Stefano Piccirillo (Natural BB)

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MrDiablito
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 2121
    • 100
    • 23
    • L'AQUILA.. ora esule ad Avezzano
    • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
    però non dimenticare che lo sviluppo muscolare non è proporzionale al carico sollevato...
    E no :la forza espressa da una fibra muscolare è proporzionale alla sua sezione trasversale..mi sembra fosse la legge di Maestrini -Sterling ..Questa è fisiologia, il libro si chiama Guyton..la pagina non la ricordo, saranno passati più di 10 anni..
    Questo non significa che due braccia di 2 persone diverse , da 40 cm hanno la stessa forza, ma che se il tuo braccio aumenta di forza, dopo che i processi riparativi avranno fatto il loro corso, aumentererà anche la dimensione della fibra...Questa è scienza. ...ma per un piccolo periodo un braccio può aumentare anche aumentando la capillarizzazione (serie da 100 rep)...ma è un' ipertrofia che dura poco...idem per chi lavora sempre ad alte rip e senza fondamentali...1 settimana senza allenamento e perde già i volumi..e i muscoli sono morbidosi! Capito come, fratellì?
    sigpicMr Diablito... Just me!

My new routine

http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

Commenta

• MrDiablito
      Bodyweb Advanced
      • May 2007
      • 2121
      • 100
      • 23
      • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
      Lavoro,famiglia etc.,sono problemi pratici,io dico che per te e' una buona via,(ed in parte sono d'accordo visto che anche io aspetto il recupero totale del mio corpo prima di riallenarlo),per quello che riguarda la dieta sono in disaccordo e altri (che hanno risultati) nn sono d'accordo con me..,insomma se ci fosse un'unico modo per crescere nn esisterebbe sto forum forse..
      hai ragione..se esistesse una sola verità, e fosse visibile da tutti, non esisterebbero più le guerre, purtroppo l'inferno è questo: ognuno in realtà ha la sua verità.

My new routine

Commenta

• MrDiablito
        Bodyweb Advanced
        • May 2007
        • 2121
        • 100
        • 23
        • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
        Pero' meglio non dover usare pesoni per essere grossi ... almeno le articolazioni (e non solo) ringraziano ... a me fa piu' ridere vedere chi si cimenta con pesi che non riescie a maneggiare, esecuzioni stentate e tremolanti, nella speranza che serva a qualche cosa (e magari avra' anche ragione, io sono solo riuscito a scassarmi una spalla - forse due - e la schiena)

Eagle
        Scusa , ma chi l'ha detto che se usi i pesoni devi avere una tecnica imperfetta? non mischiamo le carte in tavola!...l'hai mai visto un rack squat caricato con più di 200 kg?..io lo vedo spesso, e non ho nessun dolore articolare...ps il mio polso dx misura 17 cm...non sono un gigante di costituzione, il mio giro vita è 78 cm...eppure spesso non uso manco la cinta...a sentire te io dovrei essere già morto...trà proteine alte e megacarichi...che sia già morto e non lo sò?
        ...se ti lesioni così facilmente, non è che c'è qualcosa che non và nei recuperi?periodizzi?fai esercizi pericolosi(in contrasto conla tua fisiologia)?

My new routine

Commenta

• Gore
          SHINIGAMI
          • Apr 2007
          • 20238
          • 938
          • 817
          • @Zola....
          • Send PM

Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio
          E no :la forza espressa da una fibra muscolare è proporzionale alla sua sezione trasversale..mi sembra fosse la legge di Maestrini -Sterling ..Questa è fisiologia, il libro si chiama Guyton..la pagina non la ricordo, saranno passati più di 10 anni..
          Questo non significa che due braccia di 2 persone diverse , da 40 cm hanno la stessa forza, ma che se il tuo braccio aumenta di forza, dopo che i processi riparativi avranno fatto il loro corso, aumentererà anche la dimensione della fibra...Questa è scienza. ...ma per un piccolo periodo un braccio può aumentare anche aumentando la capillarizzazione (serie da 100 rep)...ma è un' ipertrofia che dura poco...idem per chi lavora sempre ad alte rip e senza fondamentali...1 settimana senza allenamento e perde già i volumi..e i muscoli sono morbidosi! Capito come, fratellì?
          adesso non mi vorrai dire che uno tanto più è grosso , tanto piu solleva ,
          ma per favore :nono2:
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• MrDiablito
            Bodyweb Advanced
            • May 2007
            • 2121
            • 100
            • 23
            • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
            Un minimo di lavoro di forza e tanto pump.Ecco l'essenza del BB natural.Specie oltre gli anta. . .
            ...però mentre siamo negli "enta", facci mettere sù ancora un po' di forza..è così bello piegare i bilancieri.. (sigh questo non dovevo dirlo ...visto che sono i miei)
            ...giuro che appena divento over 40 inizio a pompare anch'io!

My new routine

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Scusa , ma chi l'ha detto che se usi i pesoni devi avere una tecnica imperfetta? non mischiamo le carte in tavola!...l'hai mai visto un rack squat caricato con più di 200 kg?..io lo vedo spesso, e non ho nessun dolore articolare...ps il mio polso dx misura 17 cm...non sono un gigante di costituzione, il mio giro vita è 78 cm...eppure spesso non uso manco la cinta...a sentire te io dovrei essere già morto...trà proteine alte e megacarichi...che sia già morto e non lo sò?
              ...se ti lesioni così facilmente, non è che c'è qualcosa che non và nei recuperi?periodizzi?fai esercizi pericolosi(in contrasto conla tua fisiologia)?
              Non ho mica parlato di tecnica imperfetta ...

Io, credeteci o no, ma non sono solo, di questo ho la certezza, sono riuscito a scassarmi con tecnica perfetta, e' bastato imporre alle mie articolazioni carichi pesanti, anche ciclizzati, per oltre 20 anni, e si sono consumate fino a rompersi alla prima buona occasione ... e non ho neanche mai usato chissa' quali cariconi, in assoluto ... ma evidemtente per me lo erano eccome ...

Di fatto passando a lavori con meno recupero, e per forza di cosa molto meno carico, le articolazioni sono molto meno doloranti ... e non ho perso un grammo ...

Io comunque sono piccoletto e leggero di struttura, 170cm, 85kg, 17,5 di polso, spero 44 di braccio a breve ... non grasso (non come lo scorso anno almeno) ma neanche tirato.

Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• MrDiablito
                Bodyweb Advanced
                • May 2007
                • 2121
                • 100
                • 23
                • Send PM

adesso non mi vorrai dire che uno tanto più è grosso , tanto piu solleva ,
                ma per favore :nono2:
                No...ti dico solo che se quello grosso aumenta di forza ...diventa ancora più grosso!...per carità ci sono tanti palloni gonfiati...Io ho visto Coleman qualche anno fà rimanere sotto a 150 kg di panca! ...che figura di merda!...ma nei Natural il peso pesante è lo steroide!...tu parli parli, ma i tuoi 160 di Squat te li fai , e non pesi manco 70 kg (68, giusto)...il doppio del peso corporeo più 20 kg....e ci lavori, giusto? ammettilo neanche tu giochi coi pesi di Barbie!

My new routine

Commenta

• MrDiablito
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2007
                  • 2121
                  • 100
                  • 23
                  • Send PM

[quote=Eagle;2520469]Non ho mica parlato di tecnica imperfetta ...

Io, credeteci o no, ma non sono solo, di questo ho la certezza, sono riuscito a scassarmi con tecnica perfetta, e' bastato imporre alle mie articolazioni carichi pesanti, anche ciclizzati, per oltre 20 anni, e si sono consumate fino a rompersi alla prima buona occasione ... e non ho neanche mai usato chissa' quali cariconi, in assoluto ... ma evidemtente per me lo erano eccome ...

Di fatto passando a lavori con meno recupero, e per forza di cosa molto meno carico, le articolazioni sono molto meno doloranti ... e non ho perso un grammo ...

Io comunque sono piccoletto e leggero di struttura, 170cm, 85kg, 17,5 di polso, spero 44 di braccio a breve ... non grasso (non come lo scorso anno almeno) ma neanche tirato.

...bè..c'è sempre una causa per un'effetto..bisognerebbe capire il perchè dei tuoi traumi..magari c'è un problema osteopatico, o di potura, o una dismetria ..
                  ..hey le misure sono discrete....però tutto dipende dalla misura del tuo giro vita!...è quello che fà la differenza nel look!
                  ..hai detto che capiti a L'Aquila..ma sei di queste parti?

My new routine

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

...bè..c'è sempre una causa per un'effetto..bisognerebbe capire il perchè dei tuoi traumi..magari c'è un problema osteopatico, o di potura, o una dismetria ..

Potrebbe anche essere che semplicemente non sono fatto per sollevare pesi, invece ho voluto farlo, ho tenuto duro e sono riuscito a rovinarmi ... mi sembra la spiegazione piu' logica e semplice ...

..hey le misure sono discrete....però tutto dipende dalla misura del tuo giro vita!...è quello che fà la differenza nel look!
                    ..hai detto che capiti a L'Aquila..ma sei di queste parti?
                    giro vita ... troppo ... mai misurato, ma comunque grosso ...

No no, vivo a circa 3000 km da L'Aquila, ma ho un cugino a Pescara ... che volevo passare a trovare prima o poi ...
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Gore
                      SHINIGAMI
                      • Apr 2007
                      • 20238
                      • 938
                      • 817
                      • @Zola....
                      • Send PM

No...ti dico solo che se quello grosso aumenta di forza ...diventa ancora più grosso!...per carità ci sono tanti palloni gonfiati...Io ho visto Coleman qualche anno fà rimanere sotto a 150 kg di panca! ...che figura di merda!...ma nei Natural il peso pesante è lo steroide!...tu parli parli, ma i tuoi 160 di Squat te li fai , e non pesi manco 70 kg (68, giusto)...il doppio del peso corporeo più 20 kg....e ci lavori, giusto? ammettilo neanche tu giochi coi pesi di Barbie!
                      ma se parli di massimale si ci arrivo pure ,
                      ma il mio interesse non è quello di sollevare piu peso,
                      infatti io dico allenamento ad alta insensità, utilizzando carichi moderati e un esecuzione al limite dell'impeccabile, in modo da portare al cedimento il muscolo senza mettere a rischio le articolazioni.
                      E' vero che non uso pesi della barbie, ma non è possibile gestire carichi enormi se cominci a fare 6-8 ripetizioni
                      se non ricordo male tu nel video che hai postato ne facevi 3 o 4...
                      io non ci penso a scendere così tanto di ripetizioni, ma cerco di lavorare il piu possibile con la contrazione muscolare senza andare ad ammazzare articolazioni e legamenti.
                      come faccio io un gruppo muscolare viene allenato specificatamente a rotaizone una volta la settimana.
                      per le gambe arrivo a fare anche una volta ogni 10giorni.
                      quando esegui un movimento con un peso, prova anzichè spingere il carico con un movimento "esplosivo", a spingere con un movimento "progressivo" e trattenerlo di piu nella fase negativa, vedrai che il muscolo non ha piu la stessa forza.
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Sly83
                        CAVETTERIA INCLUSIVA
                        • May 2003
                        • 46577
                        • 1,460
                        • 964
                        • Sly's GYM
                        • Send PM

beh di sicuro la differenza la si vede nel lungo periodo, i muscoli crescono lentissimamentissimamente in goni caso (neofiti assoluti esclusi).
                        Gore, Stefano, MAster, Eagle si allenano da ben più di un decennio e qualcosa immagino lo abbiano ben imparato di come regiscono ai vari stimoli.
                        io finora ne ho sperimentate di tutti i colori, ma mi alleno ancora da troppo poco.
                        però la mia idea me la sono fatta

Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• MrDiablito
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2007
                          • 2121
                          • 100
                          • 23
                          • Send PM

ma se parli di massimale si ci arrivo pure ,
                          ma il mio interesse non è quello di sollevare piu peso,
                          infatti io dico allenamento ad alta insensità, utilizzando carichi moderati e un esecuzione al limite dell'impeccabile, in modo da portare al cedimento il muscolo senza mettere a rischio le articolazioni.
                          E' vero che non uso pesi della barbie, ma non è possibile gestire carichi enormi se cominci a fare 6-8 ripetizioni
                          se non ricordo male tu nel video che hai postato ne facevi 3 o 4...
                          io non ci penso a scendere così tanto di ripetizioni, ma cerco di lavorare il piu possibile con la contrazione muscolare senza andare ad ammazzare articolazioni e legamenti.
                          come faccio io un gruppo muscolare viene allenato specificatamente a rotaizone una volta la settimana.
                          per le gambe arrivo a fare anche una volta ogni 10giorni.
                          quando esegui un movimento con un peso, prova anzichè spingere il carico con un movimento "esplosivo", a spingere con un movimento "progressivo" e trattenerlo di piu nella fase negativa, vedrai che il muscolo non ha piu la stessa forza.
                          Se faccio ripetizioni lente e non uso peso pesanti ...divento un puffo, perdo le misure...un incubo!...già provato e riprovato..eppoi a me piace essere forte, non sembrare forte!..il mio fine non è la semplice gara di bb..ma ma portare all'estremo le possibilità fisiche umane..hai visto il mio video gara, faccio spaccate, calci volanti..questo è retaggio di tanti anni di arti marziali..non ho perso quelle abilità..e potrei anche tornare a combattere se volessi perchè sono ancora veloce come un tempo! ciò non toglie che quello che tu fai per te va bene, ma probabilmente anche perchè , per la tua altezza, già sei grosso abbastanza, e perderesti di linea aumentando ancora massa con i fondamentali...ma io devo crescere ancora..ancora tanto! ....abbi pazienza!

My new routine

Commenta

• Theycallmechobo
                            Il Pontificatore misericordioso
                            • Apr 2006
                            • 14007
                            • 988
                            • 1,150
                            • Savana
                            • Send PM

Torniamo al discorso primario e ipotizziamo 2 allenamenti a settimana. Allora un giorno prima del w.o. si tengono kcal sotto il mantenimento pro basse cho 40/50 g a pasto x 4 pasti (quindi 200 totali) si arriva all'intenso w.0. subito dopo vitargo e successivamente nel pasto solido carbo da riso e cmq basso i.g. Poi fino al giorno prima del successivo w.o. (dove si ripete quello che ho descritto) pro a palla 3/4 g per kilo verdura e 0 carb. Ora i carbo durante la settimana sono 200+200 x2 quindi 800 g di carbo/week piu' o meno...a me sembra tanto una low carb mascherata con carbo in momenti "strategici"..., nn mi sembra tutta sta' novita'..oppure puo' essere nn abbia capito..

Commenta

• Theycallmechobo
                              Il Pontificatore misericordioso
                              • Apr 2006
                              • 14007
                              • 988
                              • 1,150
                              • Savana
                              • Send PM

Riguardo l'allenamenti immagino facciate full ogni volta che vi allenate?! caricate molto, rep dalle 8-12 cedimento cercando di aumentare ogni volta?

Commenta

• rocky 80
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2005
                                • 29854
                                • 1,532
                                • 1,452
                                • Send PM

Originariamente Scritto da PiGi72 Visualizza Messaggio
                                Stè se vedo un tipo grosso che non carica mi viene solo da ridere, sarà che sono abituato a veder caricare ma gente tutto fumo non fa al caso mio
                                mah...resto sempre più scettico...io pagherei per crescere alzando pesi ridicoli...articolazioni sempre perfette anche nel lungo periodo e meno stress...
                                la forza non è bb...il bb è illusione pump...tanto pump...muscoli gonfi e tondi...questo è bb...
                                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

Working...
                                X