ELFE +2,5kg

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • topper
    Inattivo
    • Jun 2007
    • 828
    • 25
    • 12
    • a casa
    • Send PM

Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
    grazie....si mi sono molto impegnato...remare remare remare...prima stavo sempre a fare complementari...pulley..lat machine...e al limite trazioni.
    adesso stacchi pesanti, rematore, trazioni e pulley alte rip.
    ed e' migliorata abbastanza, grazie a Dio
    direi più che abbastanza...noncredi se ti chiedo di postarmi il tuo wo(con i tempi di recupero)x il dorso ti scocci?
    sono veramente scioccato
    ma prima sbagliavi esecuzione?

Commenta

• elfe
      Bodyweb Advanced
      • May 2003
      • 4210
      • 343
      • 30
      • Isla vista
      • Send PM

Originariamente Scritto da topper Visualizza Messaggio
      direi più che abbastanza...noncredi se ti chiedo di postarmi il tuo wo(con i tempi di recupero)x il dorso ti scocci?
      sono veramente scioccato
      ma prima sbagliavi esecuzione?
      un vero bb si vede dalla schiena, non mi ricordo dove l'ho letta questa frase....mi pare che ci fosse scritto che nei tempi moderni tutti i vincitori del mr.o erano quelli con la schiena migliore (bannout, yates, coleman, cutler)...ecco perche' mi sono impegnato dopo che ho visto che la mia schiena era piallata
      prima ignorantemente, allenavo la schiena per allenarla..guardavo il dorso solo in espansione e non in spessore...poi qualcuno mi ha acceso la lampadina e io stesso notavo che le schiene di quasi tutti coloro che fanno bb erano cento volte piu' spesse delle mie, e ho capito che non basta avere una buona espansione, ma uno spessore come si deve...i "bozzi".
      se ci fai caso la schiena e' il muscolo che ci guardiamo di meno proprio perche' e' dietro quindi e' quello che alleni con meno riscontro visivo a parte appunto l'espansione che puoi misurarla allo specchio.
      allora ho cambiato approccio, tutto qui.
      allenamento? allora ti dico io non sono uno che fa sempre gli stessi esercizi..mi alleno come mi dice la testa...cioe' bene o male ho un filo guida, pero' vario spesso un esercizio,o cambio le rip, o i tempi, da come mi sento e dal tipo di dieta (ovviamente) che sto facendo, pero' in linea di massima ora faccio :

stacchi 4*8-6-6-6
      rematore con bilanciere 3*10*8*8
      trazioni con sovraccarico 3*8
      pulley 2*15-12

riposo 2 minuti/2 minuti e mezzo tra gli stacchi, 2 minuti per il rematore, 1,30 per le trazioni e 1 minuto per il pulley.

questo, in linea di massima ripeto, poi dipende se sono in scarica, se mi sento forte, se non soffro di schiena come ieri (per l'infortunio della scorsa week) evitando gli stacchi da terra, ecc.

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• bigronnie
        Banned
        • Mar 2005
        • 19199
        • 851
        • 783
        • Gold'S Gym Venice Beach
        • Send PM

una cosa basilare, ma efficace

Commenta

• bigronnie
          Banned
          • Mar 2005
          • 19199
          • 851
          • 783
          • Send PM

Elfe che ne pensi dei rematori con bilanciere e presa T coleman style?
          Li trvo ottimi per la parte centrale e la parte piu bassa dei gran dorsali.

Commenta

• elfe
            Bodyweb Advanced
            • May 2003
            • 4210
            • 343
            • 30
            • Isla vista
            • Send PM

Originariamente Scritto da bigronnie Visualizza Messaggio
            una cosa basilare, ma efficace

grande maestro seccarecci insegnare che muscoli grossi costruirsi con pesi grossi e esercizi fondamentali.

Commenta

• elfe
              Bodyweb Advanced
              • May 2003
              • 4210
              • 343
              • 30
              • Isla vista
              • Send PM

Elfe che ne pensi dei rematori con bilanciere e presa T coleman style?
              Li trvo ottimi per la parte centrale e la parte piu bassa dei gran dorsali.

li ho fatti...ma mi trovo scomodissimo perche' non riesco a far scendere le braccia fino al punto massimo di estensione

Commenta

• topper
                Inattivo
                • Jun 2007
                • 828
                • 25
                • 12
                • a casa
                • Send PM

un vero bb si vede dalla schiena, non mi ricordo dove l'ho letta questa frase....mi pare che ci fosse scritto che nei tempi moderni tutti i vincitori del mr.o erano quelli con la schiena migliore (bannout, yates, coleman, cutler)...ecco perche' mi sono impegnato dopo che ho visto che la mia schiena era piallata
                prima ignorantemente, allenavo la schiena per allenarla..guardavo il dorso solo in espansione e non in spessore...poi qualcuno mi ha acceso la lampadina e io stesso notavo che le schiene di quasi tutti coloro che fanno bb erano cento volte piu' spesse delle mie, e ho capito che non basta avere una buona espansione, ma uno spessore come si deve...i "bozzi".
                se ci fai caso la schiena e' il muscolo che ci guardiamo di meno proprio perche' e' dietro quindi e' quello che alleni con meno riscontro visivo a parte appunto l'espansione che puoi misurarla allo specchio.
                allora ho cambiato approccio, tutto qui.
                allenamento? allora ti dico io non sono uno che fa sempre gli stessi esercizi..mi alleno come mi dice la testa...cioe' bene o male ho un filo guida, pero' vario spesso un esercizio,o cambio le rip, o i tempi, da come mi sento e dal tipo di dieta (ovviamente) che sto facendo, pero' in linea di massima ora faccio :

stacchi 4*8-6-6-6
                rematore con bilanciere 3*10*8*8
                trazioni con sovraccarico 3*8
                pulley 2*15-12

riposo 2 minuti/2 minuti e mezzo tra gli stacchi, 2 minuti per il rematore, 1,30 per le trazioni e 1 minuto per il pulley.

questo, in linea di massima ripeto, poi dipende se sono in scarica, se mi sento forte, se non soffro di schiena come ieri (per l'infortunio della scorsa week) evitando gli stacchi da terra, ecc.
                gentilissimo elfe
                semplice e concisa!
                ps:vari gli esercizi,ma scommetto che il rem con il bil lo tieni sempre giusto?o lo alterni al rem con manubrio?

Commenta

• elfe
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2003
                  • 4210
                  • 343
                  • 30
                  • Isla vista
                  • Send PM

gentilissimo elfe
                  semplice e concisa!
                  ps:vari gli esercizi,ma scommetto che il rem con il bil lo tieni sempre giusto?o lo alterni al rem con manubrio?
                  bravo rematore e trazioni li tengo sempre, gli stacchi al momento non li faccio sempre perche' sono spesso in scarica e non ce la faccio con le forze, nonche' non ho gli straps (si lo so..eresia ma li comprero' a breve), e mi riesce difficile a volte, ma da questo inverno in massa SEMPRE stacchi.
                  il pulley mi piace perche' mi fa sentire che lavorano i dorsali e' l'unico esercizio dove sento isolare il muscolo....e lo faccio ad alte rip come arnold.
                  questo inverno cmq inseriro' anche il pullover con il discorso sul rilfesso miotatico (esperimento che va alla grandissima per il petto al momento....risultato eccezionale facendo le croci alla arnold!).
                  ti posto una foto di luglio 2006 e una di luglio 2007 per fare il confronto e dimmi tu stesso :

luglio 2006

luglio 2007

aaauuzzzz

Commenta

• topper
                    Inattivo
                    • Jun 2007
                    • 828
                    • 25
                    • 12
                    • a casa
                    • Send PM

bravo rematore e trazioni li tengo sempre, gli stacchi al momento non li faccio sempre perche' sono spesso in scarica e non ce la faccio con le forze, nonche' non ho gli straps (si lo so..eresia ma li comprero' a breve), e mi riesce difficile a volte, ma da questo inverno in massa SEMPRE stacchi.
                    il pulley mi piace perche' mi fa sentire che lavorano i dorsali e' l'unico esercizio dove sento isolare il muscolo....e lo faccio ad alte rip come arnold.
                    questo inverno cmq inseriro' anche il pullover con il discorso sul rilfesso miotatico (esperimento che va alla grandissima per il petto al momento....risultato eccezionale facendo le croci alla arnold!).
                    ti posto una foto di luglio 2006 e una di luglio 2007 per fare il confronto e dimmi tu stesso :

luglio 2006

luglio 2007

aaauuzzzz
                    ecco...la mia schiena è identica a quella di luglio(forse anche un pelino più ampia....)ma rispetto a quella attuale...sia in spessore che larghezza mi devasti
                    ripeto:cambiamento straordinario!!!
                    il pullover sai che da quando mi alleno(4 anni)non l'ho mai fatto?se ci provo sento lavorare dorso e petto insieme...non ho capito ancora bene come isolarlo...

Commenta

• bigronnie
                      Banned
                      • Mar 2005
                      • 19199
                      • 851
                      • 783
                      • Send PM

luglio 2006

luglio 2007

aaauuzzzz
                      L'articolo che era su CF?
                      delle rip parziali?

Commenta

• bigronnie
                        Banned
                        • Mar 2005
                        • 19199
                        • 851
                        • 783
                        • Send PM

grande maestro seccarecci insegnare che muscoli grossi costruirsi con pesi grossi e esercizi fondamentali.

Commenta

• elfe
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2003
                          • 4210
                          • 343
                          • 30
                          • Isla vista
                          • Send PM

L'articolo che era su CF?
                          delle rip parziali?
                          bravo.
                          un articolo molto tecnico...ma che mi ha fatto davvero impressione (positiva) e in effetti...provate le parziali "totali" (cioe' fare una serie da 10 sempre parziale...partire da 50cm di distanza e scendere fino a negativo piano fino alla massima estensione naturalmente possibile), e devo dire che il petto in 3 week....gesu' santo...doms a non finire e sensazione di pienezza veramente eccellente.
                          ma lo lessi la prima volta con lo speciale sulla abcde di akerfeldt nel 2000 su olympians, ma all'epoca ero un cazzettino che andava in palestra con la focaccia nello zaino, quindi non diedi molta rilevanza....

eheheh

Commenta

• elfe
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2003
                            • 4210
                            • 343
                            • 30
                            • Isla vista
                            • Send PM

il pullover sai che da quando mi alleno(4 anni)non l'ho mai fatto?se ci provo sento lavorare dorso e petto insieme...non ho capito ancora bene come isolarlo...
                            beh il pullover FA lavorare dorso e petto basso.
                            pero' e' un esercizio su cui si puo' adottare la tecnica appunto del riflesso miotatico, quindi max estensione e ripetizione parziale, ergo se sali solo a meta' dovresti sentire di meno lo sforzo sul petto e molto di piu' sul dorsale.
                            questo e' un mio pensiero teorico al momento, quando lo provero' ti sapro' dire meglio

Commenta

• criss
                              MARVEL HERO
                              • May 2002
                              • 17272
                              • 312
                              • 332
                              • Nord-West
                              • Send PM

bravo.
                              un articolo molto tecnico...ma che mi ha fatto davvero impressione (positiva) e in effetti...provate le parziali "totali" (cioe' fare una serie da 10 sempre parziale...partire da 50cm di distanza e scendere fino a negativo piano fino alla massima estensione naturalmente possibile), e devo dire che il petto in 3 week....gesu' santo...doms a non finire e sensazione di pienezza veramente eccellente.
                              ma lo lessi la prima volta con lo speciale sulla abcde di akerfeldt nel 2000 su olympians, ma all'epoca ero un cazzettino che andava in palestra con la focaccia nello zaino, quindi non diedi molta rilevanza....

eheheh

potresti spiegarti meglio?grazie
                              sigpic...Risin' up, back on the street
                              Did my time, took my chances
                              Went the distance now I'm back on my feet
                              Just a man and his will to survive......

Commenta

• elfe
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2003
                                • 4210
                                • 343
                                • 30
                                • Isla vista
                                • Send PM

Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
                                potresti spiegarti meglio?grazie
                                arnold faceva le croci su piana cosi'.

praticamente partiva con i manubri distanti 50 cm (quindi a meta' strada diciamo) e scendeva fino ad andare in negativo con l'arco di movimento cioe' le braccia quasi a toccare terra e poi risaliva ma si fermava sempre a 50cm e non univa i due manubri (perche' allenta la tensione quell'arco finale di movimento) cosi' facendo non solo manteneva sempre la tensione al 100% (una teoria che supportava anche alessandro padoan durante una discussione che avemmo anni fa in palestra), ma scendendo all'inverosimile richiamava TUTTE le fibre disponibili all'utilizzo.
                                è una metodica molto particolare e facile agli infortuni a chi non e' pratico di alti carichi, pero' molto redditizzia a mio sommesso avviso.

Commenta

Working...
                                X