If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
dai che va bene sly..se posso permettermi di darti un consiglio (visto che ho solo 21 anni e un solo anno di gare alle spalle) è quello di alzare le ripetizioni,il mio fisico ha reagito alla grande prima stavo sulle 8 rip e adesso le ho portate a 12...
Grande sly, ti vedo molto bene invece! L'unica cosa è i bicipiti, se guardo bene si vede che ce n'è ma come a me a te manca la forma del picco, e sembran sempre sottodimensionati...
V-shape Da cartello del dare la precedenza, complimenti!
yashi tu attuialmente hai quella che considero una condizione di massa accettabile, difatti ti vedo in condizioni senza dubbio migliori delle mie.
sulle braccia, purtroppo mancando picco in bic e tric, anche se hanno i cm, non renderano mai.
sta a noi continuare a lavorarci sodo
dai che va bene sly..se posso permettermi di darti un consiglio (visto che ho solo 21 anni e un solo anno di gare alle spalle) è quello di alzare le ripetizioni,il mio fisico ha reagito alla grande prima stavo sulle 8 rip e adesso le ho portate a 12...
sulle rip: braccia e gambe so per certo che reagiranno meglio alzandole
forse anche la schiena, se "pompo" sulle 12 reps la "sento" gonfia per almeno un paio di giorni.
petto e spalle è un punto interrogativo: direi che sulel rep medio-basse va bene ancora
Sì amico mio ma se io avessi dovuto fare i sacrifici che fai per preparare una gara, ora sarei 45 kg... Hai una dedizione nemmeno paragonabile alla mia. Ma teniamo duro! E' vero il discorso che i miglioramenti generali e lenti non li vediamo però, ma se confronti foto di mesi prima ci fai caso e ti galvanizzi!
bravo sly bel lavoroma secondo me neanche tanto coperto,potresti mettere ancora senza sporcarti tanto amico.per le braccia ti consiglio di aumentare la frequenza a 2 volte a settimana..cosi' in principio funziono per me(è il mio gruppo migliore)per poi portarla a 1 sessione brevissima .per me questo è il segreto per avere braccia grosse..poi è la mia modesta opinione.
continua cosi'..grande tenacia
ps se mi dai e-mail ti volevo chiedere delle cose.
sigpic
there is no reason for living without a reason to die..
petto e spalle è un punto interrogativo: direi che sulel rep medio-basse va bene ancora
Per me le spalle è stato più che chiaro: mentre una volta avevo un approccio di forza per tutto e crescevo generalmente, le spalle come forza non si schiodavano e rimanevano indietro. Da lì ho dedotto che probabilmente ce le ho composite delle pestilenti e marcificanti fibre rosse, infatti cominciando a pomparle sto avendo qualcosina in più.
Addio all'ego però. Faccio le alzate laterali con 8kg...
Per me le spalle è stato più che chiaro: mentre una volta avevo un approccio di forza per tutto e crescevo generalmente, le spalle come forza non si schiodavano e rimanevano indietro. Da lì ho dedotto che probabilmente ce le ho composite delle pestilenti e marcificanti fibre rosse, infatti cominciando a pomparle sto avendo qualcosina in più.
Sì amico mio ma se io avessi dovuto fare i sacrifici che fai per preparare una gara, ora sarei 45 kg... Hai una dedizione nemmeno paragonabile alla mia. Ma teniamo duro! E' vero il discorso che i miglioramenti generali e lenti non li vediamo però, ma se confronti foto di mesi prima ci fai caso e ti galvanizzi!
guarda c'è chi si sbatte molto più di me, credimi.
io sono "nuovo" ad un certo tipo di mondo, solo chi ha anni e anni e anni alle spalle di esperienza può dare davvero consigli che vadano oltre le impressioni temporanee.
io ho rivalutato le mie imrpessioni periodicamente, più penso di saperne..e più mi accorgo per fortuna di essere ignorante!
ma credo sia la base per l'apprendimento la coscienza di ciò.
fino a pochi anni fa scrivevo un post e davo epr scontato di avere ragione..ora manco mi passerebbe per l'anticamera del cervello...
grazie
bravo sly bel lavoroma secondo me neanche tanto coperto,potresti mettere ancora senza sporcarti tanto amico.per le braccia ti consiglio di aumentare la frequenza a 2 volte a settimana..cosi' in principio funziono per me(è il mio gruppo migliore)per poi portarla a 1 sessione brevissima .per me questo è il segreto per avere braccia grosse..poi è la mia modesta opinione.
continua cosi'..grande tenacia
ps se mi dai e-mail ti volevo chiedere delle cose.
grande, sicuro: giuzane chiocciola hotmail punto it!
io cheattavo come un ossesso nelle alzate laterali con pesi che terrò per me, ma ti parlo di più del doppio di 8 kg
per i deltoidi trovo eccezionale lo stripping attualmente
Bravo Sly. Apri un diario chiamato "l'arte del ripulirsi" (tu ne sei sicuramente il maestro). L'attendo con ansia.
, diciamo che anzitutto bisonga fare dei doverosi distinguo.
chi è sempre stato grasso, sin da piccolo, dovrà fare dei salti mortali multipli per giungere a livelli di definizione notevoli.
chi come me invece è sempre stato "secco", avrà di certo meno problemi a far vedere un discreto addome.
altra consideraione: i soggetti tendenzialmente secchi e longilinei come me, devono progredire in maniera lentissima e duratura.
questo perchè l'iperalimentazione porta solo a riempirsi di acqua e di "grasso", oltre che di problemi dis tomaco e intestino
c'è di buono che il grasso "nuovo", è decisamente meno ostico da eliminare.
prendete me: 13 kg li ho eprsi in sole 8 settimane, una cosa simile accadde a Silver.
però c'è da dire che un conto è avere il fisico da spiaggia e uno quello roccioso e spellato che si richiede per una comeptizione.
diciamo che per me bisogna gradualmente arriavre ad eliminare tutto ciò che c'è di superfluo.
più una dieta è lunga, meno può essere drastica e maggiore sarà la eprdita di merda rispetto al muscolo.
diete estreme e rapide non ottimizzano, anzi fan stra-catabolizzare.
ecco perchè meglio non sporcarsi troppo in massa: da natural la crescita vera è lentissima, e meno ci si sporca meno sacrifici si faranno in preparazione.
dicevo della graudalità: indivisuare quali sono gli alimenti con sui saliamo troppo di peso e limitiamoli gradualmente.
aumento rapido di peso--->aumento rapido della merda che si mette addosso.
individuare qualia limenti ci fan sentire "fiacchi" e limitarli.
fiacchezza------>scarso rendimento in sala pesi (e quando le kcal son basse non va bene)
Bere molto!
ambiente iperidratato--->ambiente efficiente
frutta e verdura per bilanciare il PH
ambiente troppo acido--->ambiente catabolico
proteine nobili a volontà!
variare le fonti proteiche---->meno sclero per il palato
temperatura corporea!
sensazione di freddo o brividi quando fa caldo fuori--->stuiam amngiando torppo poco, AUMENTARE LE KCAL!
Esercizi base pesanti per tenere i muscoli
allenarsi elggero in definizione---> nessuna ragione per mantenersi i muscolid a parte dell'organismo.
IN SINTESI: il regime alimentare che ci fa stare bene ed effcienti è con grande porbabilità un regime che ci porterà ad una buona definizione.
Nona vere l'illusione che amngiare tanto e tante porcherie ci faccia stare meglio, perchè non è così MAI.
me ne sono accorto quando ho tolto totalmente tutti gli alimenti che non fossero naturali...dopo un iniziale "astinenza", il miracolo...stavo come rinato
AEROBICA: se a digiuno e non troppo prolungata (una mezz'oretta diciamo), è un asso nella manica per una definizione degna di nota.
non è basilare, attenzione, ma aiuta.
queste sono solo opinioni personalissime, onguno potrebbe controbattere su ogni punto.
ma a garndi linee penso possa essere un approccio avlidissimo per tutti.
complimenti sly... le tue linee, anche in massa, mi lasciano sempre sbalordito... tu sei davvero un modello da seguire in questo sport.
mah direi che sul modello ci hai azzeccato..giusto ieri la mia ragazza mi fa "altro che bodybuilder..dovevi fare il fotomodello con quel vitino".
sono andato in depressione ma sono ancora vivo e questo conta
Grazie Crow
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta