ELFE +2,5kg

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • criss
    MARVEL HERO
    • May 2002
    • 17272
    • 312
    • 332
    • Nord-West
    • Send PM

Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
    arnold faceva le croci su piana cosi'.

praticamente partiva con i manubri distanti 50 cm (quindi a meta' strada diciamo) e scendeva fino ad andare in negativo con l'arco di movimento cioe' le braccia quasi a toccare terra e poi risaliva ma si fermava sempre a 50cm e non univa i due manubri (perche' allenta la tensione quell'arco finale di movimento) cosi' facendo non solo manteneva sempre la tensione al 100% (una teoria che supportava anche alessandro padoan durante una discussione che avemmo anni fa in palestra), ma scendendo all'inverosimile richiamava TUTTE le fibre disponibili all'utilizzo.
    è una metodica molto particolare e facile agli infortuni a chi non e' pratico di alti carichi, pero' molto redditizzia a mio sommesso avviso.
    grazie molto chiaro

oggi devo fare petto quindi..proviamo

ma in linea di massima tu quante rep e serie fai?
    sigpic...Risin' up, back on the street
    Did my time, took my chances
    Went the distance now I'm back on my feet
    Just a man and his will to survive......

Commenta

• elfe
      Bodyweb Advanced
      • May 2003
      • 4210
      • 343
      • 30
      • Isla vista
      • Send PM

Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
      ma in linea di massima tu quante rep e serie fai?
      3 serie canoniche 10-8-8

in condizioni "normali" (le normali croci) facevo i 30kg, con queste mi fermo a 22 - max 24 kg se qualcuno mi segue.

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• topper
        Inattivo
        • Jun 2007
        • 828
        • 25
        • 12
        • a casa
        • Send PM

arnold faceva le croci su piana cosi'.

praticamente partiva con i manubri distanti 50 cm (quindi a meta' strada diciamo) e scendeva fino ad andare in negativo con l'arco di movimento cioe' le braccia quasi a toccare terra e poi risaliva ma si fermava sempre a 50cm e non univa i due manubri (perche' allenta la tensione quell'arco finale di movimento) cosi' facendo non solo manteneva sempre la tensione al 100% (una teoria che supportava anche alessandro padoan durante una discussione che avemmo anni fa in palestra), ma scendendo all'inverosimile richiamava TUTTE le fibre disponibili all'utilizzo.
        è una metodica molto particolare e facile agli infortuni a chi non e' pratico di alti carichi, pero' molto redditizzia a mio sommesso avviso.
        interessante...bella elfe

Commenta

• bigronnie
          Banned
          • Mar 2005
          • 19199
          • 851
          • 783
          • Gold'S Gym Venice Beach
          • Send PM

Guardate Pumping Iron al minuto 07' 00"

Commenta

• topper
            Inattivo
            • Jun 2007
            • 828
            • 25
            • 12
            • a casa
            • Send PM

3 serie canoniche 10-8-8

in condizioni "normali" (le normali croci) facevo i 30kg, con queste mi fermo a 22 - max 24 kg se qualcuno mi segue.
            elfe,mi farebbe piacere se,quando hai tempo,aprissi un post "tecnico" dove illustri il tuo wo,gli esercizi che preferisci,come ciclizzi l'integrazione,i tuoi allenamenti con "danielone"...sarebbe interessante conoscere meglio i segreti di un buon atleta come te,tra l'altro amico di un grandissimo bb come il"secca" (e magari confidarci qualche consiglio che ti ha dato)...sarebbe una guida x chi si sta muovendo i primi passi in palestra e un'interessante opportunità di confronto x chi si allena da + tempo...pensaci su

Commenta

• elfe
              Bodyweb Advanced
              • May 2003
              • 4210
              • 343
              • 30
              • Isla vista
              • Send PM

Originariamente Scritto da topper Visualizza Messaggio
              elfe,mi farebbe piacere se,quando hai tempo,aprissi un post "tecnico" dove illustri il tuo wo,gli esercizi che preferisci,come ciclizzi l'integrazione,i tuoi allenamenti con "danielone"...sarebbe interessante conoscere meglio i segreti di un buon atleta come te,tra l'altro amico di un grandissimo bb come il"secca" (e magari confidarci qualche consiglio che ti ha dato)...sarebbe una guida x chi si sta muovendo i primi passi in palestra e un'interessante opportunità di confronto x chi si allena da + tempo...pensaci su
              si con tutta la volonta' del mondo...ma io non mi alleno con daniele...anche se siamo amici......c'e' differenza di peso e di giorni sui gruppi muscolari

no cmq lo farei pure, ma io non sono nessuno per fare un post cosi'...cioe' mi sa di troppo importante...alla fine io stesso sono uno che impara strada facendo, non sono mica un atleta di chissa' che livello...

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• topper
                Inattivo
                • Jun 2007
                • 828
                • 25
                • 12
                • a casa
                • Send PM

si con tutta la volonta' del mondo...ma io non mi alleno con daniele...anche se siamo amici......c'e' differenza di peso e di giorni sui gruppi muscolari

no cmq lo farei pure, ma io non sono nessuno per fare un post cosi'...cioe' mi sa di troppo importante...alla fine io stesso sono uno che impara strada facendo, non sono mica un atleta di chissa' che livello...
                beh,sei comunque un atleta superiore(e di parecchio anche)alla media del forum...da cui molte persone,me compreso,hanno da imparare...
                poi guarda che il post che eventualmente aprirai non dovrà x forza avere un tono didascalico(tipo:io sono il maestro e faccio meglio di tutti),ma,come ti dicevo,sarebbe anche un'opportunità di confronto x atleti avanzati o x chi,come me,si avvicina x la prima volta all'agonismo ...
                a mio parere da post del genere possono solo uscire cose interessanti...

Commenta

• matrix23
                  Crazy T&F Accountant
                  • Feb 2007
                  • 7740
                  • 352
                  • 458
                  • Lago di Como-Milano-Alassio
                  • Send PM

Originariamente Scritto da topper Visualizza Messaggio
                  beh,sei comunque un atleta superiore(e di parecchio anche)alla media del forum...da cui molte persone,me compreso,hanno da imparare...

grandissimo elfe!!!

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• tartufone
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

auguri elfe

Commenta

• rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

per curiosità elfe, daniele si allena tutti i giorni? fa anche le doppie sedute?
                      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

Working...
                      X