If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
be se è vero quello che si senti dire e si legge in giro sulle pratiche dei pro (di alcuni pro diciamo) il paragone con gli amatoriali o con chi si prepara per gare nazionali generalmente non regge, poi onestamente il dubbio resta perchè, come ora si legge quello che prende dorian, si legge pure quello che prendeva mentzer e altri dell'epoca... e li si le quantite sono quelle medie di un amatoriale americano agli inizi
bisogna vedere se le quantità che leggiamo sono veritiere...... ci credo poco la differenza la fanno i prodotti, adesso ce ne sono di nuovi, ricorda che l'antidoping è indietro di 10 anni al doping , quindi forse tra 20 anni sapremo i prodotti che prendono i MO di oggi ma mai le quantità esatte, perche secondo me per far vedere che sono fenomeni diranno di prenderne sempre molto meno di quello che in realtà assumono
un amico che gareggia da natural in federazioni natural (in teoria) più di una volta ha avuto scontri seri con qualche furbacchione.... il suo classico è avvicinarsi al dopato della situazione e a alta voce urlare che si deve solo essere dei falliti nella vita per partecipare da dopati a gare natural...
quante risate... na volta stava per scapparci il morto però...
ti prego senza fare nomi facci ridere dai qlc situazione imbarazzante.........
bisogna vedere se le quantità che leggiamo sono veritiere...... ci credo poco la differenza la fanno i prodotti, adesso ce ne sono di nuovi, ricorda che l'antidoping è indietro di 10 anni al doping , quindi forse tra 20 anni sapremo i prodotti che prendono i MO di oggi ma mai le quantità esatte, perche secondo me per far vedere che sono fenomeni diranno di prenderne sempre molto meno di quello che in realtà assumono
infatti...ma anche ragazzi che conosco non dicono mai la verità in questo senso...
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
a parte tutti i giusti discorsi sull'elusione dei cntr, c'è da dire che anche in presenza di cntr + rigorosi un atleta potrebbe tranquillamente costruire il proprio fisico con l'ausilio della chimica anche x anni, x poi sospendere x svariati mesi e gareggiare da pulito, e avrebbe in tal caso sempre un fisico superiore a quello che avrebbe mai potuto ottenere se fosse stato sempre realmente natural....e il synthoil ce lo scordiamo???????????....
quindi di che si sta parlando?
al di la dei meri test, si potrebbero fissare dei paletti precisi (non certo il parametro dell'altezza peso...) per cui con certi livelli eccessivamente estremi di definizione e vascolarizzazione, con certe spropositate misure muscolari si dovrebbe essere squalificati e basta! quantomeno si ridurrebbe questa piaga, i dosaggi sarebbero + contenuti, si tornerebbe ad un estetica + gradevole, al di la e a prescindere dall'aspetto etico della questione.... paradossalmente solo uno sport come il bb, dove c'è l'esibizione dei corpi, potrebbe consentire un simile approccio! no??...
Eh Golden ma con l'h/p non si è risolta un pò la questione?
Almeno non ci sono quei frigoriferi incinti dell'olimpia.
Io devo essere sincero... non ho usato mai niente per varie ragioni (1. non son per niente portato 2. mi rovinerei psicologicamente 3. già ho abusato di altre sostanze nella mia vita), e non amo manco i MO, però se fatto bene (senza esagerare) sicuramente da un fisico molto "bello" che può esprimere al meglio i canoni iniziali del BBing.
Ma è tanto difficile squalificare un atleta con la panza? E mandarlo a pulire il palco alla fine della gara?
gli steroidi sono come delle chiavi, ok? le cellule recettrici corporee sono come delle serrature, ci siamo ? se madre natura ti ha dotato , diciamo, di 30 serrature è del tutto inutile prendere invece di 30 chiavi, 40, 50, o magari 100 chiavi. infatti una volta che le 30 serrature a disposizione sono state saturate le chiavi in eccesso andranno solo a colpire altri organi interni arrecando danni inenarrabili alla salute e non producendo peraltro nessun incremento muscolare ulteriore...
pertanto basta con le favolette che tutti assumono dosaggi da elefante... ci sono certo, e sono quei pochi fenomeni della genetica: se possiedi 1000 serrature puoi permetterti 1000 chiavi ( vedi coleman e compagni) ma gli altri comuni mortali?? c'è chi con modestissimi dosaggi di prodotti anche blandi e 2 cicletti l'anno, tanto sudore in palestra e sacrifici a tavola ha ottenuto un eccellente fisico e chi, con cocktail di prodotti pesanti e dosaggi da dinosauro non ha ottenuto proprio un bel niente... do you understand???
gli steroidi sono come delle chiavi, ok? le cellule recettrici corporee sono come delle serrature, ci siamo ? se madre natura ti ha dotato , diciamo, di 30 serrature è del tutto inutile prendere invece di 30 chiavi, 40, 50, o magari 100 chiavi. infatti una volta che le 30 serrature a disposizione sono state saturate le chiavi in eccesso andranno solo a colpire altri organi interni arrecando danni inenarrabili alla salute e non producendo peraltro nessun incremento muscolare ulteriore...
pertanto basta con le favolette che tutti assumono dosaggi da elefante... ci sono certo, e sono quei pochi fenomeni della genetica: se possiedi 1000 serrature puoi permetterti 1000 chiavi ( vedi coleman e compagni) ma gli altri comuni mortali?? c'è chi con modestissimi dosaggi di prodotti anche blandi e 2 cicletti l'anno, tanto sudore in palestra e sacrifici a tavola ha ottenuto un eccellente fisico e chi, con cocktail di prodotti pesanti e dosaggi da dinosauro non ha ottenuto proprio un bel niente... do you understand???
La stessa cosa che raccontava il mitico Noc tanto tempo fa!!
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Eh Golden ma con l'h/p non si è risolta un pò la questione?
Almeno non ci sono quei frigoriferi incinti dell'olimpia.
Io devo essere sincero... non ho usato mai niente per varie ragioni (1. non son per niente portato 2. mi rovinerei psicologicamente 3. già ho abusato di altre sostanze nella mia vita), e non amo manco i MO, però se fatto bene (senza esagerare) sicuramente da un fisico molto "bello" che può esprimere al meglio i canoni iniziali del BBing.
Ma è tanto difficile squalificare un atleta con la panza? E mandarlo a pulire il palco alla fine della gara?
infatti, pienamente d'accordo! cosa centra la panza col bb??? anzi ne è l'antitesi esatta! ma vi ricordate la posa del "vacuum" addominale (frank zane docet)? ormai nessuno + è in grado di eseguirla, è stata praticam abolita...
l'h/p non risolve secondo me perchè si possono ugualmente dopare con diuretici, farmaci tiroidei e quant'altro e poi un bber deve pesare + della propria altezza da che mondo è mondo se no è un altro tipo di fisico...negli anni 30 e 40 (non credo proprio che all'epoca già dilagasse il doping) c'erano già bellissimi fisici (grossi) degni di rilievo... il fatto è che oggi si sa molto meno in materia di allenamento e molto + in materia di farmaci, dovremmo invertire la tendenza e strizzare + l'occhio ai grandi pionieri del ns sport
a mio avviso è una qstione di sponsor.....cioè..chi investirebbe nello spettacolo se gareggiassero solo natural???ok bellissimi fisici ma niente di spaziale.......credo che la stessa gente che assiste alla gare vada a vederle......me compreso.....per guardare qlc di straordinario...poi il discorso cambia però...perchè ci dimentichiamo a volte che ci sono persone vere dietro le varie pose eseguite.......quello che cerco di dire che secondo la mia umilissima opinione molto spesso, quasi sempre......nn è più cultura fisica ma estremizzazione del corpo che purtroppo viene valorizzata solo pokissimi minuti in un anno e magari dilaniata il resto del tempo.......
tralasciando un attimo il discorso natural o no.....nn si potrebbe adattare il bb alla nostra vita e nn il contrario???????
infatti, pienamente d'accordo! cosa centra la panza col bb??? anzi ne è l'antitesi esatta! ma vi ricordate la posa del "vacuum" addominale (frank zane docet)? ormai nessuno + è in grado di eseguirla, è stata praticam abolita...
l'h/p non risolve secondo me perchè si possono ugualmente dopare con diuretici, farmaci tiroidei e quant'altro e poi un bber deve pesare + della propria altezza da che mondo è mondo se no è un altro tipo di fisico...negli anni 30 e 40 (non credo proprio che all'epoca già dilagasse il doping) c'erano già bellissimi fisici (grossi) degni di rilievo... il fatto è che oggi si sa molto meno in materia di allenamento e molto + in materia di farmaci, dovremmo invertire la tendenza e strizzare + l'occhio ai grandi pionieri del ns sport
Nn mi viene nessuna idea per eliminare farmaci come diuretici, tiroidei e simili..
Per altro nessuno vuole questa cosa... già tanti BBers deridono le categorie hp.... immaginiamoci dove si arriverebbe se si stringesse ancor di più la cinghia.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta