If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Rocky onestamente ti dico come la penso. Se solo Stefano avesse questi risultati, con tutto il rispetto, non avrei preso in considerazione questa strategia. Ma da quello che dice, tutti nella sua palestra si allenano e si alimentano tutti come lui, e hanno pressocchè ottimi risultati. Quindi qualcosa di vero ci deve pur essere.
E, a differenza di tanti ragazzi BW insospettabili, credo siano natural.
Rocky onestamente ti dico come la penso. Se solo Stefano avesse questi risultati, con tutto il rispetto, non avrei preso in considerazione questa strategia. Ma da quello che dice, tutti nella sua palestra si allenano e si alimentano tutti come lui, e hanno pressocchè ottimi risultati. Quindi qualcosa di vero ci deve pur essere.
E, a differenza di tanti ragazzi BW insospettabili, credo siano natural.
Ti dico solo che natural lo è al 100%, che allenarsi come ci alleniamo in pale è da pochi e ci vuole veramente tanta dedizione e concentrazione, bisogna smepre spingere e allenarsi come fosse l'ultimo allenamento della vita.
Io, con tutti i miei problemi che ho in real life, riesco ancora ad allenarmi decentemente anche se con meno intensità e sto mantentendo massa, anche se di forza ne ho persa ahimè.
Lì è come la tana delle tigri, se non ci vieni non puoi capire
No Stef generalmente faccio 4-5 serie a cedimento da 6-8 reps, ma di DOMS manco l'ombra!!! Solo se cambio esercizio ne ho di pesanti.... Ad esempio venerdì mattina ho fatto stacchi sumo (quasi mai fatti nella mia vita) e fino a ieri ho avuto dolori lancinanti... oggi leggeri. Se aumento la frequenza (degli allenamenti come ho fatto ultimamente) i doms scompaiono. Sembrerà strano... ma facendo lo stesso esercizio ogni 3-4 gg riesco ad aumentare anche i carichi poco alla volta. Solo in squat e stacchi ho qualche problema.
Niente prosciutti in cantina... solo vino!!!!
NO martini ...no party!....No Doms?.....No Cresci!......se cmq aumenti i carichi potrebbe essere una questione di miglioramento delle vie neurali..eppoi prova a variare ogni volta gli esercizi..1 gg panca piana..next train X chest: dist 2 manubri...next chest train parallele...Sorpredi questi muscoletti!...stimolali in maniera inaspettata...cambia ripetizioni..diminuisci i recuperi..o aumentali..o fai entrambe le cose..sei fai lo stesso programma per anni avrai il medesimo fisico!
IO adesso sono costretto ad allenarmi anche coi DOMS, una volta tendevo anche a fare reucperi + larghi, adesso non posso proprio, se ho la possibilità mi alleno 2 volte a week anche coi DMOS, però è deleterio alle volte, si recupera molto meno in questo modo e i carichi stentano a salire, per cui chi ha possibilità nella vita reale deve fare come Stefano, darci dentro e recuperare al 100% prima di allenairsi SERIAMENTE
NO martini ...no party!....No Doms?.....No Cresci!......se cmq aumenti i carichi potrebbe essere una questione di miglioramento delle vie neurali..eppoi prova a variare ogni volta gli esercizi..1 gg panca piana..next train X chest: dist 2 manubri...next chest train parallele...Sorpredi questi muscoletti!...stimolali in maniera inaspettata...cambia ripetizioni..diminuisci i recuperi..o aumentali..o fai entrambe le cose..sei fai lo stesso programma per anni avrai il medesimo fisico!
Una cosa sulla dieta... nei pasti successivi all'allenamento nei quali utilizzi i carbo le pro sono poche come nel giorno di "riposo" o già tante???
Cmq provo così per queste due settimane, anche perchè l'impegno psicologico di allenarmi 4 gg x week onestamente ormai lo sopporto poco.
Faccio 800 gr di carne nei gg "pig out" e 200 + carbo in quelli di hunting...
Non so per quale motivo non ho DOMS ma vi posso assicurare che vado a cedimento "vero"... anzi una volta sono rimasto sotto la panca inclinata... e non vi dico cosa ho fatto per uscirne fuori...
Nello squat invece fortunatamente avevo i fermi che mi hanno salvato.!!!
Devo arrivare a carichi decenti sugli esercizi "tosti", se cambio continuamente esercizi è al fine!!!
Devo arrivare a carichi decenti sugli esercizi "tosti", se cambio continuamente esercizi è al fine!!!
Cambi ex ma le alternative rimangono valide e cerchi sempre di aumentare il carico, tutto qui Marco.
Anch'io alla fine faccio lo stesso ex max 2 volte al mese
..Errore..se metti 10 kg sulle parallele, la panca migliorerà..eppoi quì si fanno solo esercizi tosti..nessuno ti ha detto di utilizzare pectoral o cavi...solo multinangolari..fondamentali..basici..è come un'investimento : minimi mezzi massimi risultati! puoi alzare le pro da subito dopo l'allenam!
Non so per quale motivo non ho DOMS ma vi posso assicurare che vado a cedimento "vero"... anzi una volta sono rimasto sotto la panca inclinata... e non vi dico cosa ho fatto per uscirne fuori...
Nello squat invece fortunatamente avevo i fermi che mi hanno salvato.!!!
Non metto in dubbio l'intensità del tuo training...ma che i tuoi muscoli abbiano recuperato in tempo per quando li rialleni...prenditi una settimana di riposo totale...le droghe rendono schiavi..anche se si chiamano "allenamento"!...e tu vuoi essere un uomo libero, giusto?...quando ti riallenerai ...senti che doms!
Ps:...se vuoi allenarti in sicurezza compra un power rack....è indispensabile se ti alleni solo.....e in compagnia!...per poter arrivare , bisogna saper ...durare!
Ps:...se vuoi allenarti in sicurezza compra un power rack....è indispensabile se ti alleni solo.....e in compagnia!...per poter arrivare , bisogna saper ...durare!
Stef ho un power rack, ma è artigianale.... e i buchi per i fermi sono troppo lontani tra loro per la panca....
Cioè se metto il fermo a quello superiore il bil non tocca il petto, se lo metto a quello inferiore tocca prima il petto quindi il fermo non mi serve a una mazza.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta