Panca da gara New PR casalingo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Evil-LEGGENDARIO
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 270
    • 19
    • 20
    • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
    qui è sempre il solito discorso, vi potrei dimostrare che in italia fino all'avvento della fury erano tutti mezze seghe di panca. E non contradditemi che lo posso dimostrare tirandovi fuori i risultati delle gare e smerdandovi definitivamente, E poi chissà perchè da un anno con l'altro tutti panchisti.
    Ma non è la maglia, no, è solo un caso
    Beh dai io ste cose non le ho mai dette
    che la maglia e stata uno dei fattori piu determinanti nell aumento dei carichi non vi e alcun dubbio...anzi troverei strano che qualcuno mi dicesse il contrario
    Cio non toglie che personalmente per provare dei massimali con esecuzione da gara trovo che usare la maglia sia molto meno rischioso (per infortuni tipo strappo) che farlo raw

Jippo di panca su quanto stavi/stai?
    sigpic

Commenta

• Evil-LEGGENDARIO
      Bodyweb Member
      • Oct 2007
      • 270
      • 19
      • 20
      • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
      44/46
      Ok mi informo e ti dico

P.S. Nuova o usata?
      sigpic

Commenta

• Alberto84
        Bodyweb Senior
        • May 2004
        • 5808
        • 290
        • 64
        • Amman, Jordan
        • Send PM

Originariamente Scritto da Evil-LEGGENDARIO Visualizza Messaggio
        Azz beh siete messi bene

Si posso darti 2 indirizzi validi pero non so se posso lincarli qui....magari poi si incazzano
        Mandami il tuo indirizzo e-mail per rep e ti invio il tutto
        Mio fratello e' messo bene..io meno: solo 135kg di panca,190squat, 165 stacco. Ti ho mandato in rep. la mia e-mail.
        Grazie!!

Commenta

• Albe
          Mental Case
          • Dec 2000
          • 18165
          • 466
          • 178
          • nella mia mente
          • Send PM

Ok mi informo e ti dico

P.S. Nuova o usata?

quello che c'è
          grazie
          Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
          Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
          / Blog personale

Commenta

• JPP
            Il Sofisticatore
            • Aug 2001
            • 37025
            • 884
            • 155
            • Crema
            • Send PM

Beh dai io ste cose non le ho mai dette
            che la maglia e stata uno dei fattori piu determinanti nell aumento dei carichi non vi e alcun dubbio...anzi troverei strano che qualcuno mi dicesse il contrario
            Cio non toglie che personalmente per provare dei massimali con esecuzione da gara trovo che usare la maglia sia molto meno rischioso (per infortuni tipo strappo) che farlo raw

Jippo di panca su quanto stavi/stai?

eh aspetta mica lo dico a te lo dico a chi dice che la maglietta non aiuterebbe, anzi occorre avere tecnica per usarla bene. Ora io mi chiedo, ma che tecnica? dipende esclusivamente da 2 fattori: tipo di spinta e conformazione. Se queste due componenti sono favorevoli alla fattura della maglietta si ha l'effetto molla, cosa deplorevole e vergognosa: sarebbe come fare i 100 m piani con uno scooter. Se invece va contro allora la maglietta è controproducente. Mica si può adattare il tipo di spinta a una struttura rigida come la katana, finisce che ti spacchi
            "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• IronFlex
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 1058
              • 64
              • 81
              • MetroFlex Gym Texas
              • Send PM

Evil-Legg vedo che sei un neofita da queste parti quindi benvenuto !!!

Legg. ma prima del problema che record avevi raw ??

In media quanti kg puo' dare una maglia da panca ? 20-30?
              Last edited by IronFlex; 29-10-2007, 23:20:36.

Commenta

• PELLICO
                Bodyweb Member
                • Jul 2007
                • 444
                • 38
                • 0
                • Send PM

Maglia Panca

Personalmente sempre riguarda la mia cat.-82,5kg non mi sono mai sentito una mezzasega di panca anche all'estero la mia figura lo fatta,anzi spesso chi mi e' arrivato davanti aveva maglie + performanti.

Commenta

• criss
                  MARVEL HERO
                  • May 2002
                  • 17272
                  • 312
                  • 332
                  • Nord-West
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                  Mio fratello e' messo bene..io meno: solo 135kg di panca,190squat, 165 stacco. Ti ho mandato in rep. la mia e-mail.
                  Grazie!!

beh pesi solo 70 e qualcosa no?
                  cavoli ha carichi ottimi
                  sigpic...Risin' up, back on the street
                  Did my time, took my chances
                  Went the distance now I'm back on my feet
                  Just a man and his will to survive......

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                    eh aspetta mica lo dico a te lo dico a chi dice che la maglietta non aiuterebbe, anzi occorre avere tecnica per usarla bene. Ora io mi chiedo, ma che tecnica? dipende esclusivamente da 2 fattori: tipo di spinta e conformazione. Se queste due componenti sono favorevoli alla fattura della maglietta si ha l'effetto molla, cosa deplorevole e vergognosa: sarebbe come fare i 100 m piani con uno scooter. Se invece va contro allora la maglietta è controproducente. Mica si può adattare il tipo di spinta a una struttura rigida come la katana, finisce che ti spacchi
                    Io voglio fare una domanda idiota, d'accordo, ma la faccio.Ma perche' per fare un record , insomma per gareggiare bisogna usare ste magliette? E perche' sono state inventate? Mi pare che aggiungono qualche cosa di artificiale ad una cosa pura che piu' pura non si puo', come spingere in su un bilanciere sdraiati su una panca con la sola forza delle braccia e torace.Mah!
                    Ovvio che uno come leggendario sarebbe comunque il piu' forte, ma per come la vedo io, quella roba e' sempre un vantaggio artificiale.O no?
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• Evil-LEGGENDARIO
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2007
                      • 270
                      • 19
                      • 20
                      • Send PM

Originariamente Scritto da IronFlex Visualizza Messaggio
                      Evil-Legg vedo che sei un neofita da queste parti quindi benvenuto !!!

Legg. ma prima del problema che record avevi raw ??

In media quanti kg puo' dare una maglia da panca ? 20-30?

Prima raw in palestra ero arrivato a 215kg (pero con rimbalzo) con i dischi da 20 kg che erano relativamente precisi e senno con quelli da 10kg (che in realta pesavano un po meno) 200kg per 4 rip e mezzo,praticamente 5 (postai il video in passato)

Si sinceramente penso che la maglia se uno se la mette bene stretta e l'ultima uscita (la katana) possa dare anche 30kg (magari pure di piu) ma in generale penso sia sui 15-20kg
                      sigpic

Commenta

• IronFlex
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2007
                        • 1058
                        • 64
                        • 81
                        • MetroFlex Gym Texas
                        • Send PM

Bhe' lo stesso discorso vale per le fasce , cinture , corpetto squat/stacco , scarpe squat . etc. una possibile risposta potrebbe essere quella di voler oltrepassare il limite " umano " !?! spingere i record con qualche aiutino !!! poi bho' credo......per quello mi interessava conoscere il record raw di Legg. ma anche con 190/200 raw resta sempre un mostro.

Commenta

• bigtime
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2007
                          • 3609
                          • 271
                          • 262
                          • basso mantovano
                          • Send PM

Grande Legg. !!
                          albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• Evil-LEGGENDARIO
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2007
                            • 270
                            • 19
                            • 20
                            • Send PM

Originariamente Scritto da PELLICO Visualizza Messaggio
                            Personalmente sempre riguarda la mia cat.-82,5kg non mi sono mai sentito una mezzasega di panca anche all'estero la mia figura lo fatta,anzi spesso chi mi e' arrivato davanti aveva maglie + performanti.
                            Si ma dai lui non e che si riferiva a te,diceva in generale,per dire che l'utilizzo delle maglie da panca "nuove" a incrementato nettamente la media dei carichi.
                            Lo dici anche tu qui...cioetra raw e equipped e come pensare a una gara di panca tra 2 tizi forti uguali uno con la doppio strato e l altra con la katana (dico per rendere un idea).
                            Poi spero si sia capito che io non ho nulla contro le maglie da panca,anzi cambierei federazione se la vietassero...cerco giusto di essere obbiettivo
                            sigpic

Commenta

• Evil-LEGGENDARIO
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2007
                              • 270
                              • 19
                              • 20
                              • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                              Io voglio fare una domanda idiota, d'accordo, ma la faccio.Ma perche' per fare un record , insomma per gareggiare bisogna usare ste magliette? E perche' sono state inventate? Mi pare che aggiungono qualche cosa di artificiale ad una cosa pura che piu' pura non si puo', come spingere in su un bilanciere sdraiati su una panca con la sola forza delle braccia e torace.Mah!
                              Ovvio che uno come leggendario sarebbe comunque il piu' forte, ma per come la vedo io, quella roba e' sempre un vantaggio artificiale.O no?
                              Master,secondo me che la maglia e un vantaggio artificiale,su questo non ci piove...pero dal mio punto di vista e importante in quanto oltre un certo livello garantisce una certa sicurezza in piu durante la parte bassa (e piu stressante per i pettorali) del movimento......cioe, oltre un certo livello (e non mi riferisco a me ma a gente veramente forte,c'e gente che fa 300kg senza maglia) provare dei massimali raw inizia ad essere troppo pericoloso...pensa a uno che vuole fare 300kg di panca col fermo raw , se il pettorale gli si strappa in quell'occasione probabilmente le gar non le fara mai piu...e solitamente chi testa i massimali per una vita e in modo regolare,prima o poi male se lo fa.
                              Io per esperienza personale ho appurato che gli strappi che ho "subito" usando la maglia sono sempre stati molto meno gravi di quelli intervenuti in un massimale raw...anzi se avessi provato la maglia appena prima di distruggermi questo cacchio di pettorale adesso sono sicuro che la mia panca sarebbe tutta un altra cosa
                              Cioe pensa che in realta io nel 2005 (che ero ben piu giovane) ero comunque piu forte di adesso ora ci sto ritornando piano piano cercando di fare attenzione , incrocio le dita
                              sigpic

Commenta

• IronFlex
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2007
                                • 1058
                                • 64
                                • 81
                                • MetroFlex Gym Texas
                                • Send PM

Prima raw in palestra ero arrivato a 215kg (pero con rimbalzo) con i dischi da 20 kg che erano relativamente precisi e senno con quelli da 10kg (che in realta pesavano un po meno) 200kg per 4 rip e mezzo,praticamente 5 (postai il video in passato)

Si sinceramente penso che la maglia se uno se la mette bene stretta e l'ultima uscita (la katana) possa dare anche 30kg (magari pure di piu) ma in generale penso sia sui 15-20kg
                                Come volevasi dimostrare 215 !!!! Carichi molto ma molto ma molto fuori dal comune !!! Quindi questi 220 con la maglia sono un "piccolo" passo verso i 250 !!!

Commenta

Working...
                                X