Originariamente Scritto da lo sardo
Visualizza Messaggio
Che dite?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da $ monica $ Visualizza Messaggiocmq ottimo fisico
tua mamma per caso quando ti aspettava faceva 100 kg di panca?
tu scherzi, ma mia madre è secca e svenata. ha giusto un po di pelle moscia sull addome, ma mia madre a 55 anni ne dimostra 15 di meno. faceva atletica non al mio livello ma semplicemente per divertirsi; il bello è che mangia come una fogna e non mette 1kg. da giovane era ben messa, soda e tonica; mi dice che stracciava tutte le donne a braccio di ferro e di forza, infatti, fino a qualche anno fa ne aveva e tanta (ma odia il bb e inorridisce quando vede fisici da olympia - <<dai simone, non guardare quelle cose schifose>>).
dopo tipo 1h e mezzo dalla cena si fa il suo pasto di zuccheri e io mi diverto tantissimo a guardarla
mio padre invece, malgrado è quella genetica che non ha problema a metter su kg, ha il problema dei fianchi, che ha ormai anche lui alla sua veneranda età, un po sproporzionati.
in questi ultimi 2 mesi e qualcosa (1 mese e mezzo si, 1 sett di fermo influenza intestinale e perdita di metà della massa, 1altro mese si) di palestra e ultimi 25gg fatti puliti puliti mi son reso conto del cambiamento prima grazie ad altri che me lo facevano notare e poi su mie riflessioni.
sono praticamente arrivato ad essere, come dite voi, hp ma con una percentuale di grasso pressoche ridotta.
l allenamento non è stato neanche ponderato per mettere massa a tutti i costi, nel senso che erano 3gg a settimana giostrati in A-B-A / B-A-B; tra l altro i primi tempi non sapevo niente di posture ecc, non capivo i carichi quali fossero i piu adatti (malgrado cmq adesso riesca a sollevare 105kg in panca e mi alleni con 14kg - 4x10 a fare curl di mabubri dopo piramidale in panca scott) e siano sopraggiunti col tempo qualche giorno in cui non si fanno bene le cose (magari spossatezza, magari la gara il giorno dopo, magari lo studio, magari stanchezza o magari ancora i genitori che si stanno per separare...).
e soprattutto quest'ultimo anno in cui ho voluto sperimentare [anche leggendo spunti e libri (johnny bowden e co)di nutrizione che diverrà probabilmente la continuazione delle superiori di adesso] in qualsiasi maniera, purche non nociva, (mai digiuni insensati, pasti sconvolti e chi + ne ha piu ne metta) i giusti approcci alla riduzione del grasso, beh, mi sono stati utilissimi. ho potuto appurare che cmq sono abbastanza esposto ad appannarmi, ma nel momento in cui seguo una giusta soluzione riesco a asciugarmi in men che non si dica: in regime low cho low fat hi pro sono riuscito a passare tranquillamente da un 14-15% a un 10-11% in 25gg, senza perdere massa magra o facendolo cmq relativamente poco...
percui devo esser in un certo senso grato ai miei, perche seppur con qualche difficolta in certe situazioni, in quel senso mi sono accorto personalmente di avere una buona predisposizione.
e, monica, mia mamma non faceva stacchi con 150kg ma mi ha tramandato abbastanza, senza nulla togliere al babboLast edited by Dorikin; 23-09-2007, 19:23:05.Originariamente Scritto da Dorikinallora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?Originariamente Scritto da SergioAbbiamo usato questo metodo :
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lo sardo Visualizza Messaggiopenso dica perche sporge verso fuori...non riesco a spiegarmi..se tu noti la pancia di coleman e tasselata ma sembra(?) dilatata...e un po anche la tua da quell'impressione ma forse e solo la prospettiva delle foto o magari la posizione assunta!
perche mi hai anticipato mike??
prima
Commenta
-
-
grazie a tutti per i giudizi.
adesso l idea è quella di cominciare una buona massa. arrivare diciamo a un 17% al massimo per poi cominciare un bel tiraggio a marzo.
un tiraggio che mi porterà a stare all'8-9% di bf per magari giugno e da li fare una sorta di mantenimento...
ormai credo che il percorso che ho intrapreso mi abbia portato a trovare l equilibrio adatto per il mio fisico, a livello anche di alimentazione.
ma soprattutto per quanto riguarda la massa avro bisogno di consigli sempre circa l alimentazione. è una cosa nuova per me... parlo di massa, ma in realtà sara un allenamento incentrato particolarmente sulla forza; vien da se che qualche buon kg lo mettero su...
aspetto consigli in merito, seppur non sia questa la sez piu adattaOriginariamente Scritto da Dorikinallora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?Originariamente Scritto da SergioAbbiamo usato questo metodo :
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da soirda Visualizza Messaggiolo sardo di dove sei?
son del sud sardegna....cmq mike piangio pecche sei cattivo..non dovevi anticiparmi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da stylus Visualizza Messaggioil fisico appare molto buono...ma una foto normale no??
per normale intendo dove si possano vedere braccia ecc in posahttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
ah, aggiungo ade che la ricarica mi ha fatto ritornare a un buon 15%.
ho mi sa esagerato con i carbi, anche perche i grassi li ho cmq tenuti bassi (sono stato nell'ordine dei 40-50; cho sui 700-800 ).
diciamo che si è tutto depositato sull addome;le braccia restano ancora ben vascolarizzate e sulla spalla si vede acnora la venozza che parte dall'avambraccio... credo pero ancora per poco, probabilmente si copriranno anche loro...
entro poche h cmq nuove foto cosi si parla del restoOriginariamente Scritto da Dorikinallora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?Originariamente Scritto da SergioAbbiamo usato questo metodo :
sigpic
Commenta
-
Commenta