non so' dove ho trovato il coraggio!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

    #61
    altro che coraggio, hai un bel fisico asciutto e migliorerà ancora la prossima stagione.
    Bravissimo davvero.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta

    • fabio976
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2005
      • 1627
      • 31
      • 58
      • Send PM

      #62
      mille grazie. Avere un tuo intervento sul mio umile post, mi riempie davvero di gioia! se non chiedo molto, visto che hai visionato le foto, la mia idea del periodo prima forza poi ipertrofia, come accennavo prima all'amico rocky ti sembra una cosa, fattibile, nelle mie condizioni?? come potrei procedere, vista la mia totale inesperienza??

      Commenta

      • Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,459
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

        #63
        lo schema di rocky è semplice ed efficacie, un buon punto di partenza.
        personalmente programmare troppo a lungo termine lo considero rpessochè inutile, le fasi si concatenano in base ai risultati ottenuti



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta

        • cdm06
          Bodyweb Member
          • Apr 2007
          • 2121
          • 49
          • 101
          • miami?
          • Send PM

          #64
          bravo buon fisico io andrei di massa pulita

          ps ciabatte orrende
          sigpic

          Commenta

          • rocky 80
            Bodyweb Senior
            • Apr 2005
            • 29854
            • 1,532
            • 1,452
            • Send PM

            #65
            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            altro che coraggio, hai un bel fisico asciutto e migliorerà ancora la prossima stagione.
            Bravissimo davvero.
            io gli ho visto fare progressi pian piano...a volte lo sentivo molto giù..non vedeva progressi...io dall'esterno si e avolte li sminuivo di porposito proprio per non farlo cullare troppo sto ragazzo ha volontà da vendere...
            anche se a volte è troppo apprensivo e si rifiuta di leggere
            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            lo schema di rocky è semplice ed efficacie, un buon punto di partenza.
            personalmente programmare troppo a lungo termine lo considero rpessochè inutile, le fasi si concatenano in base ai risultati ottenuti
            sono daccordissimo ovviamente...è giusto avere un minimo di programmazione ma la cosa importante è avere l'umiltà ,in caso si presentasse, di dire ....ho sbagliato...vediamo dove...
            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

            sigpic

            "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

            Commenta

            • Sly83
              CAVETTERIA INCLUSIVA
              • May 2003
              • 46577
              • 1,459
              • 964
              • Sly's GYM
              • Send PM

              #66
              giusterrimo



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta

              • gabriele81
                eh eh son manzo
                • Jul 2006
                • 10168
                • 861
                • 167
                • roma
                • Send PM

                #67
                Bravo Fabio, i miglioramenti rispetto alle foto che mi mandasti sono evidenti.

                Commenta

                • fabio976
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2005
                  • 1627
                  • 31
                  • 58
                  • Send PM

                  #68
                  ho tutti i buoni propositi per apprendere, forse l'errore sta nel fatto, che aver sbagliato tanto in passato ora mi "blocca" nel provare e capire cose, anche se capisco che è l'unico modo, ma chiedo "forse anche troppo" consigli su come muovermi, a persone che vedo capaci e preparate. Al di la' di tutto, quindi al rientro, mi consigliate(sly e rocky in primis) di provare il 5x5, che per la mia ignoranza, lo vedo, un misto di forza e ipertrofia?

                  Commenta

                  • Sly83
                    CAVETTERIA INCLUSIVA
                    • May 2003
                    • 46577
                    • 1,459
                    • 964
                    • Sly's GYM
                    • Send PM

                    #69
                    al rientro, una settimana con 2.-3 fullbody per "ricondizionarti", poi parti con un bel 5x5



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta

                    • fabio976
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2005
                      • 1627
                      • 31
                      • 58
                      • Send PM

                      #70
                      ok! infatti pensavo, dopo questo stop, di farmi la prima settimana una full body su due solo giorni di wo, po la seguente 3gg o full o magari gia' splittare con la classica petto-bic, dorso-tric, gambe-deltoidi, e magari passare dalle 12/15rep della settimana precedente ad un 8rep , e poi partire con la forza.
                      Per quanto riguarda il 5x5, il carico deve restare costante per tutte e 5 le rep? 2min di rec sono ok?
                      Last edited by fabio976; 15-08-2007, 09:54:25.

                      Commenta

                      • Gore
                        SHINIGAMI
                        • Apr 2007
                        • 20238
                        • 938
                        • 817
                        • @Zola....
                        • Send PM

                        #71
                        Ciao,
                        dopo aver visto le tue foto e sopratutto tenendo conto della tua altezza,
                        ti consiglierei di cercare di mantenere la BF raggiunta o eventualmente cercare nel limite del pèossibile di contenerla.
                        poi dedicarti ciclicamente a un periodo di full body breve, tipo un paio di allenamenti alla settimana per una sola settimana,
                        poi passare a 4 allenamenti stile scheda A e scheda B in cui frazioni in 2 il corpo
                        poi datti pure senza paura al 5 x 5 consigliato da Rocky80
                        tienilo magari per una settimana di assestamento che non conti e poi per 4 settimane intense.
                        ti consiglio di ascoltare il corpo e se vedi che per caso alla fine della quarta settimana hai ancora progressi nell'incremento della forza tenta ancora una settimana extra.
                        poi senza paura sotto con la massa per tutto l'autunno e l'inverno!
                        ps. magari finito il periodo di forza (5 x 5) prenditi qualche giorno di relax !
                        e per la prossima estate non puntare ad asciugarti, se ti riesci a mantenere così io ti consiglierei di consolidare quello che hai

                        ciao
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY
                        (non so il front , ma il back pare migliorato )


                        Citazione:
                        Originalmente inviato da leonardoS
                        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                        Commenta

                        • DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

                          #72
                          solo pochi kg puliti...niete def...niente massa.....a meno che nn si gareggi....prendere 10kg per perderne 7 e' un gioco che nn vale la candela.....
                          sigpic

                          Commenta

                          • rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

                            #73
                            Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                            solo pochi kg puliti...niete def...niente massa.....a meno che nn si gareggi....prendere 10kg per perderne 7 e' un gioco che nn vale la candela.....
                            già amico sono daccordo con te per esperienza diretta dopo quest'anno...
                            io non farò questo errore...tutto l'anno massa pulita...
                            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                            sigpic

                            "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                            Commenta

                            • fabio976
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2005
                              • 1627
                              • 31
                              • 58
                              • Send PM

                              #74
                              grazie per gli interventi. Effettivamente, ho potuto,ahime', riscontrare che da natural, aumentare di peso di parecchio per poi avere le intenzioni di andare in definizione, mi ha portato solo a bruciarmi tutto e di piu'. L'idea è quella di mantenere una dieta quanto piu' possibile pulita, magari un solo giorno di sgarro a settimana, e aumentare poco alla volta, in modo da evitare se possibile il periodo di definizione il prossimo anno

                              Commenta

                              • Yashiro
                                Banned
                                • Sep 2006
                                • 8753
                                • 459
                                • 363
                                • Send PM

                                #75
                                Ciao fabio, in linea di massima mi attengo ai consigli di Rocky, Gore e Dorian. Hai un'ottima definizione quindi eviterei le *****-diet e alzerei le calorie tenendoti su 3-400 kcal in più e un buon apporto proteico, sessioni aerobiche non troppo frequenti (magari potresti inserire delle HIIT) per mantenere alti i consumi e poi un bel periodo di forza mista (come diceva Rocky un 5x5 con esercizi di base) e un lavoro intenso sui grandi fondamentali come squat, stacco, panca, lento, rematore. Dopodiché potrai dedicarti ad una fase più da massa pura, con set di pompaggio totale non tralasciando i movimenti di potenza. Siccome non hai bisogno di sgrassare ora se lavori bene senza sporcarti troppo puoi andare di massa tutto l'anno, ricordati di variare la scheda e metticela tutta, cerca la progressione dei carichi e tieni conto che ogni tanto dovrai mollare l'acceleratore o rischi di sfinirti. Scarico quando di senti a pezzi e non migliori più, per poi ripartire magari tenendo le cose produttive e cambiando ciò che ha reso poco.

                                Dai, che si va alla grande

                                Commenta

                                Working...
                                X