Ma come cavolo si allenano?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
    appunto, possono farlo perchè in "discesa" non c'è bisogno di dare il massimo ed oltretutto farlo bene. cresci ugualmente e comunque predisposizione genetica permettendo.
    es:
    un natural si allena come cristo comanda dando il 100% crescendo ad es. di 30 facendo serie e rep da manuale. questo 30 potrebbe anche essere quasi il suo limite fisico/genetico.
    un dopato si allena magari dando l'80%, con serie un pò alla *****, senza controllare bene i movimenti e senza tutte le tecniche da manuale crescendo ad esempio di 300. sai cosa gli importa di dare quel 20% in più ed eseguire le serie in modo ottimale per avere magari un incremento del 10% che invece perderebbe il natural allenandosi in quel modo. quel 10% ha un peso diverso tra i 2 atleti. lavoro bene vengo premiato arrivando al mio limite fisico(natural), lavoro male (il dopato geneticamente predisposto), sti cazzi, tanto invece di crescere 320, cresco 300 sempre il top raggiungo e sempre 10 volte in più di un natural cresco.
    no non è assolutamente così...parla un pò con chi usa...e non solo... i pro usano roba da far impallidire....devono sfruttarla...
    chi sta sotto deve sfruttare ogni singolo wo,ogni singola set come fosse una battaglia mortale...tanti rischiano o finiscono proprio svenuti...questo perchè non per sfruttare tutto il "contorno" i loro allenamenti devono essere portati oltre la soglia umana...
    rischiano di più(infortuni ad esempio) soffrono di più ottengono di più...
    Last edited by rocky 80; 13-11-2007, 22:23:16.
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• relim7.
      gold user
      • Jul 2004
      • 4444
      • 81
      • 80
      • un universo parallelo
      • Send PM

appunto, possono farlo perchè in "discesa" non c'è bisogno di dare il massimo ed oltretutto farlo bene. cresci ugualmente e comunque predisposizione genetica permettendo.
      es:
      un natural si allena come cristo comanda dando il 100% crescendo ad es. di 30 facendo serie e rep da manuale. questo 30 potrebbe anche essere quasi il suo limite fisico/genetico.
      un dopato si allena magari dando l'80%, con serie un pò alla *****, senza controllare bene i movimenti e senza tutte le tecniche da manuale crescendo ad esempio di 300. sai cosa gli importa di dare quel 20% in più ed eseguire le serie in modo ottimale per avere magari un incremento del 10% che invece perderebbe il natural allenandosi in quel modo. quel 10% ha un peso diverso tra i 2 atleti. lavoro bene vengo premiato arrivando al mio limite fisico(natural), lavoro male (il dopato geneticamente predisposto), sti cazzi, tanto invece di crescere 320, cresco 300 sempre il top raggiungo e sempre 10 volte in più di un natural cresco.
      ma quelli mica si allenano così per piacere personale (non si parla mica del dopato amatoriale) , se facendo i movimenti in un certo modo con negative lente ecc... potessero avere un aspetto migliore , scalare qualche posizione in più, battere qualche avversario *****ne come dici tu che si allena a ***** perchè fa movimenti approssimativi, o addirittura vincere pensi che non lo farebbero? è la loro vita, il loro lavoro, fonte del loro sostentamento. non capisco perchè dei campioni dovrebbero prendere lezioni da noi su come fare i movimenti in palestra (se ci pensi un attimo è paradossale no?)... sarebbe come se la squadra di calcetto della domenica volesse insegnare al real madrid come scendere in campo...
      poi io mi ricordo gli allenamenti di un certo coleman che a pochi giorni dalla gara con la pelle fine come la carta velina staccava 400kg o gli allenamenti di dorian... di branch worren , di cutler che diventava viola non per scherzo durante gli allenamenti per la schiena e via dicendo...
      poi c'è anche da dire che dare l'anima facendo 60kg di panca è un conto.. dare l'anima quando potenzialmente potresti alzarne 200 è un altro infatti dorian che nonostante fosse un amante del hit si è spaccato praticamente tutto.
      Last edited by relim7.; 13-11-2007, 22:56:49.

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
        pero' master lo capisci se uno tira una serie schiattando all'ultima reps o se molla il peso mentre ha ancora 3-4 rep buone. Semplicemente al campione dopato non serve schiattare. Sull'esecuzione son daccordo con te...loro sentono lavorare il muscolo...

Certo.Loro lavorano piu' che altro sul volume di lavoro, reps e serie senza fine, pump. . .pump. . . .
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• matrix23
          Crazy T&F Accountant
          • Feb 2007
          • 7740
          • 352
          • 458
          • Lago di Como-Milano-Alassio
          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          Certo.Loro lavorano piu' che altro sul volume di lavoro, reps e serie senza fine, pump. . .pump. . . .
          si....esatto

ma perchè hanno qualcosa su cui fare pump!!!

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• alex87alex
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 4261
            • 315
            • 660
            • Marche, prov di Macerata
            • Send PM

Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
            si....esatto

ma perchè hanno qualcosa su cui fare pump!!!
            ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

NOn tutti sono come Ron, che usava i pesoni,anzi.
              Paul Dillet, uno che aveva le braccia e le spalle fra le piu' grosse e migliori di tutti i tempi, non andava oltre i 140 di panca e faceva serie con 80 kili.Usava sempre poco peso, anche perche' non era davvero forte.Solo che gia' dopo le prime reps, i suoi muscoli raddoppiavano.Potenza della chimica. . .
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• criss
                MARVEL HERO
                • May 2002
                • 17272
                • 312
                • 332
                • Nord-West
                • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                NOn tutti sono come Ron, che usava i pesoni,anzi.
                Paul Dillet, uno che aveva le braccia e le spalle fra le piu' grosse e migliori di tutti i tempi, non andava oltre i 140 di panca e faceva serie con 80 kili.Usava sempre poco peso, anche perche' non era davvero forte.Solo che gia' dopo le prime reps, i suoi muscoli raddoppiavano.Potenza della chimica. . .

cioò mi conforta moltissimo, Dillet aveva delle braccia e spalle simili a Flex
                sigpic...Risin' up, back on the street
                Did my time, took my chances
                Went the distance now I'm back on my feet
                Just a man and his will to survive......

Commenta

• phoenixxx
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 9033
                  • 478
                  • 253
                  • ROMA
                  • Send PM

Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggio
                  ma quelli mica si allenano così per piacere personale (non si parla mica del dopato amatoriale) , se facendo i movimenti in un certo modo con negative lente ecc... potessero avere un aspetto migliore , scalare qualche posizione in più, battere qualche avversario *****ne come dici tu che si allena a ***** perchè fa movimenti approssimativi, o addirittura vincere pensi che non lo farebbero? è la loro vita, il loro lavoro, fonte del loro sostentamento. non capisco perchè dei campioni dovrebbero prendere lezioni da noi su come fare i movimenti in palestra (se ci pensi un attimo è paradossale no?)... sarebbe come se la squadra di calcetto della domenica volesse insegnare al real madrid come scendere in campo...
                  poi io mi ricordo gli allenamenti di un certo coleman che a pochi giorni dalla gara con la pelle fine come la carta velina staccava 400kg o gli allenamenti di dorian... di branch worren , di cutler che diventava viola non per scherzo durante gli allenamenti per la schiena e via dicendo...
                  poi c'è anche da dire che dare l'anima facendo 60kg di panca è un conto.. dare l'anima quando potenzialmente potresti alzarne 200 è un altro infatti dorian che nonostante fosse un amante del hit si è spaccato praticamente tutto.
                  io non dico che facciano movimenti approssimativi, ma semplicemente che essendo aiutati abbondantemente, se ne fottono di eseguire i movimenti a regola d'arte. tanto crescono lo stesso, preferendo la gran parte delle volte allenamenti con alti volumi. a quei livelli l'organismo risponde anche quando si sgrullano il pisello quindi si possono permettere un tipo di allenamento meno stressante a livello nervoso.

Commenta

• rocky 80
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2005
                    • 29854
                    • 1,532
                    • 1,452
                    • Send PM

io non dico che facciano movimenti approssimativi, ma semplicemente che essendo aiutati abbondantemente, se ne fottono di eseguire i movimenti a regola d'arte. tanto crescono lo stesso, preferendo la gran parte delle volte allenamenti con alti volumi. a quei livelli l'organismo risponde anche quando si sgrullano il pisello quindi si possono permettere un tipo di allenamento meno stressante a livello nervoso.
                    è esattamente il contrario...proprio perchè usano devono sottoporsi a wo simili ad una tortura...

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• phoenixxx
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 9033
                      • 478
                      • 253
                      • ROMA
                      • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                      è esattamente il contrario...proprio perchè usano devono sottoporsi a wo simili ad una tortura...
                      non la penso così. credo che il natural sia costretto invece ad impegnarsi più di loro perchè ogni minima variazione di allenamento, dieta ed integrazione influisce nel lungo periodo e quindi se non sei costante e non dai il 200% i miglioramenti saranno duri a vedersi rispetto a chi invece ha messo nel motore il biturbo.
                      noi ci facciamo le pippe mentali se è meglio prendere 2,17 grammi di carnitina invece di 2,49, un'ora prima o 2 ore prima del wo, loro ragioneranno più grossolanamente e su altri livelli.
                      con questo non sto dicendo che se ne stanno in panciolle aspettando che il muscolo cresca "gratis", ma che se possono evitare lo stress nervoso dell'allenamento "tortura" lo eviteranno sicuramente.

Commenta

• relim7.
                        gold user
                        • Jul 2004
                        • 4444
                        • 81
                        • 80
                        • un universo parallelo
                        • Send PM

e se li facessero a regola d'arte avrebbero risultati migliori?

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• rocky 80
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2005
                          • 29854
                          • 1,532
                          • 1,452
                          • Send PM

infatti...
                          e poi credo che sia proprio una strategia...ognuno di loro spiega diversamente i vari esrcizi...ovvero li sente in maniera diversa

sigpic

Commenta

• phoenixxx
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 9033
                            • 478
                            • 253
                            • ROMA
                            • Send PM

io credo che a quei livelli di chimica, la differenza tra l' eseguire uno stile di allenamento da manuale rispetto ad uno un pò più "grossolano", sia minima nei termini e proporzioni dei loro ragguardevoli guadagni.

Commenta

• relim7.
                              gold user
                              • Jul 2004
                              • 4444
                              • 81
                              • 80
                              • un universo parallelo
                              • Send PM

io credo che a quei livelli di chimica, la differenza tra l' eseguire uno stile di allenamento da manuale rispetto ad uno un pò più "grossolano", sia minima nei termini e proporzioni dei loro ragguardevoli guadagni.

e allora perchè seguire una via piuttosto dell'altra? io ho fatto pugilato per un periodo e pure là all'inizio ti mettevano al sacco o con l'istruttore a fare e rifare lo stesso colpo ,sempre con i piedi in un certo modo, col gomito sinistro in un certo modo, muovendo spalle e anca in un certo modo e se non andava bene rifare e rifare, poi guardi un incontro di tyson e vedi che a momenti salta prima di tirare un gancio ma nessuno dice , "si ma lui può tanto si bomba e il risultato non cambia" questo dico

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• phoenixxx
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2007
                                • 9033
                                • 478
                                • 253
                                • ROMA
                                • Send PM

e allora perchè seguire una via piuttosto dell'altra? io ho fatto pugilato per un periodo e pure là all'inizio ti mettevano al sacco o con l'istruttore a fare e rifare lo stesso colpo ,sempre con i piedi in un certo modo, col gomito sinistro in un certo modo, muovendo spalle e anca in un certo modo e se non andava bene rifare e rifare, poi guardi un incontro di tyson e vedi che a momenti salta prima di tirare un gancio ma nessuno dice , "si ma lui può tanto si bomba e il risultato non cambia" questo dico
                                appunto tyson, perchè tyson, una belva, raggiunge il suo risultato indipendentemente dalla tecnica pulita da manuale. un *****tto ben assestato e di potenza e via al manuale del bravo pugile. se lo può permettere, per il fisico, per la sua predisposizione a menare come un trattore etc etc. sai cosa gliene importa di mettere i piedini in un certo modo, il gomito sinistro nell'altro modo etc. mena e vince, magari truccando anche gli incontri.

Commenta

Working...
                                X