durante la fase della salita fai come dire uno "scatto" portando le spalle in avanti. così facendo concentri il peso sulla schiena
Ultimo stacco pesante in vita mia: 200 kg
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Originariamente Scritto da jampi Visualizza Messaggiodurante la fase della salita fai come dire uno "scatto" portando le spalle in avanti. così facendo concentri il peso sulla schiena
e poi oltre allo scatto piega la schiena troppo in avanti, dovrebbe restare più dritta.
nel video sembra più un good morning misto con lo squatLast edited by digeta; 09-09-2007, 19:29:52.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da digeta Visualizza Messaggioe poi oltre allo scatto piega la schiena troppo in avanti, dovrebbe restare più dritta.
nel video sembra più un good morning misto con lo squat
Mi sembra sia dovuo al movimento che non è un "tutt'uno", dalla posizione accosciata prima estende le gambe senza muovere la schiena,aumentando il braccio della leva e quindi il peso sulla zona lombare,poi raddrizza la schiena.
Di solio si fa così quando c'è un anello debole,tipo femorali stanchi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nabla Visualizza MessaggioLa prima rep mi pare sia fatta bene,poi si presenta il problema.
Mi sembra sia dovuo al movimento che non è un "tutt'uno", dalla posizione accosciata prima estende le gambe senza muovere la schiena,aumentando il braccio della leva e quindi il peso sulla zona lombare,poi raddrizza la schiena.
Di solio si fa così quando c'è un anello debole,tipo femorali stanchi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jonh cena Visualizza Messaggioe normale ke ti fai male lo fai malissimo!devi spingere con le gambe,tu tiri solo di skiena...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioI femorali un po' stanchi lo erano dato che lo squat lo faccio dopo gli stacchi, comunque non saprei..attualmente nello squat la schiena la piego meno, ma non sono sicuro che fosse un male
Secondo me l'importante è che non vai su con i fianchi prima delle spalle,altrimenti solleciti pericolosamente la bassa schiena.
Penso sia facilmente correggibile provando con pesi un pelo più bassi e magari non facendo prima lo stacco
Commenta
-
-
Ah dimenticavo,metodo empirico per vedere se arrotondi troppo la schiena: controlla che nella discesa tu non perda la lordosi della zona lombare e così anche nella fase più bassa.
Ma la discesa mi pare che la facessi giusta. In bocca al lupo,rimettiti presto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza MessaggioInteressante affermazione! COn cosa li sostituiresti?
Per gli stacci non saprei, comunque io dico questo reputandoli esercizi difficilmente sostituibili....Originariamente Scritto da TheSandmanRidete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggiobho, per sostituire lo squat si possono fare gli affondi con manubri....
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
-
ragazzi questo esercizio e' un grande esercizio ma se fatto male da piu' problemi che benefici ,x tanto imparare tecnica xfetta anche scalando il peso non potra' far altro che farvi tirare di piu' ma senza avere futuri serissimoi problemi alla schienaPerle !!!
Commenta
-
Commenta