competizioni ed allenamenti natural...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
    La mente è enorme ... è il muscolo che lascia a desiderare ...

Uomo di poca fede.
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• MrDiablito
      Bodyweb Advanced
      • May 2007
      • 2121
      • 100
      • 23
      • L'AQUILA.. ora esule ad Avezzano
      • Send PM

Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggio
      ho letto che alleni poco le braccia con es diretti, tipo curl e co. e che più in generale non ti piacciono gli es di isolamento.

Vero , ma ho fatto di necessità virtù..li ho dovuti togliere perchè cresceva la forza e mi ci facevo male sui tendini.
      ma non pensi che alcuni distretti non lavorino a dovere se non sono colpiti direttamente ?
      Se non hai necessità di mostrare dettagli estremi ad una giuria, (e non mostri particolari carenze)basta un lavoro pesante .
      io ho usato questa filosofia per qualche anno ma mi sono ritrovato col capo lungo del tricipite quasi inesistente (pensavo "tanto faccio la panca e i press" ),
      se non sei agonista non dovresti fissarti con un singolo ventre muscolare, ma con la totalità della misura (in rapporto all'altezza chiaramente)

stesso vale per il deltoide laterale ,
      ricorda che nella visione del deltoide laterale conta molto anche il fattore definizione . io non ho fatto alzate laterali per 15 anni...

vasto mediale (il che mi ha portato alcune rogne al ginocchio fino a che non ho inserito la leg ex fatta in modo particolare).
      io ho avuto un brutto trauma con il leg extention (anche esso lasciato da 15 anni)..ma paradossalmente mai con lo squat, dove ho usato con un peso corporeo maggiore (10 kg in più) fino a 248 kg...

però il mio modo di allenarmi è molto adrenalinico,di "rabbia" quindi
      utilizzando esercizi con leve sfavorevoli (di isolamento) mi danneggerei..
      ultimamente devo allenarmi con un paradenti (è quel coso nero che mi si vede in bocca), perchè ho scheggiato i denti un paio di volte con la serrata del morso..
      presumo che per persone più tranquille ci vogliano più esercizi..anche di isolamento.
      sigpicMr Diablito... Just me!

My new routine

http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

Commenta

• marco78
        Banned
        • Jul 2004
        • 6143
        • 174
        • 113
        • Nel paese del sole!
        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        Io faccio solo un paio di sets com manubri da 16 kili, in stile hammer, e un paio di concentrazione e picco ai cavi, con 15 kili.Tutto qua'.
        Ma le braccia hanno gia lavorato di brutto con tante serie di rematori, e tirate al lat, pulley. . .
        Incredibile.

se sei ingrassato è colpa della dieta però, sul fatto di perdere forza in pompaggio è vero ma se dopo il pompaggio passi per una fase al cedimento riattivi le vie neurali e quando torni a fare forza ti ritrovi a non aver perso nulla , o a avere aumentato i massimali pur non facendoli (grazie al recupero generale della fase di pompaggio e alla variazione degli stimoli , ovviamente se non hai già raggiunto il tuo limite)
        Guarda ste cose le ho lette su decide di libri, ma poi ho capito che son tutte chiacchiere. Perchè all'atto pratico non ho mai trovato nessun riscontro su di me. Se su di te funzionano continua così!

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio
          ultimamente devo allenarmi con un paradenti (è quel coso nero che mi si vede in bocca), perchè ho scheggiato i denti un paio di volte con la serrata del morso..
          presumo che per persone più tranquille ci vogliano più esercizi..anche di isolamento.
          Anche io uso il byte in palestra, ed ho un impianto ad un premolare che ho fatto a pezzi durante una serie "pesante" ... 18 anni fa ... ai tempi quando si tirava senza pensare "oddio, e se poi la spalla cede?" "no, no, stanotte ho voglia di dormire, non di girare per casa con il piede addormentato e la schiena a pezzi" ed altre chicche di questo tipo ...

Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• marco78
            Banned
            • Jul 2004
            • 6143
            • 174
            • 113
            • Nel paese del sole!
            • Send PM

Eagle però onestamente sei drammatico... non considero i pesi l'elisir di eterna giovinezza come Master, ma tu sei l'esatto opposto!

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza Messaggio
              Eagle però onestamente sei drammatico... non considero i pesi l'elisir di eterna giovinezza come Master, ma tu sei l'esatto opposto!
              Esagero perchè pare sia una condizione per poter scrivere su bw...

A parte quello mi alleno comunque abbastanza regolarmente, ma devo dire che negli ultimi 5-6 anni sto accusando una serie di problemi, principalmente osteoarticolari (schiena, sciatica e spalle) che ho considerato più volte la possiblità di smettere.

Adesso mi sono orientato sul pompaggio, sentire il muscolo cercando di usare poco peso, e mi sembra che possa funzionare. Magari poi guarisco da tutto e torno ad essere un pusher come prima, ma non credo. Alla meglio riesco a non peggiorare e mi allenerò per il resto dei miei giorni da pumper ...

Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• marco78
                Banned
                • Jul 2004
                • 6143
                • 174
                • 113
                • Nel paese del sole!
                • Send PM

Ma in passato (in giovinezza) hai fatto cagate madornali? Del tipo gare con amici, pesi al di fuori delle tue capacità, cheating e rimbalzi estremi etc etc oppure sei stato sempre "attento"?

Commenta

• relim7.
                  gold user
                  • Jul 2004
                  • 4444
                  • 81
                  • 80
                  • un universo parallelo
                  • Send PM

Incredibile.

Guarda ste cose le ho lette su decide di libri, ma poi ho capito che son tutte chiacchiere. Perchè all'atto pratico non ho mai trovato nessun riscontro su di me. Se su di te funzionano continua così!
                  non sapevo fossero anche scritte sui libri, ci sono arrivato per intuito onestamente , sui libri ho sempre letto altro , ma forse abbiamo letto libri diversi sull'argomento, io sono rimasto ai soliti mcrobert, tozzi, poliquin e co. forse tu hai letto qualche testo medico più tecnico.

cmq la frase di mr diablito "per arrivare bisogna durare" nel mio caso è drammaticamente vera perchè non riesco mai a finire un ciclo senza che questo risenta molto di tutti i vari piccoli infortuni che spesso mi fanno addirittura tornare in dietro sia nel carico usato che nella forma fisica...
                  non ho ancora capito se sia colpa della tecnica che in realtà curo molto o del sovrallenamento.

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio
                    io ho avuto un brutto trauma con il leg extention (anche esso lasciato da 15 anni)..ma paradossalmente mai con lo squat, dove ho usato con un peso corporeo maggiore (10 kg in più) fino a 248 kg...

però il mio modo di allenarmi è molto adrenalinico,di "rabbia" quindi utilizzando esercizi con leve sfavorevoli (di isolamento) mi danneggerei..
                    Per quanto durante le reps, sia importante la carica mentale,troppa adrenalina "svuota" in fretta, alza troppo lo stress, si rischia l'infortunio.
                    Ci vuole concentrazione,ego alle stelle, ma in un contesto di relativa calma. ..
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

Ma in passato (in giovinezza) hai fatto cagate madornali? Del tipo gare con amici, pesi al di fuori delle tue capacità, cheating e rimbalzi estremi etc etc oppure sei stato sempre "attento"?
                      Il bello è proprio quello, che sono sempre stato attento ... ma probabilmente la mia struttura non è fatta per il bb, sono 15-20kg più pesante e grosso di come probabilmente dovrei essere, e questo unito ai 27 anni di sovraccarichi 2-4 volte la settimana tranne qualche breve pausa di massimo qualche settimana quà e là mi stanno presentando il conto.

Come dire, testardo a voler essere in un modo per cui non sono progettato ... forse ...

Non sono pentito intendiamoci, però tornassi indietro farei forse le cose in modo diverso

kluca64@yahoo.com

Commenta

• marco78
                        Banned
                        • Jul 2004
                        • 6143
                        • 174
                        • 113
                        • Nel paese del sole!
                        • Send PM

Il bello è proprio quello, che sono sempre stato attento ... ma probabilmente la mia struttura non è fatta per il bb, sono 15-20kg più pesante e grosso di come probabilmente dovrei essere, e questo unito ai 27 anni di sovraccarichi 2-4 volte la settimana tranne qualche breve pausa di massimo qualche settimana quà e là mi stanno presentando il conto.

Come dire, testardo a voler essere in un modo per cui non sono progettato ... forse ...

Non sono pentito intendiamoci, però tornassi indietro farei forse le cose in modo diverso
                        Un pò do prudenza non guasta mai. Alla fine fare come suggerisce master è senza dubbio una strada da seguire. Qualche pesone all'inizio e serie più leggere dopo.

Leggo Nubret su altri forum e dice di non aver mai avuto un'infortunio nella sua carriera. Tutto merito dei pesi bassi che utilizzava. Però in un contesto natural/genetica sfigata onestamente lo vedo abbastanza inutile.

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

fai cosi' Eagle, usa in modo massiccio i volumizzanti e pompa. .. pompa. .
                          non ti fai male e migliori credi. .
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

Leggo Nubret su altri forum e dice di non aver mai avuto un'infortunio nella sua carriera. Tutto merito dei pesi bassi che utilizzava. Però in un contesto natural/genetica sfigata onestamente lo vedo abbastanza inutile.
                            Beh, io lo ho anche provato ... riduci i carichi e, tempo qualche settimana, avvzzisci ... e ti allisci pure ... oltre a non avere le stesse sensazioni in allenamento. Parlo per me ovviamente.

Adesso però è diventata una necessità, quindi così sarà.

kluca64@yahoo.com

Commenta

• relim7.
                              gold user
                              • Jul 2004
                              • 4444
                              • 81
                              • 80
                              • un universo parallelo
                              • Send PM

Beh, io lo ho anche provato ... riduci i carichi e, tempo qualche settimana, avvzzisci ... e ti allisci pure ... oltre a non avere le stesse sensazioni in allenamento. Parlo per me ovviamente.

Adesso però è diventata una necessità, quindi così sarà.
                              ma hai provato anche il volume di nubret? mi pare che fosse enorme... forse è quello che fa la differenza con carichi bassi

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

ma hai provato anche il volume di nubret? mi pare che fosse enorme... forse è quello che fa la differenza con carichi bassi
                                Attenzione. ..! Nubret usava androgeni come caramelle, e si allenava anche otto ore al giorno.. . . .
                                Riflettiamo.
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X