Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Neofita alle prime armi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Neofita alle prime armi...

    Salve ragazzi, sono slypher... ho postato poche volte un pò di tempo fa, ma continuo a seguirvi su questo forum con molto interesse. Devo dire che questo è proprio un bel forum, con persone motivate a fare bene e che praticano bodybuilding con dedizione e passione. Vorrei aggiungermi a voi e praticare anche io attività fisica con costanza e passione come fate voi... sperando di ottenere dei buoni risultati migliorando il mio fisico che lascia parecchio a desiderare. Ho visto la sezione dei vostri prima-dopo e devo proprio farvi i complimenti... alcune "trasformazioni" sono proprio sensazionali. A proposito del mio fisico fiacco, posto tre foto, così vi fate un'idea:







    Avrei bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli x cominciare questa avventura e fare in modo di ottenere qualche risultato e non demotivarmi... certo, non mi aspetto che in un mese avvenga la trasformazione. So bene che ci vorrà parecchio tempo x ottenere un fisico decente... ma ho tanta voglia di fare bene e non voglio demordere.
    Passando alla questione allenamento: mi sono iscritto da poco in una nuova palestra... è abbastanza vicino casa e quindi non ho scuse.
    Io ho 24 anni, sono alto 1,78m e peso sui 72 kg. L'istruttore mi ha preparato una scheda che devo seguire x 4 settimane circa... ve la posto:

    1: Bike Cardio 12 minuti
    2: Crunch a terra 3x20
    3: Crunch inverso panca piana 3x20
    4: Chest press 3x15
    5: Vertical Traction 3x15
    6: Lento Avanti bilanciere 3x15
    7: Curl in piedi bilanciere 3x15
    8: Push up tra le panche 3x15
    9: Leg extension 3x15
    10: Leg curl 3x15
    11: Run Cardio 12 minuti

    Che ne pensate? Il mio obiettivo è di mettere massa e cercare di eliminare quelle fastidiose maniglie ai fianchi che mi ritrovo dove ci sono le frecce rosse. La dovrei eseguire tutta ad ogni allenamento x 3/4 volte a settimana. L'attività aerobica di 12 minuti è stata decisa in base al test che mi hanno fatto all'inizio col cardio-frequenzimetro. Secondo voi, dovrei pensare a mettere massa o prima eliminare il grasso in eccesso e poi pensare alla massa pulita?

    Potreste darmi qualche dritta anche x l'alimentazione? Non vorrei rendere vano l'allenamento con una diete sbagliata. Cerco di stilare grosso modo cosa mangio:


    Colazione:
    250 ml di latte parzialmente scremato con 2/3 cucchiai di muesli (nocciole e uvetta) + un cucchiaio scarso di zucchero;
    2/3 fette biscottate con marmellata;
    Un bicchiere di succo di frutta (ananas o quello con kiwi e mele);

    Spuntino:
    Uno yogurt alla frutta da 150 gr;

    Pranzo:
    150 gr circa di insalata di riso (contiene il riso, un uovo sodo, 80 gr di tonno e giardiniera) oppure
    150 gr di pasta con condimento di sughi pronti... tipo pesto, ragù e cose simili (sono studente fuori sede e mi devo organizzare da me);
    una mela o un kiwi o una banana;

    Merenda:
    Un panino con prosciutto crudo o cotto;

    Cena:
    2 fette di carne (pollo/tacchino/maiale) con insalata verde o pomodori con poco olio;
    oppure
    mozzarella o affettati come mortadella o prosciutto cotto/crudo con insalata;
    oppure spinaci/minestrone;
    2/3 fette di pane tradizionale;

    una mela o un kiwi o una banana.

    Immagino che ci saranno cose che non vanno bene... aspetto vostri consigli x qualche dritta.

    Un'ultima cosa: mi consigliate di prendere qualche integratore naturale x aumentare l'apporto di proteine o è ancora presto? Scusate la lunghezza del post, ma ho tanti dubbi. Spero di non avervi annoiato.
    File Allegati

    #2
    la dieta fa skifo
    Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

    Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

    Commenta


      #3
      la dieta postala nell apposita sezione così come la scheda di allenamento(che gia da adesso ti posso dire che nn m garba),ti vedo motivato e qst è un bene,inoltre sei obiettivo e qst è un altro pregio.spero che tu abbia le migliori soddisfazioni da qst disciplina che tanto amiamo e ti auguro di trovare posto in qst magnifico forum
      la tua è una base come un altra xpartire,con una giusta dieta e dedizione nell allenamento anche tu potrai diventare gruoss

      Commenta


        #4
        Scheda e dieta sono sballate.
        La base è striminzita ma almeno non tanto sporca.
        Potrai dedicarti subito alla massa
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta


          #5
          Che vuol dire che la base è striminzita? E come posso fare x migliorare scheda e alimentazione? Ho fatto due post, uno dedicato a scheda di allenamento, un'altra all'alimentazione nelle apposite sezioni:

          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=134702



          Oltre a dirmi che sono scorrette, potreste darmi qualche dritta più specifica? Grazie.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da slypher Visualizza Messaggio
            Che vuol dire che la base è striminzita? E come posso fare x migliorare scheda e alimentazione? Ho fatto due post, uno dedicato a scheda di allenamento, un'altra all'alimentazione nelle apposite sezioni:

            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=134702

            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=134705

            Oltre a dirmi che sono scorrette, potreste darmi qualche dritta più specifica? Grazie.

            Striminzita nel senso che sei tendenzialmente secco

            Quelli che iniziano palestra partono o da una base secca o da una lardosa.
            Nel tuo caso la prima, magari faticherai a mettere massa, però probabilmente non tenderai ad ingrassare
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎