Backstage selezioni FIBBN

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • oneW78
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2005
    • 663
    • 44
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    eccomi qui, siam tornati stanotte dalla selezione nord-italia FIBBN, per me, Potenza e Gore si è trattato di una bella esperienza agonistica, oltre che umana.
    Sono stati entrambi fantastici, un grazie a loro e al mio amico fraterno Andrea, che mi ha accompagnato in questa nuova avventura con questa federazione.
    la giornata è stata picevole, abbiamo portato a casa il massimo risultato nelle nostre possibilità in quel momento.
    Gore ha stravinto la sua categoria (ragazzi..non avete idea di cosa significhi portarsi addosso quei muscoli, da HP spaccato!), si è presentato in ottima condizione (non al top come egli stesso sostiene, ma ha delle rotondità e una qualità da assoluto campione).
    Routine da pelle d'oca, un maestro.
    Potenza, è finito nella più ostica delle categorie (Open, era 6kg oltre il livello HP), 7 partecipanti e ha fatto il 5 posto.
    Fenomenale nell'esibizione, con ruota e spaccata da brivivi, e uno sviluppo degli arti inferiori davvero pauroso!
    io ho gareggiato negli HP oltre i 180 cm, purtroppo ho pagato a caro prezzo gli "intoppi" della preparazione (problemi prima allo stomaco, poi all'intestino, come alcuni di voi sapranno).
    sorpesa alla pesa mattutina: quasi 79kg (troppi, troppi davvero per me che senza un tiraggio decente per ora non ho abbastanza muscoli da giustificarli quei kili).
    confronti mattutini, mi vedo malissimo e mi sento malissimo.
    dopo il pregara, non vi nascondo come fossi andato nel più totale sconforto: non avevo valorizzato ciò che di buono avevo; il mio livello di definizione decisamente inaccettabile; ero convinto sarei finito al 5 (cioè ultimo, eravamo 5) posto.
    Poi, in serata, dopo la presentazione degli atleti, mi sono sentito come d'un tratto rincuorato: c'era mia mamma e c'erano amici miei a fare il tifo per me, non potevo e non dovevo deluderli.
    qualche ritocco last minute alle pose (fa la differenza, eccome!), ed è il mio turno.
    alla sera ci chiedono le nostre pose migliori, poi la routine e il posdown, serratissimo.
    Annunciano il verdetto, finsco al 4 posto.
    non avrei mai creduto di poter far valere così tanto un podio sfiorato, sono stato in fortissima tensione e sconforto per tutta la giornata e per me è stato davvero galvanizzante.
    ma con la speranza che il 6 ottobre, a saint vincent, sarà mio dovere migliorarmi.
    ecco alcune foto del backstage, ne arriveranno altre (per ora ho solo queste con me, in una sono con il terzo classificato della mia categoria, di cui ho tolto per la privaci il viso: complimentissimi a lui!).
    beh che dire, grazie ad Andrea, Michele, Moreno, Paolo (il fratello di Pot, quindi Pot anche lui) a mia madre, a Christian, a Lena, ad Alessandro a sua miglie e a suo figlio.
    grazie anche a Ennio, Sabrina, Spider e Erry
    e dopo un brevissimo periodo di riposo, si riparte

ps: davvero ieri sera non stavo nella pelle tanto ero soddisfatto.
    ma non per il risultato, quanto perchè ero conscio, forse nella prima volta REALMENTE in vita mia, di tutti i miei mezzi.
    è una di quelle cose che quando si realizzano non ti danno più limiti.
    ieri sono ancora cresciuto.
    HAI PAGATO LO SCOTTO DI ESSERTI LISCIATO DOPO LA GARA DEL MESE SCORSO.....LA FORMA SE DEVI FARE PIU' GARE NON DEVI MAI PERDERLA,ALTRIMENTI NON LA RIACQUISTI PIU'.....MIO UMILE PENSIERO....
    ...THE TEAM.....

Commenta

• Sly83
      CAVETTERIA INCLUSIVA
      • May 2003
      • 46577
      • 1,460
      • 964
      • Sly's GYM
      • Send PM

vero onew, tant'è che è bastato avere due giorni di dissenteria per rovinare tutto.
      ma il punto è un altro: è sempre meglio essere in anticipo sulla condizione, che ridursi all'ultimo (certo, anticipo ma non troppo!).

Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• ennio78
        gotm
        • Jul 2003
        • 4464
        • 243
        • 392
        • TSC Torrino
        • Send PM

vero onew, tant'è che è bastato avere due giorni di dissenteria per rovinare tutto.
        ma il punto è un altro: è sempre meglio essere in anticipo sulla condizione, che ridursi all'ultimo (certo, anticipo ma non troppo!).

stai abbracciando la mia filosofia!?!?!

apparte scherzi...quest'anno sono entrato in forma 4 week prima. ciò mi ha permesso di settimana in settimana di curare/migliorare i dettagli

Come sempre le migliori preparazioni sono lunghe e sacrificate. imho non ti bastano 90 giorni x fare il top.

Ennio

Commenta

• Gore
          SHINIGAMI
          • Apr 2007
          • 20238
          • 938
          • 817
          • @Zola....
          • Send PM

Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggio
          stai abbracciando la mia filosofia!?!?!

apparte scherzi...quest'anno sono entrato in forma 4 week prima. ciò mi ha permesso di settimana in settimana di curare/migliorare i dettagli

Come sempre le migliori preparazioni sono lunghe e sacrificate. imho non ti bastano 90 giorni x fare il top.

Ennio
          decisamente no....
          se vuoi il top devi restare in forma tutto l'anno....
          e poi puntare a essere in forma da gara negli ultimi 90-120gg...
          oppure cazzeggi e vai in gara... prendi il risultato che arriva e ti senti dire:
          non sei male ... se fossi stato un po' piu tirato...
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• c_cccccc
            BodyWeb Member
            • Apr 2007
            • 2232
            • 111
            • 193
            • Mestre, Italy, Italy
            • Send PM

se questa è la forma offseason...nn oso immaginarti stra tirato!!

Commenta

• Gore
              SHINIGAMI
              • Apr 2007
              • 20238
              • 938
              • 817
              • @Zola....
              • Send PM

Originariamente Scritto da c_cccccc Visualizza Messaggio
              se questa è la forma offseason...nn oso immaginarti stra tirato!!
              no no così è da gara... anche se ci sono margini per migliorare un pelo.....
              ma ci vorrebbe un mesetto ancora

quello che volevo dire è che bisognerebbe cercare di contenere il peso quando si sta in off season.... e cercare di restare il piu in forma possibile,
              altrimenti poi i tempi per tirarsi davvero si allungano a dismisura!

solo che praticamente ti ritrovi ad essere semprea dieta
              anche se in realtà mangi.... solo che non mangi tutto quello che vuoi
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• ennio78
                gotm
                • Jul 2003
                • 4464
                • 243
                • 392
                • TSC Torrino
                • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                no no così è da gara... anche se ci sono margini per migliorare un pelo.....
                ma ci vorrebbe un mesetto ancora

quello che volevo dire è che bisognerebbe cercare di contenere il peso quando si sta in off season.... e cercare di restare il piu in forma possibile,
                altrimenti poi i tempi per tirarsi davvero si allungano a dismisura!

solo che praticamente ti ritrovi ad essere semprea dieta
                anche se in realtà mangi.... solo che non mangi tutto quello che vuoi

12 kg ho perso da gennaio....porca *****...ero ingrassato troppo

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

poi ne riperdi 10 minimo...dunque....meglio rimaner puliti everyyear e ripulirsi alla svelata senza sminchiarsi e buttare cmq via muscolo.....per me e' cosi'...vediamo quanto prendo cn questa strategia il prossimo anno e poi tiro le somme....quest'anno ho fatto +9kg e ora sn +2 dallo scorso anno ma piu' tirato...dunque meglio....ma che sbattimenti amici....
                  sigpic

Commenta

• potenza
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2000
                    • 5084
                    • 33
                    • 0
                    • Monza
                    • Send PM

io non mi abbufferò, mantengo il peso per poi non dover fare i salti mortali a tirarmi per gli italiani.
                    giustoq ualche sgarrettino, ma mai più abbuffate.

ieri sera volevo abbuffarmi ma ho lasciato perdere perchè stranamente non ne avevo voglia... prima della gara avrei amngiato qualunque cosa ora invece...
                    cmq questa mattina ho fatto ancora colazione al bar caffe e briosche

sono indeciso se allenarmi oggi oppure prendermi una settimana di pausa... è che pensavo che aumentando le calorie avrei ottenuto un bel effetto anabolico...
                    cmq se non mi alleno mi faccio almeno una bella pedalata al parco di monza...
                    www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:
                    Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

Commenta

• potenza
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2000
                      • 5084
                      • 33
                      • 0
                      • Monza
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                      decisamente no....
                      se vuoi il top devi restare in forma tutto l'anno....
                      e poi puntare a essere in forma da gara negli ultimi 90-120gg...
                      oppure cazzeggi e vai in gara... prendi il risultato che arriva e ti senti dire:
                      non sei male ... se fossi stato un po' piu tirato...

è il mio caso se faccio il lottatore sumo durante l'anno non posso pretendere le righe sul culo il giorno della gara... l'altro giorno mi ha rimproverato anche la mia ragazza... ha detto che se voglio gareggiare ancora devo mantenermi in forma e non mangiare troppe schifezze...
                      cmq adesso cercherò di limitarmi e se riesco a mantenere una buona forma a luglio potrei pensare di gareggiare ad ottobre...
                      www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:

Commenta

• Gore
                        SHINIGAMI
                        • Apr 2007
                        • 20238
                        • 938
                        • 817
                        • @Zola....
                        • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                        poi ne riperdi 10 minimo...dunque....meglio rimaner puliti everyyear e ripulirsi alla svelata senza sminchiarsi e buttare cmq via muscolo.....per me e' cosi'...vediamo quanto prendo cn questa strategia il prossimo anno e poi tiro le somme....quest'anno ho fatto +9kg e ora sn +2 dallo scorso anno ma piu' tirato...dunque meglio....ma che sbattimenti amici....
                        ti capisco alla grande...
                        io ho cercato di contenermi...
                        sabato in pesa della gara ero 67,9... aggiungiamo un chiletto abbondante per l'acqua che ho tolto.... facciamo 69kg....
                        il peso massimo toccato in inverno 74kg circa...
                        direi un che mi son contnuto parecchio....rispetto al mio solito... 78-80kg
                        però è stato piu semplice e di sicuro ho sacrificato meno massa per restare in forma....
                        direi che l'ideale sarebbe gareggiare sia in primavera che in autunno, in questo modo non stacchi mai.....
                        per che sbattimento
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Gore
                          SHINIGAMI
                          • Apr 2007
                          • 20238
                          • 938
                          • 817
                          • @Zola....
                          • Send PM

Originariamente Scritto da potenza Visualizza Messaggio

è il mio caso se faccio il lottatore sumo durante l'anno non posso pretendere le righe sul culo il giorno della gara... l'altro giorno mi ha rimproverato anche la mia ragazza... ha detto che se voglio gareggiare ancora devo mantenermi in forma e non mangiare troppe schifezze...
                          cmq adesso cercherò di limitarmi e se riesco a mantenere una buona forma a luglio potrei pensare di gareggiare ad ottobre...
                          potevi dirmelo Michele ! la prossima volta porto un pennello da pittore e te le disengo col mallo le righe sul culo
                          grande mich hai lottato con i titani sabato
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• ennio78
                            gotm
                            • Jul 2003
                            • 4464
                            • 243
                            • 392
                            • TSC Torrino
                            • Send PM

Originariamente Scritto da potenza Visualizza Messaggio

SANTA DONNA!!!!!! ce ne sono poche...le altre fanno a gare a rompere i maroni e a metterti la pizza in bocca x forza!!!!!! NON CAPISCONO!!!!

Commenta

• potenza
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2000
                              • 5084
                              • 33
                              • 0
                              • Monza
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggio
                              SANTA DONNA!!!!!! ce ne sono poche...le altre fanno a gare a rompere i maroni e a metterti la pizza in bocca x forza!!!!!! NON CAPISCONO!!!!
                              è un'angelo, mi aiuta a stare a dieta, non mi costringe ad andare a cena fuori e mi aiuta volentieri.
                              da quando siamo insieme ho fatto 6 gare, e tranne l'ultima che non ha potuto seguirmi perchè sua madre è stata male mi ha sempre aiutato, mi mette anche il pro tan...
                              www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:

Commenta

• Sly83
                                CAVETTERIA INCLUSIVA
                                • May 2003
                                • 46577
                                • 1,460
                                • 964
                                • Sly's GYM
                                • Send PM

mich, specifica che 4 su 6 le hai fatte in un mese e mezzo
                                ragazzi per chi è tentato dalla gola una cosa del genere è fenomenale.
                                grande Mich.

Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

Working...
                                X