Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ecco gli allenamenti di Milos Sarcev

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da amazing Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,volevo fare qualche precisazione riguardo il workout dei quadricipiti di ELFE.
    Il sabato Elfe lo dedica all'allenamento dei quadricipiti e dato che l'obiettivo per la stagione agonistica 2008 e' quello di arrivare in gare munito di gambe,ho deciso di seguirlo nel suo allenamento.
    Ho capito,subito dopo il suo primo workout che piu che seguirlo dovevo letteralmente INSEGUIRLO, ACCIUFFARLO affiche allenasse le sue,ormai oserei dire,ex non gambe.
    In particolare,sabato scorso ero in palestra e come da precedenti accordi telefonici ASPETTAVO il mio idolo,si,proprio il mio idolo,dato che si fa aspettare neanche fosse Mercedes Ambrus.
    Erano le 18:45 e di Elfe nessuna notizia,decidiamo allora di contattarlo telefonicamente, nell'ordine: io, Fabrizio Zittucro (anch'egli PRO IFBB), Antonio M. , Daniele (non ricordo il cognome), Giovanni L. , Patrizia , Peppino, Zia Carmela, Chad , Milos , Glass C. e chi piu' ne ha piu' ne metta.A queste telefonate non seguitava nessuna risposta.
    Come per magia alle 19:00 entrava IL MITICO in palestra e dato che il sabato la chiusura e' TEORICAMENTE alle 19:30 gli esponevo con il sangue agli occhi,data l'eterna attesa del campione,l'allenamento punitivo che avrebbe dovuto portare a termine.
    set gigante composto da leg extension,hack squat(piedi quasi uniti), pressa(piedi posizionati sulla pedana molto larghi e bassi),squat frontale(glutei quasi a toccare terra).il tutto per 5 giri con i primi due giri da 12 rep,gli altri 2 giri da 10 rep e l'ultimo giro da 8 rep. il recupero tra un set gigante e l'altro era di 3 minuti.Arrivati al 4 massacrante set il Nostro ha mollato esausto e strisciando si e' diretto verso la reception.
    Personalmente sono un sostenitore dell'allenamento PESANTE,cio' non significa utilizzare 300kg nello squat,500kg alla pressa,230kg di panca piana o altro.PESANTE significa allenarsi al limite delle proprie capacita' con un peso tale da completare le ripetizioni che si e' prefissati di compiere.ELFE si e' dunque allenato al limite delle sue capacita' utilizzando i carichi da lui precedentemente elencati ed e' questo quello che importa.Il nostro non voleva lontanamente assomigliare ai workout di milos(uguali per ogni gruppo muscolare,uguali per ogni atleta).Noi avevamo solo poco tempo,tanta voglia di allenare bene le gambe e tanta voglia di allenarle pesante.Cio' che ne e' risultato e' stato l'allenamento sopra descritto.
    Tirando le somme del suo allenamento posso dire di essere pienamente soddisfatto del suo atteggiamento da guerriero in allenamento e dei risultati,a mio modo di vedere,eclatanti che ha ottenuto dopo solo 4-5 settimane.
    Elfe e' prima di tutto un grande amico,un mio grande sostenitore,un ragazzo di grande cultura e ,continuando cosi,tra un paio di anni anche un grande atleta.
    Un abbraccio a tutti i miei amici di Bodyweb,
    Daniele Seccarecci

    grande Daniele. è stato un onore stringerti la mano al ludus e conoscere anche quel pazzo di gaetano.

    un abbraccio (tanto non ci arrivo a stringerti! ) sincero!

    Ennio

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
      gran bel post

      ma queste tecniche vanno cmq usate con parsimonia o sbaglio?tipo una volta al mese...
      non necessariamente,io ad esempio come ectomorfo non ho problemi a tenerlo anche per 4 o 5 mesi di fila(tranne che per le gambe) mettendoci una settimana di intervallo ogni 5o6, certo che se si è un ectomorfo la cosa puo essere ben diversa, alla fine penso che uno debba essere in grado di captare i segnali corporei e valutare le cose in corsa se ben mi ricordo anche onew utilizza delle metodiche di allenamento simili praticamente tutto l'anno, se dai un occhiata nei suoi post dovresti trovare qualcosa a riguardo.

      Commenta


        #78
        me l'ero perso questo post !

        io ho provato a fare un allenamento simile a quello di elfe come concetto, ma utilizzando un solo esercizio

        praticamente facevo la pressa con un peso in cui già arrivavo al limite con 12 ripetizioni, dopo di che scalavo un 10-20kg e facevo altre 8-10 ripetizioni...
        fino a cedere ....
        poi scalavo ancora il peso e via altre 6-8 ripetizioni fino a cedere...
        poi scalavo ancora il peso e via....
        il totale scalavo il peso 4 volte ....
        2 anche 3 min di pausa e si riparte, 4 giri.....

        risultati ottimi !
        solo che serve molta forza di volontà, ti senti morire dentro a metà esercizio e hai voglia di andare a casa, e il modo migliore per completare l'esercizio è gridare tutta la rabbia che ti si accumula
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )


        Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
          me l'ero perso questo post !

          io ho provato a fare un allenamento simile a quello di elfe come concetto, ma utilizzando un solo esercizio

          praticamente facevo la pressa con un peso in cui già arrivavo al limite con 12 ripetizioni, dopo di che scalavo un 10-20kg e facevo altre 8-10 ripetizioni...
          fino a cedere ....
          poi scalavo ancora il peso e via altre 6-8 ripetizioni fino a cedere...
          poi scalavo ancora il peso e via....
          il totale scalavo il peso 4 volte ....
          2 anche 3 min di pausa e si riparte, 4 giri.....

          risultati ottimi !
          solo che serve molta forza di volontà, ti senti morire dentro a metà esercizio e hai voglia di andare a casa, e il modo migliore per completare l'esercizio è gridare tutta la rabbia che ti si accumula

          stripping violento!

          Commenta


            #80
            ragazzi cmq vabene quell'intensità pazzesca ma i carichi mi sembrano troppo leggeri dai veramente assurdi...

            non è meglio fare intensità con almeno carichi soddisfacenti?

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
              ragazzi cmq vabene quell'intensità pazzesca ma i carichi mi sembrano troppo leggeri dai veramente assurdi...

              non è meglio fare intensità con almeno carichi soddisfacenti?
              il problema è proprio farcela a fare dei carichi decenti quando arrivi a un intensità simile...
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )


              Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
                ragazzi cmq vabene quell'intensità pazzesca ma i carichi mi sembrano troppo leggeri dai veramente assurdi...

                non è meglio fare intensità con almeno carichi soddisfacenti?

                prova a farlo, poi ne riparliamo se non è intenso
                sigpic...Risin' up, back on the street
                Did my time, took my chances
                Went the distance now I'm back on my feet
                Just a man and his will to survive......

                Commenta


                  #83
                  ..

                  secondo me nelle gambe è necessario l'alto numero di ripetizioni , ciclizzando ogni tanto con qualche seduta con un massimale per esercizio , massimali mai singoli , ma almeno di 3 /4 rep ( dei semi-massimali ).A mio avviso poi non c'è un allenamento specifico per le gambe che vada bene per ognuno..l'importanze è sentire sulla propria pelle se si è dato il massimo , se le gambe sono sfinite , naturalmente bisognerà anche sentire quando sarà il caso di sfinirle e quando sarà il caso di mantenerle se ancora non pronte dalla scorsa seduta.Poi come ho detto la mia è una semplice opinione sicuramente non accomunabile a quella di daniele seccarecci che a me manco m'intravede anche se gli monto sopra
                  detto questo , proverò l'allenamento di elfe la prossima volta
                  peace&love

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                    il problema è proprio farcela a fare dei carichi decenti quando arrivi a un intensità simile...
                    o forse i miei carichi sono ridicoli perche' siamo abituati su questo forum a sentire gente che fa 10 ripetizioni 200 di squat culo a terra dopo 8 mesi di palestra, mangiando alla ***** e allenandosi un mese si e tre no?

                    per ricollegarmi alle tue parole, non capisco perche' certa gente sia convinta che "di piu' e' meglio" in ogni situazione, come se si dovesse dimostrare qualcosa a qualcuno alzando pesi piu' grossi...io ho sempre creduto piu' nell'intensita' dell'allenamento che non nel peso..

                    It ain't over 'til it's over!

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
                      o forse i miei carichi sono ridicoli perche' siamo abituati su questo forum a sentire gente che fa 10 ripetizioni 200 di squat culo a terra dopo 8 mesi di palestra, mangiando alla ***** e allenandosi un mese si e tre no?

                      per ricollegarmi alle tue parole, non capisco perche' certa gente sia convinta che "di piu' e' meglio" in ogni situazione, come se si dovesse dimostrare qualcosa a qualcuno alzando pesi piu' grossi...io ho sempre creduto piu' nell'intensita' dell'allenamento che non nel peso..
                      Personalmente son ben contento di allenarmi intensamente...
                      contenendo i carichi di sicuro offro una vita piu lunga alle mie articolazioni e legamenti, in piu riduco anche il rischio di infortuni

                      tengo a precisare che questo però non vuol dire risparmiarsi !

                      non mi interessa fare 150 kg di panca, ma mi interessa il petto bello pieno e sviluppato,
                      infondo io cerco di fare il BBer, non il power lifter ....

                      e poi Elfe tutti quelli che ti dicono che fai pesi ridicoli, prendili sotto braccio e falli allenare con te, rispettando pesi, ripetizioni e recuperi tra un esercizio e l'altro... poi vediamo
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )


                      Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                        Personalmente son ben contento di allenarmi intensamente...
                        contenendo i carichi di sicuro offro una vita piu lunga alle mie articolazioni e legamenti, in piu riduco anche il rischio di infortuni

                        tengo a precisare che questo però non vuol dire risparmiarsi !

                        non mi interessa fare 150 kg di panca, ma mi interessa il petto bello pieno e sviluppato,
                        infondo io cerco di fare il BBer, non il power lifter ....

                        e poi Elfe tutti quelli che ti dicono che fai pesi ridicoli, prendili sotto braccio e falli allenare con te, rispettando pesi, ripetizioni e recuperi tra un esercizio e l'altro... poi vediamo

                        semplicemente perfetto

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                          Personalmente son ben contento di allenarmi intensamente...
                          contenendo i carichi di sicuro offro una vita piu lunga alle mie articolazioni e legamenti, in piu riduco anche il rischio di infortuni

                          tengo a precisare che questo però non vuol dire risparmiarsi !

                          non mi interessa fare 150 kg di panca, ma mi interessa il petto bello pieno e sviluppato,
                          infondo io cerco di fare il BBer, non il power lifter ....

                          e poi Elfe tutti quelli che ti dicono che fai pesi ridicoli, prendili sotto braccio e falli allenare con te, rispettando pesi, ripetizioni e recuperi tra un esercizio e l'altro... poi vediamo

                          troooooppo giusto!!

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                            non necessariamente,io ad esempio come ectomorfo non ho problemi a tenerlo anche per 4 o 5 mesi di fila(tranne che per le gambe) mettendoci una settimana di intervallo ogni 5o6, certo che se si è un ectomorfo la cosa puo essere ben diversa, alla fine penso che uno debba essere in grado di captare i segnali corporei e valutare le cose in corsa se ben mi ricordo anche onew utilizza delle metodiche di allenamento simili praticamente tutto l'anno, se dai un occhiata nei suoi post dovresti trovare qualcosa a riguardo.
                            capito...boh sono un pò scettico...magari utilizzandola solo in alcuni periodi già la reputo più fattibile...
                            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                            sigpic

                            "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                            Commenta


                              #89
                              scusate ma l'allenamento non andrebbe programmato sul lungo periodo?
                              cioè fare una cosa del genere credo possa dare sicuramenti risultati ma se programmato e tenuto per almeno 3 settimane, magari dopo una fase di forza, buttarlo li ogni tanto come sento dire non mi pare che sia utile anche perchè mi fa pensare che sia anche il resto, di conseguenza, fatto un po' ad estro...

                              他走在我們中間,但不是我們中的一員

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                                capito...boh sono un pò scettico...magari utilizzandola solo in alcuni periodi già la reputo più fattibile...
                                capisco benissimo il tuo scetticismo, tieni comunque presente che l'intensita devastante che si ha nell'allenamento delle gambe non e certo paragonabile a quelle delle altre parti del corpo.

                                in ogni caso e una via.... tutto sta a trovare il proprio modo di percorrerla

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎