Pancapiana video

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PELLICO
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 444
    • 38
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    Non e' che non te lo auguro o che sia impossibile.Ma molto improbabile.Ammettendo che ora hai un masimale di 140, (ma dovresti provarlo perche' non e' matematico. . .), aumentare il massimale di circa 20 kili e' un impresa titanica.Dovresti aumentare molto di peso corporeo, ma molto.
    Certo l'aumento di cilindrata(massa) e' una variabile ma anche un allenamento specifico.Il mio allenamento da P.L. credetemi dista anni luce da quello che di solito si fa in palestra ma il mio obiettivo e' specifico(alzare il peso)

Commenta

• Pancapiana
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2007
      • 1188
      • 52
      • 15
      • provincia di Napoli
      • Send PM

master so che tu sei una persona intelliggente e ti stimo non sai quanto e proprio perche tengo al tuo giudizio saro felicissimo tra qualche mese di smentirti e ricevere i tuoi graditissimi complimenti....

Commenta

• Pancapiana
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2007
        • 1188
        • 52
        • 15
        • provincia di Napoli
        • Send PM

infatti pellico io noto miglioramenti enormi in termini di forza con una preparazione specifica....

Commenta

• marcokrt 1984
          MAD GENIUS
          • Jul 2006
          • 3411
          • 395
          • 534
          • Send PM

Originariamente Scritto da Pancapiana Visualizza Messaggio
          infatti pellico io noto miglioramenti enormi in termini di forza con una preparazione specifica....
          Per curiosità, ti andrebbe di illustrarmi la tua metodologia?

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da PELLICO Visualizza Messaggio
            Certo l'aumento di cilindrata(massa) e' una variabile ma anche un allenamento specifico.Il mio allenamento da P.L. credetemi dista anni luce da quello che di solito si fa in palestra ma il mio obiettivo e' specifico(alzare il peso)

Ovvio.Se uno si allena da PL.Ma lui non e' un PL, almeno credo.
            Nel BB la forza e' un effetto collaterale, sempre secondario alla massa.
            Io a 112 kili ho fatto 184 di panca.Un inezia in rapporto al peso corporeo se fatto da un PL, lo so.Comuqnue e' ovvio che il peso corporeo in qualche modo conta.Ora a 94 kili oltre i 160 non vado.
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• Pancapiana
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2007
              • 1188
              • 52
              • 15
              • provincia di Napoli
              • Send PM

faccio 2 mesi di forza... il primo mese diciamo che è un ibrido tra forza è massa ma con rip non superiori le 8 e pesi abbastanza elevati... il secondo mesociclo di forza non suero le 4 rip...

Commenta

• PELLICO
                Bodyweb Member
                • Jul 2007
                • 444
                • 38
                • 0
                • Send PM

Certo vedere una serie da 120kg da 6 desta attenzione ma ricordati che tu sei se non sbaglio 97kg non 67kg e in teoria sei appena sopra al 50% delle tue ipotetiche e reali potenzialita'.Se prosegui l'importante e' tenere ben presente questa cosa.La tua forza attuale ti permette di essere ammirato in ogni palestra ma per fare un paragone calcistico tu adesso sei un buon giocatore di prima categoria massimo eccellenza.Non ti accontentare, documentati,studia,allenati e i risultati verranno di conseguenza.

Commenta

• Pancapiana
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2007
                  • 1188
                  • 52
                  • 15
                  • provincia di Napoli
                  • Send PM

no ma infatti pellico lo so che sono molto pesante.....grazie per i consigli.... tu che fai PL hai qualche consiglio x aumentare considerevolemntwe il massimale???

Commenta

• marcokrt 1984
                    MAD GENIUS
                    • Jul 2006
                    • 3411
                    • 395
                    • 534
                    • Send PM

faccio 2 mesi di forza... il primo mese diciamo che è un ibrido tra forza è massa ma con rip non superiori le 8 e pesi abbastanza elevati... il secondo mesociclo di forza non suero le 4 rip...
                    Capito, thanks

Commenta

• Pancapiana
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2007
                      • 1188
                      • 52
                      • 15
                      • provincia di Napoli
                      • Send PM

di niente marko....

Commenta

• PELLICO
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2007
                        • 444
                        • 38
                        • 0
                        • Send PM

no ma infatti pellico lo so che sono molto pesante.....grazie per i consigli.... tu che fai PL hai qualche consiglio x aumentare considerevolemntwe il massimale???
                        Non ho problemi a darti qualche consiglio o a postarti una preparazione ma come allenatore sono piuttosto integralista...cerco di spiegarmi:vuoi aumentare la panca? Dimenticati ad esempio la partitella con gli amici o la serata dopo l'allenamento...insomma se vuoi ottieni ma...devi essere professionale.
                        Cmq se posso darti un consiglio per aumentare il max inserisci sedute di Speed cioe' prendi il 60% del tuo 1rm e fai 12 serie da 3rip con poco recupero(1 minuto).L'esecuzione + veloce possibile, prova e vedrai.

Commenta

• Pancapiana
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2007
                          • 1188
                          • 52
                          • 15
                          • provincia di Napoli
                          • Send PM

ma perche sei un allenatore????

Commenta

• marcokrt 1984
                            MAD GENIUS
                            • Jul 2006
                            • 3411
                            • 395
                            • 534
                            • Send PM

Allora visto che ho la possibilità di comunicare con uno dei più forti panchisti d'Italia ne approfitto anche io..
                            volevo chiederti, Pellico, se credi sia sensato per chi non usa attrezzatura e non ha la possibilità di sfruttare elastici, catene ecc, allenarsi con un simil WS alternado ME a progressione (es 4x3-6x2 ecc) e DE canonici. Insomma senza variare gli esercizi ME e strutturando progressioni senza cercare ogni settimana un record su un nuovo esercizio..
                            Non so se sono riuscito a spiegarmi

Commenta

• Pancapiana
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2007
                              • 1188
                              • 52
                              • 15
                              • provincia di Napoli
                              • Send PM

pellico ma sei una bestia allora.... dai x favora aiutami pellicuccio....

Commenta

• PELLICO
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2007
                                • 444
                                • 38
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                                Allora visto che ho la possibilità di comunicare con uno dei più forti panchisti d'Italia ne approfitto anche io..
                                volevo chiederti, Pellico, se credi sia sensato per chi non usa attrezzatura e non ha la possibilità di sfruttare elastici, catene ecc, allenarsi con un simil WS alternado ME a progressione (es 4x3-6x2 ecc) e DE canonici. Insomma senza variare gli esercizi ME e strutturando progressioni senza cercare ogni settimana un record su un nuovo esercizio..
                                Non so se sono riuscito a spiegarmi
                                Io ad esempio non uso catene ne elastici,uso il Board che non comporta nessuna spesa,bastano 2 o 3 tavolette di legno di altezza diversa(5-10-15),faccio Floor(panca da terra),basta costruire 2 sostegni di legno se non si ha la gabbia,insomma mi arrangio.Diciamo che cambio ME le ultime 8 settimane altrimenti applico anche io la progressione del peso.

Commenta

Working...
                                X