Originariamente Scritto da Cesarius
Visualizza Messaggio
Cosa Fare e Cosa Non Fare
Collapse
X
-
Last edited by MikaelPROBass; 20-01-2008, 00:58:52.
-
-
Originariamente Scritto da Plutone Visualizza MessaggioVisto che sono "ispirato"...
Anzitutto dalla foto mi pare di notare una certa tendenza a tenere la spalla intraruotata...il che sicuramente non ti aiuta nello sviluppo del pettorale...quindi il giorno di allenamento 1 suggerirei:
10 min di riscaldamento al cross trainer
4 x 20 rotazioni con bastone braccia tese*
croci manubri su inclinata 2x12 in super serie con (2" max estensione)
spinte con manubri su inclinata 2x8 120" recpero (2" max estensione)
distensione panca orizzontale bil. 2x6 30" x max 30" x max 30" x max 120" recupero
croci su piana ai cavi 1x10+10+10 stripping (2" max estensione)
alzate laterali seduto 2x12 in super serie con (2" max contrazione)
lento con manubri 2x8 120" recupero (senza iperestendere i gomiti)
lento avanti bil in piedi 2x6 30" x max 30" x max 30" x max 120" recupero
estensioni ai cavi con corde 2x12 in super serie con (2" max contrazione)
dip alle parallele presa stretta 2xmax 120" recupero
*ecco un disegno per esemplificare l'esercizio con bastone: braccia tese ed impugnatura rispettivamente una spanna dall'ampiezza delle spalle...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioSemplice: fai un 2x6 con 30" di pausa tra le serie, fai un'altra serie a cedimento e recuperi 30", altra serie a cedimento con 120" recupero e ne fai un'altra a cedimento.
Poi a cosa serva non so...
poi semmai legge anche plutone mi chiarisce anche lui
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggiointanto grazie yashiro
poi semmai legge anche plutone mi chiarisce anche lui
...è tosto allenarsi così ma rende...hai già iniziato con quel programma?
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioSemplice: fai un 2x6 con 30" di pausa tra le serie, fai un'altra serie a cedimento e recuperi 30", altra serie a cedimento con 120" recupero e ne fai un'altra a cedimento.
Poi a cosa serva non so...
Commenta
-
-
...per chiarire vado passo per passo:
es.
metti 100kg alla panca e fai le 6 rep...appoggi il bil 30"...riparti e ne fai altre tre...appoggi il bil 30"...riparti e riesci a portarne a tremine 2...appoggi il bil 30"...stavolta porti a termine una sola ripetizione...fine della prima "rest pause" recuperi 120"
parti con la seconda serie...
probabilmente dovrai abbassare e quindi stavolta per farne 6 parti con 95kg, fai le 6 rep...30" di stop...altre 4...30"...1...30"...1 "piene le palle"..."finalmente ho finito con 'sto ***** di rest pause! Non darò più retta a Plutone!"
Ora è più chiaro?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiobeh insomma...io lo avrei fatto fare cn 20"...eheheheh...a faNCULO MI MANDAVA mentre faceva la terza serie non aspettava di finire....temo...
Commenta
-
-
sei alto hai un gran fisico... nn devi lasciarti andare,e nemmeno fissarti troppo sono convinto che i risultati che hai raggiunto nn li perdi manco a bombardarti d'acool pertanto
non dimenticare di andare al mare fare il figo e trombartele tutte
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio...si chiama "rest pause", è una tecnica per aumentare l'intensità dell'allenamento...serve per dare una botta ai fosfageni ed indurre la tanto agoniata supercompensazione!
...è tosto allenarsi così ma rende...hai già iniziato con quel programma?
Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio...dimenticavo...
...funziona così: scegli un carico con il quale solitamente riesci ad eseguire 6 rip...fai la serie...recuperi 30"...fai tutte le rip che riesci senza spotter, insomma fino ad esaurimento della fase concentrica, niente forzate...recuperi 30"...etc. claro?Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio...per chiarire vado passo per passo:
es.
metti 100kg alla panca e fai le 6 rep...appoggi il bil 30"...riparti e ne fai altre tre...appoggi il bil 30"...riparti e riesci a portarne a tremine 2...appoggi il bil 30"...stavolta porti a termine una sola ripetizione...fine della prima "rest pause" recuperi 120"
parti con la seconda serie...
probabilmente dovrai abbassare e quindi stavolta per farne 6 parti con 95kg, fai le 6 rep...30" di stop...altre 4...30"...1...30"...1 "piene le palle"..."finalmente ho finito con 'sto ***** di rest pause! Non darò più retta a Plutone!"
Ora è più chiaro?
Originariamente Scritto da pat286 Visualizza Messaggiosei alto hai un gran fisico... nn devi lasciarti andare,e nemmeno fissarti troppo sono convinto che i risultati che hai raggiunto nn li perdi manco a bombardarti d'acool pertanto
non dimenticare di andare al mare fare il figo e trombartele tutte
Commenta
-
Commenta