Mi rifaccio vivo con foto di serie B!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tristan
    Papəete Beach
    • Oct 2007
    • 16642
    • 547
    • 588
    • AS Roma
    • Send PM

preferisco non parlare dal punto di vista tecnico, anche perchè non sono un esperto. Da appassionato di BB natural non posso fare altro che apprezzarti

Commenta

• thetongue
      Bodyweb Senior
      • Mar 2003
      • 9739
      • 731
      • 281
      • Send PM

carmineus una curiosità: visto che le gambe sono il tuo distretto migliore, perchè dedichi ad esse ben 2 dei tui 4 allenamenti settimanali?

Commenta

• Carmineus
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2006
        • 1160
        • 115
        • 41
        • Caserta
        • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
        carmineus una curiosità: visto che le gambe sono il tuo distretto migliore, perchè dedichi ad esse ben 2 dei tui 4 allenamenti settimanali?
        In realtà ho sempre allenato le gambe con carichi elevati e un discreto voume allenante con una frequenza di una volta alla settimana. Adesso sto adottando una strategia differente esclusivamente in vista della gara; è che siccome le cosce sono molto voluminose ma meno "qualitative" rispetto al resto sto tentando di aumentarne definizione e separazione tramite un aumento del volume di lavoro e dellafrequenza d'allenamento, riduzione dei tempi di recupero e aerobica post-allenamento...
        NATURAL CENT'P'CENT'
        ...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...

Commenta

• thetongue
          Bodyweb Senior
          • Mar 2003
          • 9739
          • 731
          • 281
          • Send PM

Originariamente Scritto da Carmineus Visualizza Messaggio
          In realtà ho sempre allenato le gambe con carichi elevati e un discreto voume allenante con una frequenza di una volta alla settimana. Adesso sto adottando una strategia differente esclusivamente in vista della gara; è che siccome le cosce sono molto voluminose ma meno "qualitative" rispetto al resto sto tentando di aumentarne definizione e separazione tramite un aumento del volume di lavoro e dellafrequenza d'allenamento, riduzione dei tempi di recupero e aerobica post-allenamento...

grazie, ora mi e' chiaro

Commenta

• simones
            Bodyweb Senior
            • Jun 2002
            • 3728
            • 137
            • 51
            • altoadige
            • Send PM

Dopo 3 uova con 1 cucchiaino d'olio d'oliva e 80 gr di prosciutto crudo mi sono "spigiamato" e autofotografato...faceva un po' freddino ma ho resistito in nome del forum...
            Pare ke con la metabolica mi stia un po' riempiendo (considerare ke in foto sono afreddo e intirizzito)...ma ho difficoltà nel valutare le modifiche della forma, anke xké stavolta le foto sono scattate in un ambiente differente...sono soddisfatto,però...elementi critici mi sembrano sempre essere la definizione delle gambe e lo spessore della skiena...ma tutto sommato mi vedo equilibrato e decisamente "elegante" nella linea...speriamo di migliorare a sufficienza x qualificarci agli Italiani...anke se la mia soddisfazione non risiederà nell'esito della gara bensì nel fatto stesso di prendervi parte!

veramente buono.
            "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• rocky 80
              Bodyweb Senior
              • Apr 2005
              • 29854
              • 1,532
              • 1,452
              • Send PM

molto qualitativo ottimo
              senti carmine mi dici in breve che strategia stai utilizzando per migliorare la separazione delle gambe?
              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Carmineus
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2006
                • 1160
                • 115
                • 41
                • Caserta
                • Send PM

Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
                veramente buono.
                Grazie Simon!
                Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                molto qualitativo ottimo
                senti carmine mi dici in breve che strategia stai utilizzando per migliorare la separazione delle gambe?
                Allora Rocky, intanto come ho già ripetuto più volte le sto allenando 2 volte a settimana. Inoltre in entrambi gli allenamenti, pur eseguendo esercizi differenti, mi alleno cmq con superserie o bassi tempi di recupero, e alto numero di ripetizioni, alternando esercizi multiarticolari (affondi, squat basso al m.p.) con esercizi d'isolamento (sissy squat, leg extension, leg curl)...in questo modo la parte anaerobica degli allenamenti finisce per divenire piacevolmente breve seppur faticosa (soprattutto x il fiatone!) e posso quindi dedicarmi a mezz'ora di aerobica a frequenza moderata (130-140 bpm)...questo è tutto!
                NATURAL CENT'P'CENT'
                ...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...

Commenta

• ennio78
                  gotm
                  • Jul 2003
                  • 4464
                  • 243
                  • 392
                  • TSC Torrino
                  • Send PM

bravissimo carmine! il tiraggio è già ottimale... qualcosina ancora sulle gambe...ma qui sta a te decidere...

sei bianchiccio...e sta cosa ti penalizza molto... con il mallo sarà tutt'altra storia!

ci si vede ad Avezzano!

Commenta

• Sly83
                    CAVETTERIA INCLUSIVA
                    • May 2003
                    • 46577
                    • 1,459
                    • 964
                    • Sly's GYM
                    • Send PM

il tiraggio risalterà ancora di più quando sarai bello pienotto, ora hai tutti glis trumenti per ottenerlo al massimo possibile da questa condizione.
                    stesso dicasi per la vascolarizzazione.
                    Hai fatto un gran lavoro Carmineu

Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• kickboxer_87
                      Inattivo
                      • Jul 2006
                      • 8403
                      • 400
                      • 443
                      • Heinz Field
                      • Send PM

carmine,per curiosità...misure?

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

compliementi...
                        sigpic

Commenta

• rocky 80
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2005
                          • 29854
                          • 1,532
                          • 1,452
                          • Send PM

Grazie Simon!

Allora Rocky, intanto come ho già ripetuto più volte le sto allenando 2 volte a settimana. Inoltre in entrambi gli allenamenti, pur eseguendo esercizi differenti, mi alleno cmq con superserie o bassi tempi di recupero, e alto numero di ripetizioni, alternando esercizi multiarticolari (affondi, squat basso al m.p.) con esercizi d'isolamento (sissy squat, leg extension, leg curl)...in questo modo la parte anaerobica degli allenamenti finisce per divenire piacevolmente breve seppur faticosa (soprattutto x il fiatone!) e posso quindi dedicarmi a mezz'ora di aerobica a frequenza moderata (130-140 bpm)...questo è tutto!
                          super set cioè li fai in sequenza?e recuperi al termine di tutta la serie?
                          quanto dura grosso modo un wo per le gambe?
                          scusa la curiosità ma le ho grosse anch'io e vorre dedicarmi da ora in avanti solo alla separazione
                          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• quake
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2003
                            • 185
                            • 5
                            • 5
                            • Send PM

scusa la curiosità ma le ho grosse anch'io e vorre dedicarmi da ora in avanti solo alla separazione
                            x migliorare la separazione secondo me devi "giocare" con l'alimentazione oltre che con l'allenamento... un allenamento breve e intenso è ok per quanto riguarda le proteine devi stare con una quota non troppo esagerata, i grassi idem, e i carbo di media-alta assimilazione(per la quantità devi vedere tu se devi perdere grasso oppure no) ovvio che se ad esempio con il riso ci mangi un botto di verdura sballi tutto appunto perchè ti rallenta i carbo.in parole povere i dettagli vengono fuori con i muscoli pieni

Commenta

• quake
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2003
                              • 185
                              • 5
                              • 5
                              • Send PM

Grazie Simon!

lo squat basso al m.p. per raggiungere il massimo allungamento dei quads? i piedi li metti tendenzialmente + indietro con un rialzo immagino poi dipende da come stai messo con la mobilità della caviglia ma sicuramente ce l'avrai "snodata"... io per ottenere lo stesso stimolo vado di pressa mettendo i piedi sulla piattaforma vicini e il più inbasso possibile, e un carico "leggero" appunto per l'esecuzione un pò innaturale, quindi salgo intorno alle 10-15 ripetizioni per serie, gli affondi invece? per stimolare invece maggiormente il vasto mediale mi trovo bene con il front squat, simile al sissy ma senza rialzo sotto i talloni
                              Last edited by quake; 09-04-2008, 17:39:32.

Commenta

• Carmineus
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2006
                                • 1160
                                • 115
                                • 41
                                • Caserta
                                • Send PM

Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggio
                                bravissimo carmine! il tiraggio è già ottimale... qualcosina ancora sulle gambe...ma qui sta a te decidere...

sei bianchiccio...e sta cosa ti penalizza molto... con il mallo sarà tutt'altra storia!

ci si vede ad Avezzano!
                                Sto lampadandomi appositamente da qualke giorno a questa parte...HASTA LA GARA,BABY!!!
                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                il tiraggio risalterà ancora di più quando sarai bello pienotto, ora hai tutti glis trumenti per ottenerlo al massimo possibile da questa condizione.
                                stesso dicasi per la vascolarizzazione.
                                Hai fatto un gran lavoro Carmineu
                                Grazie Sly...ho visto ke anke tu procedi bene...x ora stringiamo identi ancora un po' nella mistica attesa della "ricarica promessa"
                                Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                                carmine,per curiosità...misure?
                                Allora, vediamo...il peso era 74 kg (in massa, l'anno scoroso, finora son arrivato massimo a circa 89 kg) fino al weekend passato, su 175 cm di statura...circonferenza braccio contratto a freddo circa 40 cm (massimo storico 42,5), ma forse ora sta scendendo al di sotto di tale soglia, ahimé...quanto alla vita circa 73 cm e le cosce 60 cm (massimo storico intorno ai 67 cm)...ecco tutto
                                Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                                compliementi...
                                Grazie
                                Sì, esatto, è così ke eseguo le superserie. Ogni wo x le gambe è diviso in una prima parte di esercizi isotonicike dura circa 40-50 minuti, quindi pass0 all'aerobica per almeno 30 min.
                                Originariamente Scritto da quake Visualizza Messaggio
                                x migliorare la separazione secondo me devi "giocare" con l'alimentazione oltre che con l'allenamento... un allenamento breve e intenso è ok per quanto riguarda le proteine devi stare con una quota non troppo esagerata, i grassi idem, e i carbo di media-alta assimilazione(per la quantità devi vedere tu se devi perdere grasso oppure no) ovvio che se ad esempio con il riso ci mangi un botto di verdura sballi tutto appunto perchè ti rallenta i carbo.in parole povere i dettagli vengono fuori con i muscoli pieni
                                Originariamente Scritto da quake Visualizza Messaggio
                                lo squat basso al m.p. per raggiungere il massimo allungamento dei quads? i piedi li metti tendenzialmente + indietro con un rialzo immagino poi dipende da come stai messo con la mobilità della caviglia ma sicuramente ce l'avrai "snodata"... io per ottenere lo stesso stimolo vado di pressa mettendo i piedi sulla piattaforma vicini e il più inbasso possibile, e un carico "leggero" appunto per l'esecuzione un pò innaturale, quindi salgo intorno alle 10-15 ripetizioni per serie, gli affondi invece? per stimolare invece maggiormente il vasto mediale mi trovo bene con il front squat, simile al sissy ma senza rialzo sotto i talloni
                                Purtroppo non ho una caviglia molto estensibile...e nello squat basso al m.p. i piedi li pongo un po' più spostati in avanti ma senza spporto sotto al tallone...in questo modo focalizzo la sollecitazione anke sui glutei;lo squat basso lo utilizzo per la continuità della contrazione/tensione muscolare e uso tempi di recupero molto brevi. Gli affondi li ho scelti per migliorare i glutei, purtroppo coperti da una cotenna adiposa tenace...
                                NATURAL CENT'P'CENT'

Commenta

Working...
                                X