Originariamente Scritto da master wallace
Visualizza Messaggio
Stato di forma natalizio.
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggioche è il test CIANTI?
master me lo sai spiegare tu?
Scegli 1 esercizio MONOARTICOLARE per ogni muscolo, e fatti 2x6-8 con la prima a CEDIMENTO tra le 6 e le 8 reps. Riposa 2' e fai un'altra serie a cedimento.
Diciamo che farai 2 sedute distanziate con 6-7 esercizi per seduta.
Devi essere specifico: ad esempio 1 esercizio per il petto alto e 1 per quello basso, 1 per il gastrocnemio e 1 per il soleo, 1 per il centro schiena e 1 per i dorsali
Interpretazione dei risultati
1. Nei muscoli ROSSI riuscirai a fare più o meno le stesse reps e nn sentirai il muscolo bello pompato che sta per esplodere con vene in evidenza. In pratica sembra quasi che non hai fatto nulla.
2. Nei muscoli BIANCHI invece avrai un calo di 3-4 reps tra la prima e la seconda serie e il muscolo sarà pieno di sangue e "sentirai" che ha veramente lavorato. In pratica un lavoro molto gratificante.
Da qua poi parte tutto il resto.
Diciamo che questa è l'essenza del BBing.
Dopo tutto ciò ti renderai conto di molte cose che non si insegnano su nessun libro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggionon so se sia il test cianti ma di solito per capirlo si prende un massimale poi si scarica un 15% e si vede quante rip fai e cosi via... più rip fai con % alte e più hai fibre lente, tipo se con l'90 % fai 6 rip hai tante fibre lente se ne fai 2 ne hai tante veloci, ci sono delle tabelle precise ovviamente da utilizzare
E se provi a fare i massimali nei monoarticolari, stai sicuro che ti fai male.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr.dreams Visualizza Messaggioquanti anni hai master?Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggionon ti incazzare se no poi ti sfondi pasticcini alla crema
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggiopronati
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza MessaggioE' un test "non troppo scientifico", per scoprire il "colore" dei tuoi muscoli, e utilissimo per capire come allenarsi.
Scegli 1 esercizio MONOARTICOLARE per ogni muscolo, e fatti 2x6-8 con la prima a CEDIMENTO tra le 6 e le 8 reps. Riposa 2' e fai un'altra serie a cedimento.
Devi essere specifico: ad esempio 1 esercizio per il petto alto e 1 per quello basso, 1 per il gastrocnemio e 1 per il soleo, 1 per il centro schiena e 1 per i dorsali
1. Nei muscoli ROSSI riuscirai a fare più o meno le stesse reps e nn sentirai il muscolo bello pompato che sta per esplodere con vene in evidenza. In pratica sembra quasi che non hai fatto nulla.
2. Nei muscoli BIANCHI invece avrai un calo di 3-4 reps tra la prima e la seconda serie e il muscolo sarà pieno di sangue e "sentirai" che ha veramente lavorato. In pratica un lavoro molto gratificante.
Dopo tutto ciò ti renderai conto di molte cose che non si insegnano su nessun libro.
ti ringrazio, queste cose non le sapevo
io da quel che leggo credo di essere "bianco", peò l'altro giorno mi sono allenato con quel set di gambe alla seccarecci e ho trovato che i muscoli han lavorato molto bene, ho ancora molto dolore da lunedi..come mai?sigpic...Risin' up, back on the street
Did my time, took my chances
Went the distance now I'm back on my feet
Just a man and his will to survive......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da domen3 Visualizza Messaggiotornatene al botolo tè e ciuccia forte!!!
nella scatola del botolo ho trovato un ***** di gommadomen cosa lo usavi a fare?sigpic...Risin' up, back on the street
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggioti ringrazio, queste cose non le sapevo
io da quel che leggo credo di essere "bianco", peò l'altro giorno mi sono allenato con quel set di gambe alla seccarecci e ho trovato che i muscoli han lavorato molto bene, ho ancora molto dolore da lunedi..come mai?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggionella scatola del botolo ho trovato un ***** di gommadomen cosa lo usavi a fare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza MessaggioE' un test "non troppo scientifico", per scoprire il "colore" dei tuoi muscoli, e utilissimo per capire come allenarsi.
il fatto di calare di prestazione da una serie all'altra e di sentire il sangue ha a che fare con tante cose che non centrano nulla con il tipo di fibra, tipo la capacità di contrarre l'intensità che si riesce a generare l'alimentazione ecc..
他走在我們中間,但不是我們中的一員
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da domen3 Visualizza Messaggiofai squat col bastone della scopa?
beh quasi, ho fatto squat frontale con 40kgsigpic...Risin' up, back on the street
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da domen3 Visualizza Messaggionò non mi inkazzo ma tè continui a fare dell'ironìa a gratis
se devo stare a spiegarti i passaggi ovvi perchè te sei paranoico ...
他走在我們中間,但不是我們中的一員
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggioti ringrazio, queste cose non le sapevo
io da quel che leggo credo di essere "bianco", peò l'altro giorno mi sono allenato con quel set di gambe alla seccarecci e ho trovato che i muscoli han lavorato molto bene, ho ancora molto dolore da lunedi..come mai?
Questo non vuol dire però che hai fatto un lavoro che andava bene per il tuo tipo di fibra.
Cmq in una settimana che scarichi, prova a fare questo test ad esempio metà corpo di lunedì e metà di giovedì.
Cianti è a parer mio uno dei migliori tecnici in circolazione, solo che spesso non viene preso in considerazione perchè è troppo assolutista.
Infatti Relim preferisce chi gli dice di usare l'81.9% del massimale del 3 RM dopo 24 ore e 36 minuti dall'ultima fase lunare...
Il BBing non ha nulla di scientifico, perchè alla scienza non gliene frega nulla di scoprire come si aumenta la massa muscolare... ci sono solo osservazioni e riscontri di gente che ha dedicato tutta la loro vita a questa disciplina!
Commenta
-
Commenta