Originariamente Scritto da Spaino
Visualizza Messaggio
Sondaggino senza importanza su Mr BW
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
sigpic
A volte bisogna sfidare i propri limiti per imparare a conoscerli...e guadagnarsi il rispetto.
-
-
Originariamente Scritto da Powerfull Visualizza MessaggioSinceramente mi sto concentrando sulle alzate da PL. Ormai mantengo la stessa massa da anni. Nei primi 5 anni sono scresciuto piutosto velocemente, poi ci sono stati 5 anni di incertezze, dubbi sull' allenamento e dieta ma sono riuscito lostesso ad ottenere i risultati aspettati, ma negli ultimi anni sono rimasto più o meno sempre lostesso non traendo più soddisfazioni. L' unica cosa che continua ad aumentare è la forza, adesso voglio vedere fino a che punto. Poi magari mi dedicherò nuovamente al BB o forse al comitè come ai vecchi tempi. Come sport mi piaceva molto fare gli sprint sui 100m, peccato però che non ho mai avuto una pista a disposizione.
Se aumenti la forza e tieni questa masse diventi veramente completo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggioparere opinabilissimo: adesso come adesso hai un fisico praticamente perfetto!
Se aumenti la forza e tieni questa masse diventi veramente completo
Praticamente mi sto allenando con il WS anche perchè pur essendo un metodo da pl somiglia molto ai miei allenamento da BB, quindi dovrei riuscire a mantenere le masse, anche se i miei muscoli in questo modo hanno perso un po di quella parte liquida che solo in pump può dare.
Questo è il me di boxsquat e stacco di questa settimana preso direttamente dal mio diario:
ME BoxSquat Stacco
Box squat
2x260kg ok
1x270kg ok
1x280kg ok
1x290kg ok
1x300kg ok
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Stacco
1x260kg ok
1x280kg ok http://www.youtube.com/watch?v=i1cyqXhoFj8
1x290kg ok http://www.youtube.com/watch?v=Mc7j072d4Z4
Squat 4x6 con 185kg ( tecnica migliorata, migliorata anche la scioltezza con i piedi più distanti. ) http://www.youtube.com/watch?v=YDYZoR7cXVI
GM 3x6 con 175kg
Poi faccio delle uscite dagli appoggi, però già mi sentivo un po scarico.
Prima uscita con 310kg
Seconda uscita con 330kg
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochla
Terza uscita dagli appoggi con 350kg
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Poi finisco con i polpacci:
Calf alla leg press ellittica 4x10 con 400kg
Calf in piedi 2x25 con 100kg
Calf seduto 2x30 con 60kg
Non male oggi. Solita difficoltà per uscire dagli appoggi, ma una volta fatto i pesi si sentono poco. Nell' entrata agli appoggi con 350kg urto la testa ad una trave di legno, però non mi faccio nulla ( menomale che sono calabrese ). La prossima volta sposto il rack un po più in dietro.
Lo squat complementare solitamente lo faccio con 200kg, ma adesso sto lavorando molto sulla tecnica quindi preferisco mantenere più buffer per una maggiore concentrazione. Altrimenti quelle 4 serie da sei sono comunque un ottimo allenamento per l' ipertrofia.sigpic
A volte bisogna sfidare i propri limiti per imparare a conoscerli...e guadagnarsi il rispetto.
Commenta
-
-
Anche io facevo la tecnica classica con cui tiravo qualcosina in più, ma ho dovuto rinunciare a causa di un problema al ginocchio causato probabilmente da gli urti del bilancere. Grazie per il complimento.sigpic
Commenta
-
-
Allora intervengo pure io anche se magari il mio pensiero poco conta.
Ogni volta che apro un qualche thread simile a questo ci si sposta sempre da una qualche possibile discussione seria utile e costruttiva alla solita diatriba tra due sponde contrapposte. Allora il problema principale da quanto ho letto è questo:
Il BB è: enormità o estetica?
Io penso che per rispondere a questa domanda bisogna ricercare il vero senso della parola BodyBuilding ovvero il reale scopo di questo sport. Per farlo è semplicissimo, ad esempio basta cercare su wikipedia e apparirà questo:
" Il Bodybuilding o cultura fisica, è lo sport che tramite l'uso di pesi e un'alimentazione specifica si pone come fine ultimo il cambiamento della composizione corporea, con l'aumento della massa muscolare, dove le finalità sono estetiche prima che competitive. In questo sport, se inteso ad alti livelli, non si tratta semplicemente di "andare in palestra" per coltivare benessere e salute fisici, e nemmeno di competere per sollevare il peso maggiore come nel sollevamento pesi: il gusto estetico dei culturisti e degli amanti della disciplina li spinge ad allenarsi per aumentare il più possibile la massa e la definizione muscolare (mantenendo armonia e proporzioni, intese secondo i canoni del bodybuilding). Questo non toglie però che gli esercizi ed i benefici dell'allenamento con i pesi, anche molto intenso, non possano essere di beneficio anche per il benessere e per la preparazione ad altri sport. "
Se leggete bene capirete che questo sport può essere inteso in due modi differenti ma ben precisi : in maniera estetica che mira più alla bellezza del corpo intesa con canoni scelti dalla società e il secondo modo come scritto sopra ( ad alti livelli ) che non prevede un limite, ovvero punta sempre di più all'aumento della massa muscolare e definizione senza freni di nessun genere.
Per cui la ragione non mi sento di darla a nessuno poichè tutti a mio avviso hanno ragione. Basta solo giungere ad un qualche compromesso e rispettare le valutazioni degli altri. Un discorso che vale per tutti. Tutto qui
Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Scusate.. ieri vado via ke c'erano 5 pagine... oggi torno e ce ne sono 17..
Per nn farmele leggere tutte.. qualcuno mi dice a ke pagina master ha estratto la pistola..?Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fresk Visualizza Messaggiotroppo scontato il risultato
è da mesi che Leggendario viene osannato ad ogni sua foto o video come un dio dell'olimpo, il piu grosso, il piu forte, masse incredibili, "vorrei essere come te" "mai viste cose del genere" "nn hai rivali, forse l'unico potrebbe essere Master" ... e poi ? in un sondaggetto di gradimento sta dietro a master ed a One che è la metà di lui ...
mah, io nn me lo sarei aspetto, atro che risultato scontato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Powerfull Visualizza MessaggioE' precisamente quello che intendo fare! Grazie per il parere!
Praticamente mi sto allenando con il WS anche perchè pur essendo un metodo da pl somiglia molto ai miei allenamento da BB, quindi dovrei riuscire a mantenere le masse, anche se i miei muscoli in questo modo hanno perso un po di quella parte liquida che solo in pump può dare.
Questo è il me di boxsquat e stacco di questa settimana preso direttamente dal mio diario:
ME BoxSquat Stacco
Box squat
2x260kg ok
1x270kg ok
1x280kg ok
1x290kg ok
1x300kg ok
Stacco
1x260kg ok
Squat 4x6 con 185kg ( tecnica migliorata, migliorata anche la scioltezza con i piedi più distanti. ) http://www.youtube.com/watch?v=YDYZoR7cXVI
GM 3x6 con 175kg
Prima uscita con 310kg
Seconda uscita con 330kg
Non male oggi. Solita difficoltà per uscire dagli appoggi, ma una volta fatto i pesi si sentono poco. Nell' entrata agli appoggi con 350kg urto la testa ad una trave di legno, però non mi faccio nulla ( menomale che sono calabrese ). La prossima volta sposto il rack un po più in dietro.
Lo squat complementare solitamente lo faccio con 200kg, ma adesso sto lavorando molto sulla tecnica quindi preferisco mantenere più buffer per una maggiore concentrazione. Altrimenti quelle 4 serie da sei sono comunque un ottimo allenamento per l' ipertrofia.
ps. devi piombare, o meglio fissare a terra il la power racksigpic
Commenta
-
-
Onew è stupendo, ma è come se dovessi votare il migliore tra ronnie coleman e dexter jackson (certo leggendario non ha una definizione da gara, ma mi sento comunque di votarlo)......
Per me quindi la vera gara è tra leggendario e master wallace. Per Mr. Bw voterei master wallace, in quanto ha definizione e gambe migliori di leggendario (cosi pare dalle foto di scarsa qualità), ma in questo sondaggio (ininfluente per mr. bw) ho votato leggendario perchè se si definisce è superiore a tutti secondo me.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Powerfull Visualizza MessaggioE' precisamente quello che intendo fare! Grazie per il parere!
ME BoxSquat Stacco
Box squat
2x260kg ok
1x270kg ok
1x280kg ok
1x290kg ok
1x300kg ok
Stacco
1x260kg ok
GM 3x6 con 175kg
Prima uscita con 310kg
Seconda uscita con 330kg
Lo squat complementare solitamente lo faccio con 200kg, ma adesso sto lavorando molto sulla tecnica quindi preferisco mantenere più buffer per una maggiore concentrazione. Altrimenti quelle 4 serie da sei sono comunque un ottimo allenamento per l' ipertrofia.
PS. avevi detto che da vestito nn sembri grosso ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Stincu Visualizza Messaggioho votato leggendario perchè se si definisce è superiore a tutti secondo me.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioPerdonami allora io voto Bud Spencer perkè se si definisce è superiore a tutti secondo me
Ho specificato che per Mr. Bw, voterei master wallace perchè oltre ad esser massoso, è definito......mi sembrava di esser stato chiaro.
E' una preferenza personale questo sondaggio no?
Commenta
-
Commenta