If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ragazzi la mia non vuole essere una provocazione o una polemica...volevo chiedervi,ma secondo voi è possibile raggiungere un fisico come quello di mentzer senza la chimica ovviamente con una base genetica non indifferente?(cmq aggiungo che ignoro se mentzer abbia fatto uso o meno di sostanze ho fatto lo stesso la domanda essendo lui della generazione di arnold(che mi pare di aver sentito su qst forum che assumeva))...ripeto che la mia è una semplice domanda che non vuole essere oggetto di discussioni sui farmaci o cose del genre...
Mentzer assumeva come da lui sempre ammesso.Oltre agli androgeni e anabolizzanti per la massa, usava in dosi forti le anfetamine per dimagrire e sopprimere la fame(mangiava pochissimo per la preparazione alla gara. . .).
Quindi il suo fisico, per come lo vediamo nelle foto da gara o nei periodi di assunzione, non e' raggiungibile da un natural.
Mentzer assumeva come da lui sempre ammesso.Oltre agli androgeni e anabolizzanti per la massa, usava in dosi forti le anfetamine per dimagrire e sopprimere la fame(mangiava pochissimo per la preparazione alla gara. . .).
Quindi il suo fisico, per come lo vediamo nelle foto da gara o nei periodi di assunzione, non e' raggiungibile da un natural.
Questo non vuol dire che i suoi metodi non siano validi per un natural. ovvio che per avere quelle masse devi utilizzare qualcosa in più, ma è per ogni tipo di allenamento. Chi si allena in modo natural da qualche anno lo sa.
Personalmente reputo il metodo heavy duty molto valido.
Questo non vuol dire che i suoi metodi non siano validi per un natural. ovvio che per avere quelle masse devi utilizzare qualcosa in più, ma è per ogni tipo di allenamento. Chi si allena in modo natural da qualche anno lo sa.
Personalmente reputo il metodo heavy duty molto valido.
IL metodo heavy sul campo, ha mostrato i suoi limiti.A parte che per raggiungere certe intensita' l'uso delle anfetamine era un must.Infatti lui le usava e le faceva usare sistematicamente.
E poi per un natural ci vogliono molte serie per sviluppare un muscolo, non bastano una o due serie, anche se tirate alla morte.Inoltre il rischio di infortuni e' alto e il sistema nervoso ne risente molto.Alcun atleti hanno presto smesso tale tipo d'allenamento perche' erano angosciati al solo pensiero di andare in palestra. . .
Io non ho mai visto un fisico degno di nota costruito solo con tale metodo.
IL metodo heavy sul campo, ha mostrato i suoi limiti.A parte che per raggiungere certe intensita' l'uso delle anfetamine era un must.Infatti lui le usava e le faceva usare sistematicamente.
E poi per un natural ci vogliono molte serie per sviluppare un muscolo, non bastano una o due serie, anche se tirate alla morte.Inoltre il rischio di infortuni e' alto e il sistema nervoso ne risente molto.Alcun atleti hanno presto smesso tale tipo d'allenamento perche' erano angosciati al solo pensiero di andare in palestra. . .
Io non ho mai visto un fisico degno di nota costruito solo con tale metodo.
Mi spiace ma non mi trovo d'accordo. Le motivazioni che dai indicano una conoscenza sommaria del metodo heavy duty 2.
Facendo bene i conti non si tratta di un'unica serie, ma 3 serie di riscaldamento con carichi progressivi, con tempi ridotti, e con una serie allenante (davvero allenante). Quanti di voi su 3 o 4 serie di panca danno il massimo magari nella seconda serie? Molti!
Tu parli di rischio di infortuni? Niente di più sbagliato: il muscolo viene riscaldato in modo ottimale con 3 serie progressive, come dicevo, e i tempi di esecuzione sono tali da evitare scatti che possono portare a infortuni: Mike dice 4 secondi per la fase concentrica, 2 secondi di tenuta, 4 secondi di fase eccentrica.
Solo dopo qualche mese di allenamento in questo modo, fatto con una certa esperienza, possono portare a comprendere al meglio il metodo.
Nella tua palestra dove ci sono donne incinta che fanno 100kg di panca sinceramente non mi ritrovo. Nella mia rude palestra vedo 3 individui che si allenano con questo metodo e hanno degli ottimi risultati.
Mi spiace ma non mi trovo d'accordo. Le motivazioni che dai indicano una conoscenza sommaria del metodo heavy duty 2.
Facendo bene i conti non si tratta di un'unica serie, ma 3 serie di riscaldamento con carichi progressivi, con tempi ridotti, e con una serie allenante (davvero allenante). Quanti di voi su 3 o 4 serie di panca danno il massimo magari nella seconda serie? Molti!
Tu parli di rischio di infortuni? Niente di più sbagliato: il muscolo viene riscaldato in modo ottimale con 3 serie progressive, come dicevo, e i tempi di esecuzione sono tali da evitare scatti che possono portare a infortuni: Mike dice 4 secondi per la fase concentrica, 2 secondi di tenuta, 4 secondi di fase eccentrica.
Solo dopo qualche mese di allenamento in questo modo, fatto con una certa esperienza, possono portare a comprendere al meglio il metodo.
Nella tua palestra dove ci sono donne incinta che fanno 100kg di panca sinceramente non mi ritrovo. Nella mia rude palestra vedo 3 individui che si allenano con questo metodo e hanno degli ottimi risultati.
Ok il riscaldamento, ma alla fine la serie allenante e' una e di un solo esercizio.Come si possa sviluppare un muscolo in tale maniera e' arduo capirlo.
Tu conosci qualuno che ha costruito un fisico da BB in questo modo?
Hai foto? Sono natural?
Ok il riscaldamento, ma alla fine la serie allenante e' una e di un solo esercizio.Come si possa sviluppare un muscolo in tale maniera e' arduo capirlo.
Tu conosci qualuno che ha costruito un fisico da BB in questo modo?
Hai foto? Sono natural?
Non tieni conto che la serie vera allenante dove puoi dare il 100% è una sola. Se ne fai un'altra con la stessa intensità dopo vuol dire che non hai dato il 100%. Gioca tutto sul concetto di intensità.
Ho le foto di un ragazzo e natural... maschero la faccia e posto.
Questo è per rispondere a chi dice a prescindere, senza conoscere il metodo, che nessuno può crescere in quel modo. NON E' SEMPRE VERO.
Anche io ero estremamente dubbioso e comprendo il rifiuto di master e lo rispetto, ma ho avuto l'esigenza di provarlo, di provarlo sulla mia pelle e di apprezzarlo.
Ho la fortuna di avere compagni di allenamento che da tempo l'utilizzano e che mi hanno evitato errori.
Chi e'? Pare un buon fisico anche se nulla di eccezionale, dico come masse.
La foto e' piccola, ma pare d'intravedere una gino nel capezzolo destro.
La scritta dietro della ultimate che centra? Era una esibizione di qualcuno? Anche perche' gente che si allena in costume non se ne vede molta in giro.
Sei certo che e' natural? Tu che risultati hai avuto con tale metodo?
Scusa le domande, ma e' per chiarire bene eh. . .
Chi e'? Pare un buon fisico anche se nulla di eccezionale, dico come masse.
La foto e' piccola, ma pare d'intravedere una gino nel capezzolo destro.
La scritta dietro della ultimate che centra? Era una esibizione di qualcuno? Anche perche' gente che si allena in costume non se ne vede molta in giro.
Sei certo che e' natural? Tu che risultati hai avuto con tale metodo?
Scusa le domande, ma e' per chiarire bene eh. . .
sono foto fatte apposta. ti ritengo troppo intelligente per pensare che tu abbia creduto che uno si allena col costume.
Nulla di eccezionale? Magari fossimo tutti così.
Io con il metodo hd2 sto ottenendo dei risultati e inoltre ho una vita. Però io faccio una vita di pendolarismo massacrante e dormo poche ore a notte.
Ti allego un'altra foto.
Con questa concludo questa stimolante conversazione perchè vado a nanna.
Bello, senza dubbio, molto asciutto.Confermo la gino al capezzolo destro ben evidente.Questo fatto purtroppo inficia il discorso sull'efficacia del sistema pero'. . .temo. . .. .
" Nel caso di Mike Mentzer e' piu' sicuro dire che si tratta dei discorsi di un folle. " C.Poliquin.
Con queste parole Poliquin critica il metodo di mike , dal mio punto di vista credo che non esiste un solo modo "migliore" per allenarsi...L'HD puo' anche essere valido per un certo periodo fino all'adattamento , il corpo necessita di stimoli nuovi , diversi ....ci sono tanti metodi validi da sperimentare quindi non vedo il motivo di " fissarsi " a propagandare la supremazia dell' hd1/hd2. Lo stesso mike ( che ammiravo fisicamente ) magari poteva avere risultati migliori !!! Lo stesso vale per le foto sopra postate !!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta