Prove di massimali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zanelike
    Bodyweb Senior
    • Jul 2007
    • 12176
    • 622
    • 340
    • bologna
    • Send PM

grande forzxa e sicurezza..mi puoi dire dove hai acquistato il rack ed i pesi....se sai anche dove posso farlo io a bologna te ne sarei ghrato
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

Commenta

• IronPaolo
      Bodyweb Senior
      • Dec 2005
      • 1938
      • 377
      • 16
      • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
      Che ti posso dire Paolo, se non che hai ragione?
      Si ma mica esegui dimmerda eh... ah ah ah... 230Kg sono 230Kg, i femorali li usi eccome, altrimenti col ***** che ti metti in piedi...

Se e quando vorrai potenziare il massimale, ti consiglio di utilizzare come esercizio complementare (o anche come base) lo stacco sui rialzi. Ti prendi un po' di tavolette di truciolato da 2cm e ci fai uno spessore in modo da tirare non da 22.5cm ma da 10.

O premi con i piedi dentro le tavolette o di schiena i Kg non vengono su, perchè, specialmente uno alto come te, ti troverai a tirare in maniera svantaggiosissima. Le prime volte ti sembrerà di essere compresso dentro una scatola, poi quando impari a tenere le chiappe in basso e a estendere la schiena, i Kg risalgono.

Poi, magari, come me, potresti essere affascinato da questo esercizio strapotentissimo

Commenta

• Yashiro
        Banned
        • Sep 2006
        • 8753
        • 459
        • 363
        • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
        grande forzxa e sicurezza..mi puoi dire dove hai acquistato il rack ed i pesi....se sai anche dove posso farlo io a bologna te ne sarei ghrato
        Spiacente, tutto self-made! Costruito tutto io, pesi compresi... I vantaggi di avere un'officina!

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
        Si ma mica esegui dimmerda eh... ah ah ah... 230Kg sono 230Kg, i femorali li usi eccome, altrimenti col ***** che ti metti in piedi...

Se e quando vorrai potenziare il massimale, ti consiglio di utilizzare come esercizio complementare (o anche come base) lo stacco sui rialzi. Ti prendi un po' di tavolette di truciolato da 2cm e ci fai uno spessore in modo da tirare non da 22.5cm ma da 10.

O premi con i piedi dentro le tavolette o di schiena i Kg non vengono su, perchè, specialmente uno alto come te, ti troverai a tirare in maniera svantaggiosissima. Le prime volte ti sembrerà di essere compresso dentro una scatola, poi quando impari a tenere le chiappe in basso e a estendere la schiena, i Kg risalgono.

Poi, magari, come me, potresti essere affascinato da questo esercizio strapotentissimo
        Terrò conto di questa dritta, dici che potrei staccare con i dischi da 10 sennò? E' che non ne avrei abbastanza, già così ho quasi finito tutti i pesi che ho...

Commenta

• zanelike
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 12176
          • 622
          • 340
          • bologna
          • Send PM

hai fatto un gran lavoro, complimenti.....
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

Commenta

• Pancapiana
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 1188
            • 52
            • 15
            • provincia di Napoli
            • Send PM

yashiro complimentissimi davvero.... pero penso che sulla panca avresti potuto fare qualcosa di + se salito proprio facile facile... ciao

Commenta

• Yashiro
              Banned
              • Sep 2006
              • 8753
              • 459
              • 363
              • Send PM

Originariamente Scritto da Pancapiana Visualizza Messaggio
              yashiro complimentissimi davvero.... pero penso che sulla panca avresti potuto fare qualcosa di + se salito proprio facile facile... ciao
              Ho provato, ma coi 150 ci son rimasto sotto! Forse ero già provato dopo lo squat, quando riproverò magari mi uscirà!

Commenta

• criss
                MARVEL HERO
                • May 2002
                • 17272
                • 312
                • 332
                • Nord-West
                • Send PM

ma yashi...una domanda..

ma tu in questo periodo ti sei sempre e solo allenato per quei 3 esercizi?

complimenti per i carichi
                sigpic...Risin' up, back on the street
                Did my time, took my chances
                Went the distance now I'm back on my feet
                Just a man and his will to survive......

Commenta

• zanelike
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2007
                  • 12176
                  • 622
                  • 340
                  • bologna
                  • Send PM

più che altro da quello che intendo ti alleni in casa giusto??????RIESCI AD ALLENARE tutti i gruppi muscolari..ad esempio un rack normale reggerebbe me 90 kiletti e più c che ci eseguo delle trazioni???????????scula la domanda strana ma voglio organizzarmi a breve per allenarmi nella mia cameretta a torso nudo e musica come si deve a
                  palla.............
                  sigpic
                  prox gara due torri 2010
                  [SIZE=1]

Commenta

• Yashiro
                    Banned
                    • Sep 2006
                    • 8753
                    • 459
                    • 363
                    • Send PM

Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
                    ma yashi...una domanda..

ma tu in questo periodo ti sei sempre e solo allenato per quei 3 esercizi?

complimenti per i carichi
                    Diciamo di sì, implementando con military press, rematore, dip zavorrate, trazioni larghe e strette sempre con zavorra, addominali. La fanno sempre da padrona le 3 alzate comunque.

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                    più che altro da quello che intendo ti alleni in casa giusto??????RIESCI AD ALLENARE tutti i gruppi muscolari..ad esempio un rack normale reggerebbe me 90 kiletti e più c che ci eseguo delle trazioni???????????scula la domanda strana ma voglio organizzarmi a breve per allenarmi nella mia cameretta a torso nudo e musica come si deve a
                    palla.............
                    Io faccio tutto in casa! Allora tieni conto che i ganci per il bilanciere reggono tranquillamente i 195 Kg dello squat di ieri, dove era appeso... Ed i perni reggono uno "schianto" di 180 kg come lunedì! Sicché direi che la struttura sia alquanto sicura

Riguardo le ultime 3 righe.... ECCO perché mi alleno a casa!

Commenta

• zanelike
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2007
                      • 12176
                      • 622
                      • 340
                      • bologna
                      • Send PM

grandissimo.dici che se mi rivolgo ad una officina della zona mi sapranno aitura per il rack o è meglio comprarlo dove vendono anche pesi?se sei per la seconda ipotesi qlc suggerimento tipo si trova qlc in internet?
                      sigpic
                      prox gara due torri 2010
                      [SIZE=1]

Commenta

• Yashiro
                        Banned
                        • Sep 2006
                        • 8753
                        • 459
                        • 363
                        • Send PM

In officina di sicuro te lo possono fare, vai da un carpentiere ma devi già avere i disegni fatti da te, se vai là e gli dici "mi serve un rack" probabilmente comincia a fare così -> Su home gym c'era qualcosa mi pare...
                        In internet si trova molto, su home gym c'era un intero post dedicato. Consiglio banale ma utile: lascia perdere i marchi blasonati, guarda la struttura e la praticità.

Commenta

• ikuape86
                          L' oristanese pizzaiolo
                          • Feb 2005
                          • 18572
                          • 1,269
                          • 1,322
                          • Oristano
                          • Send PM

minkia yashiro se ti va al prossimo ciclo di forza mi fai la scheda

Commenta

• Yashiro
                            Banned
                            • Sep 2006
                            • 8753
                            • 459
                            • 363
                            • Send PM

Dopo aver visto questi non posso certo dirti di no!

Commenta

• Black87
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2004
                              • 11224
                              • 620
                              • 230
                              • A casa di socio a falsificare CV
                              • Send PM

ottimo, nella panca intravedo dei tricipiti tremanti, si vede che è l'unica cosa che ti distanzia dai 150. Dimmi che pesi 10 kg + di me perchè hai almeno 10 kg in più in ogni esercizio.

Davvero complimenti. Tu non mi credi ma ti vedrei bene in gara

Commenta

• Yashiro
                                Banned
                                • Sep 2006
                                • 8753
                                • 459
                                • 363
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                                ottimo, nella panca intravedo dei tricipiti tremanti, si vede che è l'unica cosa che ti distanzia dai 150. Dimmi che pesi 10 kg + di me perchè hai almeno 10 kg in più in ogni esercizio.

Davvero complimenti. Tu non mi credi ma ti vedrei bene in gara
                                Sono 86 kg, tu quanto pesi?
                                ***** sto riprovando ora la panca, sui 150 continuo a restarci sotto....

Commenta

Working...
                                X