ahahahahah so che vuoi dire ... cmq prova a fare macrocicli magari sempre più brevi (6 mesi invece che 1 anno) in modo da avere almeno 2 meso di definizione seria... in questa maniera poi non avrai difficoltà ad andare sotto il 10%
Manx: foto dopo un mese e mezzo di dieta
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggioahahahahah so che vuoi dire ... cmq prova a fare macrocicli magari sempre più brevi (6 mesi invece che 1 anno) in modo da avere almeno 2 meso di definizione seria... in questa maniera poi non avrai difficoltà ad andare sotto il 10%
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
ok
di solito qua su BW e in mezzo mondo si fa massa per 6/7 mesi, definizione x 2 e mantenimento d'estate...
a mio parere (e non solo ) è più comodo tenere sotto controllo la BF spezzando i 12 mesi in due macrocicli ... coi soliti 3-4 blocchi messi così:
adattamento anatomico-forza-ipertrofia-definizione ... a seconda delle esigenze i vari mesocicli (questi ultimi 4) avranno durata più o meno breve.
esempio: uno che ha bisogno di perdere panza (tipo parte dal 18/20%) farà:
AA: 3 settimane
Forza: 5 settimane
Ipertrofia: 8 settimane
Definizione: 8 settimane
tot= 24 settimane/6 mesi
uno che non ha problemi di grasso tenderà a diminuire il tempo dedicato alla definizione x privilegiare gli altri blocchi. se intende fare molta ipertrofia sarà anche il caso di mettere un 2° blocco di forza così:
AA:3 settimane
Forza:5 settimane
Ipertrofia: 6 settimane
Forza: 3 settimane
Ipertrofia: 3 settimane
Definizione: 3 settimane
se uno ha il culo di non ingrassare mai allora si salta direttamente la def e si alternano semplicemente le fasi di forza e massa in rapporto (solitamente) di 1:2.
in questo modo chi non ha la fortuna genetica di non ingrassare mai non avrà molta difficoltà a restare sempre sotto il 12/14% (ovvio,se poi magni come un ***** salta tutto ) proprio perchè hai più fasi di sgrassamento all'anno e il grasso non si "consolida" come succede stando 6/8 mesi in ipercalorica. Tra l'altro nella fase di AA si può giocare con le kcal e l'aerobica in modo da scendere ancora.
In genere poi si preferisce tenere alti i grassi nelle fasi di forza e i carbo in quelle di massa... ma qua andiamo sul soggettivo quindi ... devi dirmi tu come reagisci ai vari alimenti
spero di esser stato chiaroLast edited by kickboxer_87; 24-06-2007, 19:39:57.
Commenta
-
-
capito sto prendendo nota
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
tra l'altro, visto che mi par di capire che hai il culo di allenarti in una palestra old style potresti pure inserire, in alcuni fasi, eventi strongman o cmq allenamenti un po' alternativi... ma soprattutto sollevamenti olimpici, parziali o completi... che in forza/AA sono veramente utili.
ps: se vuoi approfondire qualcosa io sono qui, adoro parlare di programmazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiotra l'altro, visto che mi par di capire che hai il culo di allenarti in una palestra old style potresti pure inserire, in alcuni fasi, eventi strongman o cmq allenamenti un po' alternativi... ma soprattutto sollevamenti olimpici, parziali o completi... che in forza/AA sono veramente utili.
ps: se vuoi approfondire qualcosa io sono qui, adoro parlare di programmazione
la mia palestra lo permette
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggiofaccio sempre esercizi old style e anche qualche sollevamento olimpico
la mia palestra lo permette
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiose vuoi posta qualche wo tipo delle varie fasi e vediamo se i può migliorare qualcosa a livello di concetto base
Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza MessaggioSei fortunato ad aver quella palestra
Magari ne trovassi io una così qua
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggioaggiunto.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza MessaggioEccomi a voi dopo una dieta di un mese e mezzo (ringrazio Tartufone ) e dopo due anni brutali nella mia palestra crucca (ringrazio anche l'ex pro che si allena con me).
foto a freddo di stamattina post colazione
dati: 1.78-79 cm
peso: se la bilancia non mente sono sceso a 87 dai 91-92 dei primi di maggio
zampa: 64 circa
braccio: 40 cm
polso: 18,5-19
struttura pesante
le foto sono quelle che son non so posare... le gambe non l'ho depilate perchè la falciatrice è rotta )
io la mia vetta l'ho raggiunta
Shot with FinePix A350. at 1969-12-31
i lombari pur ammazzandomi di stacchi non si vedono il grasso non se ne va
il petto è migliorato un pochettino allenandolo con i manubri
braccio,deltoidi,schiena e gambe vanno bene..
da migliorare invece il petto,in spessore e ampiezza e la bf che a mio avviso dovrebbe essere un pò più bassa quantomeno far intravedere l'addomehttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
grazie roki
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggiograzie rokihttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiook
di solito qua su BW e in mezzo mondo si fa massa per 6/7 mesi, definizione x 2 e mantenimento d'estate...
a mio parere (e non solo ) è più comodo tenere sotto controllo la BF spezzando i 12 mesi in due macrocicli ... coi soliti 3-4 blocchi messi così:
adattamento anatomico-forza-ipertrofia-definizione ... a seconda delle esigenze i vari mesocicli (questi ultimi 4) avranno durata più o meno breve.
esempio: uno che ha bisogno di perdere panza (tipo parte dal 18/20%) farà:
AA: 3 settimane
Forza: 5 settimane
Ipertrofia: 8 settimane
Definizione: 8 settimane
tot= 24 settimane/6 mesi
uno che non ha problemi di grasso tenderà a diminuire il tempo dedicato alla definizione x privilegiare gli altri blocchi. se intende fare molta ipertrofia sarà anche il caso di mettere un 2° blocco di forza così:
AA:3 settimane
Forza:5 settimane
Ipertrofia: 6 settimane
Forza: 3 settimane
Ipertrofia: 3 settimane
Definizione: 3 settimane
se uno ha il culo di non ingrassare mai allora si salta direttamente la def e si alternano semplicemente le fasi di forza e massa in rapporto (solitamente) di 1:2.
in questo modo chi non ha la fortuna genetica di non ingrassare mai non avrà molta difficoltà a restare sempre sotto il 12/14% (ovvio,se poi magni come un ***** salta tutto ) proprio perchè hai più fasi di sgrassamento all'anno e il grasso non si "consolida" come succede stando 6/8 mesi in ipercalorica. Tra l'altro nella fase di AA si può giocare con le kcal e l'aerobica in modo da scendere ancora.
In genere poi si preferisce tenere alti i grassi nelle fasi di forza e i carbo in quelle di massa... ma qua andiamo sul soggettivo quindi ... devi dirmi tu come reagisci ai vari alimenti
spero di esser stato chiarohttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
Commenta