 2006
                            • 7934
                            • 244
                            • 472
                            • PISA
                            • Send PM

                            #88
                            ahahhaah
                            grande maurox
                            XXX
                            sigpic

                            Commenta

                            Working...
                            X