If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
quelli del forum mi hanno detto che per la massa ci vogliono tante serie e poche ripetizioni fatte lente e con un buon recupero di 2 minuti....forse 3-4 serie per 20 25 servono per la definizione?
mi sembra che tu stia facendo confusione: "definizione" vuol dire che stai cercando di tonificare tutto il corpo eliminando il grasso in eccesso; "massa" vuol dire che stai cercando di mettere peso... non ha senso il tuo post precedente secondo me: "faccio massa con i crunch e definizione con i crunch inversi" non vuol dire niente perché massa e definizione le fai a tavola!
Io gli addominali li ho allenati sempre con alto volume perchè:
1) mi piace sentirli "bruciare" quando li alleno;
2) sono già coinvolti negli altri esercizi "base" (squat, stacchi, lento in piedi, etc) e nella corsa come stabilizzatori, quindi per "fargli male" ci vuole 1 po' di impegno in +
ho capito perfettamente...l'unico dubbio che ancora permane è il numero di serie e di ripetizioni e il tempo di recupero...
alte o basse? alto o basso?
l'importante è non allenarli più di 2 volte.. io li allenavo 3 volte e non miglioravo (già dopo 2 settimane sn comparsi.. poi stabilizzati).. poi ho ridotto... anche con una volta si mantengono e faccio il mio figurino
faccio 2 esercizi..alcuni dicono che gli addominali sono un'unica fascia.. io invece faccio 2 esercizi.. uno parte alta..l'altro parte bassa
però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta