Il mio workout di oggi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tigre84
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 1461
    • 35
    • 56
    • roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    hai ragione, purtroppo è proprio per quello... I femorali sono tirati come le corde da traino

Però anche se dal video sembra molto evidente all'esecuzione non è molto accentuato, almeno a sensazione, forse perché sono iperlordotico (col bacino antiverso) sicché retrovertire il bacino non mi fa pinzare le vertebre ma "quasi" riportarle in posizione. Lo squat è il mio esercizio migliore, carico molto e non sento dolore di sorta alcuna anche a carichi massimali, a differenza dello stacco dove se non sto attento mi può dare fastidio.

Io invece sono per l'ATTG sempre e comunque! anche perché mica ci arrivo ben a terra, arrivo fin dove mi permette la flessibilità, non oltre, non prima. Il parallelo mi fa più dolore di questo, onestamente...
    Io ho in pratica gli stessi tuoi problemi: forte iperlordosi, femorali legati, e per di più caviglie legatissime!! La mia soluzione è cercare di nn far fare quella retroversione, tenendo sempre i lombari bloccati, ma così facendo arrivo appena sotto al parallelo... compromessi.....
    Originariamente Scritto da train hard user
    io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• **ACHILLES*82**
      Banned
      • Jul 2007
      • 942
      • 106
      • 18
      • Send PM

Sono in fase di recupero forza, oggi ho fatto le classiche 3 alzate più lento avanti. Mi alleno (per ora) con un buffer teorico di 1 rip, qualche volta ammetto che sia scarsino ma per ora in nessuno sono a cedimento.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Sulla panca 2x130 con un submassimale l'anno scorso di 2x136 però poggiavo sui perni a 2cm dal corpo, mentre ora tocco. Sono quasi al tiro della fine forza scorso, buono! E tutto sommato non troppo tremolante

Lento, la mia bestia nera: 75 Kg per 2 colpi, anche se l'anno scorso ero arrivato a 76 mi facevano male le spalle ed ero seduto. Quest'anno solo in piedi e dopo 2 settimane sono quasi al mio miglior risultato. Speriamo bene di raggiungere gli 80 con calma, di spalle faccio pena...

Squat, il mio forte! Culo a terra (anche se dal vidoe sembra parallelo guardando lo specchi si vede la discesa del culo fino a metà tibie) e 2 colpi con 155, l'anno scorso 3x160 con forma sbilenca. Ho imparato finalmente il giro d'anca e ora i lombari "sonnecchiano" durante l'esecuzione! Fondamentale mi è stato imparare a tenere la testa dritta, sguardo alto e pancia in pressione d'aria. Punto ad un ambizioso quanto duro 180Kg, speriamo!

Stacco, bestia nera per la tecnica! L'anno scorso avevo sparato un 200 Kg ma praticamente era uno stacco rumeno! Quest'anno mi sono messo in testa di impararlo quindi sto salendo piano, con 140 Kg viene ottimo ma già con 155Kg (in video) mi si sporca la tecnica che comunque rispetto all'anno scorso è tutta un altro livello... Anche qui mi ha aiutato molto leggere, stringere la posizione, controllare respiro e testa. Finalmente sento i femorali e i lombari non si massacrano. Punterei ad un 200 pulito(?)

Se notate qualche cappella d'esecuzione che io non vedo ditemelo, voglio assolutamente viaggiare il più pulito possibile quest'anno, spero che possiate aiutarmi!
      non ci sono cazzi, sei forte
      e in più hai un'esecuzione ottima in tutto
      solo una cosa: la mancanza di uno spotter non ti frena un pò nei massimali (panca e squat)?
      Last edited by **ACHILLES*82**; 10-10-2007, 19:00:27.

Commenta

• matrix23
        Crazy T&F Accountant
        • Feb 2007
        • 7740
        • 352
        • 458
        • Lago di Como-Milano-Alassio
        • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
        Io ho in pratica gli stessi tuoi problemi: forte iperlordosi, femorali legati, e per di più caviglie legatissime!! La mia soluzione è cercare di nn far fare quella retroversione, tenendo sempre i lombari bloccati, ma così facendo arrivo appena sotto al parallelo... compromessi.....

idem

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• dilandou1
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2006
          • 236
          • 21
          • 20
          • a Lillipuz
          • Send PM

Stai alla grandissima! Complimentoni!
          sigpic

Commenta

• Yashiro
            Banned
            • Sep 2006
            • 8753
            • 459
            • 363
            • Send PM

Originariamente Scritto da -NobileCavaliere-83 Visualizza Messaggio
            complimenti! ma ti alleni sempre in casa?
            sempre e solo a casa. Del resto ho migliorato in ogni campo da quando lo faccio: forza, massa, tiraggio... perché cambiare?

Originariamente Scritto da **ACHILLES*82** Visualizza Messaggio
            non ci sono cazzi, sei forte
            e in più hai un'esecuzione ottima in tutto
            solo una cosa: la mancanza di uno spotter non ti frena un pò nei massimali (panca e squat)?
            See, forte! Prova a leggere il thread "abbastanza forte???" c'è gente che alza il triplo di me dopo 1 anno di allenamento Credo di essere nella media di un mesomorfo che si impegna duramente.
            La mancanza di spotter mi frena solo in parte, non oso mai a sparate enormi, progredisco lentamente e lavoro sulle 2 rep, quando proverò i massimali lo farò senza spotter o al massimo chiamerò un amico, ma tutto sta nell'aver fiducia in sè stessi.... ed in 2 perni d'acciaio che evitino la ghigliottina!

Commenta

• **ACHILLES*82**
              Banned
              • Jul 2007
              • 942
              • 106
              • 18
              • Send PM

See, forte! Prova a leggere il thread "abbastanza forte???" c'è gente che alza il triplo di me dopo 1 anno di allenamento Credo di essere nella media di un mesomorfo che si impegna duramente.
              La mancanza di spotter mi frena solo in parte, non oso mai a sparate enormi, progredisco lentamente e lavoro sulle 2 rep, quando proverò i massimali lo farò senza spotter o al massimo chiamerò un amico, ma tutto sta nell'aver fiducia in sè stessi.... ed in 2 perni d'acciaio che evitino la ghigliottina!
              ti ricordo che su bw esiste la realtà virtuale
              tu nella realtà normale delle cose sei abbastanza forte

Commenta

• Jo *tHe [r0W*
                Bodyweb Member
                • Mar 2007
                • 731
                • 46
                • 38
                • Send PM

bei pesoni
                però che culo ad avere quell'attrezzatura in camera!

Commenta

• **ACHILLES*82**
                  Banned
                  • Jul 2007
                  • 942
                  • 106
                  • 18
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Jo *tHe [r0W* Visualizza Messaggio
                  bei pesoni
                  però che culo ad avere quell'attrezzatura in camera!
                  gli inquilini del piano sotto non devono essere dello stesso parere

Commenta

• gabriele81
                    eh eh son manzo
                    • Jul 2006
                    • 10168
                    • 861
                    • 167
                    • roma
                    • Send PM

Bravo Yashiro, mi sei anche simpatico in ragione della tua crapa pelata.

Commenta

• Yashiro
                      Banned
                      • Sep 2006
                      • 8753
                      • 459
                      • 363
                      • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES*82** Visualizza Messaggio
                      gli inquilini del piano sotto non devono essere dello stesso parere
                      L'inquilino più vicino è a 300 metri da casa mia! Anche perché col volume a cui tengo la musica se ne avessi sarei rovinato...

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                      Bravo Yashiro, mi sei anche simpatico in ragione della tua crapa pelata.
                      al prossimo video mi mallerò la crapa!

Commenta

• Hollywood
                        Banned
                        • Jan 2007
                        • 1397
                        • 56
                        • 16
                        • nel mio mondo
                        • Send PM

attento a non trovarti al piano di sotto

Commenta

• Yashiro
                          Banned
                          • Sep 2006
                          • 8753
                          • 459
                          • 363
                          • Send PM

:nono2: tranqua, la casa è solida e pieno di ferro!

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

L'inquilino più vicino è a 300 metri da casa mia! Anche perché col volume a cui tengo la musica se ne avessi sarei rovinato...

al prossimo video mi mallerò la crapa!
                            beato te yashi....puoi allenarti tranquillo a casa tua...
                            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• **ACHILLES*82**
                              Banned
                              • Jul 2007
                              • 942
                              • 106
                              • 18
                              • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                              beato te yashi....puoi allenarti tranquillo a casa tua...
                              a me piace di più sapere che c'è altra gente che spinge e pompa come me, mi serve da stimolo

Commenta

• Yashiro
                                Banned
                                • Sep 2006
                                • 8753
                                • 459
                                • 363
                                • Send PM

Ti assicuro che la musica a volume che fa male alle orecchie è uno stimolo allucinante. Almeno per me! Senza contare che la pazzia è il mio carburante Non ti dico che succede quando mi alleno!

Commenta

Working...
                                X