non so' dove ho trovato il coraggio!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

polase sport e' una pessima scelta...specie in def...basta leggere gli ingredienti....mah...
    la dieta per salire pulito nn significa aumentare qui e li...significa trovare il giusto regime su noi stessi....partire dal fabbisogno calorico giornaliero e salire cn le kcal fino a che si sale poco e bene...senza mettere 15 kg e poi perdenre 13 facendo i digiuni e catabolizzando....
    sigpic

Commenta

• fabio976
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2005
      • 1627
      • 31
      • 58
      • Send PM

Ok per il polase, pensi sia il caso allora di poter prendere il polase confetti? riguardo la dieta, sono partito dalla base low fat "drastica" della quale parlavi giorni addietro. Ora sto aumentando le kcal, inserendo poco alla volta fat e da oggi anche un po di carbo, come hai ben detto tu, ho voglio piu' aumentare e diminuire perdendo solo massa magra e tempo! anzi spero di riuscire a farmi un anno intero di massa, senza dover ricorrere a periodi di definizione. in oni caso, puoi spiegarmi il discorso della programmazione??

Commenta

• rocky 80
        Bodyweb Senior
        • Apr 2005
        • 29854
        • 1,532
        • 1,452
        • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
        polase sport e' una pessima scelta...specie in def...basta leggere gli ingredienti....mah...
        la dieta per salire pulito nn significa aumentare qui e li...significa trovare il giusto regime su noi stessi....partire dal fabbisogno calorico giornaliero e salire cn le kcal fino a che si sale poco e bene...senza mettere 15 kg e poi perdenre 13 facendo i digiuni e catabolizzando....
        dorian io prendo il polase magnesion+ potassio da 500mg ciascuno...non va bene neanche questo in def?
        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

ale....basta nn contenga fruttosio,maltodestrine e saccarosio in quantita' elevate...le cps nn ne contengono sn solo potassio e magnesio...
          x fabio...la programmazzione e' la base per il miglioramento...bisogna seguire una programmazione peculiare cn cicli di forza,massimali,ipertrofici,recuperi,scarichi attivi passivi nn spingere e basta...ma ti ho gia' detto che devi programmare cn chi ti vede giornalemte ed in base al tipo di alimentazione che segui.
          sigpic

Commenta

• fabio976
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2005
            • 1627
            • 31
            • 58
            • Send PM

dorian, come ti dicevo, non ho nessuno che mi segue. L'idea, e aiuto della dieta low fat, che con me ha funzionato, mi è stat suggerita. Per cui riguardo l'idea della programmazione, che vorrei fare il prossimo anno di allenamento, mi piace molto, ma non saprei ne a chi affdarmi ne da dove e come partire. -ma non c'è niente o tu non hai nulla da cui poter prendere spunto? non potresti darmi tu una mano????

Commenta

• fabio976
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2005
              • 1627
              • 31
              • 58
              • Send PM

Allora, da oggi stoppo tutto per 7gg fino a giorno 19/08.
              Ritorno giorno 20/08 e faccio fino al 25/08 2 wo a settimana cosi divisi:
              martedi: petto-deltoidi-tricipiti
              -panca piana 3x8
              -croci con manubri 2x12
              -lento avanti c/man. 3x8
              -alzate lat c/man. 2x12
              -french press 2x8
              -push down 2x12
              venerdi:dorsali-bicipiti-gambe
              -lat-machine avanti 3x8
              -pullover c/man. 2x12
              -curl c/bil. 2x8
              -martello 2x12
              -pressa 45° 3x8
              -squat 2x12
              dal 27/08 al 02/09 faccio 3 wo a week divisi cosi:
              a)petto-bicipiti ; b)dorsali-tricipiti; c)gambe-deltoidi
              gli esercizi li lascio come nella settimana precedente solo che passo le serie da 3x8 a 4x8 e quelle da 2x12 a 3x10

Poi vorrei partire con 6 settimane di forza dal 03/09 al 14/10
              tre giorni a settimana dove gli esercizi base saranno, panca piana,trazioni alla barra fissa e squat, e aggiungo un complementare con rep alte e magari qualche serie per i muscoli non tocati direttamente, e pensavo a qualcosa del genere:
              a)panca piana 1x6-4-3-1 con 3minuti di rec.
              croci su piana 2x12
              lento avanti con bilanciere 2x8
              spinte al pulley 2x8
              b)trazioni alla barra fissa con sovracarico 1x6-4-3-1
              pullover o rematore 2x12
              curl con bilanciere diritto 2x8
              c)squat 1x6-4-2-1
              pressa 45° 2x12
              Inserisco gli addominali ad ogni seduta un 4x20 e per ora pensavo di non fare i polpacci(non so se giusto)
              al termine delle 6 settimane pensavo difermarmi 1week e poi riprendere con una settimana come quella dal 27/08 al 02/09 faccio 3 wo a week divisi cosi:
              a)petto-bicipiti ; b)dorsali-tricipiti; c)gambe-deltoidi.
              Per la massa vedro' dopo. Ditemi che ne pensate??
              foto e misure, a fine ,diciamo, definizione, questi i risultati:
              pettorali:cm.123
              spalle: cm.104,5
              braccio dx:cm. 37
              braccio sx:cm. 37
              gamba dx:cm.59
              gamba sx:cm.59
              polpaccio dx:cm.38
              polpaccio sx:cm.39
              girovita :cm.83,5(ahime' influenza un bel poi il bacino largo)
              peso: kg.80,7
              altezza:cm.189
              queste di seguito sono le foto, ditemi voi, a parte gli insulti, se l'idea di fare un periodo di forza ci sta, anche secondo la mia idea, o se devo "intervenire" in altro modo, in seguito rivedro' la dieta, grazie a tutti!!!!
              File Allegati

Commenta

• fabio976
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2005
                • 1627
                • 31
                • 58
                • Send PM

nessuno che mi da qualche aiuto??

Commenta

• sal
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2007
                  • 156
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

dimentica la def. e metti su prima un po di muscoli.

Commenta

• rocky 80
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2005
                    • 29854
                    • 1,532
                    • 1,452
                    • Send PM

bene amico ti vedo meglio anche nella parte bassa dell'addome mi sembra meno gonfio...io ti ho già detto come la penso..un pò di relax e poi si riparte con la massa per un bel 10 mesi...almeno...massa pulita così eviti di mettere troppa adipe

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• silver2
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2006
                      • 247
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                      senza un minimo di grassi essenziali specie o3 ti fotti la regolare funzione ormolane...la low fat e' una ipo cn high cho-pro e fat sui 30g..non 0!ma chi vi consiglia ste diete distruggi assetto-ormonale...mah.. msn e' fuori uso da mesi. cmq se hai preso 3 kg buono dato che la b.f. non e' alta.
                      Si fabio,per un natural le low fat sono da prendere con le pinze,tranne se gareggi e ti interessa relativamente star decentemente per quanto riguarda il profilo ormonale.

Commenta

• fabio976
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2005
                        • 1627
                        • 31
                        • 58
                        • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                        bene amico ti vedo meglio anche nella parte bassa dell'addome mi sembra meno gonfio...io ti ho già detto come la penso..un pò di relax e poi si riparte con la massa per un bel 10 mesi...almeno...massa pulita così eviti di mettere troppa adipe
                        Grazie, troppo buono. Cmq le mie intenzioni, come detto, sarebbero di non salire come in passato troppo di peso, ma farmi un intero anno e magari evitare la definizione, ma prima di iniziare con la massa pura, pensavo, visto che realmente no ne ho mai seguito uno, di farmi un periodo di forza e poi massa, poi vedere come andavano le cose e decidere se altra forza o continuare con l'ipetrofia. Il mio grosso problema, è come fare? cioe' non ho idea di come impostare tali periodi, adatti al mio stato attuale. se hai qualche idea da potermi dare sono ben accette!!!!

Commenta

• rocky 80
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2005
                          • 29854
                          • 1,532
                          • 1,452
                          • Send PM

bene ottimi propositi...io starei in massa tutto l'anno con qualche seduta di cardio-aerobica durante la week per mantenere sempre alto il metabolismo..
                          poi come dieta carbo si ma non eccederei e terrei in considerazione quelli a medio basso ig in tutti i pasti in cui non ti serve sfruttare l'azione dell'insulina..
                          per il resto un ciclo di forza semplice semplice per vedere come reagisci...
                          4-5 week sono fondamentali:
                          A
                          -panca 5x5
                          -squat 5x5
                          -rematore 5x5
                          B
                          stacchi5x5
                          trazioni 5x5(con zavorra)
                          curl bil 5x5
                          C
                          lento avanti 5x5
                          dip parallele (con zavorra) 5x5 o french press
                          standing culf 5x5

questa è un'idea che puoi prendere come spunto ovvio va adattata e migliorata...diciamo che è una bozza un classico 5x5... per tre sedute...
                          magari in sezione trovi roba più tecnica..

sigpic

Commenta

• fabio976
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2005
                            • 1627
                            • 31
                            • 58
                            • Send PM

bene ottimi propositi...io starei in massa tutto l'anno con qualche seduta di cardio-aerobica durante la week per mantenere sempre alto il metabolismo..
                            poi come dieta carbo si ma non eccederei e terrei in considerazione quelli a medio basso ig in tutti i pasti in cui non ti serve sfruttare l'azione dell'insulina..
                            per il resto un ciclo di forza semplice semplice per vedere come reagisci...
                            4-5 week sono fondamentali:
                            A
                            -panca 5x5
                            -squat 5x5
                            -rematore 5x5
                            B
                            stacchi5x5
                            trazioni 5x5(con zavorra)
                            curl bil 5x5
                            C
                            lento avanti 5x5
                            dip parallele (con zavorra) 5x5 o french press
                            standing culf 5x5

questa è un'idea che puoi prendere come spunto ovvio va adattata e migliorata...diciamo che è una bozza un classico 5x5... per tre sedute...
                            magari in sezione trovi roba più tecnica..
                            Grazie AMICO, gentilissimo come al tuo solito. Come idea non mi dispiace affatto, anzi, anche se classico, non ho mai provato un 5x5, ma pensavo di dover lavorare su rep piu' basse riguardo la forza. Per quanto riguarda cio' che c'è in sezione, sara' ma vista la mia inesperienza, e la tanta roba, non saprei da dove iniziare, ragion per cui, sto qui in speranza di qualche gentile consiglio.

Commenta

• rocky 80
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2005
                              • 29854
                              • 1,532
                              • 1,452
                              • Send PM

Originariamente Scritto da fabio976 Visualizza Messaggio
                              Grazie AMICO, gentilissimo come al tuo solito. Come idea non mi dispiace affatto, anzi, anche se classico, non ho mai provato un 5x5, ma pensavo di dover lavorare su rep piu' basse riguardo la forza. Per quanto riguarda cio' che c'è in sezione, sara' ma vista la mia inesperienza, e la tanta roba, non saprei da dove iniziare, ragion per cui, sto qui in speranza di qualche gentile consiglio.
                              si in effetti i cicli veri e propri di forza son ben più complessi e anche le rep vanno utilizzate in maniera diversa ciclizzandole...se ti afi un bel search qualcosa di non molto compliacato la trovi...ora cerco io qualche mese fa kick mi suggerì un bel cicletto di forza

sigpic

Commenta

• fabio976
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2005
                                • 1627
                                • 31
                                • 58
                                • Send PM

si in effetti i cicli veri e propri di forza son ben più complessi e anche le rep vanno utilizzate in maniera diversa ciclizzandole...se ti afi un bel search qualcosa di non molto compliacato la trovi...ora cerco io qualche mese fa kick mi suggerì un bel cicletto di forza
                                Mille grazie amico!

Commenta

Working...
                                X