If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao master.
Dici quindi che anche per un natural è importanitissimo il pump?
Puoi farmi un esempio con la panca piana ?
Del tipo quante serie ripetizioni e che percentuale di carico?
Grazie mille.
Ciao master.
Dici quindi che anche per un natural è importanitissimo il pump?
Puoi farmi un esempio con la panca piana ?
Del tipo quante serie ripetizioni e che percentuale di carico?
Grazie mille.
Il pumo e' indicato per gli esercizi d'isolamento, monoarticolari.
La panca, lo squat, lo stacco, generalmente sono indicate per serie pesanti di forza.
Comnque un buon pump si raggiunge con le 12-15 reps.
Io nella panca faccio:
Serie d'avvicinamento alla serie target.
1 serie da tre-quattro reps
un massimale
una serie da sei-otto reps
una serie da 15 reps.
Basta.
In che senso particolare ? E come si allenavano in realtà i suoi seguaci ?
Ti posso dire quello che ho letto, le cose che ha scritto Levantino dopo (sempre credendoci per fede) essere stato con Nubret ad allenarsi per un periodo, etc etc ... che usano tante serie, leggere, poco peso, recuperi brevi, e si allenano per ore ed ore.
Ma Serge pare fosse iperbolico in questo, nel senso di allenamenti modello "lavoro in fabbrica": 4 ore al mattino e 4 ore al pomeriggio, 5-6 gg alla setitmana ... mentre i suoi allievi non riescono a fare cosi tanto.
A me, personalmente, sembra una gran cagata, e adesso distruggetemi pure ... ma questo e' quello che penso veramente di sto metodo.
Eagle
PS - relativamente ai pesoni o al pump, questo fa cosi' quello fa cosa ... noi (voi) parliamo sempre in base a quello che vediamo = che ci vogliono far vedere, quello che leggiamo = che ci vogliono far leggere ... io prima di dire "tizio si allena cosi'" dovrei come minimo essermici allenato a fianco per qualche tempo ...
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
Il pumo e' indicato per gli esercizi d'isolamento, monoarticolari.
La panca, lo squat, lo stacco, generalmente sono indicate per serie pesanti di forza.
Comnque un buon pump si raggiunge con le 12-15 reps.
Io nella panca faccio:
Serie d'avvicinamento alla serie target.
1 serie da tre-quattro reps
un massimale
una serie da sei-otto reps
una serie da 15 reps.
Basta.
Praticamente su 4 serie "allenanti" che fai, 3 le fai con i "pesoni" ...
Negli esercizi di pump invece come fai?
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
ieri il mio amico che mi segue ha fatto questo tipo di allenamento su panca , mettendo alla fine un grosso carico.
100 x 10
140 x 8
180 x 2
200 x 1 ( da solo ) , la seconda l'ho aiutato un pizzico nella risalita perchè si era bloccato.
Non sempre mette grossi carichi come questo sugli esercizi ma lui da come mi dice predilige oltre il pump i grossi carichi , a suo dire fondamentali durante la fase di massa.
Poi è naturale , ognuno ha una risposta fisica assestante alla propia genetica.Io ad esempio uso massimali sono in alcuni esercizi , ad esempio il curl con il bilancere , avendo già geneticamente una predisposizione nel muscolo del bicipite , soprattutto ad isolarlo.mentre sulla panca avendo i muscoli pettorali non ben "assestati" ricerco più la concentrazione del muscolo in più ripetizioni che in massimali e poche ripetizioni in cui coinvolgo troppo le spalle.
ma come le fai?
lente, veloci, con cheating, tirate al 100%, con forzate, non al cedimento, altro?
Eagle
Apparentemente molto sporche, con cheating, fase concentrica esplosiva e d eccentrica piu' lenta,quasi al cedimento.
Poi fra una serie e l'altra, pose su pose.
Oltre a gratificare l'ego smisurato, fa bene alla forma muscolare.
Ma pochi lo fanno. . .aime'. . .
Apparentemente molto sporche, con cheating, fase concentrica esplosiva e d eccentrica piu' lenta,quasi al cedimento.
Poi fra una serie e l'altra, pose su pose.
Oltre a gratificare l'ego smisurato, fa bene alla forma muscolare.
Ma pochi lo fanno. . .aime'. . .
Il massimo e' quando in palestra ce' anche una ottima musica, di quelle toste.
Spesso non riesco ad evitare fra una posa ed un altra, delle movenze di Break-Popping. ..
Spesso non riesco ad evitare fra una posa ed un altra, delle movenze di Break-Popping. ..
..ma non ci avevi promesso un vidoe dove avresti fatto il moonwalker?
sigpic...Risin' up, back on the street Did my time, took my chances Went the distance now I'm back on my feet Just a man and his will to survive......
il massimo sono le musiche di rocky oppure canzoni tipo le soundtrack di film come 300 e braveheart e simili....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta