Backstage selezioni FIBBN

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Erry
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2006
    • 3062
    • 119
    • 60
    • Perugia
    • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
    Cosa significa la sigla hp...
    Scusate l'ignoranza...

Cmq secondo me tu sly sei davvero 1 gran persona (sia fisicamente che di carattere) complimenti
    hp significa altezza peso e sly è un grande si

JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

Commenta

• musclemania
      Bodyweb Member
      • Jun 2007
      • 44
      • 1
      • 0
      • Send PM

Ragazzi, buono il risultato degli atleti. Con qualche difficolta' l'organizzazione per il lato sonoro e docce.
      La location teatro e' l'unica che valorizza l'atleta, ma il Teatro deve essere con maggiori possibilita' per docce e strutture. il Presidente era molto arrabbiato per queste due cose, ma nel tempo le sapra' aggiustare. C'e' una formula da adottare che non piacera' a tutti ma che permette di non incapare in intoppi durnate la gara.
      Mi e' sembrata stupenda la valorizzazione degli atleti e la loro presentazione.
      C'e' da puntare di piu' sulle donne e sui MOdel. Vedremo cosa faranno.
      Comunque a mio avviso e' l'unica organizzazione che ha in Italia il potenziale di crescere.
      A ci sono le classifiche con i punteggi nel sito. E non criticate questo perche' mai nella storia una Federazione ha appeso i punteggi in vista ( quelli originali ) anche perche' i punteggi nelle altre gare non li danno proprio. Ed e' scandaloso !!! Quindi tanto di cappello alla Fed.
      Ciao

Commenta

• mmaattyy
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 9383
        • 593
        • 546
        • Send PM

Originariamente Scritto da Erry Visualizza Messaggio
        Grazie della info.

ps ribadisco sly è un grande

Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Sly83
          CAVETTERIA INCLUSIVA
          • May 2003
          • 46577
          • 1,460
          • 964
          • Sly's GYM
          • Send PM

Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
          un abbraccio amico sei un grande
          a te brò

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
          sly mi spieghi un pò come funziona la questione del sodio? non parlo per gareggiare ma in generale...
          in linea di massima: due sono i principali ioni (atomi con carica) positivi che regolano gli equilibri cellulari: Na+ (sodio, dal latino Natirum)fuori e K+ (potassio, dal latino Kalium) dentro (e non dimentichiamo calcio e magnesio ma vabbè).
          Na+ sarà quindi responsabile della ritenzione idrica EXTRAcellulare, K+ di quella intracellulare.
          ora, troppo Na fuori causerà uneccessivo livello di ritenzione extracellulare (appannamento); il giusto livello invece di K dentro, permetterà di avere l'aspetto asciutto e roccioso che si conviene in gara.
          nell'ultima settimana, dapprima si carica il sodio, poi lo si stacca introducendo eventualmente del potassioa ggiuntivo, in modo da creare un più o menoc ontrollato squilibrio e ottenere l'apsetto tirato e definito, che dura giusto il tempo della competizione.
          parallelamente si gestiscono i carbo e l'acqua con scarica e carica dei primi, e viceversa con la seconda.
          tali discorsi hannos enso solo se si è estremamente bassi come beef, e sono pratiche non certo semplici.

Cosa significa la sigla hp...
          Scusate l'ignoranza...

Cmq secondo me tu sly sei davvero 1 gran persona (sia fisicamente che di carattere) complimenti
          grazie, fint roppo gentile ma ribadisco: ognuno lo è a suo modo

Originariamente Scritto da Erry Visualizza Messaggio
          anche tu bròs

Originariamente Scritto da musclemania Visualizza Messaggio
          Ragazzi, buono il risultato degli atleti. Con qualche difficolta' l'organizzazione per il lato sonoro e docce.
          La location teatro e' l'unica che valorizza l'atleta, ma il Teatro deve essere con maggiori possibilita' per docce e strutture. il Presidente era molto arrabbiato per queste due cose, ma nel tempo le sapra' aggiustare. C'e' una formula da adottare che non piacera' a tutti ma che permette di non incapare in intoppi durnate la gara.
          Mi e' sembrata stupenda la valorizzazione degli atleti e la loro presentazione.
          C'e' da puntare di piu' sulle donne e sui MOdel. Vedremo cosa faranno.
          Comunque a mio avviso e' l'unica organizzazione che ha in Italia il potenziale di crescere.
          A ci sono le classifiche con i punteggi nel sito. E non criticate questo perche' mai nella storia una Federazione ha appeso i punteggi in vista ( quelli originali ) anche perche' i punteggi nelle altre gare non li danno proprio. Ed e' scandaloso !!! Quindi tanto di cappello alla Fed.
          Ciao
          non li ho ancora visti...vado.
          Cmq a parte i disagi logistici, mi sono sentito proprio valorizzato, sono stato bene.
          un piccolo appunto: la categoria open dovrebbe essere divisa in almeno due sottocategorie, fino e oltre gli 80kg IMHO (so che dipende dagli atleti presenti).
          in ogni caso impressione positivissima, rimarrò in questa federazione senza dubbio.

Grazie della info.

ps ribadisco sly è un grande

Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Sly83
            CAVETTERIA INCLUSIVA
            • May 2003
            • 46577
            • 1,460
            • 964
            • Sly's GYM
            • Send PM

non vedo i risultati ancora sul sito, cmq sono stati annunciati i punteggi ai verdetti e questo è stato molto positivo.

Commenta

• rocky 80
              Bodyweb Senior
              • Apr 2005
              • 29854
              • 1,532
              • 1,452
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              in linea di massima: due sono i principali ioni (atomi con carica) positivi che regolano gli equilibri cellulari: Na+ (sodio, dal latino Natirum)fuori e K+ (potassio, dal latino Kalium) dentro (e non dimentichiamo calcio e magnesio ma vabbè).
              Na+ sarà quindi responsabile della ritenzione idrica EXTRAcellulare, K+ di quella intracellulare.
              ora, troppo Na fuori causerà uneccessivo livello di ritenzione extracellulare (appannamento); il giusto livello invece di K dentro, permetterà di avere l'aspetto asciutto e roccioso che si conviene in gara.
              nell'ultima settimana, dapprima si carica il sodio, poi lo si stacca introducendo eventualmente del potassioa ggiuntivo, in modo da creare un più o menoc ontrollato squilibrio e ottenere l'apsetto tirato e definito, che dura giusto il tempo della competizione.
              parallelamente si gestiscono i carbo e l'acqua con scarica e carica dei primi, e viceversa con la seconda.
              tali discorsi hannos enso solo se si è estremamente bassi come beef, e sono pratiche non certo semplici.
              diciamo che ho capito...
              ma lasciando perdere la preparazione pre gara che di per se necissita di protocolli particolari, in una normale fase di cutting come bisogna comportarsi con il sodio?è qualcosa a cui non ho mai prestato attenzione ma credo sia una delle cause di quel gonfiore che di tanto in tanto avverto...
              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Sly83
                CAVETTERIA INCLUSIVA
                • May 2003
                • 46577
                • 1,460
                • 964
                • Sly's GYM
                • Send PM

semplicemente: non elininarli mai del tutto, ma non tenerlo troppo alto.
                dove puoi, non aggiungerlo (vedi insalata e acqua per bollire riso e pasta).
                seguendo un'alimentazione varia non abbiamo bisogno di aggiungerne ulteriore in quantità eccessive.
                poi però devi vedere come rispondi.
                bevi molto

Commenta

• alexguzz
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2006
                  • 7774
                  • 604
                  • 1,008
                  • Livorno
                  • Send PM

e aggiungo, occhio a non abbassarlo troppo altrimenti si alza un ormone contro regolatore, l'aldosterone che entrerà in funzione per farti risparmiare sodio e a quel punto gonfierai di nuovo.
                  capolavoro di GABRIELE81
                  Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Gore
                    SHINIGAMI
                    • Apr 2007
                    • 20238
                    • 938
                    • 817
                    • @Zola....
                    • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                    e aggiungo, occhio a non abbassarlo troppo altrimenti si alza un ormone contro regolatore, l'aldosterone che entrerà in funzione per farti risparmiare sodio e a quel punto gonfierai di nuovo.
                    io in un periodo di definizione non da gara,
                    lascierei il sodio esattamente come è !
                    in gara c'è una forzatura sulla riduzione fino all'eliminazione del sodio per ridurre l'eventuale ritenzione di liquidi sottocutanei per essere il più "affilati" possibilie, e per questo la riduzione del sodio si associa anche con lo scarico dell'acqua.
                    e questo si protrare per 2 ,3 al massimo 4 giorni.
                    ma ripeto in una situazione non da gara io non lo toccherei
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY
                    (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                    Originalmente inviato da leonardoS
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• gigio9
                      Inattivo
                      • Sep 2005
                      • 0
                      • 42
                      • 2
                      • PADOVA
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                      io in un periodo di definizione non da gara,
                      lascierei il sodio esattamente come è !
                      in gara c'è una forzatura sulla riduzione fino all'eliminazione del sodio per ridurre l'eventuale ritenzione di liquidi sottocutanei per essere il più "affilati" possibilie, e per questo la riduzione del sodio si associa anche con lo scarico dell'acqua.
                      e questo si protrare per 2 ,3 al massimo 4 giorni.
                      ma ripeto in una situazione non da gara io non lo toccherei
                      Come ben dici il sodio va ridotto solo sotto-gara (certo un uso eccessivo non va bene anke per questioni di salute), consideriamo però ke molti alimenti ke usiamo in off-season contengono sodio già di loro: bresaola, tonno, le stesse uova questi alimenti sotto gara (specie le ultimissime settimane) andrebbero tolti...

Commenta

• Sly83
                        CAVETTERIA INCLUSIVA
                        • May 2003
                        • 46577
                        • 1,460
                        • 964
                        • Sly's GYM
                        • Send PM

il punto è che il sodio cloruro che aggiungiamo ha solo lo scopo (non certo trascurabile, anzi!), di soddisfare il palato, o di conservare (vedi scatolame).
                        se appena appena l'alimentazione è varia, si riesce ad avere quello che serve.
                        anche io per questo non lo varierei, eviterei solo inutili aggiunte laddove si può farne a meno.

PS: se fosse vero il contrario, sarebbe impossibile ricaricare i carboidrati quando scarichiamo a zero il sodio, perchè il meccanismo di trasporto intestinale dei cho è legato a quello di Na.
                        Last edited by Sly83; 20-06-2007, 10:48:27.

Commenta

• gigio9
                          Inattivo
                          • Sep 2005
                          • 0
                          • 42
                          • 2
                          • PADOVA
                          • Send PM

il punto è che il sodio cloruro che aggiungiamo ha solo lo scopo (non certo trascurabile, anzi!), di soddisfare il palato, o di conservare (vedi scatolame).
                          se appena appena l'alimentazione è varia, si riesce ad avere quello che serve.
                          anche io per questo non lo varierei, eviterei solo inutili aggiunte laddove si può farne a meno.
                          Quoto il grande Beppe

Commenta

• Sly83
                            CAVETTERIA INCLUSIVA
                            • May 2003
                            • 46577
                            • 1,460
                            • 964
                            • Sly's GYM
                            • Send PM

heheh grazie Gigione
                            Gore ha detto una cosa fondamentale: lasciarlo così com'è senza giochetti, tenderei a sottolinearlo

ad esempio, anche se non avessi avuto i problemi delgli uiltimi gionri, effettuando tutto da manuale non sareic omuqnue risultato in condizione ottimale perchè la forma "base" non era buona.
                            il discorso acqua, velo e ritenzione ha senso solo se si è drammaticamente bassi di bodyfat, agonisticamente parlando..
                            Last edited by Sly83; 20-06-2007, 10:53:48.

Commenta

• rocky 80
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2005
                              • 29854
                              • 1,532
                              • 1,452
                              • Send PM

grazie a tutti per le risposte ora ho le cose più chiare
                              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• potenza
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2000
                                • 5084
                                • 33
                                • 0
                                • Monza
                                • Send PM

io da lunedi sono in preparazione.
                                sono già 84 kg quasi, tutta ritenzione, e non va bene.

io questa mattina ero 83kg e ti assicuro che stò mangiando, o meglio mi concedo un sacco di cose che prima non mangiavo... però evito di esagerare... ad esempio ieri sera ho mangiato 2 piattoni di minestrone 120g di salmone sporcati da un pò di maionese, 100g di tofu 4 gallette e 150g circa di gelato alla soia
                                www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:
                                Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

Commenta

Working...
                                X