If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
scusa ma master ha 100 kg, selo mangia a colazione questo
cioè tu vuoi dire che un master si mangia un golden a colazione ???
ditemi che ho bevuto troppo a capodanno , vi prego
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Non so chi tu sia Golden, ne' conosco la tua carriera agonistica o meno,non so nulla davvero.
Tu dici a me che io posso parlare di tutto tranne che di BB.OH bella e' perche mai? E tu chi sei per dire cio' ? Un guru del BB? Un ex del MO?. .
A parte che mi alleno da una vita, qualche cosa la so.Cos'e' che non ti va nelle mie elucubrazioni? Mah. . .
E che significa maggiore introspezione. . . .il lavoro che faccio. . .. ancora non capisco.
Confuta qualche mia minchiata allora.Seriamente pero'.
Io non sono nessuno Master, sono solo come te una persona che ama allenarsi con i pesi da una vita. Forse ho esagerato quando ho scritto che non puoi parlare di BB..ma capiscimi.. ero un tantino alterato Devi però convenire con me su di una cosa, chi come me è agonista ed ha avuto la fortuna di imparare da altri(i n1 in Italia) e da se stesso, ha una visione un pochino più ampia del BB rispetto a chi invece lo pratica a livello chiamiamolo "amatoriale". Visione più ampia nell'alimentazione.. nell'allenamento..nell'integrazione...ecc ecc , la conoscenza a parità di requisiti e genetica fà la differenza!! Delle tue elucubrazioni come le chiami tu invece ci sono un paio di cose che non condivido assolutamente. Quando dici che un'HP non è un BB solo perchè non ha le stesse masse muscolari o addirittura quando dici che un HP prende come un BB solo che il primo non ha gli stessi risultati ..queste sono delle sciocchezze immonde!! Potranno essere vere in una percentuale minima..ma generalizzare così è da ipocriti (tu dici di non esserlo)... come già detto le variabili sono 1000 ridurre tutto a prende non prende... HP o BB è alquanto riduttivo e denota una certa ignoranza in merito Per l'altra questione lasciamo perdere tu ed io e chi capisce un minimo sà dove stà la verità
La volontà sopra ogni cosa. Aldilà dell'ipercettibile ai sensi.. vi è la verità!!
Io non sono nessuno Master, sono solo come te una persona che ama allenarsi con i pesi da una vita. Forse ho esagerato quando ho scritto che non puoi parlare di BB..ma capiscimi.. ero un tantino alterato Devi però convenire con me su di una cosa, chi come me è agonista ed ha avuto la fortuna di imparare da altri(i n1 in Italia) e da se stesso, ha una visione un pochino più ampia del BB rispetto a chi invece lo pratica a livello chiamiamolo "amatoriale". Visione più ampia nell'alimentazione.. nell'allenamento..nell'integrazione...ecc ecc , la conoscenza a parità di requisiti e genetica fà la differenza!! Delle tue elucubrazioni come le chiami tu invece ci sono un paio di cose che non condivido assolutamente. Quando dici che un'HP non è un BB solo perchè non ha le stesse masse muscolari o addirittura quando dici che un HP prende come un BB solo che il primo non ha gli stessi risultati ..queste sono delle sciocchezze immonde!! Potranno essere vere in una percentuale minima..ma generalizzare così è da ipocriti (tu dici di non esserlo)... come già detto le variabili sono 1000 ridurre tutto a prende non prende... HP o BB è alquanto riduttivo e denota una certa ignoranza in merito Per l'altra questione lasciamo perdere tu ed io e chi capisce un minimo sà dove stà la verità
lascialo stare.............anche gli rispondi??????.
Luca,
è un argomento difficile da capire per uno che le gare non le ha (credo) nemmeno mai viste dal vivo!
tu non ti ricordi di certo chi sono , ero nella tua categoria al 2T ...
ho fatto per miracolo il primo confronto e poi mi son guardato dal fondo palco tutto il pregara....
tu che di confronti ne hai fatti, ti ho visto bene.
la preparazione era impeccabile, masse veramente notevoli!
e poi ti ho guardato nel retropalco, e mi sono anche timidamente avvicinato a te .... e *****
ti assicuro che discutevo con i miei amici e dicevo:
ma come fa ad essere HP uno così ! non puo stare nel peso
e voglio dire per l'ennesima volta che una foto non rende mai abbastanza la realtà, venite a vedere dal vivo certi HP..... e poi al massimo vi aiutiamo a raccogliere gli occhi !
ps. curiosità ma: quanto eri al peso e quanto pesavi il giorno dopo=?
ciao campione
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
è bello sapere che c'è gente del tuo calibro che scrive sul forum...perchè alla fine sono gli atleti come te a rendere unico bw...
complimenti per la forma stratosferica portata in gara..
una piccola curiosità...
immagino che per rimanere sempre con quel tiraggio anche l'off season sia sempre molto controllato a livello di dieta..?
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Luca,
è un argomento difficile da capire per uno che le gare non le ha (credo) nemmeno mai viste dal vivo!
ho fatto per miracolo il primo confronto e poi mi son guardato dal fondo palco tutto il pregara....
e poi ti ho guardato nel retropalco, e mi sono anche timidamente avvicinato a te .... e *****
e voglio dire per l'ennesima volta che una foto non rende mai abbastanza la realtà, venite a vedere dal vivo certi HP..... e poi al massimo vi aiutiamo a raccogliere gli occhi !
ciao campione
Ho apprezzato molto la tua replica al forum.Potevi benissimo tranciare ogni discorso dicendo ...ragazzi questi sono i miei risultati e allora?
Il mondo del B.B. che tu conosci benissimo e' fatto cosi' potrai vincere Mister Olympia ma ci sara' sempre qualcuno che avra' da ridire.
Io sono stato per 5 anni B.B. non certo con i tuoi risultati ma mi difendevo e conosco quel mondo bello bellissimo ma crudo acido e lo dico con dispiacere.
Adesso sono da 15 anni un buon Powerlifter(Bench Press) ho vinto 2 Mondiali 4 europei una decina di italiani ed innumerevoli gare,ancora adesso 15 dicembre all'eta' di quasi 49 anni ho vinto la mia cat. agli assoluti.Per me e' molto piu' difficile ricevere e piu facile respingere le eventuali critiche,se vinco e' perche' sollevo piu degli altri non e' un giudizio estetico,anche i 2 mondi sono diversi.
Cmq ti rinnovo i complimenti per come sei sul palco e per come ti sei dimostrato.
Ciao Pellico, sì infatti...come mi ha detto un mio caro amico: è il prezzo da pagare quando si vince. Ma va bene così l'avevo messo in conto Sai noi due in comune abbiamo oltre che la passione per il BB anche la passione per il PL, io ho fatto il percorso inverso rispetto al tuo..e cioè venivo dalle gare di PowerLifting nella federazione FIPL e poi mi sono messo a fare gare di BB. Ricordo che la prima volta che entrai in palestra (avevo 13 anni) rimasi colpito da un ragazzo più grande di me che stava eseguendo degli stacchi da terra con una marea di peso! Poi il titolare della palestra (Violanti ti dice nulla?) volle farmi provare a fare una gara... Trofeo città di Ala arrivai secondo con un peso corporeo di 47 kg..poi a seguire i vari regionali.. ed italiano a 18 anni, per finire con un titolo italiano a 26 anni nella specialità distensione su panca con un peso corporeo di 73 kg feci se non ricordo male 150. Ricordo i fratelli Bettati...Ardini ecc Complimenti per i tuoi grandissimi risultati Pellico!!!
La volontà sopra ogni cosa. Aldilà dell'ipercettibile ai sensi.. vi è la verità!!
ciao grande, ottimo intervento....cmq noi ci siamo conosciuti ai regionali di maggio...con te e barbara...really emotion sentirsti dire da un campione come te "mazza oh...belle spalle e braccione" eehhehe
pensi di puntare agli 80kg o una categoria din piu'?
Ciao Elfe, ricordo anche di Maggio a Bari ed è vero avevi un blocco superiore invidiabile..complimenti Vedi dopo il 2T evevo circa 2 settimane circa per cercare di prendere più volumi e massa possibili per presentarmi all'esibizione del Ludus più grosso e tirato..poi non avendo la paranoia del peso ho potuto anche fare esperimenti alimentari per vedere come reagiva il mio corpo... così facendo invece dei miei soliti 76/77 kg da gara sono arrivato a Roma a poco più di 79 kg in quella forma che tu hai visto, volendo sono già un medio... se dovessi tornare proverei nei mediomax..e per fare ciò avrei bisogno di almeno 1 o 2 anni di lavoro lontano dal palco... vedremo.
Vabbè dai ragazzi ora non scherziamo,Golden è campione del mondo IFBB nel classic bodybuilding e l'ho visto più di una volta anche off-season. E' grosso,è tirato, è un bber coi controcazzi. I discorsi di Master sono in parte condivisibili se parliamo di hp di federazioni minori o anche di alcuni della ifbb,ma con Golden siamo al vertice della categoria.
Grazie!Troppo buono Gabriele
sta gente senza doping dopo 30 anni di pesi ancora non tocca i 40 di braccio...lascia che parlino finchè sono on...
Sono 23 anni che mi alleno con molta discontinuità.. se li dovessi raggruppare forse arriverei ad una quindicina. Poi fino a 28 anni ho praticato allenamento con i pesi per avere un bel fisichetto da spiaggia ed ogni tanto gareggiare nel PowerLifting. Solo dal 2000 e all'età di 30anni ho deciso di fare gare di BodyBuilding, prima di tale data il mio peso corporeo oscillava dai 75/78 KG con un buon 44 di braccio!! Ora in gara peso uguale ed ho un bel 47 Sai a volte piuttosto di parlare di cose che non si conoscono a fondo si farebbe più bella figura a non parlarne proprio ...io almeno se vado in un forum che ne sò...di botanica non faccio il cervellone anche se ho più di 2500 inteventi all'attivo, quando non si conosce meglio tacere!!
Luca,
ciao campione
Certo che sò chi sei e mi ricordo benissimo di te, sai il sembrare..perchè di questo si parla di sembrare più pesanti di quello che in realtà si è , e dovuto anche questo da una miriade di fattori, una delle quali l'anzianità muscolare ..questo fa sì che hai una maggiore reattività delle fibre a prendere volume. Un'altro fattore è quello alimentare..ricordati che sono i carboidrati a dare il volume al muscolo caricandosi di acqua intracellulare... io non sono per preparazioni con pochi carboidrati perchè questo provoca uno svuotamento del muscolo ..presentandolo ipotonico in qualche misura e liscio! Un'altro fattore può essere il sodio..quest'ultimo minerale indispensabile per dare durezza e definizione! Ci sono ancora tantissimi accorgimenti.. ma mi fermo quì. Rispondo alla tua ultima domanda dicendoti che al peso ero 76 kg + o - ,il giorno dopo non sò...perchè io la bilancia cerco di usarla il meno possibile..come il metro del resto.. sono ottimi strumenti ma non indicano se sei bene o male..utilizzo molto lo specchio invece. Ciao un'abbraccio!
è bello sapere che c'è gente del tuo calibro che scrive sul forum...perchè alla fine sono gli atleti come te a rendere unico bw...
complimenti per la forma stratosferica portata in gara..
una piccola curiosità...
immagino che per rimanere sempre con quel tiraggio anche l'off season sia sempre molto controllato a livello di dieta..?
Rocky grazie per i complimenti, il mio off season prevede un'alimentazione pulita dal lunedì al venerdì non pesando gli alimenti ma cercando un quid proteico consistente, invece poi sgarro sabato e domenica.
Rocky grazie per i complimenti, il mio off season prevede un'alimentazione pulita dal lunedì al venerdì non pesando gli alimenti ma cercando un quid proteico consistente, invece poi sgarro sabato e domenica.
il tuo sgarro di fine settimana mi consola
Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam
beh sicuramente partivi cmq da una base ottima...parlo quantomeno in termini di qualità...
con i carbo che strategia adotti?
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Come sempre si tende a fuorviare i miei concetti.Intanto apprezzo il fatto che con calma e equilibrio esprimi il tuo pensiero.
Vedi, e' indubbio che un HP che si allena con i pesi, fa il BB.In realta' chiunque si allena con i pesi, fa diete, ha passione per i muscoli, e' un BB.Su questo non ci piove.
Pero' se vogliamo andare sul lato dell'immaginario collettivo, della essenza del BB, allora il BB e' prettamente enormita'.
(Cianti Docet. . . .)Quando tutti noi, e parlo di chi non e' piu' un ragazo, si esaltava con le foto di Arnold, oppure Oliva, mica si eccitava perche' vedeva fisichetti pefettini, tutti cesellati, ma in se' piccoli.
Si esaltava perche' le braccia di Arnold ed Oliva, erano enormi, come montagne, quei pettorali giganteschi. . . .insomma, muscoli davvero grossi e gonfi.
Il MO e' il non plus ultra del BB, e sono tutti enormi.Ecco perche' ammiriamo anche i colossi italiani IFBB o WABBA dei mediomassimi, massimi.Sono quelli che piu' si avvicinano agli Dei dell' olimpo.
Ovvio che per diventare cosi', oltre all'allenamento, la genetica, ci vogliono i farmaci.Diciamo, che in questo caso, assumere farmaci, che e' un male, ha un senso.
Gli HP, quelli di un certo livello, assumono anche loro si sa, ma decidono di rimanere ( o forse non possono. . .) piu' piccoli, in nome di un ideale di plasticita' e bellezza.
Ecco, a me pare poco sensato assumere le stesse robe( perche' cosi e' caro Golden. . . .) di chi e' molto piu' grosso, ma rimanere piccoli.
Legittimo certo, ma, ripeto, per la mia visione mitica del BB, che e' enormita', a me sembra come la volpe che non raggiunge l'uva. . . .
L'ercole farnese incarna il BB, non il David di Michelangelo.
Saluti Golden.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta