Originariamente Scritto da LEGGENDARIO
Visualizza Messaggio
Panca da gara New PR casalingo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Evil-LEGGENDARIO Visualizza MessaggioMaster,secondo me che la maglia e un vantaggio artificiale,su questo non ci piove...pero dal mio punto di vista e importante in quanto oltre un certo livello garantisce una certa sicurezza in piu durante la parte bassa (e piu stressante per i pettorali) del movimento......cioe, oltre un certo livello (e non mi riferisco a me ma a gente veramente forte,c'e gente che fa 300kg senza maglia) provare dei massimali raw inizia ad essere troppo pericoloso...pensa a uno che vuole fare 300kg di panca col fermo raw , se il pettorale gli si strappa in quell'occasione probabilmente le gar non le fara mai piu...e solitamente chi testa i massimali per una vita e in modo regolare,prima o poi male se lo fa.
Io per esperienza personale ho appurato che gli strappi che ho "subito" usando la maglia sono sempre stati molto meno gravi di quelli intervenuti in un massimale raw...anzi se avessi provato la maglia appena prima di distruggermi questo cacchio di pettorale adesso sono sicuro che la mia panca sarebbe tutta un altra cosa
Cioe pensa che in realta io nel 2005 (che ero ben piu giovane) ero comunque piu forte di adessoora ci sto ritornando piano piano cercando di fare attenzione , incrocio le dita
Lo so che il progresso avanza, ma per fare un paragone, se 50 anni fa un tizio faceva i 100 metri in 11(poniamo),oggi come oggi, su una pista sintetica e con scarpette particolari, se uno fa 11 netti, rispetto al tizio di 50 anni fa, e' piu' veloce o piu' lento? Che sarebbe come dire, se uno fa 250 di panca senza maglietta e uno li fa con la maglietta chi e' il piu' forte?contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronFlex Visualizza MessaggioBhe' lo stesso discorso vale per le fasce , cinture , corpetto squat/stacco , scarpe squat . etc. una possibile risposta potrebbe essere quella di voler oltrepassare il limite " umano " !?! spingere i record con qualche aiutino !!! poi bho' credo......per quello mi interessava conoscere il record raw di Legg. ma anche con 190/200 raw resta sempre un mostro.
Comunque adesso di massimale raw (chiaro non con la tecnica da gara come nel video ma con il rimbalzo) penso di essere sui 210kg e infatti i conti tornano,perche con la maglia,anche quella larga come nel video,faccio sicuramente almeno 230 se posso farli alla ***** e senza seguire i comandi+fermo+il fatto di dover tenere la pianta del piede e il culo appoggiati
Originariamente Scritto da bigtime Visualizza MessaggioGrande Legg. !!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio***** questa si che è potenza non io con i miei merdosi 150kg
beh! stai sempre sopra la media.Non e' che lo fanno in molti.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioQuindi vuoi dire che e' una specie di protezione per gli infortuni? Questo potrei capirlo, ma in allenamento non in gara.
Lo so che il progresso avanza, ma per fare un paragone, se 50 anni fa un tizio faceva i 100 metri in 11(poniamo),oggi come oggi, su una pista sintetica e con scarpette particolari, se uno fa 11 netti, rispetto al tizio di 50 anni fa, e' piu' veloce o piu' lento? Che sarebbe come dire, se uno fa 250 di panca senza maglietta e uno li fa con la maglietta chi e' il piu' forte?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggiobeh! stai sempre sopra la media.Non e' che lo fanno in molti.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Evil-LEGGENDARIO Visualizza MessaggioGia e vero te ti alleni nella palestra del Ghiro
Ma la katana l hai gia provata?
Beh come record non lo so...non oso provare perche ho paura di infortunarmi di nuovo se mi do al 100% allora per il momento evitodiciamo che per adesso come record mi considero questo qui del video...anch se penso di poter fare di piu (pensa che io uso la f6 48 e con 160kg tocco gia tranquillamente il petto di solito
) , comunque ho comprato una katana pure io...sempre taglia 48....ora intendo fare 3 settimane di allenamento x per prepararmi e poi penso che la provero..
cosi mi provo direttamente 230 o anche un po' di piu,si vedra...
Io sto in svizzera , vicino a Ginevra...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioQuindi vuoi dire che e' una specie di protezione per gli infortuni? Questo potrei capirlo, ma in allenamento non in gara.
Lo so che il progresso avanza, ma per fare un paragone, se 50 anni fa un tizio faceva i 100 metri in 11(poniamo),oggi come oggi, su una pista sintetica e con scarpette particolari, se uno fa 11 netti, rispetto al tizio di 50 anni fa, e' piu' veloce o piu' lento? Che sarebbe come dire, se uno fa 250 di panca senza maglietta e uno li fa con la maglietta chi e' il piu' forte?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza MessaggioMa tu sei leggendario?! xke hai cambiato nick?!?!?! pensavo fossi un altra persona! cmq la katana x ora nn l'ho ancora utilizzata...è troppo uno sbattimento...mi distrugge usarla..
Io non l ho ancora mai provata...la tengo come un feticcio....ogni tanto mi inginocchio davanti all armadio e la prego di essere clemente
Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza MessaggioPurtroppo le magliette fanno parte di questo sport e se uno vuole vincere deve saperle usare al meglio...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza MessaggioMa tu sei leggendario?! xke hai cambiato nick?!?!?! pensavo fossi un altra persona! cmq la katana x ora nn l'ho ancora utilizzata...è troppo uno sbattimento...mi distrugge usarla...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggiobeh! stai sempre sopra la media.Non e' che lo fanno in molti.Originariamente Scritto da Evil-LEGGENDARIO Visualizza MessaggioVeroNon discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggioragazzi detto da voi è a dir poco un onore
beh Rik 150 kg di panca se li possono permettere davvero pochi eletti!grandesigpic...Risin' up, back on the street
Did my time, took my chances
Went the distance now I'm back on my feet
Just a man and his will to survive......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronFlex Visualizza MessaggioPer la mia piccola esperienza posso dire che la prima volta che ho provato le fasce per le ginocchia da PL (non molto tempo fa') .... le ho messe troppo strette ..infatti per lo squat dopo avere preso il bil. sulle spalle non riuscivo a camminare indietro.
sigpic
Commenta
-
-
Bench Shirt
Ragazzi il discorso maglie dal punto di vista tecnico e' molto complesso.
Io gareggio con maglia dal 96' e naturalmente ho dati precisi.
Per dire quanto da + o - una maglia bisogna che la stessa sia della misura giusta altrimenti il risultato non e' veritiero.E' inutile avere 3 strati ma 2 taglie in piu' avrai + risultato con uno strato ma giusta.
Per quello che riguarda le titan non ho dati precisi perche' ci ho gareggiato solo una volta.
Nel 2001 facevo 195 raw stoppato e in gara ho fatto 215(ma 220 andavano) con la Inzer 1 strato.
Nel 1998 facevo 185 raw stoppato e ho fatto 205 in gara.
In quell'occasione arrivai 3° al mondiale WPC battuto da un finlandese con 220 ma con una maglia in denim nettamente superiore alla mia,parlandoci scoprii che aveva il mio stesso raw.
Con la katana di una misura + grande ho fatto in allenamento 210 valendo raw stoppato 180 e da questo deduco che con la taglia giusta e le prestazioni del 2001 dovrei fare 230 almeno.Naturalmente per me a 49 anni non e' facile ripetere quelle prestazioni.Il problema e' che le nuove maglie lavorano diversamente e bisogna privilegiare la chiusura.
Ho visto il video di leggendario con maglia giusta vale almeno 240 oggi.Last edited by PELLICO; 30-10-2007, 00:25:48.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggiobeh Rik 150 kg di panca se li possono permettere davvero pochi eletti!grande
(e poi lo sai i crossisti son cinghialoni)
Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Commenta
-
Commenta