A distanza di quattro mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mezzo86
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 2037
    • 86
    • 42
    • Bologna
    • Send PM

    #46
    MI riferivo a una tua estate passata quando mangiando pizza a go go dimagrivi!Posso fare una precisazione per tutti:MASSA PULITA è un termine da usare con parsimonia perchè praticamente 1 penso sù 100 ci riesce...si tratterebbe di fareun calcolo istantaneo delle calorie bruciate, quelle da bruciare in relazione ad una attività x di nn si sà che tempo e durata in relazioni a ciò che ingeriamo ed ai depositi di nutrienti che possediamo e a mille altri fattori!CIò CHE POSSIAMO FARE è UNA STIMA PIù O MENO ATTENDIBILE DI CIò CHE CI SERVIRà PER METTERE Sù UN Pò DI MUSCOLI QUINDI STAREMO ABBONDANTI COI DOSAGGI PIUTTOSTO CHE SCARSO E CIò CHE AVANZERà ANDRà IN DEPOSITO!SI SPERA SEMPRE DI STARE IL PIù POSSIBILE VICINO ALLA QUANTITà PERFETTA DI NUTRIENTI A NOI NECESSARI!Se poi ci dà fastidio la nostra immagine coperta di grasso allo specchio è un altro conto ma parlare di massa pulita è più una speranza che un'affermazione!E lo sò che è bello sperare...lo faccio sempre!

    Commenta

    • korallox
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 3358
      • 133
      • 83
      • Send PM

      #47
      Ahaha quella della pizza Si, passai un'estate in cui praticamente mangiavo soltanto pizza e birra la sera, fumavo due pacchetti di sigarette al giorno e non dormivo mai. Persi 15kg ma immagino che fossero 15kg di muscoli :P
      Cmq il concetto di quello che farò ora è questo: il mio obiettivo è tirarmi, ovvio, la mia condizione attuale è oro rispetto all'inizio ma ben lontana da quello che può essere un tiraggio anche solo decente. Però credo che fare una cosa tipo 5 mesi dimagrimento - 3 mesi di massa non allo scatafascio - 5 mesi dimagrimento (per ipotesi) possa essere più efficace di fare 10 mesi di dimagrimento senza stop. Almeno metti qualche grammo di muscolo, rialzi un pò il metabolismo, ti ricarichi e quando riparti sei ancora più determinato!
      Tra l'altro, tanto per fare un pò di conti, in una dieta lievemente iper quanto si può mettere? Credo che l'obiettivo della massa sia mettere più muscoli che grasso, diciamo un rapporto 2:1 (ottimistico?). Se per esagerare, in 3 mesi mettessi 9kg sarebbero 6 di muscoli e 3 di grasso. A perdere 3kg di grasso non ci metteri nulla, un paio di settimane di psmf al massimo

      Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

      Commenta

      • phoenixxx
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 9033
        • 478
        • 253
        • ROMA
        • Send PM

        #48
        Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
        Ahaha quella della pizza Si, passai un'estate in cui praticamente mangiavo soltanto pizza e birra la sera, fumavo due pacchetti di sigarette al giorno e non dormivo mai. Persi 15kg ma immagino che fossero 15kg di muscoli :P
        Cmq il concetto di quello che farò ora è questo: il mio obiettivo è tirarmi, ovvio, la mia condizione attuale è oro rispetto all'inizio ma ben lontana da quello che può essere un tiraggio anche solo decente. Però credo che fare una cosa tipo 5 mesi dimagrimento - 3 mesi di massa non allo scatafascio - 5 mesi dimagrimento (per ipotesi) possa essere più efficace di fare 10 mesi di dimagrimento senza stop. Almeno metti qualche grammo di muscolo, rialzi un pò il metabolismo, ti ricarichi e quando riparti sei ancora più determinato!
        Tra l'altro, tanto per fare un pò di conti, in una dieta lievemente iper quanto si può mettere? Credo che l'obiettivo della massa sia mettere più muscoli che grasso, diciamo un rapporto 2:1 (ottimistico?). Se per esagerare, in 3 mesi mettessi 9kg sarebbero 6 di muscoli e 3 di grasso. A perdere 3kg di grasso non ci metteri nulla, un paio di settimane di psmf al massimo
        se riesci a bilanciarti bene potresti anche arrivare a 3:1

        Commenta

        • korallox
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 3358
          • 133
          • 83
          • Send PM

          #49
          Tanto meglio :P Diciamo che per me andrebbe bene accumulare un max di 4-5kg di grasso, roba che si toglie in fretta, così da tornare presto alla condizione attuale di bf con qualche muscolo in più.
          Secondo me ora come ora, se volessi continuare a scendere, credo dovrei perdere una decina di kg (e quindi arrivare attorno ai 70) di merda per essere guardabile, quindi quando riprenderò la def dovrei buttare sui 14-15kg... mi sembra cmq fattibile, spero
          Comunque, che mondo meraviglioso è il bb. Sono stato fortunato ad averlo scoperto

          Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

          Commenta

          • bersiker1980
            decisamente grosso
            • Dec 2006
            • 8449
            • 692
            • 579
            • Serenissima Veneta Repubblica
            • Send PM

            #50
            accidenti che cambiamento!!!!complimenti!
            sigpic

            Commenta

            • phoenixxx
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 9033
              • 478
              • 253
              • ROMA
              • Send PM

              #51
              Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
              Tanto meglio :P Diciamo che per me andrebbe bene accumulare un max di 4-5kg di grasso, roba che si toglie in fretta, così da tornare presto alla condizione attuale di bf con qualche muscolo in più.
              Secondo me ora come ora, se volessi continuare a scendere, credo dovrei perdere una decina di kg (e quindi arrivare attorno ai 70) di merda per essere guardabile, quindi quando riprenderò la def dovrei buttare sui 14-15kg... mi sembra cmq fattibile, spero
              Comunque, che mondo meraviglioso è il bb. Sono stato fortunato ad averlo scoperto
              sei alto 1.81 e se scendessi 10 chili sotto gli 80 sarebbe troppo secondo me.
              inizia a mettere massa magra e al contempo levare ancora un pochino di grasso. si può fare nel giusto compromesso. è quel che ho fatto io in tutto questo tempo.
              pesavo 90 alto 1.72 ed i primi mesi erano rivolti necessariamente a levare ciccia sia con la dieta che con la palestra. i soliti circuiti, pochi pesi e molte ripetizioni. lavoro aerobico.
              arrivato ad 80 chili ho cominciato a spremere anaerobicamente un pochino di più il muscolo cercando al contempo di mettere su un pò di massa magra levando la grassa. pian piano scendevo di bf ed aumentavo la magra.
              levavo velocemente grasso e mettevo lentamente e costantemente massa magra. ora sono 69/70 chili, di grasso ne è rimasto ben poco e devo ritenermi abbastanza soddisfatto della massa magra calcolando che giorno dopo giorno scendo di quei decimi di punto percentule di bf. l'impedenziometro ora segna 11,2% di bf, sicuramente la plicometria segnerà intorno al 10% se la costante di imprecisione dell'impedenziometro rispetto al plicometro rimane intorno ai 1,5/2 punti in più.
              il mio consiglio è quello di inziare a mettere su massa, tanto per tastare il terreno e vedere come reagisce il tuo metabolismo ad un cambio di dieta ed allenamento.
              ti riporto la tabella dei valori misurati da giugno ad oggi.

              .................%BF ..BMI ...peso
              2007-06-15 14.1 - 24.3 - 71.4
              2007-06-22 13.6 - 24.1 - 72
              2007-06-29 12.4 - 24 - 71
              2007-07-07 13.2 - 24 - 71
              2007-07-13 11.8 - 23.8 - 70.4
              2007-07-29 13.8 - 24 - 71 di ritorno dalle vacanze
              2007-08-10 12.4 - 23.3 - 69
              2007-08-18 11.9 - 23.2 - 68.6
              2007-08-25 11.9 - 23.3 - 68.8
              2007-09-01 11.5 - 23.1 - 68.5
              2007-09-09 11.4 - 23.1 - 68.4
              2007-09-15 11.2 - 23.3 - 68.8

              Commenta

              • wanna_a_shape
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2006
                • 1423
                • 31
                • 69
                • Send PM

                #52
                Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                Tanto meglio :P Diciamo che per me andrebbe bene accumulare un max di 4-5kg di grasso, roba che si toglie in fretta, così da tornare presto alla condizione attuale di bf con qualche muscolo in più.
                Secondo me ora come ora, se volessi continuare a scendere, credo dovrei perdere una decina di kg (e quindi arrivare attorno ai 70) di merda per essere guardabile, quindi quando riprenderò la def dovrei buttare sui 14-15kg... mi sembra cmq fattibile, spero
                Comunque, che mondo meraviglioso è il bb. Sono stato fortunato ad averlo scoperto
                IMHO normocalorica e allenamento cn esercizi base, 10' di aerobica intensa(tipo HIIT) a fine WO e ogni tanto qlk seduta blanda da 40-50 minuti nei gg di riposo
                puoi variare la composizione corporea a favore della massa magra restando su questo peso

                Commenta

                • korallox
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3358
                  • 133
                  • 83
                  • Send PM

                  #53
                  La bodyrecomposition è un'opportunità allettante, ma credo la sperimenterò più in là. Ormai, da che avevo intenzione di entrare in keto, mi sono orientato verso un pò di massa, voglio vedere come reagisco :P Se vedo che il peso si sballa torno subito sui miei passi
                  Ma piuttosto, secondo voi, attorno a che bf posso stare? Ho un impedenziometro infimo ma non ci faccio molto affidamento, mi segnava il 32% qualche tempo fa e ora oscilla tra i 27 e i 28, mi sembra un pò esagerato

                  Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                  Commenta

                  • korallox
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 3358
                    • 133
                    • 83
                    • Send PM

                    #54
                    Ah un'altra cosa: il fisico è immondo in maniera equilibrata o ci sono parti a cui devo fare più attenzione??

                    Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                    Commenta

                    • wanna_a_shape
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2006
                      • 1423
                      • 31
                      • 69
                      • Send PM

                      #55
                      secondo me sei sul 14%

                      Commenta

                      • zanezink
                        Crazy Uncle!!!PSMF Addict
                        • Feb 2007
                        • 4710
                        • 224
                        • 505
                        • prossimamente Cable Beach (BS)
                        • Send PM

                        #56
                        Anche secondo me sei sui 14, io ti consiglierei caldamente di farti un po di massa, per dare una botta al metaboliamo. Te lo ripeto io perdo 1/2 kg a week ma i volumi aumentano a vista. Saò più preciso a fine mese quando posterò plico misure e foto
                        BLOOD SWEAT & TEARS

                        Commenta

                        • korallox
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 3358
                          • 133
                          • 83
                          • Send PM

                          #57
                          Mmm. Devo solo decidere quando iniziarla. E' che il mio programma di allenamento dura altre due sett più una di scarico, credo abbia poco senso iniziare una dieta da massa senza un allenamento da massa... sbaglio? Che faccio, inizio fra 3sett? Inizio ora (non vorrei...)? Inizio fra 2 settimane (durante lo scarico) ad alzare gradualmente le kcal magari aggiungendo qualche seduta di cardio?

                          Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                          Commenta

                          Working...
                          X