competizioni ed allenamenti natural...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco78
    Banned
    • Jul 2004
    • 6143
    • 174
    • 113
    • Nel paese del sole!
    • Send PM

Io ho sempre provato a fare una fase di forza, poi una di pompaggio... etc etc.

Ho però sempre notato che quando finivo la fase di forza ero più secco e grasso e quando finivo pompaggio ero debole.

Quindi è da un bel pò che "coniugo" l'allenamento, all'inizio pesante e poi pompante.

Commenta

• Sly83
      CAVETTERIA INCLUSIVA
      • May 2003
      • 46577
      • 1,459
      • 964
      • Sly's GYM
      • Send PM

Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza Messaggio

Ho però sempre notato che quando finivo la fase di forza ero più secco e grasso e quando finivo pompaggio ero debole.

Quindi è da un bel pò che "coniugo" l'allenamento, all'inizio pesante e poi pompante.
      ecco

Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• MrDiablito
        Bodyweb Advanced
        • May 2007
        • 2121
        • 100
        • 23
        • L'AQUILA.. ora esule ad Avezzano
        • Send PM

IN questo modo però non diventi mai forte in nessun esercizio.

Se già lo sei allora è diverso, ma per chi non ha una buona base non va bene IMO.
        infatti ho parlato di veterani..per me è più facile farmi male che aumentare la forza.
        su alcuni esercizi ho leve talmente favorevoli che difficilmente trovo gente del mio peso che tiene i miei carichi..il problema è che le articolazioni sono minute, e se non dò i giusti gg di recupero mi si sgretolano!
        lo squat ad esempio lo faccio una volta ogni 20 gg ..però io squatto con un peso che è 2, 7 volte il mio peso corporeo..in questi 20 gg faccio un 'altro allenam per le gambe , ma non uso lo squat..e i tendini rotulei mi ringraziano.
        10 anni fà non mi serviva di fare così...anche se avevo più traumi allora che adesso ...che sia diventato vecchio e saggio?...la prima cosa mi preoccupa!
        Last edited by MrDiablito; 28-12-2007, 19:21:45.
        sigpicMr Diablito... Just me!

My new routine

http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

Commenta

• MrDiablito
          Bodyweb Advanced
          • May 2007
          • 2121
          • 100
          • 23
          • Send PM

I carichi sono ottimi, come massimali teorici hai 110 kg di panca e 140 kg di squat. Considerando che pesi poco, sono i kg che generalmente considero efficaci, 1.5bw di panca e 2 di squat.

Se oggi faccio panca, dopo tot giorni parallele, poi distensioni manubri, quando si arriva a 1.5bw di panca? Io non ci arriverei mai.
          MMMmmhh ..non è così, perchè se aumenti la tua forza sulle parallele ne migliora anche la panca e viceversa.. bisogna diventare forti su tutte le angolazioni per ottenere muscoli dappertutto.
          eppoi la panca è poco parametrica come prestazione di forza ...io preferisco il parametro che usavano nel disputare anticamente le gare di culturismo : oltre a fare pose , ci si sfidava nel sollevamento in piedi sopra a testa con bilanciere ...ma è un esercizio dimenticato ..infatti la maggior parte dei cultutisti attualmente manca di spessore nella bassa schiena...e non si può permettere neanche lontanamente il carico che usa nel lento avanti o dietro da seduto ...in piedi!
          Last edited by MrDiablito; 28-12-2007, 19:23:54.

My new routine

Commenta

• MrDiablito
            Bodyweb Advanced
            • May 2007
            • 2121
            • 100
            • 23
            • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
            e nessuno di voi ad esempio ha mai provato ad accorciare i recuperi ???

io mi son trovato molto bene
            viene una specie di Hiit..ottimo per la qualità muscolare e per i doms...ma una base pesante serve a mantenere il peso corporeo e le dimensioni muscolari.

My new routine

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

Quoto sly.

Master che intendi debole nei curl? Quanto debole?
              Io faccio solo un paio di sets com manubri da 16 kili, in stile hammer, e un paio di concentrazione e picco ai cavi, con 15 kili.Tutto qua'.
              Ma le braccia hanno gia lavorato di brutto con tante serie di rematori, e tirate al lat, pulley. . .
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• relim7.
                gold user
                • Jul 2004
                • 4444
                • 81
                • 80
                • un universo parallelo
                • Send PM

Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio
                viene una specie di Hiit..ottimo per la qualità muscolare e per i doms...ma una base pesante serve a mantenere il peso corporeo e le dimensioni muscolari.
                ho letto che alleni poco le braccia con es diretti, tipo curl e co. e che più in generale non ti piacciono gli es di isolamento.
                ma non pensi che alcuni distretti non lavorino a dovere se non sono colpiti direttamente ? io ho usato questa filosofia per qualche anno ma mi sono ritrovato col capo lungo del tricipite quasi inesistente (pensavo "tanto faccio la panca e i press" ), stesso vale per il deltoide laterale , vasto mediale (il che mi ha portato alcune rogne al ginocchio fino a che non ho inserito la leg ex fatta in modo particolare).

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• RSVSilver
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2004
                  • 13952
                  • 385
                  • 53
                  • Boh
                  • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  Io faccio solo un paio di sets com manubri da 16 kili, in stile hammer, e un paio di concentrazione e picco ai cavi, con 15 kili.Tutto qua'.
                  Ma le braccia hanno gia lavorato di brutto con tante serie di rematori, e tirate al lat, pulley. . .

Quanto tiri di trazioni e rematore? E' incredibile come tu mantenga 48 di braccia solo con i fondamentali...perchè 16kg di curl a braccio sulla tua misura son poco piu' che un riscaldamento..ci pompi e basta.

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                    Quanto tiri di trazioni e rematore? E' incredibile come tu mantenga 48 di braccia solo con i fondamentali...perchè 16kg di curl a braccio sulla tua misura son poco piu' che un riscaldamento..ci pompi e basta.

In efetti pompare non richiede grossi pesi.
                    Di rematore intorno ai 110-120, ma poi scalo, e le serie sono tante se consideraimo anche il resto.Ripeto che le braccia a quel punto sono gia' cotte.
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• relim7.
                      gold user
                      • Jul 2004
                      • 4444
                      • 81
                      • 80
                      • un universo parallelo
                      • Send PM

se sei ingrassato è colpa della dieta però, sul fatto di perdere forza in pompaggio è vero ma se dopo il pompaggio passi per una fase al cedimento riattivi le vie neurali e quando torni a fare forza ti ritrovi a non aver perso nulla , o a avere aumentato i massimali pur non facendoli (grazie al recupero generale della fase di pompaggio e alla variazione degli stimoli , ovviamente se non hai già raggiunto il tuo limite)

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        una considerazione statistica: chi nelle braccia utilizza pesoni non ha braccia grosse, mentre è più probabile che chi utilizzi pesi consistenti nei grossi movimenti base e per le braccia solo pump, si.
                        nessuno mi crederebbe mai se dicessi che facevo curl con 60kg di bilancere, eppure...
                        quindi ben vengano i pesetti per le braccia a fine sessione, purchè si pompi alla grande.
                        penso che non scenderò più sotto le 10 reps, meglio 12-15 per bic e tric.
                        baeti voi che potete discutere di queste cose, io oramai non ho scelta. Con i pesi elevati e le fasi di forza ho chiuso, almeno fino a nuovo ordine!

Ho provato, oramai diverse volte, a caricare su squat e stacchi ... sciatica e mal di schiena per giorni e giorni ... se carico sui pettorali (e anche sui dorsali...sigh) spalle a puttane ... quindi oramai mi devo, mio malgrado, orientare su allenamenti in cui lavoro più di qualità, sentire il muscolo, cercare tutto sommato tutte le tecniche per poter lavorare bene col minor carico possibile ... che è un approccio tutto sommato non male, ma che fa a pugni con le fasi di forza...

Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                          baeti voi che potete discutere di queste cose, io oramai non ho scelta. Con i pesi elevati e le fasi di forza ho chiuso, almeno fino a nuovo ordine!

Ho provato, oramai diverse volte, a caricare su squat e stacchi ... sciatica e mal di schiena per giorni e giorni ... se carico sui pettorali (e anche sui dorsali...sigh) spalle a puttane ... quindi oramai mi devo, mio malgrado, orientare su allenamenti in cui lavoro più di qualità, sentire il muscolo, cercare tutto sommato tutte le tecniche per poter lavorare bene col minor carico possibile ... che è un approccio tutto sommato non male, ma che fa a pugni con le fasi di forza...

Eagle
                          Anche solo con il pump, e senza caricare troppo o mai,puoi migliorare e tenerti in forma.L'importante e' il contatto mente-muscolo.
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                            Anche solo con il pump, e senza caricare troppo o mai,puoi migliorare e tenerti in forma.L'importante e' il contatto mente-muscolo.
                            La mente è enorme ... è il muscolo che lascia a desiderare ...
                            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                            kluca64@yahoo.com

Commenta

• Gore
                              SHINIGAMI
                              • Apr 2007
                              • 20238
                              • 938
                              • 817
                              • @Zola....
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                              La mente è enorme ... è il muscolo che lascia a desiderare ...
                              Eagle, lavora in alta intensità, riducendo i recuperi e con un esecuzione impeccabile e lenta, questo ti aiuta a far lavorare per bene il muscolo anche senza eccessivi carichi
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY
                              (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                              Originalmente inviato da leonardoS
                              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• GS1
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2007
                                • 3870
                                • 266
                                • 232
                                • dove il sole arriva dopo le 11am
                                • Send PM

dunque dunque.
                                generalmente opto tranne nei meso di forza per un approccio pof.
                                non sono molto forte, mi accontento e poi non sono un pesista o che. sono arrivato a dei massimali per me buoni. ripeto per me.
                                è vero ho le mie pecche etc etc ma piano piano le sto colmando, come riempire la schiena, addome, polpacci..
                                bisogna anche dire che non ho mai avuto la schiena spessa, nonostante stacchi rem, e solo iddio sa cosa, nonostante il lavoro in cantiere o in officina meccanica..e li si che c'è da spostare ferro...
                                una base pesante ci va sempre è vero.. però a volte e l'ho riscontrato su tanti che i carichi elevatissimi indirettamente fanno allargare la vita e in gara non perdona, a volte.
                                ciao!!!!
                                "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

Working...
                                X